Gli Immortali


La serie è composta da: 

1. Dark Forever
2. Dark Love
3. Dark Pleasure
4. Dark Passion
5. Dark Night
6. Dark Desire
7. Dark Dream
8. Dark Whisper
9. Dark Prince
10. Dark Demon
11. Dark Warrior
12. Lothairer
13. Il richiamo dell'ombra
14. MacRieve
15. Dark Skye
16. Dark Heart
17. La seduzione dell'ombra
18. Stregata
19. Munro



Genere: Paranormal Romance

Autore:  Kresley Cole

Nikolai Wroth, un antico signore della guerra ora divenuto vampiro, è alla ricerca della sposa che lo accompagni per l'eternità e che lo faccia diventare invincibile. La sua natura lo rende più debole di un comune vampiro e per recuperare le sue forze deve trovare una donna che si leghi a lui. Non è il sentimento a tracciare le sue mosse, almeno fino a quando il suo cuore ricomincia a battere, senza preavviso... 
Myst è conosciuta come la valchiria più affascinante al mondo, ed è allo stesso tempo una spietata guerriera e una seduttrice senza rivali. Per cinque lunghi anni cerca di sfuggirgli, fino a quando Wroth le ruba il prezioso gioiello al quale è profondamente legata, ribaltando le regole del gioco. Ora è la pericolosa valchiria a essere soggiogata dal vampiro. Mentre il gioiello è fra le sue mani, Wroth potrà indurla a fare qualsiasi cosa…


Buonasera, lettrici!
Da oggi inizierò a parlarvi di una serie Paranormal Romance che conosco da molto tempo, ovvero “Gli Immortali” di Kresley Cole, arrivati in Italia grazie a Leggereditore nel 2011.
In “Dark Forever”, prequel della serie, conosceremo Myst la Desiderata, una delle valchirie più conosciute al mondo. Durante una missione per scoprire i piani di un potente nemico, incontrerà Nikolai Wroth, un antico signore della guerra di cui lei aveva sentito tanto parlare… sia delle sue gesta da umano che da vampiro. Tra i due l’attrazione è lampante, soprattutto quando Nikolai verrà risvegliato, rendendo Myst la sua Sposa. Vampiri e valchirie sono nemici, tra i due può solo esserci odio, eppure l’indomabile valchiria non può che non provare qualcosa per quel maestoso signore della guerra, ma il suo credo avrà la meglio e fuggirà da ciò che si stava creando. Per cinque anni Nikolai ha cercato la sua Sposa, e quando finalmente la troverà è intenzionato a farle pagare il tormento che gli ha fatto provare. Ma presto si renderà conto che l’unica cosa che desidera è che Myst ricambi i suoi sentimenti.


“Dark Forever” è il prequel di questa appassionante e sexy serie dove le protagoniste hanno coraggio da vendere, sono donne che non hanno paura di sporcarsi le mani e non aspettano il principe azzurro che le salvi. Sono valchirie, indomabili guerriere che vivono per la battaglia. Myst è una delle più famose valchirie, conosciuta come la Desiderata. Si trova ancora una volta in missione, ma questa volta per scoprire i piani di Ivo, un pericoloso vampiro che potrebbe mettere in pericolo tutte le creature del Lore. Durante la missione incontrerà Nikolai, un vampiro tramutato che fa parte di una fazione che combatte i vampiri che, nutrendosi di sangue, uccidono le proprie vittime. Ma ogni vampiro è fatto per essere ucciso, anche se sexy da morire…
Myst è intenzionata a raccogliere informazioni sulla sua fazione, ma non aveva tenuto conto dell’attrazione che inizierà a provare per lui.

Tra i due scatterà subito l’attrazione, e dopo il risveglio di lui nulla potrebbe fermarlo… se non l’arrivo delle sorelle di Myst, che la porteranno via. Per cinque anni lui la cercherà, tra i dolori di un risveglio a metà. Quando i vampiri trovano la loro Sposa essi si risvegliano, tornano a vivere e tornano anche i propri istinti sessuali, che possono essere saziati solo dalla loro Sposa. Dopo cinque anni finalmente l’ha trovata, ed è intenzionato a farle pagare quello che ha dovuto patire. Entrando in possesso di un gioiello capace di controllarla, Nikolai finalmente avrà la sua sposa.


Ma una compagna che rimane solo perché controllata da una magia non è ciò che vuole, Nikolai vuole una compagna che lo ami e che stia con lui perché vuole. Le valchirie, però, sono creature libere e indomabili, può fidarsi di lei e sperare che non lo lasci? O sono così diversi che ciò che hanno non ha speranza.
Entrambi dovranno superare paure e convinzioni se desiderano andare avanti nel loro rapporto.
Mi è piaciuta molto Myst! Una protagonista di carattere, simpatica e combattiva, una guerriera e stratega che combatte per ciò che crede e per le sue sorelle. Una guerriera che però nasconde un lato dolce, che desidera trovare l’amore e un compagno che sia alla sua pari. Ed è questo che troverà in Nikolai. L’unico problema sono gli anni di battaglie e odio che ci sono state tra le loro due specie, superare gli asti e cerare di non essere rinnegata dalle altre valchirie. Nikolai, dal canto suo, è un uomo che farebbe di tutto per la sua donna. Anche se commetterà diversi errori, non possiamo che non addolcirci davanti alla sua adorazione per la sua Sposa. Il loro rapporto è bollente, tra i due l’attrazione è forte e inarrestabile.


Questo racconto ci fa conoscere aspetti di questo mondo, le sue creature e i giochi di potere. Si tratta di un racconto breve con scene d’azione e scene bollenti. Una buona compagnia per un pomeriggio uggioso. Posso solo dire di essere curiosa di conoscere le altre valchirie, di sicuro saranno protagoniste forti e indomite come Myst.
Io qui vi lascio e ci vediamo in “Dark Love”, primo volume di questa serie.
A presto.


 Voto libro - 4 




Genere: Paranormal Romance

Autore:  Kresley Cole

Dopo aver sopportato anni di torture inflitte dai vampiri, Lachlain MacRieve, capo del clan dei lykae, è furioso quando scopre che la compagna che aspetta da millenni e che gli è destinata è in realtà un'esile ed eterea creatura, metà valchiria e metà vampiro. Porta il nome di Emma e anche lei ha un passato tormentato alle spalle; nel momento in cui Lachlain la reclama come Compagna è costretta ad abbandonare la ricerca della verità sulla morte dei genitori per seguirlo nel suo antico castello in Scozia. Laggiù, il timore che la giovane prova per il popolo dei lykae e per la loro fama di oscuri amanti comincia ad affievolirsi, mentre lui porta avanti un lento e perverso gioco di seduzione. Il suo unico scopo è quello di soddisfare i desideri nascosti che lei non ha mai osato rivelare. E quando un antico dolore tornerà dal passato di Emma, il profondo desiderio che li unisce rischierà di mettere in ginocchio perfino un valoroso combattente come Lachlain e risveglierà in lei uno spirito guerriero mai sopito…


Buonasera, lettrici!
Eccomi con il secondo volume della serie “Gli Immortali”, ovvero “Dark Love” di Kresley Cole, edito Leggereditore.
Emmaline Troy è alla ricerca delle sue origini nella città di Parigi; lontana dalla congrega, è decisa ad affrontare ogni difficoltà da sola.
Nella città in cui è alla ricerca di risposte, salverà dalla prigionia il re dei Lykae, Lachlain MacRieve, che dalla prigione sentirà il suo odore riconoscendo in Emmaline la sua Compagna. Questo fa in modo che il Lykae si liberi e vada a cercarla, per poi farla sua.
Ma Emmaline non è ciò che Lachlain ha sempre sognato, ella è per metà la creatura che più disprezza al mondo: un vampiro.
È difficile resistere all’attrazione che provano per l’altro, e mentre queste due anime gemelle devono superare le loro differenze, dovranno tener fronte ad un pericoloso nemico che desidera la giovane Emmaline.


Eccoci con il primo libro della serie degli Immortali!
Anche questa volta la Cole ci fa vivere un’avventura carica di azione e attrazione, con scene piccanti e momenti teneri.
La protagonista di questo libro è Emmaline Troy, la più giovane della congrega, una valchiria che per metà è vampiro.
La sua doppia natura l’ha resa molto introversa, timida e dolce; Emmaline è l’esatto opposto delle sue consorelle, ma è estremamente tenace.
Per scoprire la verità sui suoi genitori decide di partire da sola, lontana dalla sicurezza della famiglia, per Parigi, la città in cui i suoi genitori si sono conosciuti e hanno vissuto per un po’ di tempo insieme.
Qui incontrerà un Lykae affascinante e prepotente, Lachlain, che dopo essere fuggito dopo decenni di prigionia per mano dei vampiri, è intenzionato a possederla.
Così inizierà un viaggio verso la Scozia, casa natia del Lykae, in cui ogni giorno cercherà di riprendere il controllo di se stesso, cercando di controllare i suoi istinti in subbuglio e di non far scappare la sua Compagna, colei che è destinata ad essere la sua metà e con cui vivere il resto della sua vita.


Dovrà fare i conti con la loro diversità, di certo Emma è l’opposto della Compagna che si era immaginato da quando si era messo alla sua ricerca secoli prima, in più lei è mezza vampira. Agli inizi sarà difficile per Lachlain superare i rancori che prova per la razza di lei, soprattutto visto che durante la prigionia era alla mercé dei vampiri.
Ma più tempo passa con lei, più il Lykae torna in se stesso e si rende conto che chi ha accanto è una creatura dolce e sensibile, dal cuore grande e che ha bisogno della sua protezione contro un nemico comune.


Mentre riprende il proprio controllo, dovrà stare attento a non distruggere quel legame che si sta creando con lei, in quanto ogni azione sbagliata rischia di portargliela via.
Lachlain è un protagonista che deve ritrovare se stesso; decenni di torture hanno lasciato una ferita profonda in lui, ma per tutto quel tempo ha sempre saputo che la sua Compagna era da qualche parte e che l’avrebbe trovata.
Il suo rapporto con Emma, all’inizio, non è dei migliori, non sa come comportarsi con lei e con la loro diversità. Questo farà sì che, quando si accorgerà dei suoi errori, dovrà mettere tutto se stesso per riconquistarla.

Emma è una protagonista dolce, ma con un carattere forte che esce non appena perde le sue insicurezze.
Per quanto sia attratta dal Lykae e dalle forti emozioni che le fa provare, al tempo stesso è spaventata da esse, soprattutto l’ambiguità nei suoi confronti le rende difficile fidarsi dell’uomo.
La protagonista nel corso della storia subirà un grosso cambiamento. Senza la sicurezza che le zie possano salvarla, Emma scoprirà che può contare su se stessa e sulle proprie capacità.
Ci troviamo di fronte alla crescita di un personaggio che agli inizi può sembrare debole e insignificante, ma che in realtà è una forza della natura.
Mi è piaciuta la loro storia, dolce e bollente allo stesso tempo, i due troveranno l’amore mentre dovranno affrontare diverse imprese… soprattutto scopriranno il loro vero io.
Non mancheranno scene divertenti e inizieremo a conoscere le altre valchirie, di cui sono curiosissima di leggere la storia.

Questo è il genere di libro paranormal romance che regala un mix composto da personaggi sexy e carismatici, scene di sesso bollenti, azione e amore.
Per essere il primo libro posso dire che sono rimasta soddisfatta, posso solo immaginare come saranno gli altri!
Con questo vi lascio e ci vediamo con “Dark Pleasure”.
A presto.


Voto libro - 5 




Genere: Paranormal Romance

Autore:  Kresley Cole

Partita alla volta della Russia per uccidere un vampiro che terrorizza un villaggio, Kaderin Cuordighiaccio si ritrova a esitare prima di sferrare il colpo di grazia al nemico. Quella stessa esitazione mostrata in passato era costata la vita delle due sorelle e da quel momento la donna aveva smesso di provare emozioni. Il vampiro davanti a lei però è diverso: si chiama Sebastian Wroth e un tempo era stato un umano. Il cuore dell'uomo ricomincia di colpo a battere: Kaderin lo ha risvegliato, è la sua sposa. La donna rimane sbigottita nel provare di nuovo sentimenti e una certa attrazione nei suoi confronti, così decide di scappare e di prepararsi alla caccia al talismano, la gara che si svolge ogni duecentocinquanta anni e che mette sempre in palio una chiave in grado di far tornare chiunque nel passato per ben due volte. Ma quando raggiunge il tempio della dea Riora, scopre che anche Sebastian parteciperà alla competizione. Tra tentativi di seduzione, ricatti e sconvolgenti rivelazioni su ciò che li attende, i due scoprono di essere ormai inesorabilmente legati, ma solo la conquista del talismano potrà permettere loro di salvarsi e vivere fino in fondo l'amore che il destino gli ha riservato.


Buonasera, lettrici!
Eccomi con il terzo volume della serie “Gli Immortali” di Kresley Cole, “Dark Pleasure”.
Kaderin Cuordighiaccio è una delle valchirie più spietate, il suo odio per i vampiri risale a molti secoli prima, quando essi le hanno portato via le due sorelle.
Durante la sua ultima caccia ad un vampiro, Kaderin si ritrova per la seconda volta ad esitare prima di sferragli il colpo di grazia; ma quel vampiro di fronte a lei è pronto a morire senza combattere, i suoi occhi sono puliti, non rossi.
Quello che non si aspettava era di risvegliarlo, facendo sì che lei diventasse la sua Sposa.
Ma Kaderin non vuole averci nulla a che fare, soprattutto visto che sta per iniziare la caccia al talismano e dovrà metterci tutte le sue energie per vincere.
Scappando da ciò che il risveglio del vampiro poteva comportare per lei, la valchiria non ha dato conto al fatto che lui farà di tutto per lei, anche seguirla in capo al mondo e partecipare alla caccia.
I due si ritroveranno a combattere e partecipare alla caccia fianco a fianco, e se agli inizi la valchiria non accetterà di buon grado la presenza del vampiro, non potrà fermare l’attrazione e i sentimenti che nascono dopo ogni loro incontro.
La vincita della caccia permetterà a Kaderin di avverare ciò che ha sempre desiderato, ma quello che prova per il vampiro avrà futuro?


Eccoci con il secondo capitolo di questa serie all’insegna del paranormal romance, di scene bollenti e protagoniste esuberanti.
Abbiamo incontrato Kaderin nei libri precedenti, e adesso sarà lei a trovare l’amore.
Kaderin è una valchiria che non prova emozioni, dopo la morte delle sorelle per colpa di una sua esitazione, ha rinchiuso dentro se stessa i propri sentimenti e combattuto i propri nemici con crudeltà.
Ogni vampiro che l’ha incontrata non è sopravvissuto per raccontarlo e doveva esser così anche per Sebastian Wroth.
Ma quel vampiro scarno e pronto ad accettare la morte l’ha fatta fermare, risparmiandogli così la vita.

