The player: L'amore è un gioco pericoloso


Genere: New Adult

Autore: Vi Keeland

12 giugno

La prima volta che Delilah incontra il famoso quarterback Brody Easton è in uno spogliatoio maschile, al termine di una partita. È la sua prima intervista come commentatrice sportiva. Un incarico importante e conteso, per il quale sono stati presi in considerazione molti altri giornalisti uomini, ma sui quali Delilah ha avuto la meglio, dopo molta gavetta e molti sacrifici.
Figlia di un famoso giocatore di football, Delilah è praticamente cresciuta in questo mondo, una mosca bianca in un universo di testosterone, sa come muoversi e non è facile metterla in un angolo. Eppure, quando Brody Easton già alla prima domanda decide di mettersi a nudo, letteralmente, lasciando cadere l'asciugamano che lo copre, lei non sa proprio che fare. A metterla in difficoltà non è tanto la statuaria bellezza, quanto l'atteggiamento provocatorio e la sfacciataggine dell'atleta che, fin da subito, inizia infatti a flirtare con lei. Ma Delilah non esce con i giocatori. O meglio, non esce con quel tipo di giocatore: di bell'aspetto, forte, arrogante, che vive di vittorie e conquiste, dentro e fuori dal campo. E Brody Easton in questo è un vero giocatore...


Salve a tutti. 
Avete presente quando vi approcciate ad un libro convinti di sapere quello che leggerete, invece venite assolutamente sorpresi e piacevolmente colpiti? 
Ecco, oggi vi parlo di un libro del genere, nello specifico di "The Player" di Vi Keeland, uscito in italiano con la Sperling&Kupfer. Delilah è una giornalista sportiva che si trova al suo primo incarico serio e su tv nazionale, ovvero intervistare la star del football Brody Easton. Il giocatore è conosciuto per la sua arroganza e sex appeal e non esita un secondo a metterla in imbarazzo, denudandosi davanti a lei durante l'intervista. Per Delilah, competitiva a livelli osceni, non è che la conferma della sua arroganza e alla prima occasione riesce a rimetterlo al suo posto. Invece di allontanare il ragazzone, questo suo atteggiamento di sfida e il suo essere scostante non fa altro che provocarlo. Quello che comincia come un gioco, uno scambio scherzoso di battute oscene e di domande strane e buffe, diventa a poco a poco qualcosa di diverso. 
Perché dico che è un libro che non ti aspetti? Perché sia Delilah che Brody si mostrano persone con lati più profondi, così come le loro storie sono più complicate di quello che sembra all'apparenza. Potrei parlarvi di come Brody vada a trovare una vecchia signora con una malattia senile avanzata ogni settimana. O potrei parlarvi di come Delilah è ancora fedele al suo primo amore, ormai perduto. Potrei parlarvi di come la loro relazione è fatta di alti e bassi, di scene hot, di scene romantiche, di scambi divertenti e di momenti tragici. 
Potrei dirvi tante cose su questa storia che mi ha sorpreso, sia per il contenuto che per la narrazione. Non avevo mai letto nulla della Keeland e sono rimasta colpita, sia dalla quantità di oscenità che può far dire al maschio tipo, sia da quanto questo maschio tipo sia completamente diverso da come lo dipinge all'inizio.
 
E anche la protagonista femminile non si esime dall'essere diretta, eppure pronta a chiudersi a riccio. È una donna in carriera che fa un lavoro in un mondo prettamente maschile. Dire che ha gli attributi è un eufemismo. E Brody, che doveva essere il maschio d'acciaio della storia, è molto più onesto con se stesso e circa i suoi sentimenti di quanto un qualsiasi macho man possa mai essere. Mi è piaciuta la sua mente contorta, maliziosa e attenta. Mi è piaciuta la sua sensibilità. Mi è piaciuta la fragilità e la forza di Dalilah, che esprime questa dicotomia con candore e paura. E soprattutto c'è un momento in cui il finale non sembra poi così scontato, con un twist inaspettato che mi ha fatto correre lungo le pagine per capire come andava a finire. La Keeland è stata una vera scoperta! Non vedo l'ora di leggere altro di suo, perché di certo sono curiosa di scoprire quali altre storie delicate, ma anche sexy, è in grado di regalarci. 
Che aspettate? Correte a leggerlo! 


Voto libro - 5 Wow Meraviglioso




Potrebbe interessarti anche:










You Might Also Like

0 comments