The naked truth


Autore: Vi Keeland

Genere: Romance

9 Luglio

Anni dopo la loro rottura, le strade di Layla e Grayson si incrociano di nuovo. L'ultima volta le cose non sono andate esattamente come sperato: troppi ostacoli e troppe verità nascoste. Ora però i presupposti sembrano migliori. Grayson, diventato nel frattempo un uomo d'affari di successo, non vuole sprecare questa seconda occasione ed è più determinato che mai a riconquistare la donna che ama. Ma non appena riesce a farsi spazio nella vita - e nel cuore - di Layla, il passato ritorna rischiando di rovinare tutto. Un'altra volta. Grayson e Layla dovranno decidere se il loro amore è sufficiente per resistere a tutti i segreti che continuano a tenerli lontani e per conquistare il lieto fine che meritano.


Salve readers,
Ho appena concluso un altro capolavoro della Keeland: “The Naked Truth”, edito Sperling&Kupfer. Ci ho messo tempo a leggerlo, perché volevo farlo in santa pace, con la calma che merita questa meravigliosa autrice.
Layla è un avvocato di un grande studio legale, ma non è di certo tra gli avvocati più importanti, per questo quando viene chiamata dai soci per presentare un lavoro è felicissima dell'opportunità. Purtroppo quando entra si ritrova davanti il suo bellissimo e stupendo passato che le sorride. 
Nonostante gli occhi si beino di quella vista, il suo cuore le dice di scappare perché Gray è la persona che l'ha illusa e delusa. Lui sa che deve mettere le cose a posto, perché Layla è l'unica donna che abbia mai amato dal primo giorno che si videro in prigione. Non avrebbe dovuto mentirle, ma ora è intenzionato a fare di tutto per riaverla. 

"Ci vuole forza per perdonare. Quando ti innamori di una donna forte e mandi tutto all'aria, lei ti perdonerà... dopo averti preso a calci."

Layla, dopo essere stata mandata a fare lezioni in carcere pro bono dal suo ufficio, incontra un ragazzo che non è solo bello, ma anche intelligente, gentile e in sintonia con lei. Passano molto tempo insieme anche dopo il tempo stabilito dal suo compito. Quando scopre che lui è sposato, però, il suo cuore si spezza e scappa. Passano gli anni, ma ciò che prova per lui rimane vivido e si manifesta quando lo rivede nel suo ufficio nelle vesti di cliente a cui i soci tengono molto, per questo non può far altro che accontentare i capi e lavorare per lui. 
Layla è un personaggio molto carino e dolce, ha sofferto ed è giusto che non voglia nemmeno parlargli dopo la gigantesca omissione di essere sposato. Per fortuna Gray ha una spiegazione e, detto sinceramente, a me sarebbe bastato per lanciarmi tra le sue braccia, lei invece ha bisogno di più tempo, com’è giusto. La cosa che mi ha fatto saltare i nervi è stato il seguito; se una donna "perdona" poi deve dimenticare e non fare tira e molla. È vero che farsi spezzare il cuore è doloroso (a chi non è capitato?), ma amare ha questo altro lato della medaglia che dobbiamo accettare, altrimenti che senso ha? 
Ma Gray sarà capace di farle capire cosa lei merita davvero, anche perché la sua vita non ha finito di sorprenderlo. Un tornado sta per stravolgerla e come ogni calamità che si rispetti lascerà solo pezzi da rimettere a posto e potrebbe cambiare per sempre i protagonisti. La cosa bella di Gray è che nonostante la sua vita cambi radicalmente ciò che rimane immutato è l'amore che prova per Layla. Lo avvertiamo dalla prima all'ultima pagina, senza dubbio è la donna della sua vita. Non so come Layla abbia potuto avere dubbi, io ero già convinta a questa frase:

"Sei mia dal giorno che ci siamo conosciuti. Potremmo anche non essere stati sempre insieme, ma ciò non ti ha resa meno mia."

La storia mi ha riempito il cuore d'amore, non solo quella dei personaggi ma anche tutto ciò che accade dopo. I capitoli sono alternati, quindi avremo una panoramica completa delle paure che ha Layla nel fidarsi dell'ex-galeotto (che sono accettabili, conoscendole a fondo). Come sempre questa autrice ti prende con la sua penna e ti stravolgere con emozioni e amori da batticuore. 
Non solo i protagonisti ma anche i personaggi secondari sono meravigliosi, vogliono così bene a Layla e Gray che indirettamente ci rivelano quanto siano belle come persone. Per la prima volta ho perdonato anche la "cattiva" del libro, la ex moglie di Gray, infatti non sono arrabbiata con alcun personaggio ed è una cosa strana per me, ma specialmente per la mia collega Erika, che è abituata alle mie sfuriate contro gli antagonisti! 
Quando leggerete il libro capirete perché ho dovuto perdonare tutto, purtroppo non posso accennare nulla perché dovete sorprendervi come ho fatto io, altrimenti che gusto c'è? 
Le scene di sesso sono erotiche al punto giusto, quindi non turbano alcuna anima sensibile e non rallentano troppo lo svolgimento la storia. Se vi state domandando se vale la pena acquistare questo libro io non posso che dirvi: assolutamente sì. Non so come faccia questa autrice, ma ha la capacità di creare capolavori sembra senza sforzo. Ringrazio la Sperling perché senza questa CE non avrei avuto modo di emozionarmi con una storia così piena d'amore e di personaggi che vorrei conoscere davvero; l’autrice è riuscita a farmi sentire la mancanza di persone che nemmeno esistono. Esiste motivo migliore per leggere un libro se non farsi nuovi "amici"? 
Buona lettura.


Voto libro - 4.5




Potrebbe interessarti anche:



 










You Might Also Like

0 comments