Di certo non poteva immaginare che un giorno avrebbe risvegliato un vampiro e che sarebbe diventata la sua Sposa, e con esso avrebbe assistito al ritorno dei suoi sentimenti.
Spaventata dalla situazione, Kaderin fuggirà per poi prepararsi alla caccia al talismano, che se dovesse vincere le permetterà di realizzare il suo più grande desiderio: riportare in vita le sue sorelle.
Durante la caccia avrà come alleato, senza che lei lo desideri, il vampiro Sebastian, che desidera vincere la caccia per lei, per dimostrarle che lui non è come gli altri vampiri e desidera solo renderla felice.
Kaderin resisterà parecchio alle avance di Sebastian, di certo non gli renderà la vita facile. Dopotutto si tratta di una protagonista che per un suo errore ha perso le persone più importanti della sua vita, provando un dolore talmente grande da non provare più nessuna emozione.
Sebastian è riuscito a risvegliare quelle emozioni ormai assopite da tantissimo tempo, e la valchiria non sa come comportarsi se non allontanarlo.

Più tempo passano insieme, più è difficile resistere all’attrazione che prova per lui, ma sa che non potranno mai avere un futuro. Se dovesse vincere la caccia, come potrebbero le sue sorelle accettare un vampiro come suo compagno?!

Sebastian Wroth ha vissuto solo e lontano da tutti da quando è stato trasformato contro la sua volontà.
Non ha mai perdonato i suoi fratelli per la loro scelta di trasformalo in vampiro, così per paura di diventare il mostro che ha sempre combattuto si è isolato. L’arrivo di Kaderin sarebbe stata l'opportunità che finalmente gli avrebbe dato pace, era pronto a morire fino a quando lei non l’ha risvegliato, dandogli un nuovo scopo nella vi
ta.
Sebastian dovrà impegnarsi per farsi accettare dalla sua Sposa, dovrà mettere tutto se stesso per conquistarla e farle capire che lui è il maschio giusto per lei e che riprovare emozioni non è una debolezza.
I due, durante la loro avventura, dovranno affrontare diverse sfide e diversi nemici, e infine dovranno affrontare l’attrazione che provano e i sentimenti che si stanno facendo strada.

Mi è piaciuta come lettura, piena di scene cariche d’azione e scene divertenti; di certo queste valchirie sono uniche nel loro genere!
Come ormai avrete notato questa serie è carica di scene piccanti e anche in questo romanzo non verremo deluse.
Scene romantiche non mancheranno, ma l’amore avrà parecchia strada da fare, dopotutto la protagonista non ha ancora guarito le sue ferite e avrà bisogno di tempo per ritrovare fiducia negli altri, ma soprattutto in se stessa.
Spero di avervi incuriosite, ci vediamo con il prossimo libro “Dark Passion”, che avrà come protagonista il tormentato Lykae Bowen.
A presto.
 
 Voto libro - 3.5






Genere: Paranormal Romance


Autore:  Kresley Cole

Un bacio che toglie il respiro lo perseguita... è lei il sogno che popola tutte le sue notti. Bowen MacRieve ha perso l'unica donna che abbia mai amato, e qualcosa dentro di lui si è rotto per sempre. Guerriero senza scrupoli, ora è più gelido che mai. Fino a che l'incontro con l'affascinante Mariketa, sua acerrima nemica, risveglierà in lui i desideri più profondi. Quando delle forze sinistre si uniscono per darle la caccia, il temibile lykae si ritrova a mettere a repentaglio la sua vita per salvare quella di Mari che, privata temporaneamente dei suoi poteri, è costretta ad accettare l'intervento del suo avversario. Si dice che nessuno possa tentare il cuore indurito di Bowen, ma la passione fra i due non tarda a esplodere. Nonostante un futuro insieme sia impossibile, Mari teme che non potrà resistergli tanto facilmente. E quando arriverà il momento in cui lui pretenderà il suo corpo e la sua anima, lei riuscirà a rifiutarlo? Oppure rischierà tutte le sicurezze di una vita per il suo affascinante protettore?
 

Buonasera, lettrici!
Oggi vi parlo del quarto capitolo della serie degli “Immortali” di Kresley Cole, “Dark Passion”, edito Leggereditore.
Bowen MacRieve sta partecipando alla caccia al talismano per poter riportare in vita la sua Compagna che ha perso molti anni fa, nulla può fermarlo e non si fa scrupoli per raggiungere il suo obiettivo. Ma Mariketa l’Attesa sarà un ostacolo.
Mariketa, la strega avversaria, risveglierà in lui dei sentimenti assopiti da tempo, che non credeva avrebbe mai riprovato. Durante la sfida, Bowen sarà vittima di un sortilegio della strega ed è così che dopo la fine della Caccia tornerà a cercarla, con l’intento di vendicarsi, ma non aveva tenuto conto di quei sentimenti e quelle sensazioni che Mariketa gli aveva fatto provare.
Così i due si ritroveranno a contare l’uno sull’altra, cercando di non lasciare che l’istinto li guidi. E sarà una battaglia difficile da vincere. Bowen riuscirà a superare le differenze e i dubbi dando una possibilità al suo legame con Mariketa?

Per la seconda volta la Cole ci regala un’altra storia che ha un Lykae come protagonista principale, una delle creature che preferisco di più nelle mie letture Paranormal Romance! Ma torniamo alla storia…
Avevamo incontrato Bowen per la prima volta in “Dark Love”, conoscendolo come un maschio cupo e solitario ma fedele al suo re e al suo popolo. Molto tempo fa, poco dopo aver trovato la sua Compagna, l’ha persa subito tragicamente, e questo ha lasciato in lui un vuoto che si è portato addosso fino ad oggi. Un vuoto e un dolore che gli hanno lasciato un segno, cambiandolo per sempre. Scoprire che esiste un talismano capace di riportargli ciò che ha perso, ha fatto sì che Bowen durante la gara diventasse crudele e sfacciato, pronto a fare di tutto e anche ferire per arrivare al traguardo. Ed è così che si è ritrovato con una maledizione, dopo aver rinchiuso Mariketa l’Attesa in una grotta in Sud America, facendole perdere la Caccia. Dopo aver ripreso abbastanza forze e ricevuto un ultimatum dalla Congrega delle streghe, Bowen tornerà nel luogo in cui Mariketa ed altri concorrenti sono rimasti bloccati per tre settimane, per salvarla e farsi togliere la maledizione.
Ed è così che tutto ha inizio. Il nostro Lykae si troverà a dover affrontare sensazioni nuove e un’attrazione che non riesce a tenere sotto controllo. Ma quando deciderà di approfondirla, dovrà tenere conto delle sue azioni passate che saranno d’ostacolo per la sua futura relazione con Mariketa. È un personaggio che dopo una grave e dolorosa perdita ha smesso di vivere, restando al momento più brutto della sua vita, e ora che ha una nuova opportunità di felicità, dovrà stare attento a non fare errori e credere nella sua compagna, anche se fa parte di una razza di cui non si è mai fidato.
Manca poco al cambiamento da mortale ad immortale per Mariketa l’Attesa, una strega destinata ad essere la più forte di tutte... se solo avesse controllo dei suoi poteri.
Inoltre le è stato anche predetto che avrebbe trovato un compagno che l’avrebbe allontanata dalla sua Congrega, ed è così che prima della Caccia nessuno l’aveva mai vista senza mantello e cappuccio, fino a quando non si è trovata di fronte Bowen. Anche se con lei è scorbutico, Mariketa non può che essere attratta da lui. Ma dopo quello che è successo, deve stare attenta e tenerlo alla larga.
Mariketa è una protagonista che ha un grande potenziale, coraggiosa e temeraria. La relazione con Bowen è complicata, soprattutto con un inizio così burrascoso, in cui la sfiducia e le differenze di specie hanno reso tutto più difficile.
È una storia d’amore che nasce tra due nemici, tra due sfidanti, in cui bisogna dare una seconda possibilità e credere che si meriti di trovare la felicità. Entrambi sono dei bei protagonisti e la storia, oltre ad avere scene dolci, divertenti e avventurose, ne avrà anche di sensuali.
È stata una lettura piacevole e travolgente, come tutte quelle uscite dalla penna della Cole, quindi posso dire che anche questa volta sono rimasta soddisfatta!
Che dire, come sempre, oltre ad innamorarsi dei personaggi e divertirsi, in questo romanzo iniziamo a conoscere un’altra parte del Loro, ovvero la Congrega delle streghe. Mi piace quando un autore ci fa conoscere e vedere i tanti aspetti del mondo che ha creato, lo rende più vivo e reale.
Direi che vi ho detto anche troppo! Buona lettura e ci vediamo con “Dark Night”, cdove troveremo un vampiro di una famiglia che abbiamo già conosciuto... Curiose?
A presto.


Voto libro - 4 





Genere: Paranormal Romance

Autore:  Kresley Cole

 Lei è una tentatrice che proviene dal regno delle ombre... Néomi Laress, una famosa ballerina morta da secoli, è destinata a vagare per l'eternità. È stata uccisa e nessuno le ha mai reso giustizia. Invisibile agli occhi dei vivi, e dotata di poteri sovrannaturali, abita la sua imponente tenuta, spaventando chiunque osi valicarne la soglia. Finché non si imbatte in un immortale più pericoloso di lei. Lui è un vampiro guerriero consumato dalla follia... Dopo ottant'anni di solitudine, Conrad Wroth viene catturato e trasportato dai suoi fratelli nella tenuta, con lo scopo di aiutarlo a guarire dalla sete di sangue. L'incontro fra i due è tanto inevitabile quanto fatale, due anime solitarie che non desideravano altro. Ma i pericoli sono in agguato, e loro fin dove si spingeranno per stare insieme? Riusciranno a strappare il velo oscuro che avvolge le loro essenze ferite? Un'avventura che si legge con i battiti accelerati e tutta d'un fiato, una storia che ci spinge verso la promessa di un amore eterno. 



Buonasera!
Eccoci con “Dark Night”, quinto volume della serie “Gli Immortali” di Kresley Cole, edita Leggereditore.
Conrad Wroth è sull’orlo della pazzia. Non ha mai voluto diventare un vampiro e quando molto tempo fa suo fratello Nikolai lo salvò trasformandolo, si è allontanato dai propri cari ed è diventato un mercenario, che uccide a sangue freddo. Ma una sera viene catturato dai propri fratelli, pronti a tutto per salvarlo. Decidono di tenerlo rinchiuso in un vecchio maniero, dove per un mese proveranno a farlo tornare in sé. Tutto ciò che vuole Conrad è liberarsi e vendicarsi di ciò che gli è stato fatto, ma in quella casa c’è qualcosa di strano, una presenza. Non sa se è frutto della sua pazzia, ma quando lei gli è accanto lui è se stesso, riesce a ragionare senza il velo della pazzia con cui ha sempre vissuto. Neomi Laress è una ballerina degli anni venti imprigionata nel suo maniero dopo il suo tragico omicidio e nessuno riesce a vederla.
Fino a quando uno dei nuovi inquilini non riuscirà a vederla...
Ma essi non sono semplici umani, sono dei vampiri. E colui che riesce a vederla è colui che viene tenuto prigioniero, che è sull’orlo dell’oblio. Tra i due si creerà una specie di amicizia, ma l’attrazione è dirompente tra i due, soprattutto in quanto sembra che Neomi sia la Sposa predestinata di Conrad… ma come possono avere un futuro?

Con questa coppia iniziamo una nuova avventura nel mondo del Lore, conosciamo nuovi personaggi e nuove creature, ma incontreremo anche alcuni dei vecchi. Conrad era già stato nominato nei libri precedenti, in quanto fratello di Nikolai e Sebastian. Era sparito, senza lasciare notizia di sé se non per i suoi crimini, dato che è diventato un mercenario che uccide a sangue freddo i suoi bersagli per poi berne il sangue. Questo lo ha fatto diventare un vampiro dagli occhi rossi e in seguito, sull’orlo della follia, in quanto i vampiri che bevono fino ad uccidere assimilano i ricordi delle vittime, e più uccisioni si compiono, più ricordi si hanno, tanto che possono indurre alla pazzia. Ma i suoi fratelli sono motivati ad aiutarlo, anche se lui vuole ucciderli.
Conrad è un personaggio che agli inizi appare spietato e crudele, conosce solo la sete di sangue, ma dietro quel mostro scorgiamo un uomo che ha dovuto affrontare la trasformazione in un essere che ha sempre odiato e con cui ha combattuto. Una cambiamento che lo ha distrutto dentro e ha reagito nell’unico modo che conosceva. Questa sua avversione al suo essere lo ha quasi rovinato, l’unica persona al mondo capace di salvarlo è la sua Sposa. Ma Conrad non è intenzionato a trovarla, in quanto con le sue azioni si è fatto molti nemici e lei potrebbe trovarsi in pericolo. Come sempre, però, il destino ha in serbo altri piani per questi guerrieri e Conrad si ritroverà inconsapevolmente nella dimora di colei che potrebbe essere la sua Sposa, se solo avesse un corpo.
Neomi è una donna attraente e sensuale, sin da subito lui ne rimane ammaliato e non può che provare attrazione verso di lei, anche se non è stato Risvegliato. Il nostro protagonista sarà combattuto tra il voler vendicarsi e conoscere la bellissima donna; dovrà decidere cosa sia più importante anche se il futuro è incerto. Ma dopotutto sono componenti del Lore e una soluzione si trova sempre. Neomi è stata uccisa nel giorno che doveva essere il più felice, il coronamento di tutti i suoi sforzi. Assassinata solo perché un uomo non aveva accettato la rottura della loro relazione. Ed è così che per ottant’anni è rimasta prigioniera nella sua stessa casa, l’unica cosa che la consola è che quell’uomo non è imprigionato insieme a lei. Ma per una donna come Neomi, rimanere sola e senza che nessuno possa vederla o sentirla è una ferita grave che le fa male ogni giorno. Quando i vampiri entreranno nella sua esistenza, però, le cose cambieranno, in quanto verrà a conoscenza del mondo del Lore, e questo per lei può significare molto. È una protagonista dolce ed estroversa; la sua solitudine non ha distrutto il suo spirito solare, in un certo modo neanche la sua morte l’ha distrutta. Anche lei prova attrazione verso quel vampiro così combattuto, riesce a vedere oltre la sua maschera, ma se ci fosse una possibilità per loro due, Conrad deve cambiare e lasciarsi alle spalle gli errori. Neomi è fiduciosa che lui possa farcela e farà di tutto per aiutarlo nella sua guarigione, rimanendogli vicino anche quando si comporterà male con lei. Ma fino a che punto possono arrivare? Dopotutto lei è uno spettro e non ha un corpo, cosa può offrire a quel possente vampiro?
Questi due protagonisti dovranno superare molti ostacoli; Conrad dovrà decidere cosa sia più importante per lui e se è disposto a cambiare e lottare anche se il futuro è incerto. Neomi è disposta a restargli accanto, ma il suo cuore può sopportare fino ad un certo punto. È tutto nelle mani di questo vampiro dall’animo spezzato.
Ma come sempre non è solo la storia d’amore al centro della narrazione. In sottofondo, ma ben visibili, il Lore si sta preparando all’Ascesa, alleanze si stanno creando e la Valchiria Nix sta facendo le sue mosse. Certo, è più una fata madrina che trova l’altra metà dei protagonisti… ma cosa c’è davvero sotto?
Per saperlo bisogna continuare la lettura di questa serie!
Direi che possa bastare, ci vediamo con il prossimo libro, “Dark Desire”, che avrà come protagonista il demone Cadeon!
A presto.



