Ti presento il tuo ex


Autore: Cinzia La Commare

Genere: Romance

Thea Wilson è imprevedibile, schietta e sicura di sé. Il suo unico obiettivo è quello di farsi strada nella carriera giornalistica, non c'è spazio per altro nella sua vita, non di certo per l'amore. Anche se, dopo anni di solitudine, decide di cedere alle attenzioni di Josh, suo collega di lavoro al NY Voice Journal. Ma Thea non è solo tutto ciò che mostra, è anche una ragazza fragile e vulnerabile che ha voltato le spalle all'amore credendo di fare la cosa giusta. Quando la sua amica e coinquilina Katie si trova a chattare con un affascinante e intrigante sconosciuto, Thea sarà suo malgrado coinvolta e capirà che il passato che ha cercato di dimenticare con tutte le sue forze è tornato di prepotenza a farle ricordare che il cuore e la propria felicità meritano sempre il primo posto.


Salve lettrici. 
Oggi vi parlo di “Ti presento il tuo ex” di Cinzia La Commare, edito dalla CE Butterfly Edizioni e pubblicato il 6 agosto. Se devo essere sincera, care amiche del Confine, la copertina non mi è piaciuta per nulla, ma io non rinuncio mai a un romanzo rosa, per questo mi sono fatta influenzare esclusivamente dalla trama che sembrava proprio aspettarmi e ho iniziato entusiasta questa nuova lettura. La storia è molto carina e racconta le avventure di Thea Wilson. Thea è una donna intraprendente e sicura di sé, non ha bisogno dell’amore e la carriera è un punto fermo per lei. Nessuna distrazione è accetta, soprattutto se è di sesso maschile e richiede troppe attenzioni. Per questo motivo Thea ha lasciato il suo Ryan. 
Ryan era l’uomo perfetto per lei, lo amava tanto, ma era una distrazione. Così, da amante e fidanzato perfetto, Thea mette il povero Ryan nell’odiosa categoria dei migliori amici e lui sembra accettarlo. Ma adesso, dopo anni di amicizia, entra un nuovo ragazzo nella vita di Thea e scombina tutto. Josh è un collega di Thea da sempre invaghito della protagonista e quando inizia finalmente a uscire con lei, le chiede di chiudere l’amicizia con Ryan. Chi tiene un ex per migliore amico? Da qui una serie di eventi impensabili, a tratti inverosimili, ma si sa, nella vita c’è poco di certo e state sicure che quella di Thea viene sconvolta totalmente. Oltre tutto questo, ci si mette anche Katie, la sua coinquilina e quasi amica, che incontra su internet un uomo che finalmente la conquista. Katie incontrerà finalmente questo tizio in un appuntamento al buio, e indovinate? Questo tizio sarà proprio Ryan, il Ryan di Thea. Insomma lettrici, una storia molto carina, con un triangolo amoroso particolare, che dalla trama mi aveva colpito, ma andando avanti nella lettura mi sembrava che mancasse qualcosa. La trama è esilarante, divertente e spensierata, ma mentre leggevo questo romanzo non ho percepito nessuna delle emozioni che pensavo avrei trovato. Non è stata divertente come pensato. È una bella storia, ben scritta e scorrevole, ma non mi ha colpito molto. Mi aspettavo qualcosa di più. I personaggi, inoltre, non mi hanno convinto molto e alla fine speravo quasi che la nostra protagonista, che sicuramente è quella che mi è piaciuta di meno, non scegliesse nessuno dei due ragazzi. Consiglio questo libro solo a chi è così fortunato da poter essere sotto l’ombrellone e cerca una lettura scorrevole e poco impegnativa.


Voto libro - 3 Bello






You Might Also Like

0 comments