Serie Black


Genere: Romance

Autore: T.L. Smith

27 Febbraio 

Sono fedele, ma tradirò. 
Sono forte, ma anch’io ho cicatrici. 
Sono un angelo, sì, il diavolo. 
L’ho incontrata che aveva sedici anni. È arrivata come una ventata di aria fresca, giunta all’improvviso, che mi ha strappato un sorriso. Ma poi se ne è andata, portando via con sé anche il mio ultimo respiro. 
Quel suo sorriso sapeva rischiarare una stanza intera e far palpitare il mio cuore nero. 
L’ho ritrovata a distanza di dieci anni, con una siringa piantata dritta nel braccio. 
In mezzo alle gambe si formava una pozza di sangue.

Era devastata e io ne ero felice. Non si sarebbe permessa di criticare né me né i miei modi deviati.


Lettrici, il 27 Febbraio esce “Black” di T.L. Smith, ma noi, grazie alla Hope Edizioni lo abbiamo avuto in anteprima per voi.
Black è la storia di un uomo pieno di cicatrici, un uomo di cui ogni donna dovrebbe avere paura. Un uomo nero, perché nero è il suo nome e nero è il colore della sua anima. 
Black è la storia di Liam e di come ha salvato, in ogni modo possibile, la dolce e spezzata anima di Rose.
Lei è la sua rosa, il suo fiore più bello. Lui serba di lei un bellissimo ricordo e bellissimi sono i giorni che anni prima hanno passato insieme.
Rose e Liam erano stati amici un tempo, ma poi le loro strade si sono divise.
Liam è diventato l’uomo nero e Rose è diventata una tossica.
Entrambi sono stati spezzati dalla vita ed entrambi hanno sempre trovato il coraggio di andare avanti, anche se in due modi differenti. Ma mentre Rose risaliva a galla, Liam cadeva nell’oscurità, per sempre. 

“Sono fedele, ma tradirò.
Sono forte, ma anch’io ho cicatrici.
Sono un angelo, sì, il diavolo.”

“Black” è una bellissima storia, care lettrici, e la trama mi ha preso parecchio. Non ho amato tantissimo la scrittura, ma la storia in sé mi ha colpito molto. È una storia molto intensa e inoltre si legge che è una meraviglia, cattura facilmente l’attenzione del lettore.
Liam è la bestia, il cattivo, ma in lui c’è amore e passione, tanto da rendere questo romanzo molto interessante. Rose invece è determinata, pronta a tutto pur di salvarsi e salvare le persone che ama.
Rose si fida di Liam, nonostante lui provi ad allontanarla in tantissimi modi, si fida della sua anima perché ci vede molto più che oscurità.
È una storia romantica e sensuale, non la definirei perfetta perché non ho amato molto i dialoghi e alcune scene mi sono sembrate troppo surreali, ma è una storia che coinvolge e che arrivati alla conclusione ti lascia con l’amaro in bocca. È una storia ricca di sorprese e non naviga mai per vie scontate, per questo non posso non essere curiosa di leggere il seguito che, da come si conclude questo volume, si prospetta pieno di colpi di scena.

Voto: 4 





Genere: Romance

Autore: T.L. Smith


L’uomo che una volta si faceva chiamare Black, ora, non c’è più. Cosa è rimasto di lui? 

Una ferita al cuore, una voragine profonda.
Si può aggiustare? O anche solo sostituire?
Le persone mentono e quelle a me più vicine lo fanno più di tutti gli altri.
Non sanno chi sono? E di cosa sono capace?
A volte mi chiedo se ne siano a conoscenza, perché quando svelerò le loro menzogne verranno spediti nell’inferno che, un tempo, io stesso ho visitato.
E non sarà piacevole.


Riuscirà mai a tornare a essere solo Liam e a riabbracciare la sua Rose? O lei non sarà nulla più che Red, un’altra memoria scomparsa?