Voto libro - 4.5




Genere: Paranormal Romance

Autore:  Kresley Cole

 Cadeon Woede non avrà pace finché non riuscirà a espiare la colpa che lo perseguita da tanto, troppo tempo.Uno spiraglio si apre in lui quando incontra l'affascinante Holly Ashwin. In lei vede la chiave per fuggire dalla sua terribile condanna, l'unica salvezza alla pena infinita che lo perseguita. Ciò che ancora non sa però, è che la donna lo attirerà a sè tormentandolo più del suo stesso passato. Cresciuta come una semplice umana, Holly è inconsapevole della dimensione oscura che la circonda, fino a che un demone brutale e magnetico decide di diventare il suo protettore, immergendola in un'atmosfera fatta di ombre e sensualità. E se dapprima il timore dell'ignoto la frena, a poco a poco non potrà fare a meno di soccombere al suo abbraccio di fuoco. Riuscirà Cadeon a conquistare la fiducia dell'unica donna che abbia mai saziato i suoi desideri più nascosti... ma soprattutto, potrà mai rapire fino in fondo il suo cuore?


Buonasera!
Eccoci con “Dark Desire”, sesto libro della serie “Gli Immortali” di Kresely Cole, edito Leggereditore.
Cadeon Woede ha un unico obiettivo, rimediare al suo sbaglio e recuperare la corona di suo fratello Rydstrom, così da salvare il loro regno di Rothkalina dal mago oscuro Omort l’Immortale. Ma per raggiungere il suo scopo dovrà rinunciare all’unica cosa che ha sempre desiderato: la sua Amante. Holly Ashwin è umana, o così pensava di essere, fino a quando un giorno verrà rapita da una setta, in quanto lei è la Procreatrice, una pedina importante per l’Ascesa. A seconda della fazione di colui che la metterà incinta, farà nascere un guerriero potente che definirà le sorti della battaglia. I destini intrecciati di Cadeon e Holly li vedranno alle prese con stregoni malvagi e la loro forte attrazione, ma soprattutto, è giusto sacrificare la cosa che più si desidera per rimediare ad un errore commesso tanti anni fa?
Come potete immaginare questo libro mi è piaciuto moltissimo!
Cadeon è un sexy demone della rabbia incontrato nel precedente libro “Dark Night”, in cui abbiamo conosciuto parte della sua storia. Un fratello che cerca solo di rimediare ad uno sbaglio commesso tempo fa e disposto a tutto pur di rimediare. Presto si presenterà la soluzione, solo non credeva che essa potesse metterlo in difficoltà.
Da tempo ha anche trovato la sua Amante, ma le loro diversità (lei umana e lui demone) gli impediscono di reclamarla, ma i loro destini sono più incrociati di quello che sembra. In quanto la dolce Holly non è semplicemente umana, è metà valchiria ed è la Procreatrice, colei che può decide le sorti dell’Ascesa.
Ed è così che Cadeon si ritroverà costretto a decidere se avere finalmente un lieto fine con la sua Amante o sacrificarla per riavere il proprio regno. Ma la scelta è stata fatta, deve solo farsi forza e proseguire il suo cammino, anche se esso lo tormenta. Ed è così che dopo averla Salvata da una setta di demoni, i due si recano da colui che possiede l’arma per uccidere Omort; Holly però è consapevole del suo ruolo. Cadeon sarà combattuto dal suo istinto e dai sensi di colpa, ma più passa il tempo con lei, più il loro legame si intensifica.
E se degli spiragli di speranza si fanno largo, Cadeon deve tener conto delle bugie dette, bugie che, se tutto si risolvesse al meglio, distruggerebbero per sempre ciò che ha e potrebbe avere con Holly.
Holly Ashwin non avrebbe mai pensato che fosse metà valchiria e che per qualche scherzo del destino fosse una pedina in un gioco a lei sconosciuto. Tutto ciò che vuole è tornare a prima del suo rapimento, quando era una semplice umana. E l’unico che la può aiutare è l’affascinante ma allo stesso tempo irritante demone Cadeon. Inizierà così un viaggio dove scoprirà se stessa e il mondo di cui per metà fa parte.
Di certo non pensava che avrebbe iniziato a provare una forte attrazione per il demone, ma non può far altro che notare il suo lato dolce e premuroso, anche se per metà del tempo è maleducato e snervante.
Lei mi è piaciuta molto, è una protagonista simpatica e dolce, completamente diversa dalle altre che abbiamo incontrato negli scorsi libri. Una protagonista che si trova ad affrontare delle verità nascoste e un destino più grande di lei, ma non rimarrà con le mani in mano. Anche se inizialmente si ritroverà smarrita, presto prenderà in mano le redini del suo destino.
Una storia avvincente e dolce, con il giusto pizzico di sensualità, che come al solito ci fa innamorare dei personaggi! Veniamo a conoscenza di nuove fazioni del Lore, con nuovi nemici e nuovi alleati. Rimarremo ammaliati da Cadeon e affezionati ad Holly, ma soprattutto il mondo che la Cole ha creato si fa sempre più delineato.
Una lettura che come al solito è scorrevole ed appassionante, come solo la Cole sa scrivere. Adesso però dobbiamo scoprire cosa è accaduto a Rydstrom in “Dark Dream”, dove vivremo la sua storia, che sarà legata a quella di Sabine, la Regina dell’Illusione.
A presto.

Voto libro - 5




Genere: Paranormal Romance

Autore:  Kresley Cole
Sabine è l'ossessione di ogni uomo, un'incantatrice in grado di far cadere persino il più temibile dei guerrieri. E ora che Woede è diventato la sua preda più ambita, lei non gli dà tregua, vuole sedurlo a ogni costo. Suo malgrado, il gelido demone non riesce a sfuggirle, e non può far altro che desiderare quel corpo da sogno. Ma il gioco prenderà presto un'altra piega, e sarà Woede a condurlo, tormentando la splendida incantatrice con le sue personalissime armi. Non avrebbero mai dovuto incontrarsi, ma nulla potranno contro le insidie della lussuria. Saranno disposti a sacrificarsi l'uno per l'altra, riuscendo così a sconfiggere il nemico che minaccia entrambi? La resa dei conti è vicina, e loro dovranno scegliere da che parte stare, se da quella dell'amore o del potere. La risposta è proprio lì, dove nessuno dei due finora ha mai osato cercare.



Buonasera!
Oggi vi parlerò di “Dark Dream”, settimo libro della serie “Gli Immortali” di Kresley Cole, edito Leggereditore.
Sabine la Regina delle Illusioni ha catturato il Re dei demoni dell’ira, Rydstrom Woede, per rimanere incinta di un suo erede e ottenere il potere celato in Rothkalina. Ma le sue avance si scontreranno con la volontà ferrea del demone, anche se lei si è rivelata la sua Amante destinata. Per quanto Rydstrom cerchi di resistere alla sua attrazione per la sensuale Sabine, il suo rigido controllo sta per spezzarsi e quando riuscirà a liberarsi è intenzionato a vendicarsi di ciò che ha subito. Il rapporto tra queste due anime gemelle è disseminato di odio e attrazione, ma se si vuole dare una chance al proprio futuro dovranno rivedere se stessi e le proprie credenze. O entrambi rischiano di perdere tutto.

Rispetto agli altri libri della serie ho iniziato “Dark Dream” con un dente un po’ avvelenato, questo perché dai libri precedenti Rydstrom non mi era piaciuto molto, dopotutto aveva ordinato al fratello Cadeon di sacrificare Holly per rimediare ad un errore passato, per un bene più grande. L’unica cosa che lo guida è fare la cosa giusta e rimpossessarsi della corona, anche sacrificando se stessi e chi si ha vicino. È un uomo retto che tiene ai valori, forse anche troppo, ma quando incontrerà Sabine (che è il suo totale opposto) si può dire che avrà un bel risveglio!
Quel maschio pacato e retto sta perdendo le redini del controllo e quando verranno spezzate quello che uscirà farà rimanere tutti a bocca aperta.
Soprattutto la protagonista!
Rydstrom ha molta strada da fare, deve aprire i suoi orizzonti e vedere oltre. E chi può aiutarlo è proprio la sua Amata, la sensuale Sabine.
I momenti tra i due protagonisti saranno pieni di battibecchi, scene piccanti e affiatate, entrambi commetteranno qualche errore ma starà a loro trovare rimedio. Oltre alla alta carica erotica che caratterizza questo libro, troveremo molte scene di azione e crescite personali, accompagnate da momenti divertenti e a volte dolci.
Inoltre. diversamente dagli altri romanzi, ci ritroviamo con una protagonista che non è “dalla parte del bene”. Anche se odia suo fratello Omort, è convinta della fazione di cui fa parte, orgogliosa dei pregi e dei difetti. Si potrebbe dire che sia una protagonista cattiva.
Durante il romanzo la conosceremo meglio e vedremo come mai è diventata così, tanto da capire le sue azioni e le sue scelte. Sabine riesce a farsi piacere, è un personaggio ben strutturato e devo dire che mi è piaciuta molto. Anche se le valchirie restano le mie preferite! Pur essendo lontani da loro, vedremo Nix, la valchiria che tutti adorano, in alcuni momenti esilaranti. Spero davvero che l’autrice le dedichi un libro tutto suo.
Direi che ho parlato anche troppo, quindi vi lascio alla lettura di questa coppia particolare caratterizzata dalla diversità.
A presto.


Voto libro - 3.5





Genere: Paranormal Romance

Autore:  Kresley Cole

Intoccabile... La vita di Murdoch Wroth, vampiro bello e spregiudicato, è destinata a cambiare per sempre. Il suo cuore ha ripreso a battere, conquistato dalla bellezza di un'affascinante Valchiria. Ma la loro unione non sarà priva di ostacoli, perché una terribile maledizione pende sulla donna, e se Wroth osasse anche solo sfiorarla, le infliggerebbe terribili sofferenze. Ad attenderli però c'è la giusta ricompensa: un'onda di passione travolgente, come il sentimento che li attrae inesorabile. Riusciranno, insieme, a trovare la strada per farsi avvolgere dal bruciante desiderio che arde tra di loro? Per sempre la mia tentazione... L'amore può letteralmente trasformare Aleaha Love: basta il contatto con la pelle di un'altra persona perché lei cambi aspetto e assuma qualsiasi identità. Durante la sua ultima trasformazione, ha svolto una missione per catturare un gruppo di guerrieri ultraterreni, ma è stata presa da Breean, un comandante pericoloso e seducente. Per la prima volta, Aleaha vorrebbe solo essere sé stessa... anche se questo significa trasformarsi da cacciatrice a preda.

Buonasera!
Oggi vi parlerò di “Dark Whisper”, ottavo libro che compone la serie “Gli Immortali” di Kresley Cole, edita Leggereditore.
Questo romanzo contiene due racconti di due autrici diverse, Kresley Cole con “Intoccabile” e Gena Showalter con “Per sempre la mia tentazione”.
Io vi parlerò di “Intoccabile”, in cui viene raccontata la storia della valchiria Daniela e del vampiro Murdoch.
Murdoch Wroth non riesce a capire come si possa essere felici trovando la propria Sposa, un legame deciso dal destino e non da se stessi. Ciò che non sa è che sta arrivando anche il suo turno con la bella e misteriosa Daniela la Regina di Ghiaccio, una guerriera mezza valchiria e mezza Icere.
Un futuro tra i due non sembra possibile, in quanto la metà Icere di lei le impedisce di essere toccata. Incontro dopo incontro, i due non possono che farsi trascinare dall’attrazione e dalla passione, ma possono superare le diversità e accontentarsi di ciò che hanno invece di ciò che potrebbero essere?

Ed ecco che ancora una volta la Cole ci stupisce, regalandoci una nuova avventura. Ogni storia di questa serie è diversa dall’altra, con personaggi e paesaggi così diversi! In questo libro ci viene introdotta un’altra razza del Lore: gli Icere, creature eteree di ghiaccio che vivono in un regno di neve e gelo. Daniela è la figlia della loro regina assassinata ed è anche il loro bersaglio, in quanto il sovrano attuale desidera ucciderla per tenere il trono che le spetta di diritto. Lei vuole solo vivere in pace, non le interessa la corona, ciò che più brama è ricevere contatto, cosa impossibile per lei perché può essere toccata solo da uno della sua specie, in quanto prova dolore se altri che non sono come lei la toccano. Per anni ha vissuto un’esistenza solitaria e non si sarebbe mai aspettata di risvegliare un vampiro, rendendosi la sua Sposa. Murdoch Wroth la affascina e la incuriosisce, non può che immaginarsi come sarebbe essere toccata da lui, ma sembra che l’attrazione non sia reciproca. È scontroso e burbero, anche se lei lo ha risvegliato non ne sembra entusiasta, ma lei è disposta a dargli un’opportunità. Ricordiamoci bene, lei è anche mezza valchiria e non si farà mettere i piedi in testa, quindi ne vedremo delle belle!
Murdoch non ha mai desiderato trovare la sua sposa, quando era umano si era goduto la vita senza restrizioni e non comprende come la sua nuova natura gli imponga di amare e desiderare solo una sconosciuta scelta dal destino. Certo, non può negare di essere attratto dalla bellissima Daniela e rimane confuso dalle emozioni che prova per lei, tanto da mettere a repentaglio la sua futura relazione. E oltre ai dubbi, anche le diversità di specie complicheranno il tutto. La paura di farle del male farà sì che Murdoch ripensi alla loro relazione, se stare insieme sia la cosa giusta o meno. Ma più il tempo passa, più la frustrazione si fa sentire…
Lei è disposta a dare un’opportunità a loro due, ma può lui? Può accontentarsi di non toccare e assaporare mai la sua pelle?
Il nostro vampiro dovrà chiarire i propri pensieri o rischiare di perdere l’unica donna che abbia mai amato, per sempre.

