Big Rock
Autore: Lauren Blakely
Genere: Romance
21 febbraio
È facile pensare che io sia un bastardo. Sono intelligente, bello, ricco da far schifo e piaccio alle donne, il che mi rende il bersaglio perfetto di qualunque critica superficiale. Certo, potrei assomigliare al playboy che le riviste newyorkesi descrivono quando parlano di me, ma – indovinate un po’? – sono anche un bravo ragazzo. E infatti, quando mio padre mi ha chiesto di starmene tranquillo, in vista dell’arrivo di alcuni investitori un po’ all’antica, ho accettato. Non solo: per fare in modo che la vendita della sua gioielleria sulla Fifth Avenue vada a buon fine, reciterò la parte del ragazzo responsabile, con la testa sulle spalle. Posso riuscirci per mio padre, visto tutto quello che ha fatto per me. E così ho chiesto alla mia migliore amica e socia in affari, Charlotte, di recitare la parte della mia fidanzata durante la prossima settimana. In fondo dovrà solo portare un grosso diamante all’anulare sinistro, prima che questa farsa finisca…
Salve Confine,
questo weekend mi ha portato la neve e tantissimo freddo e non mi è rimasto molto da fare se non prendere cittadinanza sul divano sotto al plaid, con i miei cagnolini e un libro.
Questa volta è toccato a "Big Rock" di Lauren Blakely, edito Newton Compton editori, il primo di una serie che ci piacerà tanto.
Spencer deve aiutare il padre a vendere, ad un compratore piuttosto esigente, la loro catena di gioiellerie.
Quest'uomo, oltre ad essere esigente, è disgustosamente maschilista e tradizionalista e non vede di buon occhio la fama di scapolo incallito di Spencer.
A Spencer non rimane che correre ai ripari inventando un finto fidanzamento e la prescelta per il ruolo di fidanzata sarà la sua amica del cuore Charlotte, che è anche sua socia in affari.
Charlotte ha chiuso una storia da appena dieci mesi e deve tenere a bada il suo ex tornato alla carica, così accetta, anche se non è molto convinta della riuscita di questa messa in scena proposta da Spencer.
La paura di rovinare la loro amicizia è grande, ma con qualche regola e un paio di limiti i due pensano di essere in una botte di ferro.
Ma basteranno davvero pochi accorgimenti, piuttosto ingenui anche, ad evitare che sentimenti diversi da quello dell'affetto amicale, possano entrare all'interno del rapporto tra i due?
Dopo tanto tempo torno a prendere tra le mani un romanzo rosa e non potevo scegliere meglio!
“Big Rock” non racconta una storia diversa e originale, il genere rosa ormai riserva ben poche sorprese, tutto è stato già utilizzato per dilettare noi lettrici, quindi non è questo il suo punto di forza.
La cosa che mi ha deliziato davvero molto, a parte lo stile sempre fresco e diretto dell'autrice, è la caratterizzazione dei personaggi, soprattutto di Spencer.
Il romanzo è raccontato dal suo punto di vista e da subito capiremo che il ragazzo ha una grande stima di sé e del suo attrezzo, soprattutto. Le pagine iniziali ci faranno pensare di avere a che fare con uno spaccone arrogante, ma scopriremo che non è affatto così.
Sì, Spencer ha una forte autostima, ma sa anche ridere di sé, non è il solito maschio alfa che si batte il petto come in molti romance, quello che prende e non chiede, che non ha bisogno di nulla e sta al comando.
Spencer è un cucciolone bellissimo di Golden Retriever, ha bisogno di coccole e attenzioni, ma non si ferma davanti a nulla se deve difenderti. Ammette le sue debolezze ed è il primo a comprendere che la messa in scena che ha organizzato ha delle falle, comparse all'improvviso, ma che non si possono ignorare.
Charlotte è meravigliosa! È una donna sicura di sé, che sa quello che vuole e lo chiede senza problemi, vedrete voi stesse. Lo scambio di battute continuo con Spencer è davvero divertente. I due sono campioni di ironia e umorismo, mi sono piaciuti molto.
Se avete voglia di passare un pomeriggio sorridendo, ma anche ridendo sonoramente, vi consiglio questo romanzo.
Buona lettura.
