Frammenti
Autore: Melissa Spadoni
Genere: Romanzo Rosa
Fanny, 29 anni, è una ragazza come tante altre. Lavora in un cinema multisala, esce ogni tanto con le amiche, le piace correre, cucinare e coccolare il suo fedele cane Magnus. Sembra felice, senza particolari problemi, ma nessuno sa che in realtà Fanny è in fuga. Sono dieci anni che si nasconde in una città che non è la sua, dieci anni che osserva allo specchio una persona che non riconosce più e che mente, anche sul proprio nome, a chiunque incontri. Quando è ormai convinta di essere finalmente al sicuro, di aver ingannato tutto e tutti, la sua vita apparentemente tranquilla inizia piano piano a sgretolarsi. Prima con il sopraggiungere di Sloan, un vicino di casa misterioso e sospetto che Fanny non riesce proprio a capire né tantomeno a evitare; poi con l’arrivo di un nuovo, piccolo e orribile frammento proveniente proprio da quel passato che si è tanto sforzata di seppellire.
Riuscirà Fanny a sconfiggere i demoni che da dieci anni governano i suoi incubi e a ricomporre tutti i frammenti della propria vita per tornare, finalmente, la vera sé stessa?
Cari lettori del Confine, vorrei parlarvi di una lettura che mi ha tenuto compagnia in questi ultimi giorni. Si tratta di un romantic suspense edito Leggereditore dal titolo "Frammenti", scritto dall'autrice italiana Melissa Spadoni.
Fanny è una semplice ragazza di trent'anni, vive in una piccola cittadina del Minnesota, lavora in un multisala e ama correre in compagnia del suo cane Magnus. Ha una vita abbastanza monotona, ma in realtà è in fuga da circa dieci anni. Si nasconde dietro falso nome, un colore diverso di capelli e mente a chiunque le stia accanto. La sua copertura sembra perfetta, ma la tranquillità che è riuscita a trovare verrà messa a repentaglio prima con l'arrivo di un nuovo vicino, Sloan. Lui è un uomo bello, forte e dall'aria sospetta e misteriosa. Fanny si sente attratta da lui e non sa come comportarsi, è la prima volta dopo tanto tempo che si fida di qualcuno, ma ha paura. Tutto ciò coincide con l'arrivo di alcune lettere contenenti pezzi del suo passato; non sa più di chi fidarsi e la sua nuova vita inizia a sgretolarsi e si sente inghiottire dal suo passato. Riuscirà a ricostruire la sua vita e fare pace con i demoni del suo passato?
Amici lettori, ho già avuto la possibilità in precedenza di leggere qualcosa di Melissa Spadoni, ma di un genere diverso, e devo dire che ho apprezzato molto di più il suo modo di scrivere in questo libro. L'autrice è riuscita a dare più valore alla parte suspense rispetto a quella romance, creando la giusta combinazione per dare vita ad una storia entusiasmante che riesce a catturare l'attenzione del lettore sin dalle prime pagine. Ogni cosa è stata calcolata per far sì che ognuno di noi rimanga sorpreso e colpito man mano che si va avanti nella lettura.
I colpi di scena sono numerosi e non riuscivo a staccarmi dalle pagine per la curiosità di scoprire nuove cose. Era da parecchi mesi che non trovavo una lettura di questo genere che mi prendesse così tanto, ci troviamo davanti ad un thriller di tutto rispetto e le sfumature rosa fanno si che la lettura sia meno pesante.
Io in prima persona vivevo le stesse paure di Fanny, tanto da sospettare di ogni cosa e di tutti, non riuscivo a fidarmi di nessuno, ero sempre tesa alla ricerca di risposte e di dettagli che potessero essere utili sia a me che alla protagonista, quasi come se volessi aiutarla dall'esterno, mi sono sentita subito vicina a lei.
Sloan e Fanny riescono a sorprendere in ogni aspetto, non sono mai scontati, i loro piccoli incontri a volte sono ironici e ricchi di attrazione fisica ma con quel pizzico di timore che contraddistingue questo genere.
"Saremmo stati il frammento perfetto l'uno dell’altra per tornare a essere finalmente interi, completi e perfetti. Il frammento finale dei nostri cuori."
Non voglio svelarvi di più, adesso è il vostro turno per godervi questa nuova lettura! Quindi, miei cari lettori, non vi resta che immergervi nella storia per scoprire tutti i segreti che vengono nascosti e cosa succederà. Buona lettura e a presto.
Voto: 4.5
0 comments