La chimica dell'amore


Genere: Romance

Autore: Meredith Goldstein

11 Aprile


Maya ha solo diciassette anni ma crede di aver trovato l'equazione perfetta per la felicità: un tirocinio estivo al MIT, la più prestigiosa università scientifica degli Stati Uniti, due nuovi amici appassionati di scienze almeno quanto lei, e un ragazzo perfetto. Per lei, si prospetta un'estate indimenticabile. Ma quando Whit, il suo ragazzo, la lascia all'improvviso, tutte le sue certezze vacillano. La soluzione potrebbe essere in una ricerca lasciata incompiuta da sua madre, una famosa scienziata, che attraverso la manipolazione dei feromoni si proponeva di attivare l'attrazione tra due persone. Una specie di pozione d'amore per cervelloni. Maya è convinta che, concludendo la ricerca della madre, riuscirà a riavere Whit indietro. Il destino, però, sembra avere altri piani e il suo esperimento non fa che complicare le cose: forse l'amore non può essere spiegato con formule scientifiche. Riuscirà Maya per la prima volta nella sua vita a fidarsi del cuore invece che del cervello?


Ciao readers.
La Newton Compton mi ha inviato l'anteprima de “La chimica dell'amore” di Meredith Goldstein. Maya ha diciassette anni e sta svolgendo un tirocinio al MIT. Da poco il suo fidanzato l'ha mollata per un'altra e lei ne è uscita devastata.
Casualmente scopre che la madre, famosa scienziata, prima di morire stava svolgendo una ricerca segreta sulla formula dell'amore e questo per lei è una soluzione per riprendersi l'uomo della sua vita. Contatta l'assistente della madre ed entrambe intraprendono esperimenti segreti per capire se davvero esiste un siero d'amore. Riusciranno a non farsi scoprire e a raggiungere l'obbiettivo di Maya? Maya, come la madre, vuole diventare una brillante scienziata. Ha tutto ciò che potrebbe desiderare: un tirocinio al MIT, un fidanzato di cui è follemente innamorata e amici che le vogliono bene. Peccato che il suo " meraviglioso" fidanzato, Whit, la molla per un’altra. Nulla sembra migliorare il suo umore, nemmeno i suoi amici, che le stanno sempre accanto, fino a quando non scopre la ricerca segreta della madre. È convinta che, se riuscisse a portare a termine l'esperimento, Whit si ricorderà quello che loro avevano e tornerà da lei. Tutti vorremmo un siero dell'amore, ma non è esattamente questo il significato che aveva in mente la madre di Maya. Lei voleva ravvivare la passione tra coppie che, dopo anni di matrimonio, si "spengono". Una causa che le fa onore dato l'alto numero di divorzi, ma che non è propriamente compresa da Maya: il suo unico pensiero è far tornare Whit. L'idea della madre di Maya è fantastica, diciamo che sarebbe un viagra per l'attrazione tra persone che già si amano, ma in nessun appunto parla di ricreare sentimenti, è una questione di sesso e basta. Però non posso biasimare Maya se, a diciassette anni, prova a ricreare l'amore. Spesso l'attrazione può portare ai sentimenti...
Gli esperimenti prevedono che provi ad attrarre con il siero tre diversi soggetti: un amico, un estraneo e infine Whit. Presa dal suo obbiettivo, Maya non si rende conto di ferire alcune persone, specialmente quando, dopo l'esperimento sul suo amico Kyle, lui cambia del tutto nei suoi confronti. Sin dal primo momento ero a sfavore di Whit, ma dopo averla lasciata all'improvviso ha cercato di esserle amico, e mi sono infatuata per la dolcezza che ha Kyle per Maya senza essere invadente. È un storia dolce e carina, mi ha fatto passare del tempo piacevole. Lo stile è scorrevole e non mi sono annoiata per niente, anzi ho trovato l'esperimento della madre di Maya molto intelligente. Non so se sia fattibile, ma sarebbe la soluzione per molte coppie che stanno insieme da tantissimo tempo. L'amore non si può comprare, ma forse la libido sì. Non posso dirvi molto altro sulla storia o i personaggi perché scivolerei nello spoiler, questo libro è una ricerca e per sapere i risultati dovrete leggere. Buona lettura.


Voto libro - 3 



You Might Also Like

0 comments