Voto libro - 4
Autore: Lauren Blakely
Genere: Romance
19 luglio
Mi sono sempre considerato una specie di supereroe del piacere. Mi impegno per soddisfare la donna che passa la notte con me e sono diventato una leggenda. Dita dei piedi contratte, testa leggera e lenzuola attorcigliate sono il mio biglietto da visita. Non c'è altro da aggiungere. Ma tutto è cambiato quando una ragazza mi ha chiesto di insegnarle tutto quello che so per conquistare un uomo. E non una qualunque. È la sorella del mio migliore amico, ma la sua offerta è troppo allettante per resistere. Specialmente ora che ho scoperto che la piccola, dolce Harper possiede un'immaginazione notevole... Non c'è niente di male a dare alla donna che ho segretamente amato per tutta l'adolescenza qualche lezione in camera da letto. Cosa potrebbe mai andare storto?
Salve Confine!
Continua la mia serie di letture estive e questa volta è toccato ad un romance molto piccante e divertente.
Si tratta del secondo volume della serie "Big Rock" di Lauren Blakely, uscito per Newton Compton editori a inizio estate.
"Il gioco tra noi due", questo il titolo, ha come protagonisti Nick Hammer, amico di Spencer, conosciuto nel primo romanzo, e Harper Holiday, sorella di quest'ultimo.
Nick Hammer è un donnaiolo impenitente e seriale. È bello, sexy e affascinante, e lo sa. Tutte le donne gli cadono ai piedi e lui è pronto a soddisfarle tutte come Mister O (Mister Orgasmo), il supereroe di una serie di fumetti erotici per adulti che lui ha inventato e grazie al quale è divetato ricco e famoso.
Nick non cerca relazioni, non fanno per lui, ecco il motivo per il quale sta lontano dall'unica donna che per lui è quasi un'ossessione e con la quale non può e non deve combinare assolutamente nulla, nonostante sia nei suoi sogni erotici da tempo.
Stiamo parlando di Harper Holiday, sorellina del suo migliore amico Spencer, che lo distruggerebbe se solo lui toccasse la sorella.
Harper è ingenua e senza malizia, è un'illusionista e fa spettacoli di magia soprattutto per i bambini, che adora.
La sua esperienza con gli uomini è molto scarsa ed è per questo che decide di rivolgersi a qualcuno che di queste cose ne capisce, ovvero Nick.
Nick diventa così suo consigliere sentimentale, e ben presto anche sessuale, e diventerà sempre più difficile per lui mantenere il tutto ad un livello amicale, soprattutto se Harper decide di non facilitargli il compito...
Come il primo romanzo della serie, anche questo non presenta alcun elemento di originalità nella trama, ma, ritorno a dire, nel romance ormai è difficile cercare di intraprendere questa strada, in quanto tutto è già stato scritto.
L'unico modo per emergere dalla massa non sta in cosa scrivere a questo punto, ma nel come.
Ecco il punto di forza anche di questo secondo romanzo!
Lauren Blakely, con il suo stile fresco e divertente, riesce a far risaltare storie già lette in maniera particolare.
La lettura risulta fluida e veloce, deliziosa e divertente. Ci si emoziona, si ride, si riflette, e questa è una gran bella cosa.
A rischio di ripetermi, devo dire che ho trovato stupenda la caratterizzazione dei personaggi, che mi sono piaciuti moltissimo anche questa volta.
Nick Hammer risulta uno spaccone sciupa femmine, sprezzante dei sentimenti, un "soddisfadonne" con un ego enorme e un alter ego a cui fa mettere in pratica ogni sua fantasia e che lo ha reso famoso.
In realtà, nasconde un cuore che ha bisogno di amare, solo che il cuore lo porta verso l'unica donna che gli è proibita e, mentre lui pensa sia solo attrazione, in realtà è molto, molto di più.
Ecco perché, anche lottando, non riesce a fermarsi dal provocare la catastrofe. Tanto più che l'oggetto delle sue fantasie non vuole rendergli le cose facili.
Harper è adorabile, fresca, "ingenua".
Ha problemi a relazionarsi con il sesso opposto e ha tanto bisogno di aiuto per non apparire goffa agli appuntamenti. Chi può aiutarla se non l'unico uomo che in quel campo è un'autorità assoluta?