Come tutte le altre letture della Cole sono sicura che non ne rimarrete delusi!
Azione, sentimenti e sensualità sono gli elementi principali che formano questa serie e anche in questo romanzo li ritroviamo tutti, senza dimenticare la giusta dose di humor.
Daniela e Murdoch in questa nuova avventura affronteranno molte sfide, conosceranno se stessi e impareranno a combattere per ciò a cui tengono di più. Come le altre letture, è narrato sotto i punti di vista dei due protagonisti e le vicende riprendono da “Dark Forever”. L’ultimo cosa che ho da dirvi, per chi legge in lingua consiglio di leggerla in inglese, in quanto alcune traduzioni stonano e sono un po’ confusionarie.
Detto questo, vi saluto e ci vediamo con “Dark Prince”.
A presto.


Voto libro - 4





Genere: Paranormal Romance

Autore:  Kresley Cole
 Lucia riesce a fuggire dalla grotta in cui la tenevano prigioniera. E di nuovo libera, adesso, ma in fin di vita per le atroci torture subite da Cruach, un dio malvagio che era stato segregato con lei. Aiutata da sua sorella, arriva al cospetto di Skathi, la dea della caccia, che in cambio della sua castità la salverà e le donerà i poteri da arciera. Mille anni dopo Lucia farà l'incontro che le cambierà la vita: quello con Garreth MacRieve, un licantropo brutale e determinato che nasconde un oscuro segreto. Ma anche lei nasconde dei segreti, ed è in pericolo. Sa di non poter infrangere il voto di castità, ma non riesce a controllare la sua passione per Garreth. E quando il male si insinua tra loro, l'uomo è pronto a tutto pur di proteggerla, anche a mettere a repentaglio la propria vita. Ma basterà il loro amore per portarli alla salvezza?



Buonasera!
Eccoci qua con “Dark Prince” di Kresley Cole, nono libro della serie “Gli Immortali” edito Leggereditore.
Garreth MacRieve, principe dei Lykae, ha finalmente trovato la sua Compagna predestinata, proprio nel giorno in cui ricorreva la scomparsa di suo fratello. Lucia la Cacciatrice, una valchiria dalle innate abilità di arciere, nasconde un terribile segreto.
L’attrazione tra i due è palpabile già dal loro primo sguardo, ma Lucia, per quanto desideri avere un compagno e una famiglia, non può cedere a Garreth. Il suo dono di arciera, dato dalla dea Skathi, ha un costo, ovvero la sua castità. Esso, dopotutto, le serve per sopravvivere a un essere che la perseguita da secoli. Adesso però un barlume di speranza si è acceso in lei, in quanto esiste un’arma capace di uccidere un dio, e se lei la trovasse il suo calvario avrà fine. L’unico problema? Resistere al fascino del lykae, che è più intenzionato che mai a farla sua. I due si ritroveranno in un viaggio nei luoghi più selvaggi e misteriosi, ma riusciranno ad avere un lieto fine?

Ancora una volta la Cole colpisce! I romanzi di questa serie sono unici e diversi l’uno dall’altro, cosa difficile, ma che a questa autrice riesce alla perfezione. In questo romanzo conosciamo la storia di due personaggi che avevamo incontrato in “Dark Love”: Garreth, fratello di Lachlain, e Lucia, la zia valchiria di Emmaline.
Lucia è conosciuta per la sua maestria con l’arco, un dono di una dea ottenuto tramite un patto molto anni prima, quando era ancora mortale. Questo per sfuggire ad un dio, un mostro che l’aveva ingannata portandola nella sua tana per poi torturala, fino a quando è riuscita a scappare grazie a Regin la Radiosa. Non volendo morire, ha accettato di diventare una seguace della dea Skathi, prendendo il voto di castità, rinunciando a ciò che aveva sempre desiderato. Ma ogni periodo di tempo dovrà affrontare il suo incubo per rispedirlo nella sua prigione. Presto egli si risveglierà e Lucia sarà costretta ad affrontarlo di nuovo, ma questo volta vuole che il suo sonno duri per sempre e per fare in modo che accada dovrà trovare un dieumort, un’arma antica e proibita capace di uccidere un dio, ma impossibile da trovare. Lucia è una protagonista che è sopravvissuta ad una situazione terribile e per proteggersi ha dovuto sacrificare tanto. Quello che Garreth le fa provare è qualcosa di cui ha paura anche di fantasticare, in quanto il suo destino è ancora incerto e non vuole perdere qualcosa di speciale. Darà del filo da torcere al nostro lykae, il quale è disposto a tutto per conquistarla e che possiede una pazienza infinita. Per quanto lei cerchi di allontanarlo in ogni modo, lui è sempre lì, qualche passo dietro di lei, proteggendola e corteggiandola. E dopo un anno dal loro incontro, è accanto a lei anche nella ricerca del dieumort, pur essendo all’oscuro della verità. Una verità che Lucia è decisa a tenere nascosta, fino al punto di mettere in pericolo non solo lei, ma anche Garreth. La paura di tornare prigioniera di quel mostro e il mettere in pericolo chi a lei è caro, fa sì che si distacchi da tutto e tutti, che nessuno la conosca fino in fondo.
Garreth non ha mai creduto alla morte del fratello, si è preso cura del suo clan in sua vece, con la speranza che presto sarebbe tornato. Dopo anni di sacrifici per i lykae, non si aspettava che avrebbe trovato la sua Compagna predestinata. Tutto di lei lo attrae: la sua bellezza, la sua forza, la sua astuzia. Non avrebbe potuto immaginare una compagna migliore. Ma a quanto pare lei sembra non ricambiare e Garreth sfodererà tutte le sue armi per conquistarla e farla innamorare di lui. Sa che in passato è stata ferita e che nasconde diversi segreti, ma quando lei lo respinge non può che vedere il contrario delle sue parole nei suoi occhi, e questo gli impedisce di arrendersi.
Garreth è un personaggio determinato e innamorato, disposto a fare e sopportare di tutto per chi ama. Certo, Lucia lo farà sudare parecchio, tutto solo per non rivelargli il suo passato e il perché non può cedere al desiderio di essere sua. La storia d’amore tra i due è parecchio tormentata, ma non ho potuto che capire il dilemma che assilla la valchiria e perché la fa comportare in quel modo. E se lei è insicura sul legame con il lykae, c’è Garreth dall’altra parte che è disposto a combattere al posto suo.
Come storia mi è piaciuta, piena di azione e scene piccanti, di avventura e crescita. Dove chi desidera ardentemente qualcosa è disposto a combattere e stare accanto a chi ha bisogno nei momenti difficili. Nel romanzo, oltre a conoscere nuovi personaggi, veniamo a conoscenza di altri tasselli del mondo del Lore e, soprattutto, iniziamo ad avere un interesse per un misterioso e particolare personaggio: Lothaire. Anche se appare in poche scene, non possiamo che domandarci cosa stia tramando e da quale parte egli combatta. Sono davvero curiosa di leggere la sua storia.
Direi che vi ho detto troppo, quindi buona lettura e ci vediamo con “Dark Demon”.
A presto.

Voto libro - 4



Genere: Paranormal Romance

Autore:  Kresley Cole
Un demone pericoloso a cui lei non può resistere. Una strega crudele che lo fa impazzire. Malkom sta per perdere il controllo... a causa di quegli occhi verdi che deve proteggere. Malkom Slaine è tormentato da un passato sordido e doloroso e dalla fame: la sua esistenza non è stata che un lungo incubo. Lei si chiama Carrow Graie e sa nascondere bene la sua natura di strega, almeno finché non incontra un guerriero che ha bisogno di essere salvato e non si ritrova intrappolata con lui in una prigione. Per proteggere la vita di Carrow, Malkom dovrà fare i conti con il proprio essere a metà tra demone e vampiro. Anche se il prezzo da pagare potrebbe risultare molto alto: perdere la donna di cui desidera ardentemente il corpo e l'anima, l'unica che gli abbia mai toccato il cuore.
 


Buonasera!
Oggi vi parlo di “Dark Demon”, decimo libro della serie “Gli Immortali” di Kresley Cole edita Leggereditore.
Carrow Graie è prigioniera dell’Ordine, un’organizzazione di umani che cattura i membri del Lore per studiarli e scovare i punti deboli. Sono passati dei giorni e Carrow non sa ancora cosa le accadrà. fino a quando gli umani le propongono un patto: se lei porterà loro un potente demone-vampiro della dimensione di Oblivion, loro libereranno lei e la piccola Ruby. Carrow è disposta a tutto pur di salvare la piccola, anche tradire uno sconosciuto… almeno finché non lo incontra e impara a conoscerlo.
Malkom Slaine è pericoloso e affascinante sotto tutta quella sporcizia e il sangue. È l’essere più potente della dimensione ed è intenzionato a farla sua. Lei lo ha risvegliato, ma come può fargli capire che non potrà mai esserci nulla tra di loro? Soprattutto visto che ha intenzione di consegnarlo agli umani. E mentre i sentimenti verso di lui crescono, Carrow teme il giorno in cui tornerà sulla Terra, ma è disposta a salvarlo. Potrà mai perdonarla?

Bello bello bello, questo libro mi è piaciuto un sacco!
Una protagonista forte e temeraria, a cui piace divertirsi, ma che nasconde un grande cuore. Con la morte della cugina non si ritrarrà dal prendersi cura della figlia di lei, facendola sua. Solo lei può occuparsi di Ruby e questo vuol dire fare sacrifici, anche sacrificare la propria felicità. È mandata nella dimensione dei demoni Trothan per catturare Malkom Slaine, uno Scarba, ovvero un demone tramutato in vampiro. L’Ordine lo vuole studiare in quanto lo reputa il più forte di questa nuova specie. Certo, le dispiace condannare una creatura innocente ma non ha altra scelta, se lui non lo consegna gli umani uccideranno Ruby, una bambina che non ha nessun altro al mondo se non lei. Ed è con il cuore pesante che Carrow parte per la missione, l’unica cosa che non si aspettava era che si sarebbe innamorata di lui. Quello che deve fare diventa difficile giorno dopo giorno e non sa come poterglielo spiegare in quanto lui non parla la sua lingua. Ma di una cosa è certa: dopo aver messo in salvo la bambina lei tornerà da lui per salvarlo, sperando che non sia troppo tardi.
Malkom Slaine non ha avuto una vita facile, figlio di una prostituta e venduto come schiavo quando era solo un ragazzo, ha dovuto combattere per rialzarsi e superare gli orrori. Finalmente aveva ottenuto una vita dignitosa, accanto al suo re e amico Kallan, fino a quando un crudele vampiro li ha catturati e trasformati in Scarba. Un’altra tortura è iniziata, quella delle sete che alla fine, per proteggersi, lo ha portato ad uccidere l’unica persona amica. Da quel giorno, dopo essersi vendicato dei vampiri, vive nelle montagne di Oblivion, odiato dalla sua stessa gente. Un’esistenza solitaria, piena di lotte e sopravvivenza. Fino a quando il portale sul suo mondo si apre, portando una giovane donna. Una creatura che lo risveglierà, la sua Sposa. è un raggio di speranza per questo demone che non ha mai avuto nulla se non dolore e tradimenti. Finalmente non sarà più solo e la felicità che tanto attendeva è arrivata sotto forma della strega mercenaria Carrow. Le barriere linguistiche e i suoi bisogni di vampiro metteranno diverse difficoltà, ma è disposto ad affrontare tutto per averla accanto a sé. Fino a quando lei non lo tradirà, mettendo in discussione tutto ciò che era passato tra loro due. Nessun essere che lo abbia mai tradito ha avuto una seconda possibilità e Carrow, pur essendo la sua compagna, pagherà. È un protagonista tormentato, vittima di un mondo crudele e senza scrupoli. Ma è sopravvissuto a tutto. Il tradimento della sua compagna, però, è un duro colpo e per quanto desideri odiarla, gli è difficile. Non potrà mai farle del male, dopotutto il suo istinto gli impone di proteggerla nonostante tutto. E quando scoprirà il vero motivo del suo tradimento, Malkom dovrà rivedere tutto, anche se stesso. Certo la fiducia si è infranta, ma potrà mai sanarsi? Può lui concederle una seconda possibilità?
Una storia d’amore tormentata da scelte difficili e passati tragici, il tutto mescolato a nuovi nemici e seconde possibilità. Questo è una parte di ciò che troviamo ogni volta nello spettacolare mondo creato dalla Cole. Le vicende riprendono dal libro precedente e in questo romanzo veniamo a conoscenza anche della coppia protagonista del prossimo libro e di ciò che potrebbe accadere nella battaglia del Lore.
Ormai la Cole ad ogni romanzo regala romance, personaggi pazzeschi e azione, elementi che adoro nei romanzi paranormale romance. Direi che anche per questo volta vi ho detto abbastanza, quindi ci vediamo con “Dark Warrior”.
Buona lettura e a presto!

Voto libro - 4.5





Genere: Paranormal Romance

Autore:  Kresley Cole
 Assassinato prima di poter sposare Regin la Radiosa, il signore della guerra Aidan il Fiero cerca la sua amata attraverso l'eternità. Rinasce ogni volta con una nuova identità, ignaro delle sue vite passate e condannato a morire nel momento in cui le ricorda. Quando Regin incontra Declan Chase, un feroce soldato irlandese, riconosce in lui la reincarnazione del suo signore. Ma Declan la fa sua prigioniera per vendicarsi degli immortali, inconsapevole di appartenere al loro stesso mondo. Per salvarsi Regin dovrebbe ricordargli chi è veramente, anche se questo significherebbe perdere per l'ennesima volta l'unico uomo che abbia mai amato... Può il desiderio dell'altro essere più forte della morte?


