La ex moglie
Autore: Jess Ryder
Genere: Thriller
14 Marzo
Natasha è fresca di nozze e la sua vita è praticamente perfetta: ha una casa da sogno, suo marito Nick è molto premuroso e ama alla follia la sua bellissima bimba di nome Emily. C'è solo una cosa che stride nel quadretto armonioso della sua vita: Jen, la ex moglie di suo marito. È una donna invadente e non sembra essersi affatto rassegnata all'idea di essere stata lasciata. Nick con lei è piuttosto accondiscendente, e Natasha finisce sempre per lasciar perdere perché si fida di suo marito e dei suoi sentimenti. Un giorno Natasha torna a casa e scopre che Nick e Emily sono svaniti nel nulla senza lasciare traccia. Persino le loro cose non ci sono più. Perché Nick avrebbe dovuto fare una cosa del genere? Le ore passano e l'angoscia attanaglia la giovane donna che, mettendo da parte tutto l'orgoglio pur di ritrovare la sua bambina, si decide a chiedere aiuto all'ultima persona al mondo da cui vorrebbe un favore: Jen. Nonostante l'abbia sempre considerata invadente e si trovi a disagio a parlare con lei, la disperazione le suggerisce che forse la ex moglie di Nick potrebbe essere l'unica a sapere qualcosa in grado di aiutarla. Ma Natasha può davvero fidarsi delle sue parole?
Salve Confine!
Buon inizio settimana con un thriller targato Newton Compton editori che vi consiglio.
Si tratta de "La ex moglie" di Jess Ryder, uscito a marzo per Newton, appunto, che ringrazio per il file.
Natasha e Nick sono una coppia londinese benestante e, si potrebbe dire, felice, se non fosse per Jen, la ex moglie di Nick che continua a far parte della vita di quest'ultimo in maniera massiccia, tanto che la famiglia di Nick la adora e non accetta ancora Natasha. In realtà il motivo di tale situazione è dovuto anche al fatto che il matrimonio di Jen e Nick è finito proprio a causa di Natasha, di cui lui si è innamorato dopo averla travolta con la sua auto. In più, Natasha ha dato a Nick qualcosa che lui voleva fortemente e che Jen non è mai riusciata a dargli: un figlio.
“Fummo entrambi travolti dalla sua indole
generosa, ma non dimenticherò mai il suo sguardo quando attaccai al seno la minuscola Emily.”
La piccola Emily è la luce degli occhi di suo padre, che regala a lei tutte le attenzioni quando è a casa da lavoro e si accorge a malapena della moglie Natasha.
Natasha presto capisce che Nick non è sempre al lavoro o partito per viaggi d'affari, quando non è a casa e quando scopre la verità, decide di andare via con la figlioletta.
Nick però la batte sul tempo e un giorno sparisce con la bambina per non farsi più trovare.
Natasha è disperata e sconvolta e mai immaginerebbe di trovare aiuto nella donna che tanto ha influito sulla sua infelicità, ovvero Jen.
Ma può fidarsi della ex moglie di suo marito?
Un thriller veramente molto impegnativo ed interessante, pieno di colpi di scena che, magistralmente, sviano il lettore e lo portano lontano dalla verità, lasciandolo a bocca aperta alla fine.
Non avevo letto nulla di questa autrice e credo che rimedierò presto perché ho apprezzato davvero molto questo romanzo.
Lo stile è semplice e diretto, ne deriva una lettura scorrevole e pulita dal ritmo incalzante, che non subisce rallentamenti nemmeno nelle parti descrittive.
I personaggi sono ben disegnati, soprattutto dal punto di vista psicologico ed emotivo.
I capitoli hanno punti di vista alternati tra Natasha e una donna che non capiremo bene chi sia se non alla fine.
Ci troveremo ad empatizzare con Natasha, che in ogni caso sarebbe la rovina famiglie della situazione, e ad odiare Jen, che dovrebbe essere la vittima. In realtà le due donne sono entrambe pedine sacrificabili nel disegno più grande di un uomo che non ha cuore né pietà.
Non riesco a raccontare bene il tutto senza rischiare di incorrere in qualche spoiler involontario, quindi mi conviene non dilungarmi troppo e lasciare a voi la scoperta di quello che questo romanzo nasconde, ma sappiate che, pagina dopo pagina, in un alternarsi di capitoli che raccontano presente e passato, verrete coinvolte in una storia dove nulla è come sembra e che vi farà restare col fiato sospeso fino alla fine.
voto libro - 4
0 comments