Il tutto è raccontato dal punto di vista di Nick e questo ci apre al suo mondo maschile fatto di concetti elementari e bisogni primari, dove governa la legge del maschio alfa, ed è molto divertente scoprire attraverso i suoi occhi inconsapevoli che lui, in realtà, non lo è.
Mi ha fatto molto piacere incontrare ancora Spencer, che ho adorato, e Charlotte, la sua migliore amica, ora futura sposa. Per di più, ho avuto sentore di chi e cosa parlerà il prossimo romanzzo della serie e non vedo l’ora di leggerlo. Spero di non dover aspettare altri sei mesi o giù di lì.
Buona lettura, quindi, perché lo sarà, se avete bisogno di sorridere ed emozionarvi.
Voto libro - 4
Autore: Lauren Blakely
Genere: Romance
20 Aprile
Pronto per un’intera notte fuori, non potevo essere più felice del mio stile di vita. Ma da quando una moretta sexy è apparsa nella mia vita, tutti i miei piani sono cambiati. Lei è focosa, talentuosa e splendida ma è anche una dei miei più grandi rivali e ora siamo costretti a lavorare insieme per il progetto più importante della mia carriera. Passare tutto questo tempo con lei dovrebbe essere facile ma il problema è che non capisco se vuole prendermi a calci o saltarmi addosso. Fino a quando l’attrazione reciproca è esplosa e non abbiamo potuto fermarci. Se passare la notte con il nemico è una cattiva idea, quanto può essere pericoloso innamorarsene?
Salve Confine,
dopo una serie di letture abbastanza impegnative, oggi vi parlo di un romanzo di quelli che io chiamo “di respiro”, perché è quel genere di lettura a cui ricorro quando ho bisogno di qualcosa di leggero, divertente ed emozionante.
Mi riferisco a “Voglio solo te”, il terzo romanzo tradotto in Italia della serie stand alone “Big Rock” di Lauren Blakely, edito dalla Newton Compton editori e uscito i primi di aprile.
Max Summers è noto per la sua arte; ha l’officina più importante di tutta New York, che si occupa della customizzazione di automobili.
È sexy e attraente come il diavolo, è un avventuriero a cui le donne non mancano e che non ha proprio intenzione di mettere la testa a posto. Anche perché la sua testa e il suo cuore inconsapevole, sono rivolti a Henley, una giovane donna tutto pepe, ex dipendente molto talentuosa della sua officina, che lui ha mandato via perché la trovava una distrazione troppo grande e irresistibile.
Ora Henley lavora per la concorrenza e quando a Max viene affidato il compito di customizzare un’automobile per un importante show e che il processo stesso verrà ripreso come una sorta di reality, lui ne è molto contento, ma non si aspetta di trovarsi a lavorare fianco a fianco proprio con la sua criptonite.
Henley è destabilizzata allo stesso modo e cova un gran risentimento nei confronti del suo ex capo perché pensa di essere stava cacciata via dall’officina di Max senza un valido motivo e, anche se non lo sa, ha ragione.
Perciò quando i due si ritrovano a lavorare insieme l’imbarazzo è tanto e, soprattutto, capire che l’attrazione reciproca è ancora molto forte li mette in condizione di disagio.
Nonostante la diffidenza reciproca sul piano lavorativo, i due concordano che non è possibile resistere alla chimica che c’è tra loro e di venirsi incontro, divertendosi un po’ ma senza legami di alcun genere.
Secondo voi, è possibile fare il pieno ad un’automobile sportiva e poi non lanciarla a mille all’ora su un rettilineo?
Lauren Blakely è una scrittrice davvero prolifica. Ci ha deliziato non poco coi suoi personaggi divertenti e pieni di fascino, irresistibili e sfrontati.
“Il
mio cuore si allarga. Sembra che possa stare a malapena nel petto. La
donna che una volta sembrava odiarmi adesso mi sta aprendo le sue porte.
Sta lasciando che la possieda – cuore, mente e corpo. Voglio prendermi
cura di lei, trattarla come il regalo che è.”
Lauren Blakely è una scrittrice davvero prolifica. Ci ha deliziato non poco coi suoi personaggi divertenti e pieni di fascino, irresistibili e sfrontati.