Buonasera!
Eccoci finalmente alla storia della valchiria Regin in “Dark Warrior”, undicesimo libro della serie paranormale romance “Gli Immortali” di Kresley Cole; edita Leggereditore.
Regin la Radiosa è stata rapita dall’Ordine, un gruppo di mortali intenzionato a distruggere ogni creatura del Lore, ma non ha la minima intenzione di stare ai loro giochi e progetta ogni giorno la sua fuga. L’unica cosa a cui non aveva pensato è che avrebbe incontrato la reincarnazione di Aidan il Fiero lì dentro e che lui fa parte dell’Ordine. I due sono legati da migliaia di anni, colpiti da una maledizione che lo uccide ogni volta che lui ricorda la sua vita passata insieme a Regin, lasciandola sola e in preda all’agonia della sua perdita. Regin non vuole rivivere lo stesso straziante dolore anche ora, con Declan Chase, ma sembra che questa volta sia diverso, in quanto lui odia la sua stessa specie e non si fa scrupoli nel torturala. Per poter sfuggire dalla prigione, la valchiria è costretta a fargli ricordare il passato... uccidendolo. Ma le carte in tavola cambieranno e vecchi sentimenti si uniranno a quelli nuovi. Declan dovrà affrontare una sfida più grande, riconquistare il cuore della valchiria, ma sarà troppo tardi? E cosa ne è della maledizione che incombe sui due amanti?

Prima di tutto devo dire che mi sono ricreduta su questo libro! Molti anni fa, quando lo avevo letto, ero rimasta con l’amaro in bocca, non ricordo neanche bene come mai, ma dopo questa rilettura ne sono rimasta stregata! La storia di Regin e Declan mi è piaciuta un sacco, molto diversa dalle altre storie che abbiamo incontrato fino ad ora. I due sono amanti perseguitati da una maledizione che li colpisce ogni volta che i due si ritrovano. Tutto è iniziato con una giovane valchiria che si è addentrata in un accampamento di Berserker (guerrieri mortali al servizio del Dio Woden, padre delle valchirie, che in combattimento lasciano il controllo allo spirito dell’orso che dimora in loro) cercando riparo. Qui incontra Aidan il Fiero e dopo un solo uno sguardo il destino dei due è segnato. Aidan è deciso a farla sua sposa rivendicandola già a dodici anni, ma la loro storia inizia esattamente nove anni dopo quell’incontro, quando lei, ormai adulta, rimarrà accanto a lui durante le sue battaglie. Ma la relazione tra loro non può essere consumata fino a quando Aiden non otterrà l’Ohalla, ovvero fino a quando non avrà combattuto un certo numero di battaglie in nome di Woden per poi ricevere l’immortalità come dono. Regin è attratta e ammaliata dall’adorazione che Aiden le dimostra, il fiero e potente guerriero è innamorato di lei ed è disposto a fare di tutto, fino a quando una fatidica notte, dopo che i due consumano il loro rapporto, Aidan verrà ucciso tra le sue braccia, giurando sul punto di morte che sarebbe tornato da lei. Ed è così che negli anni seguenti il fiero guerriero si è reincarnato, cercando la sua anima gemella, per poi, dopo averla riavuta tra le sue braccia, morire tragicamente, devastando la valchiria ogni singola volta. Regin è conosciuta da tutti come festaiola e burlona, ma questo solo in apparenza. Nessuno sa che dentro porta una ferita profonda, che peggiora ogni volta che ritrova il suo amato. Quando incontrerà Declan sa che non è capace di soffrire ancora, ma questa volta è diverso, Declan non la riconosce e prova un odio profondo e viscerale per ogni creatura del Lore. La fuga di Regin sta nel fargli ricordare il loro passato, ma più passa il tempo più le è difficile… fino a quando verrà torturata. Ed è poco dopo che tutto piomba nel caos. Pravus e Vertas sono in lotta tra di loro per la sopravvivenza, mentre la prigione dell’Ordine crolla a pezzi e Regin è in fuga con alcuni suoi amici e alleati, sarà messa di fronte a un Declan cambiato dopo le rivelazioni di cui è venuto a conoscenza. Un Declan intenzionato a farla sua e proteggerla, ma come può fidarsi di lui dopo tutto quello che ha fatto? Come può perdonarlo e rivivere ancora una volta il dolore della sua perdita?

Da come potete aver capito, ho adorato Regin, una donna innamorata e ferita, che ha paura di quel barlume di speranza che le si presenta davanti. Il suo rapporto con Declan è complicato, come mai lo è stato. Nulla è semplice, ma sta a lei decidere se andare avanti e combattere per lui, se perdonarlo e vivere per sempre con il suo amato.
Declan Chase non ha avuto una vita semplice, ha sempre saputo sin da piccolo che qualcosa non andava in lui, portandolo su strade sbagliate e, a diciassette anni, vittima di una tortura atroce per mano di mostri. Mostri che gli hanno portato via la famiglia, rendendolo un uomo freddo e senza scrupoli, il cui unico obiettivo è eliminare i mostri che gli hanno distrutto la propria vita. Dopo essere stato salvato dall’Ordine, decide di farne parte ed è così che anni dopo incontra Regin. Una creatura che deve odiare ma per cui prova un’attrazione viscerale, è come se la conoscesse da molto tempo. Per diverso tempo combatterà quei sentimenti, ma ad ogni loro incontro dove lei gli racconta presunte storie su di loro, la sua resistenza svanisce. Fino a quando scoprirà la verità su se stesso e su quello che ha sempre creduto. Ma sembra che sia troppo tardi e quando la base dell’ordine entrerà nel caos, il suo unico obiettivo sarà farsi perdonare e proteggerla. Adesso la sua missione è far sì che lei riprovi quei sentimenti oscurati dal dolore e il tradimento. L’unico suo errore è stato non crederle e non essere arrivato in tempo per impedire la sua tortura. Regin sembra intenzionata a lasciarselo alle spalle, ma Declan farà di tutto per riconquistarla e annullare la maledizione che li perseguita da secoli.
Un amore dal destino avverso, due amanti condannati a pochi attimi insieme per poi essere separati nuovamente. Bello, struggente ed emozionante. Questo libro è stata una lettura che ho divorato d’un fiato. La Cole in questo capitolo ci ha regalato una storia sorprendente, che sono sicura catturerà anche voi!
Azione e sentimenti, questo è il suo segreto, il tutto mescolato a personaggi magnifici e amori struggenti. E come sempre conosciamo nuove creature e nuovi personaggi. Una cosa che ho adorato di questo libro sono stati i flashback di Regin e Aidan, scene dolci ma anche strazianti in quanto consapevole della tragica fine dei due innamorati. Questa è la storia di una rivincita, dove i giocatori sono messi di fronte a scelte e sfide difficili, dove solo il vero amore sarà l’arma vincente.
Non dimentichiamoci dell’altra storia… l’Ascesa è palpabile e il risveglio della Dorada creerà scompigli, cambiando le carte in tavola e finalmente posso dirvi che è arrivata l’ora di Lothaire. L’enigmatico e potente vampiro nel prossimo libro troverà la sua compagna e finalmente potremo conoscerlo. Non vedo l’ora! Con questo vi saluto e ci vediamo in “Lothaire”. A presto.   
 
Voto libro - 5





Genere: Paranormal Romance

Autore:  Kresley Cole

 Guidato dalla sua insaziabile sete di vendetta, Lothaire, il vampiro più spietato del Lore, trama per conquistare la corona dell'Orda in cambio dell'anima della sua nuova e incantevole prigioniera, Elizabeth Peirce. Ma ben presto la giovane umana comincia a tentarlo facendogli perdere la ragione...La vita di Elizabeth è stata un vero inferno, anche prima che una creatura malvagia come lui la rapisse sottraendola al braccio della morte. Anche se Lothaire ha in mente di sacrificarla, il vampiro sembra desiderare il suo tocco, la circonda di lusso e di piacere sensuale. Per cercare di salvare la sua anima, Elizabeth decide di arrendersi con il proprio corpo, e nel frattempo giura a sé stessa di non cedere anche con il proprio cuore. Ma è più difficile di quanto pensi, perché tutto dipende dalla scelta di Lothaire: nel giro di poco tempo dovrà decidere se portare a compimento la sua vendetta millenaria e soccombere alle miserie del suo passato, oppure rischiare tutto pur di avere un futuro d'amore con Elizabeth.


Buonasera, lettori!
Finalmente vi parlo di “Lothaire” di Kresley Cole, dodicesimo capitolo della serie “Gli Immortali”, edita Leggereditore.
Lothaire il Nemico del Vecchio è il vampiro più pericoloso e calcolatore del Lore, tutti lo temono e nessuno sa quali siano i suoi piani. Per tutta la sua esistenza, Lothaire si prepara al il momento in cui conquisterà il trono dei Daciani e quello dell’Orda, vendicandosi di tutti coloro che voltarono le spalle a sua madre. Insieme al suo piano di conquista e vendetta c’è la ricerca di antichi artefatti che potranno liberare la sua Sposa dal corpo in cui risiede.
Elizabeth Pierce non ha più il controllo del suo corpo. Una creatura crudele e malvagia si è impossessata di lei, facendole compiere atti orribili quando prende il controllo. La sua unica chance è quella di sacrificare la propria vita, per impedire che essa semini ancora distruzione. Ma un antico vampiro ha altre idee, in quanto ha riconosciuto nell’entità che risiede in lei la sua Sposa. È così che Elizabeth si ritroverà prigioniera di Lothaire, che la terrà al sicuro fino a quando non avrà gli strumenti per far sparire Ellie. Ma più i due passano tempo insieme, più è impossibile resistere all’attrazione. Come potrà la nostra protagonista salvarsi e non perdere il suo cuore? Soprattutto, Lothaire è davvero sicuro che non sia proprio l’umana la sua Sposa predestinata?

Sin dal primo momento in cui avevo incontrato Lothaire sono rimasta incuriosita da questo personaggio, e finalmente la Cole ci regala un libro tutto suo! Da come potete capire seguendo la serie, Lothaire non è il solito eroe, anzi è il personaggio cattivo con cui i nostri eroi combattono. Conosciuto e temuto da tutto il Lore, è uno dei vampiri più potenti e crudeli, mai nessuno è riuscito a capire quali siano i suoi veri scopi. Lothaire, sin da quando era piccolo, ha messo in atto schemi di gioco che gli avrebbero permesso la vedetta contro i vampiri dell’Orda e i vampiri di Dacia, almeno fino a quando non ha trovato la sua Sposa. Ella, però, non è ciò che appare, in quanto per Lothaire la sua degna compagna è l’entità che vive dentro l’umana Elizabeth, ed è così che si è unito ai suoi piani la caccia ad un modo per liberarla. L’artefatto che potrà aiutarlo è l’anello che aveva rubato alla Dorada, ma dopo la cattura da parte dell’Ordine lo ha perso , così è ricominciata la caccia all’anello, ma questa volta terrà sotto la sua protezione Elizabeth. Lui odia gli umani, li reputa inferiori a lui e i suoi atteggiamenti nei confronti di Elizabeth non sono da meno. Soprattutto quando si ritrova attratto da lei e più passa il tempo più queste sensazioni sconosciute gli fanno ricredere tutto. Se fosse proprio lei la sua Sposa? Ma come potrebbe portare a compimento il giuramento fatto a sua madre molti secoli prima?
Lothaire non sarà il solito maschio che fa di tutto per la sua donna, la sua arroganza creerà dei seri ostacoli tra lui e la sua vera Sposa. Diciamo che non troveremo molti atti romantici… almeno nella prima parte!
Con tutti gli errori che compierà ci sarà molta strada da fare se vorrà essere perdonato. Dovrà tener conto anche della promessa fatta all’entità che risiede in Elizabeth, ovvero di trasformarla in vampira e far sparire l’anima dell’umana. E, come si sa, le promesse nel Lore sono vincolanti. Sarà capace il nostro terribile ed attraente vampiro di riconoscere la sua vera Sposa e tenerla al sicuro? Soprattutto, potrà farsi perdonare e capire cosa significhi davvero amare?
Per saperlo dovrete leggere!

Passando alla protagonista, devo dire che mi è piaciuta un sacco. È coraggiosa e ha il cuore grande; per quanto Lothaire la tratti male e la sminuisca, lei non si fa abbattere e continua a testa alta la sua strada. Pur sapendo della sua fine, fa di tutto per cambiare le carte in tavola, senza mai arrendersi. In certi momenti è arrivata anche a perdonarlo; sa che è un uomo complicato e che non vede oltre le loro differenze, ma dentro di sé ha una piccola fiamma di speranza che crede che lui possa cambiare e imparare a provare sentimenti positivi per qualcun altro.
In questo romanzo conosceremo bene il nostro vampiro, esattamente tutto ciò che è accaduto per farlo diventare così come lo abbiamo incontrato. In fondo è un eroe anche lui, un eroe che si è battuto dalla parte sbagliata perché nessuno gli ha mai fatto vedere cosa si trova dall’altra parte. Entrambi sono dei protagonisti che saranno difficili da dimenticare e sono sicura che li amerete anche voi. La storia d’amore ha molta strada da percorrere e questo per me è stato un elemento positivo nella lettura. La Cole, come sempre, ci fa vivere una storia nuova in ogni suo romanzo.
Non preoccupatevi, azione e misteri hanno un grande ruolo anche in questo romanzo, anzi! Ampliano ancora di più il mondo creato dall’autrice.
Che dire? Sono ancora più curiosa della valchiria Nix e di questa nuova stirpe di vampiri.
Direi che vi ho detto abbastanza, quindi ci vediamo nel prossimo volume, “Il richiamo dell’ombra”, che avrà come protagonista uno dei cugini di Lothaire!
A presto.



Voto libro - 4 




Genere: Paranormal Romance

Autore:  Kresley Cole

 Trehan Daciano, conosciuto come il Principe delle Ombre, ha trascorso la vita a servire il suo popolo, eliminando nel silenzio della notte ogni minaccia che potesse colpirlo. Vampiro della stirpe segreta dei Daci, il freddo assassino non ha mai desiderato nulla per sé stesso, fino a quando non ha incontrato Bettina, la protetta di due tra i più malvagi e temibili signori del Lore.La sua mano sarà il premio di un torneo in cui i suoi corteggiatori si sfideranno in cruenti duelli, fino alla morte. Ma anche se Trehan dovesse uscirne vincitore e reclamare il corpo di Bettina, questo non basterebbe a conquistare la sua anima.La vera battaglia per il suo cuore deve ancora cominciare, e scatenare i suoi desideri più selvaggi potrebbe spaventare la giovane sposa. Oppure portarla al colmo della passioneIl primo volume di una nuova, straordinaria serie legata al mondo degli Immortali: I Daci, vampiri la cui esistenza è segreta, indomabili e assetati di potere e passione.

