Revved
Autore: Samantha Towle
Genere: Romance
12 febbraio
Quando ha deciso di seguire la sua passione e diventare un meccanico di auto da corsa, Andressa “Andi” Amaro si è imposta una sola regola: mai innamorarsi di un pilota. Ha degli ottimi motivi per stare alla larga da quegli individui egocentrici e narcisisti e non intende infrangere il suo proposito. Carrick Ryan è la star della Formula 1. Un viso angelico e un corpo in grado di far sciogliere qualunque donna lo hanno fatto diventare uno degli uomini più desiderati in pista. E il suo accento irlandese non fa che renderlo ancora più irresistibile. Sull’asfalto e nella vita, è uno che spinge sull’acceleratore. Perché accontentarsi di una vita in prima quando puoi andare al massimo? Quando a Andi viene offerto un posto da sogno nel mondo glamour della F1, lascia la sua casa in Brasile, sicura di poter gestire uno sbruffone come Carrick. E invece durante il loro primo incontro volano scintille. Adesso che Carrick si è messo in testa di averla, non ha nessuna intenzione di arrendersi finché non avrà convinto Andi a superare tutti i suoi limiti.
Salve lettrici,
“L’ultima notte” di Samantha Towle, edito Newton Compton editori, apre la serie Reveed e racconta la storia di Andi, un meccanico, e Carrick Ryan, un pilota di Formula 1. È un vero e proprio sport romance e io l’ho divorato nel giorno più romantico di sempre. Ho passato un bellissimo San Valentino in compagnia di Carrick, il nostro protagonista maschile.
Carrick è il più grande pilota del momento ed è famosissimo per le sue relazioni poco durature. Tantissime donne sono passate dalla sua scuderia al suo letto e tutte ci hanno rimesso il posto di lavoro.
Andressa però è diversa. Lei adora il suo lavoro e ama le automobili. Diventare un meccanico è sempre stato il suo sogno e nessun uomo potrebbe ostacolarlo, tantomeno un pilota. Andi ha ben chiaro cosa vuole, e un fidanzato pilota non è tra i suoi obiettivi. La vita è troppo corta per passarla con la paura che il tuo amato non torni a casa. Così, nonostante la fortissima attrazione che li lega, Andi fugge da Carrick in continuazione, ma il pilota è determinato, molto determinato, e farà di tutto per farla sua, per sempre.
“Il podio può aspettare, perché ho già la più grande vittoria della mia vita proprio qui, tra le mie braccia.”
Andi è un bel personaggio, determinata, dura e molto fragile. Il suo passato, che conosciamo grazie a un prologo ben dettagliato, l’ha segnata e non ha intenzione di ripeterlo. Conosce il dolore della perdita e farà di tutto per non ripercorrere quella strada. Il romanzo è narrato dal suo punto di vista e questo ha reso possibile capire le sue scelte e amare di più il bel Carrick.
Carrick è audace, spiritoso, determinato e molto dolce. È la perla di questo romanzo e io l’ho adorato. È un vero playboy, sempre pronto a flirtare, ma non appena i suoi occhi si posano sulle gambe chilometriche di Andi, il ragazzo mette la testa apposto e si innamora perdutamente. Insomma, la Towle non delude neppure questa volta e ci regala un’altra bellissima storia molto originale e ben scritta. È una lettura che scorre veloce, ricca di dettagli e di scene erotiche. Non posso fare altro che consigliarvela. Sono sicura che anche voi, come me, adorerete Carrick e la sua storia.
