Pain. Colpa del dolore


Autore: Jade Ashley 

Genere: Romance

21 marzo 



Il dolore.
Ci ferisce. Ci spinge ai limiti. Ci punisce.
Oppure, per le anime miserabili come me, ci definisce.
Non sono una brava persona. 
Non ho delle qualità che possano redimermi, non più. Quelle che avevo, le ho donate al diavolo la notte in cui è cambiata ogni cosa. 
La notte in cui la mia sorellina è morta. 
La notte in cui ho ucciso il suo assassino. 
Sì, ho tolto una vita e lo rifarei ancora, senza pensarci due volte. 
E mai e poi mai avrei provato un briciolo di rimorso per essere ciò che sono. 
Poi, è arrivata lei. 
Mi chiamo Jackson Reid. Ci sono due cose che dovete sapere di me. 
La prima: sono innamorato di Alyssa Tanner. 
La seconda: sono un assassino. 
*** 
Mi chiamo Alyssa Tanner, ma è probabile che mi conosciate come la sgualdrina che ha fatto perdere al suo patrigno le elezioni a sindaco di New York. 
E avreste ragione, perché il giorno in cui il mondo mi ha etichettata come puttana, ho deciso che lo sarei diventata davvero. 
Pensate di conoscere tutto di me perché mi avete visto nuda. 
Credetemi, non avete nemmeno scalfito la superficie. 
Quello che non conoscete è il mio passato, perché sono stata costretta a tenerlo segreto per la mia stessa sicurezza. 
Quello che non conoscete è il mio dolore. 
Perché se lo conosceste, sareste morti. 
Scommetto che pensate di sapere come si dipanerà questa storia... 
Fidatevi, non ne avete proprio idea. 


Salve lettrici,
“Pain - colpa del dolore” di Ashley Jade è il romanzo di cui vi parlo oggi.
Come preannuncia il titolo è la storia di due ragazzi spezzati: Jackson, che vi farà innamorare sicuramente, e Alyssa.
La notte in cui ha perso sua sorella, uccisa dal suo migliore amico, Jackson Reid ha deciso di vendicarla a modo suo ed è diventato un assassino. 
Ma gli assassini pagano con il carcere, mentre a Jackson è toccata una punizione peggiore: quella notte Jackson ha barattato la galera con la sua vita, e l’ha fatto con il diavolo. La sua vita adesso è in mani altrui e la libertà non é una possibilità.

“Mi chiamo Jackson Reid. Ci sono due cose che dovete sapere di me. La prima: sono innamorato di Alyssa Tanner. La seconda: sono un assassino.”

Alyssa Tanner è considerata da chi la conosce una poco di buono, una facile. 
La sua vita è un disastro e lei è una ragazza in fuga da tutti, anche da se stessa. Quando per caso s’imbatte in Jackson, si sente finalmente protetta e amata di nuovo. Ma entrambi nascondono dei segreti non indifferenti che potrebbero dividerli. “Pain”, lettrici, è stato una piacevole scoperta. Intenso, coinvolgente e ricco di emozioni forti. Ci sono tantissimi argomenti delicati: il dolore, la perdita, la giustizia, la violenza. L’autrice è stata davvero brava con questa storia e io ne sono rimasta veramente colpita perché non solo tratta diversi temi delicati, ma arricchisce il tutto con il tema più gettonato di sempre: l’amore.
L’amore che lega Jackson a Alyssa è un amore bellissimo, puro ed emozionante, ma non è l’unico amore che troviamo nel romanzo, perché la storia è ricca anche di quell’amore verso la famiglia e gli amici. Jackson e Alyssa sono entrambi spezzati ed entrambi sono stati feriti da chi più amavano, eppure non hanno abbandonato la speranza e continuano ad amare, Jackson in particolar modo. Lui è un lottatore di arti marziali, ma per me è un lottatore e basta. Uno che prende la vita e l’affronta. Uno che prende una decisione e accetta le conseguenze, per quanto dolorose siano. Lui è senz’altro il protagonista indiscusso di questo romanzo e io l’ho adorato. È bellissimo, forte e davvero, davvero buono. Il suo aspetto potrebbe ingannarci, ma il suo è un cuore davvero grande. Alyssa invece è una ragazza molto più complicata, la sua vita non è stata per niente facile e fin da piccola le è stata tolta la speranza.
Alyssa non conosce amore e l’incontro con Jackson cambierà la sua vita per sempre, portando con sé tantissimo del suo passato. 
Insomma lettrici, io ho adorato davvero queste due anime spezzate e la loro storia, peccato solo per alcune pecche che ho trovato nei dialoghi e in alcune descrizioni, che però non cambiano il mio giudizio. A parte qualche piccola imperfezione, il romanzo è davvero bello, romantico ed erotico al punto giusto. 
Assolutamente una lettura da non perdere e non lo dico solo perché Jackson è davvero figo, ma perché sono davvero rimasta colpita da questa storia, da ogni personaggio che andiamo a incontrare (anche quelli secondari) e da ogni emozione che ho provato lasciandomi coinvolgere da Jackson e Alyssa. 


Voto libro 5- Meraviglioso




You Might Also Like

0 comments