Leashes and Lace


Autore:  Shaw Montgomery

Genere: Romance

Daniel pensava che Easton fosse dolce, sexy e che nascondesse qualcosa. Non sapeva cosa, però. Dopo nove mesi di appuntamenti, era pronto a portare le cose al livello successivo, ma l'evasività di Easton rappresentava un ostacolo tra di loro.
Easton aveva un segreto. Non avrebbe voluto che il loro rapporto arrivasse così lontano senza averlo confessato a Daniel, ma temeva che ormai fosse troppo tardi. Come poteva essersi innamorato di qualcuno senza averglielo detto? Easton sapeva che Daniel non lo avrebbe ferito di proposito, ma non era sicuro della sua reazione quando avrebbe scoperto cosa stava nascondendo.
Non tutti potevano capire e accettare che il loro fidanzato aveva un debole per il raso e il pizzo.





Autore: Shaw Montgomery
Genere: Romance

Houston sa chi è… ma la maggior parte degli uomini sembra non capire.

Un dominante a cui piace indossare mutandine e indumenti di pizzo non è ciò che la maggior parte dei sottomessi si aspetta, quando guarda Houston. I dominanti forti e robusti dovrebbero apparire minacciosi, vestiti in pelle, e non con addosso del pizzo sexy. Quando lunghi sguardi e un bizzarro incontro con il suo nuovo coinquilino gli fanno pensare che potrebbe esserci qualche interesse da parte di Reece, Houston non sa come comportarsi. Reece è etero, giusto?

Reece sa chi è… ma la maggior parte degli uomini sembra non capire.

Reece sa di essere bisessuale da tanto tempo, ma i dominanti che ha incontrato sembrano incapaci di accettarlo. Quando il suo nuovo coinquilino fa sì che il suo lato da sottomesso venga a galla e implori di essere sculacciato, non sa come comportarsi. Houston dà ordini come un dominante esperto, ma Reece correrà il rischio di mettersi in imbarazzo e di essere cacciato di casa?

Quando due uomini testardi rifiutano di riconoscere ciò che è proprio davanti ai loro occhi, potrebbe esserci bisogno di una spinta, per convincerli a vedere quella verità.



Hi guys,
Oggi vorrei parlarvi del libro "Houston" di Shaw Montgomery, primo della serie “Leashes and Lace”, edito da Quixote edizioni.

Houston è un Dom e ama la lingerie.
Non ha l’aspetto tipico del dominatore e spesso i sub (e la gente in generale) non lo capisce, per questo non si fida delle persone.
Sin dal primo incontro con Reece vede in lui qualcosa, ma non sa se è gay, se segue lo stile di vita BDSM, quindi non sa se lo accetterà.
Anche Reece prova la stessa attrazione, ma ha paura di esporsi, di perdere l’appartamento e di essere di nuovo ferito. Due uomini testardi, spaventati e feriti dal passato, riusciranno a superare le loro difficoltà per non perdere ciò che hanno davanti?

Quando, come in questo caso, parlo di una nuova autrice mi piace fare una piccola introduzione su di lei.
Shaw Montgomery dice di amare la famiglia, la lettura e viaggiare (spera prossimamente di venire anche in Italia), al momento si sta concentrando sul genere BDSM sia nella veste M/M (come in questo libro) sia con Femdom.
Come accennato, questo è un libro che parla di passioni particolari, quello della lingerie da uomo, e di BDSM.
In altri libri che mi è capitato di leggere le due cose non vanno certo a braccetto, anzi il mondo BDSM non vede di buon occhio queste “frivolezze”.
A maggior ragione quando, come in questo caso, è il Dom ad avere queste preferenze (questo è anche il problema di Houston).
Per quanto mi riguarda non mi disturba leggere di questo genere di interesse né le scene dom/sub, per cui ho iniziato il libro con molta tranquillità, incuriosita dall'unione tra i due.
Peccato che non ne sia rimasta soddisfatta e che secondo me sia stata gestita male.
Mi spiego meglio, ho trovato il libro come spaccato a metà, il primo 50% lento e un po’ troppo pieno di ripetizioni, tant’è che ad un certo punto ho pensato: “Sì ok, ma basta!”. Il tutto mi è sembrato durare troppo, senza un vero sviluppo nella conoscenza tra i due protagonisti, anche se i POV alternati seguivano i loro pensieri, erano sempre “fermi”.
L’altro 50% prende un ritmo, al contrario, estremamente veloce, infatti se la prima metà descrivere l’arco temporale di alcune settimane, la seconda quello di appena 24 ore, in cui si presenta praticamente un’unica scena, tutta dedicata alla conoscenza sessuale tra i due.
Le scene hot, come detto molto presenti nella seconda metà, sono ben descritte, ma anche queste, per essere scene BDSM, sono troppo light.
Questa differenza tra le due metà, la mancanza di una vera conoscenza tra i due e in generale le pecche nello sviluppo, non mi hanno fatto apprezzare il libro.
Non mi è piaciuto neanche come i protagonisti siano stati sviluppati "separatamente", con poco pathos e "anima".
Mi pento di aver letto questo libro? Ni. So che l'autrice può fare meglio di così per via di una carinissima novella uscita un po' di tempo fa e apprezzata da molti.
Mi ha comunque lasciato la curiosità per i prossimi volumi (desidero sapere di più soprattutto di Eli, personaggio molto sfrontato, stereotipato, esagerato e appariscente, ma che spero possa nascondere qualcosa in più), sempre se vedremo un ritorno della "vecchia" Montgomery.

Daniela

Voto libro - 3





You Might Also Like

0 comments