Ci ha anche abituato al suo stile fresco e leggero, ai dialoghi divertenti ed emozionanti e a una lettura sempre scorrevole e godibile. Quindi non c’è bisogno che per l’ennesima volta stia qui a elencarvi i suoi punti di forza nella tecnica narrativa, tutte noi la conosciamo bene.
Anche questa volta ha creato un mix esplosivo di tutte queste cose e due personaggi veramente amabili.
Max è il tipico uomo sicuro di sé che non ha bisogno di nulla e di nessuno, è arrogante ma non in maniera sgradevole, anzi. Tutta questa sua bella armatura cade quando incontra Henley, sia la prima che la seconda volta a distanza di cinque anni.
Henley, che è una giovane talentuosa che entra nella sua officina come apprendista, ben presto si guadagna il suo rispetto e quello di tutti gli altri operari, ma diventa una grossa tentazione e per questo viene mandata via. Henley che torna nella sua vita dopo aver acquisito sicurezza e la stessa arroganza di Max e che adesso è disposta a fargli la guerra perché ha tutte le armi che, cosa più importante, sono intrise di un risentimento misto ad ammirazione e attrazione per il suo ex capo.
Non possono che esplodere i fuochi d’artificio una volta che il destino li rimette insieme.
Ci riscopriamo a leggere di loro provando ammirazione per lei e tanta tenerezza per lui, che si ritrova vittima, ancora una volta e senza rete di salvataggio, dei sentimenti che prova per Henley.
La storia in se è davvero molto carina, facciamo il tifo per loro e rimaniamo un po’ in bilico fino alla fine, perché a causa della diffidenza sul piano lavorativo i due rischiano più volte di mettere a tacere il cuore, rischiando di allontanarsi ancora una volta.
Però, c’è un però bello grande che mi ha rovinato un po’ la lettura ed è il sesso… troppo sesso. Non è che sia bigotta o che non abbia mai letto la Blakely e quindi non sappia che il sesso è una delle caratteristiche dei suoi romanzi, ma qui ce n’è davvero tanto e ha rischiato di rompere il ritmo narrativo.
Al posto di alcune scene del genere, scritte bene e molto calienti per altro, io avrei sviluppoato meglio il lato emozionale.
È chiaro che una sola pecca non rovina una storia davvero carina e rilassante da leggere, dove i protagonisti sanno farsi amare.
Buona lettura, quindi.
Voto libro - 3.5
Autore: Lauren Blakely
Genere: Romance
29 giugno 2020
Genere: Romance
29 giugno 2020
Le donne dicono sempre che è dura trovare un uomo come si deve. Di sicuro uno tosto come me rappresenta il top. In effetti sono un ottimo partito: buono, determinato, intenso e pronto all’azione. Sono anche deciso a sistemarmi. Ma la donna con cui voglio piantare le tende vive dall’altra parte del paese. Nessuno dei due vuole impelagarsi in questo casino. Devo solo resisterle per la settimana in cui sarà in città. Ci provo. Giuro che ci provo. Ma proprio non funziona. Dopo una notte indimenticabile con la mia buona amica Mia, ho capito che vorrei averla per sempre. Cosa saranno mai poche migliaia di chilometri quando c’è di mezzo l’amore? Ma qualcosa ostacola i miei piani: ha appena ingaggiato la mia società di viaggi avventurosi. Se c’è una cosa su cui non transigo, è la correttezza sul lavoro. E la mia regola numero uno è non andare a letto con le clienti. Come posso fare a resisterle? Quanto sarà difficile tenere le mani a posto nel corso del nostro tour tra colline e sentieri? Lo scoprirò presto, e ho la sensazione che mi meriterò una nuova medaglia, perché la spedizione nei boschi si prospetta molto, molto dura.
Salve Confine,
oggi vi parlo di “Non credevo nell’amore”, quarto volume della serie “Big Rock” di Lauren Blakely, pubblicata da Newton Compton editori e che in lingua originale sarebbe in realtà il sesto e ultimo.
Qui incontreremo Patrick Milligan e Mia Summer, rispettivamente amico e sorella di Max Summer, il famoso customizzatore di automobili sportive che abbiamo adorato nel volume precedente.
