Balla per me
Genere: Thriller
Autore: Kylie Brant
Dal 20 giugno
Anni fa, un’anonima cittadina dell’Ohio divenne il centro dell’attenzione quando la giovane Kelsey Willard scomparve nel nulla. Solo sette anni dopo, in situazioni analoghe, si persero le tracce pure di Whitney DeVries, un’altra ragazza adolescente. Il detective Mark Foster riapre quindi le porte del passato per la famiglia Willard, convinto che i parallelismi tra i due eventi possano essere la chiave per scoprire chi è il serial killer che sta terrorizzando la cittadina.
Ben ritrovate lettrici,
Una buon lettura molto spesso è meglio di una serata fuori con gli amici.
Di recente ho letto un libro che è stato un piacere per gli occhi e per la mente, un thriller per la precisione.
Lo so, non è il mio solito genere, ma quando il mese scorso ho visto tra le proposte di SEM edizioni il nuovo romanzo di Kylie Brant, "Balla per me", sono stata attirata dalla sua trama super intrigante.
Dopo l'arrivo del romanzo, per cui ringrazio la CE, ho portato a termine varie consegne in modo da gustarmelo come si deve.
L'ho iniziato ed è stato come una calamita! Solo la prima sera ho letto le prime cento pagine senza rendermene conto! Sin da subito si è trascinati in questo caso così enigmatico e carico di suspense. Questo è merito anche dell’autrice, che è stata di un bravura inimmaginabile.
È notte fonda quando la giovane Whitney DeVries in punta di piedi esce dalla sua finestra, all'insaputa dei genitori, per incontrare Patrick, un ragazzo incontrato un anno prima in un supermercato in cui non si erano scambiati neppure una parola, ma che dopo qualche tempo l'ha cercata su Facebook.
Inizia così la conoscenza tramite messaggi dei due ragazzi. Sembra una cosa informale, eppure Whitney pensa che è qualcosa di più quando Patrick le dà appuntamento al parco a notte inoltrata. Quando Whitney, con il cuore in gola ed emozionata, ma anche un po' terrorizzata, si presenta da lui, qualcosa va storto, perché un'ombra nel parco l'assale, aggredendola inaspettatamente.
La ragazza cerca di difendersi, ma è troppo tardi, qualcosa le viene iniettato e le farà perdere il controllo, rendendola indifesa e vittima del suo aggressore.
Due giorni dopo la notizia inizia a fare scalpore, i giornali, i media e la gente, inizia a parlare della recente scomparsa della giovane Whitney.
A colpire maggiormente questa notizia è la famiglia Willard, ancora divisa tra passato e presente, vista la recente scomparsa della loro figlia.
Inizialmente la notizia della scomparsa di Whitney viene presa alla leggera, si pensa che sia scappata con qualcuno viste le regole di casa sua, ma quando l'agente speciale Mark Foster trova un indizio eclatante che lo collega al caso del killer dieci chilometri, il caso dei Willard viene riportato alla luce.
"I mostri hanno le stesse sembianze. Cosa che, in qualche modo, li rende ancora più spaventosi."
Due casi, lo stesso killer. Cosa o chi si nasconde dietro questa vicenda?
Un caso rimasto in sospeso per ben sette anni viene riaperto dopo la scomparsa della giovane Whitney DeVries. Quale sarà l’esito?
“Balla per me” è uno dei libri più quotati di Kylie Brant, recensito da più di tremila lettori in lingua originale su Amazon.
Lo schema del romanzo è stato studiato perfettamente dall'autrice, che permette al lettore di immedesimarsi perfettamente in ogni personaggio, presentandoci così un romanzo pulito, senza fronzoli o dettagli buttati a caso.
Ogni personaggio ha il suo perché, ma i punti di vista che ho apprezzato di più sono senz'altro quelli del detective Mark Foster e della giovane ragazza rapita, Whitney.
La narrazione è in terza persona, in ogni capitolo parla un personaggio diverso.
Ci sarà la narrazione dal punto di vista della giovane Whitney, dell'intera famiglia Willard e dell'agente speciale Mark Foster.
Insomma lettori, questo libro è stato un uragano!
Improvviso e inaspettato, mi ha trascinata e ha risucchiato ogni certezza che avessi fino alla fine, mi ha lasciata su un filo invisibile, per poi lasciarmi cadere nell’oblio, risucchiandomi del tutto!
Leggetelo, leggetelo, leggetelo! Non ve ne pentirete.
Spero di leggere quanto prima altro di questa autrice, che è stata una vera scoperta.
Alla prossima.
Voto 4,5 stelle
0 comments