Ardent Springs



La serie è composta da: 
 
1. La sua prima e ultima
 
2. Il nostro ora e per sempre



Genere: Romazo Rosa
 
Autrice: Terri Osburn

28 maggio

Tutto quello di cui ha bisogno è lì, in quella piccola città incapace di perdonare

A diciotto anni Lorelei Pratchett non vedeva l’ora di scappare dalla sua città natale. Dodici anni dopo, quando i suoi sogni hollywoodiani sono andati in fumo, Lorelei deve tornare ad Ardent Springs e affrontare un passato turbolento. A peggiorare le cose, ad accoglierla è Spencer Boyd, il suo ragazzo di un tempo, più sexy e appassionato che mai.

Per Spencer è impensabile perdere Lorelei una seconda volta, ma lei è convinta di aver spezzato per sempre ogni legame con Ardent Springs. Dovrà dimostrarle che la loro attrazione non si è mai spenta e che in quella piccola città potrà realizzarsi un nuovo sogno.

Dopo l’enorme successo della serie ambienta ad Anchor Island, con La sua prima e ultima Terri Osburn ci porta per la prima volta ad Ardent Springs, in un’irresistibile storia sul primo amore e le seconde occasioni.
 

Salve lettori,
Durante le feste mi ritaglio sempre più momenti per leggere nuovi e vecchi romanzi.
“La sua prima e ultima” di Terri Osburn era nella mia lista da un po’ e ho deciso di recuperarlo proprio in questi giorni.
Con questo romanzo l’autrice apre la serie Ardent Springs, ambientata nell’omonima cittadina.

Lorelei è fuggita da Ardent Springs appena maggiorenne e ha lasciato lì molto più di ciò che crede.
Dodici anni dopo è costretta a tornarci, insoddisfatta della sua vita e dei suoi insuccessi.
Ad attenderla, o meglio, ad accoglierla è proprio Spenser Boyd, il suo ex ragazzo.
I due erano innamorati come non mai da ragazzini, ma Lorelei voleva lasciare la loro città mentre Spenser voleva restare, così le loro strade si erano divise.
Oggi però sono entrambi a Ardent Springs, entrambi sono single, e Spenser non ha intenzione di farsi scappare la sua ragazza, non una seconda volta.
A fare da cornice alla loro storia c’è proprio la piccola cittadina del Tennessee, i suoi abitanti e i loro pregiudizi. 

Lorelei, la protagonista femminile, mi è piaciuta abbastanza. È fragile e ha un cuore d’oro, ma allo stesso tempo è schietta e decisa. Una donna forte, pronta a ricominciare.
La storia, come potete ben capire dalla trama, si basa sulle seconde possibilità, sulla rinascita e sul coraggio.
Lorelei è stata coraggiosa a tornare, nonostante sapesse a cosa andava incontro, ed è stata fortunata perché proprio lì, dove lo aveva lasciato, ha ritrovato l’amore.
Spenser ha un matrimonio fallito e tanta sofferenza alle spalle, ma è un uomo buono che non si arrende facilmente e si prende sempre cura di chi che ama, che sia la sua cittadina, il suo cane o la sua ex ragazza tornata dalla città.
È impossibile non apprezzare il personaggio maschile, bello, dolce e con tanto di cappello da cowboy.
Lui sa vedere oltre le apparenze e di Lorelei ama ogni cosa, soprattutto i difetti.
La loro, come ho già detto, è una storia di seconde possibilità, ed è molto carina. Forse è un po’ scontata o già letta, ma è comunque una lettura piacevole, poco impegnativa e leggera.

Io l’ho letta in un pomeriggio, seppur la narrazione in terza persona non sia proprio di mio gusto, ma se amate questo tipo di storie ambientate in cittadine sperdute dell’America, dove tutti si prendono cura di tutti e dove il lieto fine è d’obbligo, ve la consiglio.
Si legge davvero bene e non annoia.

 Voto libro - 3.5




Genere: Romanzo rosa
 
Autrice: Terri Osburn

02 Giugno 2020

Snow Cameron non si sarebbe mai aspettata che la travolgente storia con Caleb McGraw l’avrebbe condotta a Las Vegas, in una cappella nuziale. E prima che lei se ne renda conto, lui inizia a parlare di bambini e di borse di studio per il college. Per questo, a soli due mesi dal matrimonio, non le resta che fuggire.