Patrick è un uomo bello e affascinante, è un buon partito, fa un lavoro che ama e che gli consente di stare in mezzo alla natura, ha un gatto “escursionista” famoso sui social, è serio, disponibile, solido, non gli manca nulla, se non l’amore di una donna con la quale sistemarsi come tutti i suoi amici stanno facendo.
Il problema è che lui conosce già la donna della sua vita, solo che non vede fattibile una storia con lei per via di diversi problemi, primo tra tutti la distanza.
Eh sì, perché Patrick ha messo gli occhi e il cuore su Mia Summer, sorella del suo amico Max, che vive e lavora dall’altra parte degli Stati Uniti.
I due si sono incontrati nelle rare occasioni in cui Mia è andata a trovare il fratello a New York e tra loro l’intesa è stata immediata.
La sente anche Mia questa connessione, ma è restia ad aprire il suo cuore a Patrick, e non per qualcosa che riguarda lui, bensì per paura di ripetere una brutta esperienza che l’ha segnata.
Pretesto il matrimonio di una coppia di amici, Mia torna in quel di New York per qualche giorno e Patrick sembra determinato a godersi ogni momento della sua vicinanza in amicizia.
Sarà davvero possibile resistere alla forte attrazione che li unisce?
La lontananza può davvero essere un problema se due persone si piacciono veramente?
«Sì, voglio addormentarmi e svegliarmi con te. Voglio farti i sandwich con il formaggio grigliato per pranzo in una pigra domenica e poi sdraiarmi con te sul divano. Ma non guarderemmo i canali sportivi, perché saremmo troppo impegnati a spogliarci. Voglio salutarti quando al mattino vai a lavorare e scriverti durante il giorno per sapere se devo comprare qualcosa. Voglio dividere l’armadio con te e guardarti mentre ti spalmi quella lozione al cocco sulle gambe al mattino, dopo aver fatto la doccia; voglio raccogliere l’asciugamano che hai usato e lavarlo insieme al mio». I suoi occhi brillano di lacrime e le labbra fremono di gioia, «Non capisco come tu faccia sembrare degli asciugamani usati tanto romantici, ma ci riesci».
Dopo tre recensioni riguardanti questa serie, mi sembra superfluo ripetere le caratteristiche tecniche della scrittura della Blakely, ma devo per forza menzionare la sua straordinaria capacità di creare personaggi credibili, con tutte le doti necessarie per entrare nel cuore delle lettrici.
Con Patrick specialmente è riuscita a rendere speciale la “normalità”. Invece di puntare su bellezza, soldi e carattere ombroso, con lui è bastata un’escursione in mezzo alla natura, un gattone con la voglia d’avventura e la semplicità dei sentimenti che nutre per la donna della sua vita.
Lui non è spocchioso e arrogante, è semplicemente un uomo contento del suo lavoro, con un grande cuore, un amante degli animali e della natura, che ama dormire sotto le stelle e leggere il suo libro preferito.
La storia in generale si legge bene, la lettura è veloce e scorrevole, godibile grazie ai momenti umoristici legati soprattutto al gatto di Patrick, Zeus, o alle dinamiche del rapporto tra i due protagonisti. Brillanti i dialoghi, emozionanti le scene d’amore, davvero troppo il sesso.
Eh sì, come sempre me ne lamento, questo perché, a volte, non serve per catturare l’attenzione del lettore quando c’è già del buon potenziale nella storia in sé, ma vabbè, è una mia opinione.
Per il fatto che questo, in origine, è il sesto e ultimo romanzo della serie, mi è mancato qualcosa, perché anche se i romanzi sono tutti standalone, sono legati tra loro dalle relazioni di parentela o amicali tra i vari personaggi.
Qui infatti sentiremo parlare, ad esempio, di Chase, fratello di Max e Mia e di altri che ancora, in realtà, non conosciamo e che, nell’eventualità di una pubblicazione qui in Italia tra qualche tempo dopo di questi, risulterebbero già abbondantemente spoilerati.
Consiglio comunque la lettura perché è una storia davvero carina e con tanto sentimento.
Buona lettura!
Voto libro - 3.5
Potrebbe interessarti anche:
0 comments