Buonasera!
“Il Richiamo dell’Ombra” di Kresley Cole è il tredicesimo libro della serie “Gli Immortali” edita di Leggere Editore.
Con “Lothaire” siamo venuti a conoscenza del regno di Dacia, dove un’antica stirpe di vampiri vive nascosta dal resto del mondo.
Trehan Daciano, conosciuto come il Principe delle Ombre, è a caccia di un demone che ha infranto una legge principale di Dacia: chi entra non può uscire mai più.
La sua ricerca lo porta nel reame di Abaddon, dove verrà attratto fino al castello in cui incontrerà la principessa Bettina, che lo risveglierà.
Per la prima volta in tutta la sua vita Trehan non metterà il dovere al primo posto.
L’unico problema? Oltre alle loro diversità di specie, lei è innamorata di un altro; precisamente del suo bersaglio. Ed è così che inizierà il suo piano di seduzione, facendo sì che Bettina ricambi i suoi sentimenti.
Nel regno però, sta per iniziare un torneo sanguinoso che, come premio, avrà la corona e Bettina. La vera battaglia per Trehan sarà conquistare il cuore della sua Sposa senza rischiare di perderla per sempre.

Bene bene, innanzitutto buon 2019!
Oggi vi parlo di “Il Richiamo dell’Ombra”, romanzo che introduce una nuova razza di vampiri: i Daciani, vampiri che vivono in un regno nascosto, dagli incredibili poteri e che condannano il bere il sangue direttamente dalla fonte.
Abbiamo scoperto della loro esistenza nel precedente libro, “Lothaire”, ed ora a trovare la propria anima gemella sarà proprio uno dei cugini del Nemico del Vecchio: Trehan Daciano.
Trehan è un vampiro potente e antico, il suo compito è di trovare ed uccidere chiunque scappi da Dacia, per tenerla al sicuro. Non ha mai mancato un bersaglio, fino al demone Caspion. L’inseguimento lo porterà incontro alla sua Sposa predestinata, mettendo così a dura prova un vampiro che ha sempre tenuto alti i valori del’ onore e delle proprie leggi. Uccidere il demone significa ferire la sua Sposa e rischiare che lei lo odi per sempre, ma a peggiorare la situazione sono i sentimenti che Bettina prova per Caspion… Come potrà mai Trehan mostrarle che lui è l’uomo giusto per lei? Che quello che possono avere è molto di più di quello che potrebbe essere con il demone? Trehan dovrà spolverare le sue doti da seduttore per conquistare Bettina, e far sì che scopra com’è essere desiderata ed amata da un maschio che la desidera dal profondo della sua anima.
Sarà una lotta ben combattuta, Bettina dopotutto è convinta della sua infatuazione e cercherà in tutti i modi di non cadere vittima delle avance del vampiro… ma sarà molto difficile!
Trehan Daciano è un uomo che è stato sempre governato dalla fredda logica, mai dall’istinto… questo fino a quando non ha incontrato la sua Sposa, che gli scombussolerà la sua esistenza.
Bettina è mezza Sorceri e mezza demone, erede al trono di Abbadon, regno demoniaco dei demoni della morte. Tempo fa è stata vittima di un attacco da parte dei Vrekener che oltre a ridurla in fin di vita le hanno rubato il suo potere. Questo evento l’ha segnata profondamente, facendo sì che i suoi guardiani prendessero ogni decisione per lei, tenendola al sicuro nel castello. Ed è per questo motivo che hanno deciso di organizzare un torneo per la sua mano, il cui vincitore sarebbe diventato suo sposo e protettore. La cosa però non va molto a genio alla nostra protagonista, la quale sin da piccola prova un forte sentimento per il suo amico Caspion, quest’ultimo però non ricambia i sentimenti, facendo sì che Bettina soffra ogni volta che lui è con un’altra. La notte prima del torneo credeva che colui che era entrato nelle sue stanze e che aveva risposto con ardore alle sue avance fosse proprio il demone, e non la Daciano Trehan. Il quale non si arrenderà e farà di tutto per conquistarla. Bettina cercherà di resistere ad ogni sua seduzione, ma più tempo passa con lui più le sue difese crollano. Per la prima volta di sente desiderata ed amata, ma come è possibile che lei provi queste sensazioni per lui quando innamorata di un altro? O forse il suo amore per Caspion è frainteso e si tratta solo di un amore fraterno? Bettina è giovane e non ha mai provato l’amore vero… Quale sarà la sua scelta?
Tra duelli sanguinari e giochi di seduzione, la Cole ci regala un nuovo romanzo completamente diverso dai precedenti. Siamo in un mondo nuovo, dove scopriamo nuovi personaggi nuove creature. Non preoccupatevi, non perderemo di vista la storia principale di questa serie, mentre leggerete troverete tanti piccoli tasselli che si uniranno al filo principale che lega ogni libro di questa serie. Come sempre in ogni libro, questo mondo che la Cole ha creato, cresce sempre di più, cosa che mi incuriosisce un sacco! Tutti questi scenari, questi personaggi… fanno sì che voglia saperne di più! E spero proprio che, continuando, questa mia curiosità venga soddisfatta.
Oltre a questo elemento, chi mi è piaciuto molto è stato Trehan, per quanto ami la sua patria è disposto a lasciarsela alle spalle per la sua Sposa; è disposto a tutto pur di renderla felice e questo lo trovo molto dolce. Certo, mi sarebbe piaciuto vedere che la stessa cosa fosse stata fatta anche dalla protagonista, ma invece l’ho trovata molto cocciuta. Non pretendo che abbandoni tutto così d punto in bianco, ma almeno notare i sacrifici che Trehan fa per lei… bè quello sarebbe stato carino!
A parte questo elemento il romanzo mi è piaciuto, scorrevole ed appassionante. Come sempre azione e eros sono i protagonisti di questa serie ed anche qua non verremo deluse. Direi che possa bastare, quindi buona lettura e ci vediamo con una lettura attesissima: ovvero la storia del Lykae Uilleam MacRieve conosciuto in “Dark Warrior”.
A presto.

Voto libro - 4




Genere: Paranormal Romance

Autore:  Kresley Cole

Uilleam MacRieve credeva di aver sepolto per sempre i fantasmi della sua infanzia, ma quando una tortura brutale gli fa rivivere quell'antica agonia, l'orgoglioso scozzese comincia a bramare l'oblio della morte. Finché non incontra lei, un'umana piena di vitalità e coraggio, che lo salva dall'abisso nel quale stava precipitando. Venduta come schiava, Chloe Todd viene offerta alle creature del buio ed è sicura che non sopravvivrà alla notte. Finché non la rivendica un malvagio immortale, che però ha negli occhi uno sguardo straziante e possiede un tocco che la fa bruciare di desiderio. Ma si può amare e temere qualcuno allo stesso modo? E riuscirà MacRieve a salvarla da se stesso? 

Buonasera!
Oggi vi parlo di “MacRieve”, quattordicesimo volume della serie “Gli Immortali” di Kresley Cole, edita Leggereditore.

La cattura da parte dellOrdine ha riportato a galla per Uilleam MacRieve orribili ricordi, facendolo quasi impazzire. Il suo unico pensiero è di porre fine alle sue sofferenze prima di superare il confine di non ritorno e cedere il controllo alla sua bestia. Fino a quando tutto il Lore si incontra per una particolare asta; la Casa delle Streghe ha catturato e venderà al migliore offerente l’umana Chloe Todd, per poter attirare e vendicarsi di Preston Webb. MacRieve non avrebbe mai immaginato che avrebbe trovato la sua Compagna e che fosse proprio la ragazza. Per quanto odi il padre di lei, MacRieve non ignorerà il suo istinto e farà di tutto per salvarla.

Chloe stava vivendo la sua vita alla grande; presto sarebbe partita per le Olimpiadi con la sua squadra di calcio, fino a quando non viene rapita e catapultata in un mondo che per lei faceva parte della fantasia. Tra quelle creature incontra il Lykae MacRieve, che la salverà rivelandole che lei è la sua Compagna predestinata. Non è facile accettare che la sua vita è cambiata e che non può tornare indietro, per non parlare dell’attrazione che prova per il sexy lykae.
Le cose però stanno per cambiare ulteriormente… La vera natura di Chloe verrà a galla, trasformandola in un immortale, in quanto lei in realtà è parte succube. MacRieve odia la sua specie, il suo odio è profondo e risale alla sua infanzia, tanto che non prenderà bene la natura della sua nuova compagna.
Come possono avere un lieto fine quando le cicatrici del lykae sono così profonde da far soffrire la sua compagna? Riuscirà a superarle o la perderà per sempre?

Ed eccoci con un’altra spettacolare lettura della serie “Gli Immortali” della Cole! Anche questa volta l’autrice ha superato se stessa, regalandoci una dolce e struggente storia d’amore e di guarigione.
Uilleam MacRieve è stato vittima di una succube quando era giovane e la sua famiglia, per difenderlo, ha pagato un caro prezzo. Non ha mai superato il trauma, tanto da tenersi in guardia da ogni femmina con cui è stato e affidandosi sempre alla bestia dentro di sé.
La cattura da parte degli umani e le torture subite hanno riportato a galla quei ricordi, portandolo sull’orlo di un baratro dove solo la morte può alleviare le sue sofferenze. Fino a quando non incontra la sua compagna e un raggio di speranza si accende in lui; è disposto ad andare oltre il fatto che lei sia figlia di colui che ha torturato tanti del Lore. Lei è diversa, è innocente e forte, disposta a dare una possibilità al loro rapporto. Questo fino a quando non scoprirà che è mezza succube. MacRieve non prenderà bene la notizia, che lo trasformerà in un maschio in preda alle emozioni e a ricordi dolorosi, scatenando le sue frustrazioni sulla propria compagna e mettendo in crisi ciò che si era creato.
La ama e la odia allo stesso tempo. Quello che non riesce a comprendere, però, è che rischia di perderla per sempre se non supererà l’odio che prova.
Sarà dura, Uilleam ha da buttare giù molte barriere e pregiudizi che si porta dietro da molti moltissimi anni, dovrà farsi perdonare e riconquistare Chloe. Ma sarà abbastanza? O le loro differenze sono troppi grandi?

MacRieve è un personaggio che per quanto si comporti in modo errato non si può che non amare. È un eroe caduto che cerca con tutte le forze di rialzarsi e forse, finalmente, guarire. E l’unica persona abbastanza forte da stargli accanto ed aiutarlo è proprio la giovane Chloe.
Chloe è una ragazza forte e temeraria, non si spaventa facilmente e ha un gran cuore. Scoprire di non essere umana è un grande shock per lei, soprattutto dopo esser stata rapita e catapultata in un mondo di mostri. Ciò che si era creato tra lei e il lykae le aveva dato speranza, almeno fino a quando non si è rivoltato contro di lei per la sua nuova natura. Questo l’ha ferita gravemente, ma non si è abbattuta, sa che a MacRieve è successo qualcosa ed è pronta a dargli una seconda possibilità. Ma una sola, perché quel primo rifiuto pieno d’odio l’ha ferita.
Mi è piaciuta molto, è una combattente nata dal cuore puro, capace di rialzarsi sempre. Forse una delle migliori eroine di questa serie. Non vedo l’ora di rincontrarla!
Questa è una storia di nuovi inizi e di seconde possibilità, dove l’amore sarà capace di guarire ferite rimaste aperte da troppo tempo.

“Lei gli donò un piccolo dolce bacio sopra il suo cuore, senza avere la minima idea che glielo aveva già donato.”
Il tutto tra le bellissime colline della Scozia. Conosceremo tanti nuovi e vecchi personaggi, nuove specie e strane verità, che ci faranno pensare a come l’Ascesa andrà a finire. Nella lettura verrà versata anche qualche lacrima. Sono sicura che per chi adora gli amori difficili e combattuti, questo libro fa per voi.
Preparatevi, però, l’ultimo capitolo di questo libro vi farà rimanere col fiato sospeso. Dico solo che Munro arriva nel 2019, quindi manca poco!
Con questo vi saluto e ci vediamo con “Dark Skye”.
A presto.

Voto libro - 5

 


Genere: Paranormal Romance

Autore:  Kresley Cole

Nonostante siano passati secoli da quando ha perso l'unica donna che abbia mai desiderato, Thronos, principe di Skye Hall, sa che il tempo non potrà mai lenire l'eterno bisogno di lei. Il desiderio di ritrovarla diventa un'ossessione, capace di distrarlo pericolosamente dalle vicende politiche del suo clan, i vrekener. Lei è Lanthe, una potente maga che ora sembra aver perso il controllo delle sue abilità. Nonostante tenti di negarlo, soprattutto a sé stessa, non ha mai dimenticato Thronos, l'angelo caduto che l'ha protetta fino alla notte in cui la violenza ha preso il sopravvento... Da quel momento, tutto è cambiato. Le rispettive famiglie si sono dichiarate un'eterna guerra, e Thronos e Lanthe sono diventati nemici giurati. Ma sotto le braci del legame che li ha uniti in passato continua ad ardere la passione, una passione più forte dell'odio, che forse può scacciare anche i dubbi più cupi. 

Buonasera!
Oggi vi parlo di “Dark Skye”, quindicesimo libro della serie “Gli Immortali” di Kresley Cole, edita Leggereditore.
È da più di cinque secoli che Melanthe, Regina della Persuasione, fugge ogni volta che incontra Thronos Talos, erede al trono di Skye regno dei Vrekener. Molto tempo prima, quando erano ancora bambini, i due erano amici e il giovane Thronos aveva trovato la sua compagna predestinata… fino a quando lei non lo ha tradito, ferendolo e sfigurandolo per sempre. Dopo quel giorno Thronos le ha sempre dato la caccia, ma la maga gli è sempre sfuggita… fino ad ora. Ed è facendosi catturare dall’Ordine che riuscirà finalmente a raggiungerla; durante la fuga lei rimarrà bloccata con il collare che le annulla tutti i poteri, permettendo così a Thronos di avere il controllo su di lei.
Ma il ritorno a Skye insieme alla sua prigioniera sarà complicato; i due intraprenderanno un viaggio attraverso diverse dimensioni e la loro attrazione renderà difficile rimanere attaccati all’odio. Il viaggio, inoltre, darà loro una possibilità per conoscersi, creando un legame. Maghi e Vrekener sono nemici da sempre, potrà mai esserci qualcosa di più tra le due specie?
Forse Thronos e Lanthe sono l’inizio di qualcosa di nuovo che porrà fine ad un odio vecchio di secoli. Potranno mai superare le differenze e trovare finalmente la felicità?

