Questa notte

 


La serie è composta da: 

1. Unbroken - Aspettami questa notte

2. Amami questa notte



Genere: Narrativa

Scritto da: Robin C.

31 marzo 2023

Jodie e David vivono sotto lo stesso tetto da quando i genitori di lei sono morti in un tragico incidente stradale. Con il passare degli anni, l'affetto che li unisce si trasforma in amore profondo e bruciante passione. La loro storia, per quanto segreta, è così solida da sembrare inattaccabile. Eppure, durante l'ultimo anno di università, all'improvviso e senza dare spiegazioni, David lascia Jodie, spezzandole il cuore. Jodie prova in tutti i modi a capire cosa sia successo al ragazzo che diceva di volerla sposare, perché si sia allontanato e l'abbia sostituita con una nuova ragazza che esibisce a ogni occasione. Ma notte dopo notte, tra le mura della casa che ancora condividono, David cede e torna da Jodie, maledicendo sé stesso perché non sa controllare il desiderio che ancora ha di lei. Jodie capisce che David nasconde un segreto, qualcosa di inconfessabile che lo ha cambiato e che rischia di distruggere per sempre il loro amore…




Salve lettrici,
Oggi vi parlo in anteprima di una storia che ho desiderato subito. 
Robin C. mi ha sempre incantato con le sue storie e con la sua penna, così ero assolutamente estasiata di avere tra le mani il suo nuovo libro, per di più in anteprima grazie alla CE. “Unbroken - Aspettami questa notte” è il titolo del romanzo che è uscito oggi, ma che sono sicura in poco tempo sarà sulla bocca di tutti. 
Jodie e David si conoscono da sempre. I loro genitori erano amici e loro sono sempre stati migliori amici, sono cresciuti insieme e con il tempo sono diventati inseparabili. Quando i genitori di Jodie sono morti, i genitori di David l’hanno accolta in casa e l’hanno trattata come una figlia. Crescendo, Jodie e David passano sempre più tempo insieme, non come fratello e sorella, ma come innamorati. Insieme faranno tutte le loro prime volte, cresceranno, faranno progetti e s’innamoreranno, ma tutto questo mai alla luce del sole.
David ha paura del loro amore, ha paura che la gente non lo capirebbe e quindi lo tiene segreto. Non perché se ne vergogna, perché è troppo grande e il mondo non è pronto per un amore così.
Tutto cambia all’improvviso quando Jodie parte per un periodo di studio. David avrebbe dovuto sposarla a quel punto e invece, improvvisamente, la lascia.
Le spiega che è tempo di fare nuove conoscenze, aprirsi al mondo, non è più tempo per il loro amore. Le dice che il loro amore è folle e che dovrebbero amarsi come un fratello ama una sorella, essere amici e non amanti, questo sopratutto perché Simon, il papà di David, ha adottato legalmente Jodie.
Ma David e Jodie non sono fratelli, lei non vede oscurità nel loro amore e non capisce David. Non lo capisce quando lui si fidanza con un’altra ed esce con lei alla luce del sole, non lo capisce quando la tratta male o quando poi, di notte, si infila improvvisamente nel suo letto per cibarsi del suo corpo e del suo amore.
Jodie non riconosce più David e non capisce come mai il ragazzo che lei tanto ama si comporta così con lei. In Jodie s’innesca una sequenza di sentimenti contrastanti tra odio e dolore, sofferenza e amore. 
Jodie si farà forza e inizierà, anche lei, a far finta di dimenticare, iniziando una serie di ripicche che li distruggeranno ancora di più, ma che, piano piano, faranno luce intorno ai comportamenti di David.

“Cristo. Andremo all’inferno per questo.”
“Me ne fotto dell’inferno, David. Non hai capito che per te ci andrei di corsa senza battere ciglio?”

Lettrici, non posso dirvi altro e non voglio assolutamente togliervi la sorpresa.
La storia va assolutamente letta e tra segreti, passioni e sofferenza, tutte voi, nessuna esclusa, verrà totalmente coinvolta in questa storia.
Robin C. non mi ha per nulla deluso e, anche questa volta, mi ha regalato una storia che mi ha dato un bel da fare perché non solo non è assolutamente scontata, ma è anche una novità assoluta. È un miscuglio di emozioni e di sensazioni che passano dai protagonisti al lettore. Tutto di questa storia mi ha coinvolta e affascinata. È una storia complessa, ben strutturata e coinvolgente. Una di quelle di cui non vorresti mai fare a meno, che ti entra dentro e innesca dentro di noi molteplici emozioni diverse. In questa lettura c’è passione, tormento, dolore e tanto, tantissimo amore, ma ancora di più c’è la grandezza di questa autrice che ci ricorda, con la sua storia assolutamente originale, che spesso il destino è manovrato da altre persone. Il lieto fine dunque non ci sarà per Jodie e David, non ancora almeno, ma sono sicura che arriverà. 
Io lo aspetterò, perché questa autrice è davvero una garanzia: unica, impeccabile e geniale. Lo straconsiglio! 