Autore: Samantha Towle
Genere: Romance
3 ottobre
India Harris non ha avuto una vita facile. Lei e suo fratello Kit sono cresciuti passando da un affidamento all’altro, potendo contare solo sul loro legame. Durante una relazione con l’uomo sbagliato India è rimasta incinta. Decisa a dare a suo figlio la vita che lei non ha mai avuto, si è diplomata con il massimo dei voti. Adesso ha trent’anni ed è una stimata terapista. Leandro Silva era un pilota di Formula Uno sulla cresta dell’onda. Ma, quando un terribile incidente lo ha portato a sfiorare la morte, tutto è cambiato. Dopo dodici mesi di riabilitazione, infatti, il suo corpo è tornato quello di un tempo, ma la testa è altrove. Frustrato e arrabbiato, Leandro annega i suoi demoni nell’alcol. Se non riuscirà a tornare in pista perderà tutto quello che ha faticosamente costruito. E così si ritrova, suo malgrado, in terapia. Nell’ufficio della dottoressa India Harris. Complicare il loro rapporto professionale con un’inspiegabile attrazione non faceva parte dei piani. Ma che succede quando è sbagliato amare la persona giusta?
Lettrici,
Conoscendo molto bene la penna della Towle sapevo che sarei andata sul sicuro con il suo nuovo romanzo, così non appena avuta l’occasione, mi sono gustata la sua nuova lettura sempre edita dalla Newton Compton editori.
“Un’ultima notte ancora”, anche se è il seguito del romanzo “L’ultima notte”, non si concentra sul pilota di Formula 1 Carrick Ryan, bensì sul suo amico-nemico Leandro Silva. Leandro, dopo il suo incidente sulla pista, non è più lo stesso e vive la sua vita a metà. Il sesso e l’alcol sono diventati il suo salvagente, ma niente e nessuno gli regala il brivido e le emozioni che provava prima dell’incidente. Ora non è che la metà dell’uomo che era un tempo e, ancora peggio, non riesce nemmeno più a guidare senza avere un attacco di panico.
Care lettrici, il nostro bel pilota non riesce neppure a salire su un’auto normale per farsi un giro in città, così, spinto dai suoi amici Carrick e Andi, Leandro decide di farsi visitare da uno psicologo. India è la psicologa che ha seguito Andi tempo fa ed è a lei che Leandro fa affidamento per il suo problema.
Tra i due c’è subito attrazione e passione, ma l’etica del lavoro di India mette dei paletti tra loro e permette che i due siano solo amici.
Niente di più, se non un bacio. Ma incontri casuali portano Leandro a conoscere meglio la sua psicologa, farlo innamorare di lei e ad affezionarsi a suo figlio.
India ha un bellissimo bambino, ormai quasi adolescente, che va pazzo per la Formula 1 e che stravede per Silva. Così, lavoro o meno, i due iniziano una relazione amichevole che ben presto diventa molto di più. Questo romanzo, care lettrici, è davvero una bella lettura che si legge tutta d’un fiato.
È facile affezionarsi a questi nuovi protagonisti, com’è facile capirli.
Ho adorato India per la sua etica, la sua correttezza e la sua professionalità, ma ancora di più nel momento in cui, per amore, mette da parte tutto, anche la sua professione, e non con dolore o rimpianto, ma con amore, lo stesso che Leandro prova Leandro e per cui, anche lui, rinuncia a tutto. Questa è una storia che si base sull’amore, sui sacrifici e sugli ostacoli e, come ogni romance che si rispetti, ha un bellissimo lieto fine. Però non è la storia che mi aspettavo, ma non lo dico con rammarico.
Il primo volume della serie “Revived“ è un bellissimo sport romance, romantico e pieno di emozioni forti, ma è molto lontano da questa storia che di sport ha davvero poco. Questo volume mi ha preso molto di meno e non mi ha incantato come il precedente perché, sbagliando, pensavo di trovare una storia simile alla precedente. Non ha lo stesso carisma e la stessa freschezza, viaggia su linee completamente opposte, tanto che non lo categorizzerei nemmeno nello stesso genere. C’è davvero poco sui motori e sulle gare, si concentra molto di più sulle emozioni, sui sentimenti e sulle scelte della vita di questi due protagonisti sicuramente molto maturi dei precedenti. Consiglio assolutamente questo romanzo per la bella storia che racconta, che parla di sacrifici e famiglia.
Inoltre è anche una storia passionale e romantica e chi ama il genere non può farsela scappare. Come sempre complimenti a questa autrice che, fino ad ora, non ha sbagliato un colpo.
Voto libro - 4
0 comments