SEX, NOT LOVE


Autore: Vi Keeland

Genere: Romance

4 giugno 



Dalla penna inconfondibile di Vi Keeland, ormai presenza fissa nelle classifiche bestseller americane e autrice da oltre due milioni di copie nel mondo, una nuova storia d'amore, sexy e travolgente. Hunter e Natalia si incontrano al matrimonio di amici comuni. Tra un lancio del bouquet, un brindisi e un ballo, l'attrazione è immediata. Dopo una serata divertente e un paio di baci mozzafiato, i due si salutano: Natalia torna a New York, mentre Hunter rimane in California. Di lei, gli resta tra le mani un numero di telefono... sbagliato. Quasi un anno dopo, i due si rincontrano in occasione della nascita della prima figlia dei loro amici e la chimica tra loro è immutata. Questa volta, però, Natalia, ancora determinata a tenere le distanze, rispedisce Hunter a casa con il numero di telefono... della madre, non immaginando neanche lontanamente che lui possa volare fino a New York e presentarsi a casa dei suoi per la cena di famiglia della domenica. Così, quando il lavoro di Hunter lo porta nella Grande Mela per alcune settimane, perché non lasciarsi finalmente travolgere dalla passione? In fondo è solo sesso, non amore. Almeno per ora...


Ciao readers,
Grazie alla Sperling&Kupfer ho avuto modo di leggere l'ultimo libro di Vi Keeland: "Sex, not love".
Natalia non sta vivendo un momento particolarmente bello. Suo marito, ormai ex, è stato arrestato per aver rubato alla sua azienda e in più deve crescere la sua figliastra adolescente che non è proprio contenta della situazione. 
Ormai si è abituata a sentirsi soddisfatta almeno del suo lavoro, che ama, fino a quando al matrimonio della sua migliore amica incontra Hunter Delucia. Lui ha solo un obiettivo: andare a letto con Natalia. 
Hunter è chiaro, vuole solo sesso senza amore, e Nat sarebbe d'accordo se lui non fosse bello, carismatico e potrebbe rubarle il cuore. Dopo essere riuscita a superare il matrimonio senza quasi cadere tra i suoi artigli pensa di essere salva. Se dovesse incontrarlo un anno dopo riuscirà ancora a tenerlo lontano? 
Nat non si fida molto degli uomini, mai si sarebbe aspettata che suo marito venisse arrestato per frode e di dover crescere una figlia non sua che la evita come la peste. Questo però non l'ha scoraggiata, si è rimboccata le maniche e si è lanciata nel suo lavoro di psicologa comportamentale, che ama. Ciò non vuol dire che non guarda più gli uomini; riconosce di avere dei bisogni, ma non vuole legarsi a nessuno. Quando incontra Hunter al matrimonio dell'amica si rende conto che un uomo come lui potrebbe spezzarle il cuore anche se la premessa è “solo sesso senza amore". Effettivamente ho ammirato davvero tanto la volontà di Nat nel dirgli no, la sua paura è stata più forte del desiderio carnale.   Lei vorrebbe cedere, ma la paura di farsi ancora male è troppo viva. È una donna con delle responsabilità e non è tipo da trascurarle per un uomo. In più cerca pian piano di far accettare ad un'adolescente ciò che è accaduto al padre e sappiamo bene quanto possono essere insopportabili gli adolescenti, ma di sicuro non stupidi.
Hunter è meraviglioso, se avesse corteggiato me come ha fatto con Nat non penso sarei rimasta così sulle mie. Effettivamente anche se non mi avesse corteggiato avrei ceduto... 
Ok, prima di giudicarmi leggete di questa meraviglia umana, poi mi direte se sareste così pudiche. Inizialmente sembra particolarmente deciso sul niente amore senza motivo apparente, così pensato che fosse semplicemente allergico alle relazioni, ma quando vedevo quanto legava con Nat e la figliastra i conti non tornavano. 
E infatti, Hunter nasconde un segreto che mi ha lasciato senza fiato. Mi ha fatto stare male pensare cosa stesse vivendo, ma non posso farne parola, mi dispiace. Hunter non ha avuto una vita facile e si è rinchiuso per vivere la vita alla giornata. Questa non è vita, purtroppo, ma la paura fa fare cose strane. Non so al posto suo come mi sarei comportata. 

"Ho una notizia per te, piccola. Un anno non è stato niente. E ti avrei rincorsa in giro per il mondo. Pensavo di non riuscire a cancellarti dalla mia mente, invece era il cuore a non volerti lasciar andare."

Se conoscete l'autrice sapete che è una garanzia. Io la amo perché rende tutto bello e romantico, fa pensare che c'è una speranza per tutti. Lo stile è incalzante e i capitoli sono alternati, leggeremo un libro a tutto tondo. Avremo tutte le informazioni necessarie per comprendere i personaggi e i loro flussi di coscienza. Non mi sono annoiata un solo attimo, le mie giornate in spiaggia erano dedicate alla lettura compulsiva. Se non fosse stata per la minaccia di un' insolazione, penso che non mi sarei mossa dal lettino fino a sera. Questo libro mi ha davvero sorpreso, perché una semplice storia di "amore/non-amore" ha saputo toccarmi il cuore con un tema delicato ed è stato travolgente. 
Durante la lettura leggeremo capitoli dedicati ai ricordi di Hunter. All’inizio non mi era chiaro il perché di questi ricordi passati, poi ho compreso che con questo espediente la Keeland ci ha presentato altri personaggi che ci permetteranno di completare il puzzle. Comprate questo libro, portatelo con voi e vivetelo. Avendo la copertina flessibile potete tranquillamente infilarlo in borsa e non vi darà problemi, merita di camminare con voi perché non potrete evitare di leggerlo appena è possibile. Ora basta, non voglio più annoiarvi, mi sono dilungata anche troppo. 
Vi auguro di innamorarvi di tutti i personaggi come è capitato a me.  Non solo dei protagonisti, perché sarebbe quasi scontato, ma anche della famiglia di Nat, con una mamma italiana che sembra invadente ma che vuole solo il suo bene. Pian piano vi piacerà anche la piccola adolescente ribelle che smetterà di vedere il padre come una vittima e aprirà gli occhi sul tipo di uomo che è. Buona lettura.



Voto libro - 4.5


Potrebbe interessarti anche:










You Might Also Like

0 comments