“Dark Skye” è un’altro capitolo di questa strepitosa serie che non delude, come sempre del resto!
Questa volta è il turno di Melanthe, conosciuta come Lanthe, sorella di Sabine. Già nei libri precedenti avevamo iniziato a conoscerla, specialmente il suo passato movimentato con il vrekner Thronos. Lanthe è una maga che è sempre alla ricerca dell’amore ma che ha trovato soltanto delusioni dal genere maschile, ma non si dà per vinta. Dopo la morte dei genitori è sempre fuggita dai Vrekner, che desideravano ucciderla. Questo perché quando era piccola ha commesso un errore: è diventata amica di uno di loro. Ma a darle la caccia è proprio il ragazzo di cui era amica e per scappare ha dovuto usare i poteri su di lui, segnandolo per sempre. Thronos, sin da quando l’ha incontrata, ha riconosciuto nella maga la sua compagna predestinata, per questo durante gli anni ha fatto di tutto per trovarla e catturarla, ma anno dopo anno il sentimento principale che lo guidava era il desiderio di vendicarsi delle ferite subite. Ma il tempo della fuga è terminato e proprio durante la fuga, dopo il pandemonio alla prigione dell’Ordine, Thronos ha la possibilità di catturarla e portarla a Skye, il regno dei Vrekner, dove potrà finalmente vendicarsi di tutto e reclamarla come il suo istinto gli impone. Lanthe però non ha intenzione di seguirlo e farsi usare, ma il loro destino è nelle mani di una certa e famigerata valchiria che farà sì che i due si imbarchino in un’avventura dove non solo avranno la possibilità di passare tempo insieme, ma anche di conoscerci e conoscere la verità sul loro passato.
Le differenze tra i due sono tante, complicate dai quasi cinquecento anni di odio reciproco. Poter vedere l’altro in un’altra luce è difficile, ma più tempo passano insieme più imparano a conoscersi di nuovo, più il loro legame si rafforza. Ma per avere la felicità bisognerà che entrambi sacrifichino qualcosa per l’altro e che lascino il passato alle spalle. Sarà difficile, ma se Nix ha messo le mani nella loro storia, il risultato non sarà altro che uno dei migliori!


“Prima di essere questo, era quello.”

Lanthe è una maga sicura di sé e festaiola, le piace divertirsi e anche se non sembra è alla ricerca dell’amore vero, che però non è mai riuscita a trovare. Da piccola l’amicizia con il Vrekner era tutto per lei, fino a quel tragico giorno. Fidarsi le è difficile, soprattutto dopo quello che le ha sempre detto e come l’ha sempre trattata: lui dopotutto la desidera solo perché è l’istinto che lo chiede, non perché vuole proprio Melanthe. Ma è difficile non perdere la testa per Thronos, un uomo ferito da ragazzo che nasconde un gran cuore e una devozione infinita per lei. Ma basta per lasciarsi i loro trascorsi alle spalle?
Anche Thronos avrà delle difficoltà, le sue convinzioni sulla razza della sua compagna e sulle sue scelte di vita lo hanno reso freddo e vendicativo, ma più passa il tempo più si accorge che si era sbagliato su molto e se vuole averla accanto dovrà farsi perdonare, soprattutto capirla e rispettarla per quello che è senza cambiarla.
Un’amore difficile, che dovrà superare vecchie ferite e gelosie, dove le differenze sono barriere che dovranno essere abbattute. Ci riusciranno? Per scoprirlo dovete solo leggere!
In conclusione, vi posso dire che anche questo romanzo mi è piaciuto. Lanthe in dei momenti era un po’ troppo dura nei confronti di Thronos, ma questo non mi ha rovinato la lettura.
“Dark Skye” è un romanzo che racchiude seconde possibilità, avventura e misteri, una lettura da non farsi assolutamente scappare!
Con questo vi saluto e ci vediamo in “Sweet Ruin”, a presto.



Voto libro - 4




Genere: Paranormal Romance

Autore:  Kresley Cole

 Orfana ed emarginata, Josephine è cresciuta senza poter conoscere la sua vera natura. I poteri che solo lei possiede la rendono qualcosa di diverso da ogni altro essere, ma cosa? Il suo fratellino Thaddeus, al contrario, è un essere perfetto che lei ha giurato di difendere a ogni costo. Così, quando il piccolo viene rapito, Josephine parte alla sua ricerca in un'avventura proibitiva, che la esporrà ai pericoli più grandi ma che forse, alla fine, le permetterà di scoprire chi è veramente. La sua strada incrocerà quella del letale Rune, essere soprannaturale inviato sulla terra per uccidere la più antica Valchiria vivente. Per Rune, che non conosce il fallimento né come assassino né come amante, l'incontro con Josephine sarà sconvolgente e lo trascinerà in un vortice di doloroso piacere, fino a comprometterne i segreti più profondi... Riusciranno Rune Josephine a compiere il destino per cui sono nati?

Buonasera!
Oggi vi parlo di “Dark Heart”, sedicesimo volume della serie “Gli Immortali” di Kresley Cole, edita Leggereditore.
Crescendo per strada Josephine non ha mai saputo chi o cosa fosse, l’unica cosa di cui è certa è che lei non è umana. Proteggere suo fratello minore è l’unica cosa che conta, per questo ha deciso di lasciarlo alla bibliotecaria che da tempo dava da mangiare ad entrambi, permettendo alla persona più importante di poter vivere una vita senza difficoltà e stranezze. Dopo quel giorno ha usato i suoi poteri per sopravvivere sulla strada, diventando una donna forte e coraggiosa. Anche se non vive molto nella legalità… ed è proprio questo suo aspetto che le farà incontrare una persona che cambierà per sempre la sua vita: Rune, un elfo oscuro.
La missione di Rune è quella di uccidere la Valchiria Nix, un’impresa difficile in quanto ella riesce sempre a prevedere ogni sua mossa. Ma quando si presenterà l’occasione di poter portare a termine la missione, Rune verrà attaccato dalla giovane Josephine, la quale credeva che l’elfo oscuro stesse mirando al ragazzo in compagnia della valchiria. Ed è così che i due si uniranno alla caccia alla valchiria, dove dovranno affrontare diverse sfide e l’attrazione tra di loro. Riusciranno a compiere la missione senza farsi travolgere dalla passione?

Bene, bene… con questo nuovo capitolo la Cole inizia a presentarci nuovi personaggi. Nel precedente capitolo della serie, se ricordate bene, avevamo letto una scena con Nix molto particolare di cui avevo capito poco. Ma qui, alcune delle domande che erano nate stanno ricevendo riposta. A preoccupare il Lore adesso non è solo l’Ascesa, ma anche i cavalieri Møriør, di cui Rune fa parte.
Rune è stato incaricato di uccidere Nix, ma il letale e seducente assassino sta avendo delle difficoltà. Il nostro protagonista è molto antico e, come diversi altri, ha avuto un passato difficile e tormentato che lo ha plasmato in ciò che è oggi. Rune era il figlio illegittimo del marito della Regina Magh degli elfi, la quale per vendicarsi lo ha venduto come schiavo sessuale e usato lei stessa per i suoi capricci. Fino a quando un giorno Orion Il Distruttore lo liberò prendendolo tra i Møriør, facendo sì che si vendicasse di Magh per tutto ciò che aveva subito. Ma tutte le torture e le sevizie subite lo hanno reso freddo e distaccato, tanto che per ottenere informazioni usa le sue doti sessuali. Essere un elfo oscuro significa essere ripudiato da tutto e tutti, con la consapevolezza che non troverà mai una compagna predestinata, in quanto il fato gli ha voltato le spalle. Durante una missione, incontrerà Josephine, una vampira che non è a conoscenza della sua vera identità e del mondo di cui fa parte. Per la prima volta nella sua vita è attratto da un altro essere; la vampira lo incuriosisce e lo attrae. Quando Josephine lo attaccherà, mentre stava per scoccare una freccia contro la vampira, Rune sa che deve farla sua e possibilmente usarla per catturare Nix. Più scopre qualcosa di lei più ne rimane ammaliato, e in lui si instaura una luce di speranza. Forse lei è fatta per lui, forse quelli come lui hanno la possibilità di avere un lieto fine. Ma la monogamia non fa per lui, dopotutto per le sue missioni dovrà usare le sue arti sessuali per ottenere informazioni e la giovane Josephine non ha intenzione di accettare questo suo lato. Rune rischia molto, il suo non voler cambiare per un altro rischierà di fargli perdere l’unica persona a cui importa di lui.
Devo dirvi che come personaggio maschile non mi è piaciuto molto, la sua ostinazione a non cambiare i suoi modi perché lui è stato plasmato così mi ha infastidita, soprattutto quando pretende che sia proprio la protagonista a cambiare ed accettare che lui possa stare con altre. Certo, sa ammaliare come personaggio e capirete come, ma in un primo momento (diciamo per più di metà libro) l’ho trovato alquanto presuntuoso.
Chi mi ha colpito è stata Josephine, una protagonista che si rivela essere una sorpresa! Anche lei non ha avuto un passato facile, i suoi primi ricordi sono di lei ad otto anni che si occupa di un neonato, suo fratello. E di fronte alla sua età ha usato tutto ciò che è in suo possesso per sopravvivere ed occuparsi di lui. Fino a quando non viene uccisa e la sua nuova condizione la costringerà a lasciare il bambino alle cure dell’unica persona che li abbia mai aiutati. Sono passati anni e, anche se lei non fa più parte della vita di suo fratello (di cui non voglio rivelarvi l’identità, solo leggendo saprete chi è!), non lo ha mai perso di vista. L’incontro con Rune scaturirà una serie di eventi, tra cui l’attacco da parte sua dopo averlo visto mirare a suo fratello, che era in compagnia della valchiria Nix. Non sapendo come poterlo aiutare, decide di rivolgersi all’elfo oscuro, iniziando così la caccia alla valchiria. In compagnia di Rune, Josephine inizierà ad imparare molte cose su se stessa e il mondo del Lore, ma anche su Rune, per cui prova una forte attrazione. In qualche modo sa che sono legati, ma dovrà tirare su le maniche e mettersi d’impegno per farlo capire anche a lui. Ma è disposta a sopportare fino ad un certo punto, per quanto la sua attrazione e i suoi sentimenti crescano per Rune, non è disposta a sopportare di vederlo con altre solo perché crede ancora di essere ciò in cui la malvagia Regina Magh lo aveva trasformato. Se a Rune importa davvero di lei come lei tiene a lui, allora il nostro elfo dovrà fare un passo avanti, o rischiare di perderla per sempre. Una protagonista simpatica e prorompente, con un carattere forte e deciso. Mi è piaciuta un sacco!


“Credeva che gli elfi oscuri non avrebbero avuto una compagna, ma mentalmente scansò quel pensiero perché molte volte gli uomini credevano in cose stupide.”

Come sempre questa serie lascia a bocca aperta, l’autrice riesce sempre a sorprendere e catturare il lettore, svelando poco a poco pezzi di un puzzle che preannuncia dimensioni epiche!
Adesso ci è stato svelato il nome del nuovo nemico, oserei dire il vero antagonista di questa serie, in quanto credo che Orion Il Distruttore sia colui che Nix cerca di sconfiggere da sempre. Una partita a scacchi, dove i due giocatori si stanno pian piano avvicinando alla resa finale. Sono proprio curiosa di scoprire cosa ci svelerà la Cole nei prossimi libri, di sicuro i nuovi personaggi avranno i loro libri. Ne ho già adocchiati alcuni che mi piacciono molto e non vedo l’ora di leggere le loro storie.
Con questo vi lascio alla lettura e ci vediamo in “La seduzione dell’ombra”, che avrà come protagonisti Mirceo Daciano e il demone Caspion.
A presto.

Voto libro - 4 





Genere: Paranormal Romance

Autore:  Kresley Cole

Il principe Mirceo Daciano e il suo nuovo amico Caspion, cacciatore di taglie, battono le strade di Dacia, ubriachi e alla ricerca dei piaceri della carne. Ma quella che avrebbe dovuto essere una nottata come le altre cambierà per sempre le loro vite. Dopo aver trascinato a letto uno stuolo di ninfe, da queste provocati, il demone e il vampiro si baciano, e una volta interrotto il bacio si sentono scossi, spaventati dall'improvvisa chimica esplosa tra loro. Molteplici e variabili ostacoli, però, che vanno da una condanna a morte all'esilio in una dimensione ormai devastata dalla guerra, minacciano di distruggerli e di annullare la vulnerabile e inattesa promessa contenuta in quel bacio. Anche se Mirceo riesce ad accettare Caspion come suo compagno predestinato, il sensuale vampiro deve ancora riuscire a convincere il demone che il loro legame sia per sempre. E ogni unione reale dei Daci deve ricevere la benedizione di re Lothaire, un killer imprevedibile e selvaggio...


Buonasera! Eccomi a parlarvi di “La seduzione dell’ombra”, diciassettesimo capitolo della serie “Gli Immortali” di Kresley Cole, edita Leggereditore.

Principe Mirceo Daciano rimase ammaliato la prima volta che incontrò il demone Caspion, desiderando conquistarlo ha fatto di tutto per avvicinarsi a lui, diventando suo amico, condividendo battaglie e i piaceri della carne. Fino a quando in una notte di baldoria in cui i due si scambieranno un bacio che cambierà tutto. Ma Caspion scapperà, spaventato dalle sensazioni che il giovane vampiro gli fa provare, rifugiandosi in una dimensione dove le battaglie sono all’ordine del giorno. Mirceo è disposto a dargli del tempo per riflettere su quello che c’è tra di loro, ma sa che il demone è il suo compagno predestinato e farà di tutto per averlo. Caspion e Mirceo dovranno decidere se quello che c’è tra di loro è reale o è solo un gioco, rischiando di perdere l’altro per sempre. 

Sono sicura che vi ricordate di questi due protagonisti, li avevamo incontrati in “Il richiamo dell’ombra” e già si intuiva che tra i due era successo qualcosa, anche se non si sapeva specificatamente cosa. Come potete aver capito dalla trama si tratta di un romanzo m/m, quindi se questo genere non fa per voi vi sconsiglio di leggerlo.
Tornando a noi, in “La seduzione dell’ombra” conosceremo finalmente un altro Daciano! Il bello e libertino principe Mirceo, desiderato ed ammirato da tutti, un amante del piacere che si concede di tutto. Nessuno ha mai rifiutato le sue attenzioni, tutti sono sempre caduti ai suoi piedi, questo fino al demone Caspion. Diventano amici, ma Mirceo ha tutta l’intenzione di sedurlo, eppure, per quanto sfoderi tutti i suoi trucchi, il demone lo ha sempre respinto. Fino a quando durante una notte all’insegna del piacere i due verranno incitati a scambiarsi un bacio. Quel bacio porterà a galla l’attrazione e la passione che i due provano per l’altro, ma per Caspion quelle emozioni e quelle sensazioni provate per un maschio sono sconosciute ed ignote, tanto che, spaventato da esse, fuggirà da lui. Mirceo si è sempre goduto tutto e tutti, ma Caspion è diverso dalle sue solite conquiste… sa che quel maschio potente e tormentato è importante per lui. Ma lo è abbastanza per rinunciare al suo stile di vita? Mirceo sa che Caspion è il suo compagno predestinato, deve solo farglielo capire e dimostragli che è pronto a fare di tutto per lui.