Salve lettrici 
A fine Febbraio avevo letto e recensito per voi “Black” di T.L. Smith, e adesso, a pochi giorni dall’uscita di “Red”, la CE Hope Edizioni mi ha regalato l’opportunità di leggere il secondo volume per poterlo recensire per voi. La serie racconta di un uomo pieno di cicatrici, un uomo oscuro conosciuto da tutti come Black, e della sua Rose. “Black”, il primo volume, ci lascia con l’amaro in bocca e con la speranza che tra mille colpi di scena ogni cosa andrà al suo posto, così quando ho preso in mano “Red”, il secondo volume, ero piena di aspettative e non vedevo l’ora di sapere come si sarebbe evoluta la loro storia. Black ha perso la sua identità. È ancora vivo, ma non ricorda chi è davvero. Sa solo ciò che gli viene detto, quindi adesso crede di essere Trace, membro di una banda di motociclisti. Non ricorda nulla di Black eppure la sua oscurità lo chiama ogni notte, e ogni notte la voce che sente nei suoi sogni non è quella della sua attuale compagna, ma quella di un angelo senza volto. Trace però non ha perso la furbizia e il suo talento di Black con le pistole, così giorno dopo giorno cerca di ritrovare se stesso. Rose invece vive a metà. Da quando ha perso Liam non è più la stessa, è devastata. I suoi tre bambini e Jack riempiono la sua vita, ma non sono abbastanza e, quando ad una festa rivede il suo Liam, il suo bellissimo Black, nel suo cuore si accende una nuova luce. Ma Rose non ha dimenticato chi è Liam, l’amore della sua vita, non ha dimenticato il suo lato oscuro e lo ama per quello che è, ma adesso i suoi bambini hanno bisogno di protezione, sicurezza e amore, e Black non può donarglieli se non cambia vita. Insomma lettrici, vi ripeto che ero davvero entusiasta di iniziare la lettura perché il primo volume, seppur non perfetto, mi aveva preso molto, così quando ho preso in mano “Red” ero davvero curiosa di sapere se la storia mi avrebbe preso quanto quella precedente. Ed è stato sicuramente così. La storia mi ha conquistata da subito, anche in questo volume mi ha tenuta incollata al Kindle. A non avermi convinto molto è stata la qualità del romanzo, che sembra essere davvero affrettato e poco dettagliato. Le scene scorrono troppo velocemente e spesso si dimentica di analizzare bene alcuni fatti, il che è un vero peccato perché la trama è molto interessante. È un dark a tutti gli effetti, spietato e oscuro, e io adoro questo tipo di letture, ma questa volta non sono stata totalmente accontentata. Ripeto, sembra un romanzo incompleto, ma non per questo non mi ha coinvolto. Sono entrata totalmente nel romanzo, non posso negarlo, e a fine lettura sono rimasta sicuramente piena di curiosità verso questa storia che penso stia arrivando alla conclusione. “Red” è il secondo volume, ma non è di certo l’ultimo. La storia non si chiude completante e, come per il volume precedente, ci lascia con la speranza di avere un lieto fine. Ma torniamo a noi, amiche del Confine, perché a non deludermi invece sono stati proprio Black e Rose, che a POV alterni mi hanno fatto notare quanto, passo dopo passo, stiano maturati, riuscendo a mettere da parte la loro oscurità per un bene più prezioso: l’amore. Quell’amore che vince sempre. 
Inoltre lettrici, come ho già detto “Red” lascia una porta aperta al finale e, come in “Black”, ci lascia con l’amaro in bocca e con la curiosità di sapere come andrà a concludersi questa storia per ognuno di loro. Parlando della conclusione non posso non nominare Jack, il migliore amico di Black, perché è proprio con lui che termina questo volume. E, parlando di Jack, non posso che sperare che anche lui abbia il suo lieto fine. Buona lettura!


Voto libro - 3 



Genere: Romance

Autore: T.L. Smith


Tutto cambia, in pochi secondi, minuti, ore.
Lo so bene: è accaduto a me.
Non è stato un cambiamento in meglio.
Sono rotto, andato in pezzi. 
No, non è corretto: perdo pezzi. 
Parti di me mi sono state strappate con tanta violenza che è impossibile recuperarle. 
Anche se vorrei farlo. 
Vorrei farlo per lei.

Questa è la storia di Jack e Addy. 
Questa è la storia del loro amore.




Salve lettrici,
Come avete passato la prima domenica di Luglio?
Io sono stata in piscina e, come al solito, quando passo una giornata in relax preferisco buttarmi su letture poco impegnative, scorrevoli e intriganti.
Sapevo dunque, dopo aver letto i primi volumi della serie, di andare a colpo sicuro con “White” di T.L. Smith. Mettiamo dunque da parte l’oscuro Black, e concentriamo su questa storia tutta su Jack, il suo migliore amico. Avevamo lasciato Jack spezzato, danneggiato e perso, e così lo ritroviamo.
Jack pensa di non valere nulla, di essere rotto, ma nella sua storia scoprirà che c’è speranza in lui, c’è amore.
“White” racconta la sua storia e la sua bellissima storia d’amore con Addy.
La loro storia non è per niente convenzionale e inizia con il piede sbagliato, ma è bella, una storia d’amore tra due persone danneggiate e perse. 

“Ho ucciso. 
Ho torturato. 
Mi sono scopato un sacco di donne. 
Sempre sesso senza significato.
Fino al suo arrivo.
Fino a Addy.”

Ovviamente lettrici, noi che conosciamo l’autrice sappiamo che questo tipo di romanzo non è per tutti.
È un dark romance e come ogni romanzo di questo genere che si rispetti ha un vocabolario spinto. Ci sono tantissime scene di sesso, anche estreme, e altre piene di sangue. Omicidi, sesso e amore caratterizzano questo romanzo e per chi non ama il genere non lo consiglio assolutamente. Lo consiglio invece a chi cerca una lettura scorrevole, intrigante, diversa dal solito. È la lettura perfetta per chi ama le scene estreme o le storie oscure e anche per chi ama i ragazzacci. Jack, come Black prima di lui, è un uomo spietato, forte, che non ha paura di niente, nemmeno della morte. Nulla lo spaventa, se non l’amore. L’incontro con Addy lo cambia totalmente, in meglio.
Rimette insieme i pezzi di Jack e gli mostra quanta bellezza c’è nel suo cuore.
La loro storia è estrema, passionale e per certo versi sbagliata: lei è una ragazza vaniglia, lui un uomo perverso. I loro mondi sembrano non combaciare, ma i loro cuori chiedono di più. È una bella storia la loro, molto intrigante e assolutamente coinvolgente. È stato un piacere sfogliare queste pagine sotto l’ombrellone, perché in complesso è davvero un bel libro e sapevo esattamente a cosa stavo andando incontro. Manca forse qualche scena d’impatto, qualche emozione forte e qualche dettaglio in più, ma nel complesso devo dire che l’ho apprezzata. Non cercavo altro che una storia intrigante ed oscura, ed è esattamente quello che ho avuto.



Voto libro - 3 








You Might Also Like

0 comments