Repeat
Genere: Contemporary Romance
Autore: Kylie Scott
Quando un feroce attacco lascia la venticinquenne Clementine Johns senza memoria, è costretta ad iniziare tutto da capo. Adesso ha bisogno di scoprire chi è e perché ha fatto le scelte che ha fatto, questo include il perché ha lasciato il presunto amore della sua vita, il tattoo Artist Ed Larsen, solo un mese prima.
Ed non riesce a credere ai suoi occhi quando la sua ex si presenta al suo negozio di tatuaggi senza memoria del loro passato, chiedendogli della loro rottura che quasi lo aveva distrutto. L’ultima cosa di cui ha bisogno è di altre delusioni, ma non riesce a lasciarla andare di nuovo. Devono lasciarsi andare definitivamente, o il loro amore ha diritto ad una nuova opportunità?
Buonasera, lettrici!
Anche oggi vi porto un’altra lettura in lingua inglese, esattamente l’ultimo romanzo di Kylie Scott, “Repeat”, uscito in cartaceo ed ebook qualche settimana fa.
Dopo essersi risvegliata in ospedale dopo un terribile attacco, Clementine Johns non ha nessun ricordo della sua vita precedente ad esso. Questo però non l’ha scoraggiata, anzi ha intenzione di riscoprire se stessa e le persone che fanno parte della sua vita. È durante questa sua ricerca che si ritrova davanti Ed Larsen, il suo ex ragazzo che aveva lasciato un mese prima. Non sa come mai si siano lasciati, ma Ed è una persona che può aiutarla a conoscere la Clementine di prima.
Ma non l’aiuterà solo in questo; quando degli strani avvenimenti metteranno in allarme Clem, sa che il colpevole del suo attacco ha intenzione di completare il lavoro e Ed farà di tutto per tenerla al sicuro.
Bello, commovente ed appassionante!
Aspettavo l’uscita ebook di questo libro con ansia! A gennaio era uscita la versione su Audible e intanto mi ero letta diverse recensioni, quindi sapevo che sarebbe stato un libro spettacolare e le mie aspettative non sono state deluse!
Si tratta di una lettura profonda e commovente che lascia il segno; ci fa capire che, nonostante tutto, si trova sempre la forza di rialzarsi e combattere, ma soprattutto ci fa credere nell’amore e nelle seconde possibilità.
“Repeat” racconta la storia di una protagonista che deve riscoprire se stessa dopo aver perso la memoria, una protagonista forte e temeraria che non si spaventa facilmente. Clementine è un personaggio che ti entra nel cuore sin dalle prime righe, una ragazza dolce e coraggiosa. Il terribile attacco subito ha lasciato delle cicatrici sulla sua pelle, ma poche dentro di lei. Anche se non è stata capace di riconoscere sua sorella dopo essersi svegliata in ospedale, Clem non ha comunque paura di vivere la sua vita, tanto che andrà a cercare da sola le risposte che cerca. Questa sua ricerca la riporterà dal suo ex ragazzo, un uomo che non conosce ma di cui è attratta, anche se sembra che lui la disprezzi. Da quello che ha scoperto non si sono lasciati bene, ma Ed è una delle poche persone che può aiutarla a conoscere la sua vecchia se stessa.
“Una parte di me sente la sua mancanza. Una grossa parte. O forse è solo l’idea di lui, visto che è difficile sentire la mancanza di qualcosa di cui non hai nessun ricordo felice.”
Con il passare dei giorni la nostra protagonista cerca di reinventarsi e scoprire se stessa, cosa le piace e cosa no, ma soprattutto riscoprirà delle emozioni per Ed, che giorno dopo giorno la aiuta. Formano addirittura un’amicizia, anche se i loro primi incontri saranno parecchio burrascosi. Ed e Clem sono come due calamite, e sarà difficile per loro resistere all’attrazione. La loro storia d’amore ha un’altra possibilità, anche se lei non si ricorda di lui e lui soffre ancora, ma è quasi impossibile non provare a rivivere la loro storia.
Soprattutto sarà difficile resistere al sexy, tatuato e passionale Ed!
Un protagonista maschile che per quanto abbia il cuore spezzato prova ancora qualcosa per l’eroina, e che per paura di soffrire ancora cerca di combattere i propri sentimenti. Ma la nuova Clem lo attrae e quando colui che vuole farle del male cercherà di colpirla ancora, non potrà che starle accanto, per proteggerla come prima non ha potuto e, forse, dare un’altra possibilità al loro rapporto.
Ma questa loro nuova relazione avrà futuro? O le cose sono troppo cambiate per poter vivere il loro felici e contenti?
Per saperlo dovrete solo leggerlo!
Devo aggiungere che questo romanzo non parla solo d’amore; mescolato all’intrigante modo di scrivere di questa autrice si aggiunge una nota di mistero che ci accompagna fino alla fine, quando finalmente ci verrà svelata la vera identità dell’antagonista. E devo dire che non pensavo fosse quella persona. Certo i dubbi li avevo, ma l’autrice è stata così brava da confondermi le idee, per poi lasciarmi a bocca aperta e senza fiato nel momento clou della vicenda.
Come avete ben capito ho adorato questo romanzo, tanto che entra nella mia lista di libri preferiti! È sì, presto comprerò il cartaceo da aggiungere alla mia libreria.
Vi consiglio di farvi catturare da questi preziosi e speciali protagonisti e dalla loro dolce storia d’amore, sono sicura che anche voi ne rimarrete vittime, come me. Con questo vi saluto e ci vediamo alla prossima lettura.
A presto.
Laura
Voto libro - 5
0 comments