Voto libro - 5



Genere: Romance

Autore: Robin C.

13 Ottobre 2023

Dopo la fuga in Europa, la vita di Jodie sembra essersi rimessa sui binari giusti. Ha nuovi amici, un bel lavoro, un nuovo affetto. L’unica zona oscura della sua esistenza è quel passato che ha volontariamente escluso dalla sua vita e che tiene nascosto a chiunque. David, invece, a soli ventotto anni è a capo di una multinazionale di successo e, insieme a Charlotte, forma una coppia potentissima e invidiata da tutti. Dietro alla sua immagine affascinante e patinata, però, si nasconde un baratro fatto di rabbia e comportamenti al limite che rischiano di distruggerlo una volta per tutte. Proprio quando sembra non esserci più speranza, quel passato terribile che li ha divisi torna a farsi vivo inaspettatamente e con una violenza inaudita, obbligando i due antichi amanti a un ultimo, sconvolgente confronto. Ora lui è disposto a qualunque cosa pur di riportarla a sé, ma un cuore profondamente ferito può davvero tornare ad amare?


Salve lettrici,
Tra le letture che aspettavo per concludere serie che ho amato c’era il secondo volume della duologia iniziata con “Aspettami questa notte” di Robin C.
Avevo amato il primo libro e avere tra le mani “Amami questa notte”, tra l’altro in anteprima, è stata una piacevole sorpresa.
Continua la tormentata storia d’amore di David e di Jodie. In questo secondo volume, i due innamorati sono perlopiù separati, decisi a vivere la propria vita lontani.

David è sempre più depresso, triste e insoddisfatto e per questo è disposto ad essere una pedina nelle mani altrui.
Senza l’unica ragazza che abbia mai amato, il nostro protagonista maschile è perso, così abbandona la sua personalità e le sue speranze, tanto che, già nel primo capitolo, lo vediamo convolare a nozze con la perfida Charlotte.
Se ricordate, per David e Jodie non sembrava esserci la possibilità di un lieto fine a causa dei continui sotterfugi del padre di David, Simon, e della futura moglie del protagonista, ma io speravo davvero che, in questo volume, i due combattessero un po’ di più per il proprio amore.
Invece, se come me desideravate un po’ di serenità per questa coppia, le nostre speranze muoiono già nei primi capitoli.

David è senza speranza e si lascia completamente andare alla vita che il padre e la moglie hanno in serbo per lui.
Più la storia va avanti, più vediamo le strade di David e Jodie dividersi e far morire le nostre aspettative.
Lei è a Parigi con un nuovo amore mentre lui è lontano dal suo grande amore, accanto a una donna che non ama e una famiglia che detesta.
Come vi dicevo, se il loro happy ending sembra lontano, lontanissimo, a sorprenderci e a regalarci un po’ di serenità, verso metà romanzo, è un personaggio di questa storia che fino ad ora aveva avuto solo un ruolo marginale.
Finalmente, nelle ultime pagine, respireremo un clima diverso, più leggero e più romantico, e abbandoneremo quello di tempesta che caratterizza la storia.

Non aggiungo altro ma, come al solito, Robin C. regala un’altra storia sorprendente, molto passionale e davvero originale.
Forse molte di voi potrebbero non apprezzare il finale non proprio felice, ma io credo che, seppure un po’ esagerato, sia stato l’unico possibile affinché questa coppia tormentata potesse avere il proprio lieto fine.
Mi dispiace però che i due protagonisti non si siano prodigati affatto per avere questo lieto fine ma che gli sia piombato semplicemente tra le mani.

Avrei preferito trovare in questa storia più dolcezza, più coraggio e più amore, invece la serenità a cui non ambivano più gli viene regalata completamente, mentre loro vivono le loro vite a migliaia di chilometri di distanza.
D’altronde, però, il finale rappresenta molto la vita che David e Jodie hanno vissuto, piena di malignità, sotterfugi e oscurità.
Dunque, se amate questo tipo di storie tormentate e travolgenti, che vi fanno urlare di rabbia, amare e odiare i propri protagonisti e se amate quest’autrice davvero fuori dagli schemi, adorerete “Amami questa notte”, che arriva nelle librerie il 18 giugno grazie alla Newton Compton editori.

È la conclusione perfetta di questa storia che, già dal primo volume, aveva fatto molto parlare di sé per averci lasciato l’amaro in bocca con il finale.
Io ve lo consiglio. Buona lettura!

Voto libro - 4







You Might Also Like

0 comments