Il suo cuore
Genere: Romance
Autore: Claire Kingsley
24 Maggio
La vita di Brooke Summerlin è come la favola di Cenerentola. Cresciuta da una madre tossicodipendente e violenta, nasconde disperatamente la verità sulla condizione da cui proviene. Ma il Principe Azzurro arriva con le sembianze di Liam, il ragazzo più popolare della scuola. Lui si insinua nella sua vita e la trasporta verso quello che dovrebbe essere un lieto fine.
Ma non è così.
Sebastian McKinney è il figlio del campione di wrestling dello stato dello Iowa e sta per diventarlo a sua volta. Il wrestling è la sua vita. Lui è concentrato. Determinato. Niente si metterà sulla sua strada.
Tranne una malattia inattesa, che per poco non lo uccide.
La più grande tragedia di Brooke diventa la seconda possibilità nella vita di Sebastian. Quattro anni dopo, lui è andato avanti, è guarito, mentre lei affonda nel dolore che minaccia di sopraffarla. Perseguitata da un passato a cui non sa sfuggire.
Ma, in qualche modo, l’amore trascende i confini della vita e della morte, di ciò che si conosce e ciò che non può essere spiegato. Il cuore che amava Brooke continua a battere e, ancora adesso, batte per lei.
Salve lettrici,Oggi vi parlo di un’anteprima Quixote Editori: “Il suo cuore” di Claire Kingsley.
Non conoscevo l’autrice, non avevo mai letto niente di suo, ma appena vista la trama ho capito che il romanzo doveva essere mio. La trama anticipa già qualcosa, ma nulla avrebbe potuto prepararmi alle emozioni a cui sono andata incontro durante la lettura. La storia racconta di Brooke, una ragazzina che vive nell’oscurità, con una madre violenta e senza amici. Lei era la ragazzina asociale del liceo e Liam Harper l’ha salvata in ogni modo possibile. Liam ha portato luce nella vita oscura di Brooke, ha portato gioia e le ha dato una famiglia. Lui era il suo bastone, il suo migliore amico, il suo tutto. Ma non era il suo lieto fine.
Liam perde la vita in un incidente stradale diversi anni dopo il primo incontro con Brooke, e da quel giorno anche il cuore di Brooke si ferma.
Sebastian è un lottatore, in tutti i sensi. Il wrestling è la sua vita, il suo futuro, o almeno così credeva. Poi un giorno il cuore di Sebastian si ferma, smette di battere e la morte e la vita si fondono, creando un nuovo amore, una nuova storia, un nuovo inizio.
“Sento che il mio cuore ha smesso di battere quando quello di Liam si è fermato.”
“Il suo cuore sta ancora battendo. Non si è fermato. E nemmeno il tuo.”
Il cuore di Sebastian ha sempre amato quello di Brooke, anche quando non gli apparteneva. Amarla gli viene naturale, è semplice, ma non la ama perché era di Liam, la ama perché si innamora di lei. E lo stesso vale per Brooke.
Lei non ama Sebastian perché ha il cuore di Liam, lei lo ama perché lui è l’amore della sua vita, il fuoco che alimenta la fiamma che è in lei.
Insomma lettrici, la trama mi aveva conquistato da subito e adesso capite il perché. È una storia bellissima, intensa e nel finale mi ha fatto versare anche qualche lacrimuccia. Mi sono davvero commossa leggendo questa storia e mentre scorrevo le pagine del Kindle non facevo altro che chiedermi se è davvero così che si sente una persona che ha ricevuto un organo da un defunto. Le due vite si fondono, le due storie si fondono, e da una morte nasce una vita.
Non posso rispondere a questa domanda, ma, care lettrici, posso prendere la palla al balzo e ricordare a tutti quanto sia fondamentale donare.
Grazie a queste donazioni c’è ancora speranza, c’è ancora amore e c’è ancora vita per qualcun altro. “Il suo cuore”, dunque, è un romanzo importante, intenso, e io l’ho adorato. L’ho letto tutto d’un fiato e seppur non lo reputo un romanzo perfetto non posso far altro che consigliarlo. È un romanzo scorrevole, profondo e molto dettagliato. ma più di tutto è una storia che va a toccare le corde del cuore e che regala tantissime emozioni. È la storia di due cuori che si appartengono: il cuore di Brooke ha sempre amato un solo e unico cuore, condiviso da due persone, e quel cuore ha sempre amato Brooke.
Voto libro - 4
0 comments