“Preparati a correre. E stammi dietro, vampiro. Devi essere la mia ombra.” Mirceo sorrise. “Lo farò per sempre, demone.”

Caspion non ha avuto una vita semplice, crescendo come orfano ha dovuto lottare per conquistare il rispetto degli altri. La sconfitta contro il cugino di Mirceo è stata dura, tanto che sarà la scusa ideale per allontanarsi dai sentimenti e le sensazioni che il bacio gli fa provare, rifugiandosi in una dimensione dove dovrà combattere per sopravvivere. Il tempo però non avrà il risultato sperato, in quanto è ancora più confuso di prima, soprattutto quando rincontrerà il vampiro. Mirceo lo desidera e farà di tutto per sedurlo. Ma come può Capsion accettare quei sentimenti che prova? Dopotutto lui è un demone senza famiglia e gloria, in più potrà mai sopportare il lato libertino di Mirceo? 
I due amanti dovranno affrontare diversi ostacoli. Il nostro bel Mirceo dovrà dimostrare di essere il maschio ideale per Caspion, dandogli quella stabilità e fiducia che egli ha sempre cercato nella sua vita. Come gli altri libri della serie, “La seduzione dell’ombra” è scorrevole e piacevole, troveremo diverse scene di sesso ma anche scene dolci, combattimenti e personaggi incontrati in precedenza. L’unica pecca è la mancanza della nostra adorata Nix, che in questo romanzo non farà da madrina alla nuova coppia.
Con questo vi saluto e ci vediamo in “Stregata”, romanzo super atteso dalla sottoscritta!
A presto.

Voto libro - 3



Genere: Paranormal Romance

Autore:  Kresley Cole

30 Agosto
Abyssian ''Sian'' Infernas non ha mai dimenticato la bellissima fanciulla, Karinna ''Kari'' di Sylvan, che tempo addietro gli ha spezzato il cuore. Millenni dopo, una maledizione lo ha trasformato in un mostro demoniaco, proprio mentre lei si è reincarnata nella principessa Calliope ''Lila'' Barbot. Per Sian è arrivato il momento di ottenere giustizia. Dopo aver catturato la principessa e averla rinchiusa nel suo castello, il demone re dell'Inferno ha finalmente l'opportunità che aspettava: vendicarsi di migliaia di anni di pene e dolori. Anche la principessa, tuttavia, è salda nel suo proposito di abbattere per sempre quell'essere mostruoso e malvagio. Ma nonostante i loro propositi, i due finiscono con provare l'uno per l'altra sentimenti di natura ben diversa dall'odio e dal rancore. Le verità di un passato molto lontano, però, sono destinate ad affiorare e a mettere in crisi il rapporto che sta nascendo tra Lila e Sian. Il loro tenue legame riuscirà a sopportare millenni di inganni, una maledizione e una guerra soprannaturale incombente?


Buonasera, lettrici!
Oggi vi parlo di “Stregata”, diciottesimo capitolo della serie “Gli Immortali” di Kresley Cole.
Abyssian Infernas è il re di Pandemonia, un regno degli inferi di cui lui è il sovrano e alleato di Møriør. Da millenni desidera vendicarsi della sua compagna, che l’aveva usato e tradito quando era solo un demone di sedici anni.
Dopo tutto questo tempo, finalmente, si presenta l’occasione: lei si è reincarnata e adesso la sua vendetta si potrà compiere. Esiliata da bambina dal suo regno delle fate Sylvan, Calliope vive nascosta tra i mortali, cercando di non farsi trovare dai suoi nemici e aspettando il giorno in cui il re di Sylvan la farà rientrare. Ed è con quel pensiero in testa che decide di accettare la proposta della valchiria Nix: entrerà come spia nel regno di Pandemonia e raccoglierà ogni informazione sul capo dei Møriør, e chi le fornirà le informazioni sarà proprio Abyssian, in quanto lui la sta cercando, essendo lei la sua compagna, e in cambio lei potrà rientrare a Sylvan e riprendere il posto come futura sposa del re.
Quello che non si aspettava era di rimanere prigioniera e vittima di Abyssian, desideroso di punirla per crimini che lei nemmeno ricorda. Ed è in questa situazione che i due si conoscono, tra alti e bassi verranno messi di fronte al loro legame e Abyssian dovrà decidere se lasciar perdere il rancore e vivere finalmente con la sua compagna, che è completamente diversa da come era prima… o perderla per sempre.

Eccoci con il nuovo capitolo di questa strepitosa serie Paranormal Romance.
Vi dico già che ho divorato questo libro in pochissimi giorni, mi ha fatto compagnia durante la mia malattia e non riuscivo a staccarmici. Questa storia richiama per un certo senso quella della Bella e la Bestia, abbiamo una bella protagonista femminile e un protagonista maschile dalle sembianze demoniache.
Abyssian, da quando aveva sedici anni, desidera vendicarsi della sua compagna, una Fey che lo ha tradito ed umiliato, usandolo per scopi politici. Sono passati millenni ed ora, oltre a reclamare la sua vendetta, si trova a dover combattere contro una maledizione che colpisce chi è di sangue reale, dandogli fattezze di mostro. Quando troverà la sua compagna reincarnata, l’unico suo obiettivo è vendicarsi, farle subire tutto ciò che aveva subito lui, ma di fronte a sé non trova quella donna fredda e gelida, anzi tutt’altro. Calliope sembra diversa, ha idee innovative, non ha paura di lui e gli tiene testa in tutto... ma potrebbe essere una menzogna. Dopo averla trovata l’ha portata nel suo regno, facendo sì che lei fosse sotto il suo controllo.
Ma presto le cose iniziano a cambiare e Abyssian si chiede se Calliope sia veramente ciò che sembra, se sia diversa da come era millenni fa e se, forse, possa avere un futuro con la compagna che ha sempre bramato.
Durante il tempo che passeranno insieme, Abyssian inizierà a conoscerla ed apprezzarla. Ma il dolore passato e i dubbi rischiano di rovinare ogni chance che ha, rischiando di rovinare per sempre un possibile lieto fine con la sua compagna. Abyssian è un maschio che si porta dietro ferite giovanili, da millenni. È insicuro sia di se stesso che del legame che prova, e la paura di rimanere ferito come una volta lo fa comportare in modo burbero nei confronti della sua compagna.
Ma non ci saranno solo momenti di astio tra i due; dopo ogni loro incontro e battibecco inizierà ad aprire gli occhi e vedere come è Calliope in realtà, desiderandola come nessun’altra nella sua lunga vita e inizierà anche ad innamorarsi di lei.
E tutto ciò che gli rimane da fare è liberarsi del suo odio e finalmente vivere.

Calliope è una protagonista che si trova a pagare per azioni non compiute da lei; in primis ciò che ha fatto la principessa Kari, di cui lei è la reincarnazione. Da anni si trova in esilio per un tradimento che i suoi genitori hanno commesso verso la corona di Sylvan. È stufa di questa situazione e dell’ingiustizia, ma ha un carattere forte ed è molto tenace, soprattutto darà il meglio di sé durante i primi giorni di prigionia in Pandemonia, senza scoraggiarsi affronterà a testa alta quell’odio che il re demone prova verso di lei. Ma senza che lei se ne accorga, inizierà a provare dei sentimenti per quel bruto, riuscirà a vedere dietro l’odio e l’aspetto che tutti temono e rimarrà ammaliata da ciò che vede.

Nel profondo crede che quello che hanno abbia una possibilità e cercherà di farlo capire in tutti i modi ad Abyssian.
Calliope mi è piaciuta un sacco, non è la solita damigella indifesa, anzi il contrario! Terrà testa a tutto ciò che troverà sul suo cammino e non potrà che uscirne vittoriosa. L’attrazione tra i due è viva e bollente, entrambi per motivi diversi cercheranno di combatterla agli inizi, ma la loro lotta sarà inutile e presto anche i sentimenti faranno capolino.
“Stregata” è un mix di rabbia, sensualità, dolcezza e comicità, direi che questi sono gli aggettivi perfetti per questo nuovo capitolo di questa serie bollente. Una cosa che adoro delle storie della Cole è l’affiatamento che mette in ogni coppia, quanto i battibecchi siano allo stesso tempo carichi di tensione erotica e comicità.
La nostra protagonista sa bene come rispondere all’iniziale crudeltà di Abyssian, rendendogli in modo divertente pan per focaccia. Queste due anime gemelle dovranno lasciarsi il passato alle spalle ed essere sinceri l’uno con l’altro, abbandonando paure ed incomprensioni, così da poter finalmente vivere il loro destino assieme. Ci riusciranno?

E mentre tutti questi personaggi trovano l’amore, dietro le quinte vengono fatte mosse importanti che preparano due fazioni (Vertas e Møriør) ad una battaglia importante, l’Ascesa.
E ad ogni libro non posso che immaginarmi cos’altro mai succederà quando arriverà il momento.
In conclusione direi che ho adorato questo libro, mi è piaciuto un sacco e per un certo verso mi dispiace non aver letto altro di questa nuova ed appassionante coppia, ma sono sicura che li rincontrerò nei prossimi libri.
Con questo vi saluto e vi lascio il nome del prossimo libro di questa serie, in uscita in lingua nel 2020 (lo so anche io sono sconvolta!): “Shadow’s Kiss”, che avrà come protagonista la vampira Kosimina Daciano. Non vedo l’ora! Anche se io aspetto con ansia la storia di Uthyr!
Buona lettura.

Voto libro - 5 





Genere: Paranormal Romance

Autore:  Kresley Cole

25 gennaio 2022 (lingua originale)


TORMENTATO IN MODI INIMMAGINABILI

Reduce dalle torture subite dai suoi aguzzini stregoni, Munro MacRieve non pensare che avrebbe trovato la sua compagna, o che l’avrebbe persa così bruscamente. Mosso dalla disperazione, lo spietato guerriero userà il potere dei suoi nemici per riunirsi a lei—nel passato.


SOTTRATTA DALLA SUA ERA

Quando un pazzo lupo mannaro si imbuca al suo matrimonio, Kereny “Ren” Codrina farà ciò che un’astuta cacciatrice sa fare: lo cattura. Tuttavia si ritroverà ad addolcirsi nei confronti della bestia ferita—fino a quando i ruoli non si scambieranno e verrà costretta in un incomprensibile futuro.


POSSONO UN’UMANA ED UN IMMORTALE UNIRSI PER SOPRAVVIVERE?

Mentre il pericolo aumenta, Munro farà di tutto per renderla immortale, anche vendere la sua anima ad una malefica incantatrice. Ma prima deve convincere la sua impetuosa compagna che lei gli appartiene. E se la seduzione significa la sua sopravvivenza, Munro userà ogni arma a sua disposizione per averla— per sempre.


Buongiorno!

Finalmente dopo anni e anni di attesa è uscito in lingua inglese il diciottesimo libro della serie “Immortals After Dark” di Kresley Cole: “Munro”.

Era dall’uscita di Wicked Abyss nel 2017 che non si avevano notizie su Munro, fratello di Uilleam MacRieve, anzi, forse anche di più. Ma questo 2022 finalmente ha dato fine alla nostra lunga attesa.


Munro aveva trovato la sua anima gemella durante la prigionia, dopo essere stato catturato da un potente stregone e incatenato alla sua volontà. Per spezzare il suo autocontrollo, egli lo aveva costretto a trasformare la sua compagna destinata, rapita da un’altra epoca.

Nel cercare di salvarla dal veleno mortale datole dal suo nemico, Munro ha perso per sempre la sua compagna e la sua libertà… o almeno così credeva lo stregone.

Munro è uno dei più vecchi Lykae e la sua bestia è altrettanto potente, infatti farà di tutto per liberarsi e per tornare dalla sua compagna.

Ed è così che Munro ritroverà Kereny, ma diversamente da quella conosciuta, questa è una cacciatrice e si è appena sposata con un umano.

Munro non si farà scoraggiare e per salvarla dall’arrivo delle forze dello stregone la porterà con sé nel presente, ma per conquistarla dovrà usare tutte le sue forze e il suo fascino…


“Allora dovrò convincerti con il mio fascino.” “Fascino? Oh, lupo,” lei fece una risata amara, “anche nel Lore, alcune cose non esistono.”


Di sicuro non è una storia d’amore che inizia nel migliore dei modi! Lei non è innamorata di lui e viene portata via dalla sua epoca, ma dal loro primo incontro (seppure lei volesse ucciderlo) qualcosa era scattato in Kereny, ma il suo rapporto con il mondo del Lore non era positivo. I suoi genitori sono morti a causa di alcune creature e lei stessa era a capo di un gruppo di cacciatori del soprannaturale. Il rapporto tra i due sarà pieno di battibecchi e litigi, entrambi sono ferrei nelle proprie opinioni.

Però, colui che aveva puntato gli occhi sulla schiavitù di Munro non si è arreso e farà di tutto per compiere il suo piano.


Devo dire che mi aspettavo qualcosa di più, dal punto di vista romantico dico, dopotutto la protagonista femminile è testarda e arrogante, tanto che ho apprezzato più la parte finale del romanzo che quella iniziale. Anche se non so, mi sembra manchi qualcosa, quel qualcosa che mi aveva catturato nei libri precedenti. Anzi, la scena finale del romanzo è quella che mi ha catturato di più… vedrete! Diciamo che le premesse per il prossimo libro sono molto allettanti.


Nell’insieme la lettura è stata molto scorrevole e veloce, con scene d’azione ed eros sparse qua e là, più di azione però. Ovviamente non mancheranno momenti con alcuni dei protagonisti dei romanzi precedenti (molto apprezzati). Il consiglio che posso darvi è di iniziare a leggere questo libro con delle aspettative non troppo alte, certo il romanzo mi è piaciuto ma… si poteva fare qualcosa di più.

Quindi, buona lettura!


Voto libro - 3




You Might Also Like

0 comments