The smallest part
Autore: Amy Harmon
Genere: Contemporary Romance
"Alla fine, contano solo tre cose. Quanto hai amato, come hai vissuto con gentilezza e con quale grazia hai lasciato andare le cose che non erano destinate a te. "
- sconosciuto
Era una grande bugia. La più grande bugia che avesse mai raccontato. Riecheggiava nella sua testa mentre la raccontava, squillando inquietantemente, e la ragazza dietro i suoi occhi - la ragazza che conosceva la verità - urlò, e il suo grido echeggiò con la menzogna.
"Ti sei innamorata di Noah, Mercedes?" Chiese Cora. "Intendo . . . So che lo ami. Siete amici da sempre. Noi tutti lo siamo stati. Ma sei innamorata di lui? "
Se fosse stato qualcun altro - chiunque - Mercedes avrebbe tirato fuori il petto, avrebbe incrociato le sue braccia magre e avrebbe urlato i suoi sentimenti. Lei lo avrebbe reclamato. Ma era Cora. La coraggiosa, bella, distrutta Cora, e anche Cora amava Noah.
Così Mercedes mentì.
E con quella bugia, lei lo perse. Con quella menzogna, sigillò il suo destino.
Era stata la migliore amica, la damigella d'onore, la madrina, la colla. Era stata lì nei tempi buoni e nei cattivi, gli alti e bassi, i momenti più importanti e le parti più piccole. Ed era lì anche quando tutto si è distrutto.
Questa è la storia della ragazza che non ha avuto il ragazzo.
*** Traduzione della trama a cura de "Il Confine dei libri" ***
0 comments