Rampollo di un’importante famiglia nel business dei media, Caleb non ha mai dovuto lottare per ottenere qualcosa. Fino a quando la vita lo costringe a mettersi sulle tracce della sua sposa in fuga. La troverà ad Ardent Springs, nel Tennessee, dove Snow gestisce uno strambo negozio di rarità. Lì lei darà un’altra possibilità al loro matrimonio, ma a una condizione: niente sesso per un mese. Il loro amore sarà in grado di sopravvivere alla prova o cederanno all’attrazione?

Una nuova brillante storia d’amore ambientata ad Ardent Springs, la cittadina dove l’amore trionfa sempre.
 

Salve lettori,
Dopo aver letto e apprezzato il primo volume della serie Ardent Springs di Terri Osburn, ho deciso di passare subito al secondo: “Il nostro ora e per sempre”.
Anche questo si è rivelato poco originale, ma molto dolce. 

Il romanzo racconta di Snow, che abbiamo già conosciuto, e di Caleb, suo marito, dal quale è fuggita diversi mesi prima.
Il loro era stato un matrimonio rapido a Las Vegas e Snow, per quanto ne sia addolorata, lo considera un errore.
La nostra protagonista pensa di non essere all’altezza dell’uomo che ha sposato, ricco ed elegante, ed è convinta che lui non la ami. Per questo diciassette mesi prima è fuggita da lui e ha trovato rifugio ad Ardent Springs, dove ha messo radici.
Caleb ha cercato sua moglie ogni giorno per i diciassette mesi durante i quali sono stati lontani. L’ha cercata ovunque e adesso che l’ha trovata è disposto a fare tutto il necessario per dimostrare alla sua donna quanto la ama.
Dunque anche lui resterà nella cittadina del Tennessee in cui è ambientata la serie, metterà radici, si farà nuovi amici e si troverà un nuovo lavoro, perché casa è dove si trova sua moglie, dove è il suo cuore.

Inutile negarlo, Caleb è sicuramente il cuore di questa storia.
L’uomo che Snow ha sposato è paziente, sincero e molto romantico. Regala a questa storia un tocco in più e, forse, è l’unico elemento che mi ha convinto al cento per cento.
Conoscendo la sua storia, e la sua famiglia, è un miracolo che il ragazzo sia venuto su così bene, soprattutto perché i suoi genitori non sono affatto persone amabili o piacevoli in generale.
Snow, la protagonista, invece mi ha un po’ deluso. Nel corso della storia si è rivelata un po’ immatura, troppo impulsiva e distaccata. Un vero peccato, perché mi ero fatta aspettative molto alte su di lei dopo aver letto il primo volume.

Per fortuna, come solito per le storie di questa autrice, fanno da bellissimo contorno alla storia principale tanti personaggi davvero intriganti e ben strutturati e io, in generale, credo che la bellezza di questi romanzi ambientati in cittadine piccole dove tutti conoscono tutti sia proprio nell’importanza che questi hanno nella storia.
Primi tra tutti Lorelei e Spenser, ancora alle prese con i loro impegni cittadini; è stato bello ritrovarli così spesso in questa nuova storia. Così come è stato bello conoscere un po’ di piu Cooper e Carrie, che avranno una storia su di di loro, non insieme perché il cuore di Cooper è gia impegnato.
Ma, ad aver catturato la mia attenzione, in particolare, è stata soprattutto la signora Hattie, un’anziana signora che con le sue azioni si è rivelata un’aggiunta molto fresca e simpatica.
Questi personaggi secondari, insieme ai piccoli dettagli giornalieri, sono ciò che più amo di queste storie in generale. Sono ciò che mi porta a leggere una serie piuttosto che un romanzo autoconclusivo. 

“Il nostro ora per sempre” segue molto lo schema narrativo del primo volume e, come per quello, consiglio questo romanzo solo a chi cerca una storia poco impegnativa e leggera.
 
Voto libro - 3
 

 


You Might Also Like

0 comments