M'ama o non m'ama


Autore: Sariah Wilson

Genere: Romance

30 maggio


Ricevere l’apprezzamento di Ryan De Luna, una delle più famose pop star al mondo, per Maisy Harrison è semplicemente incredibile. Non avrebbe mai potuto immaginare che, caricando la cover di una delle sue canzoni su YouTube, potesse ricevere un invito in grado di cambiarle la vita: aprire il concerto di Ryan insieme alla sua band. La musica, per Maisy, è tutto. Ha solo una regola da rispettare: mai innamorarsi di un musicista. E con un donnaiolo come Ryan nei dintorni, è più determinata che mai. Peccato che lui sia in grado di farla letteralmente sciogliere. E le ha persino chiesto aiuto per riabilitare la sua immagine di playboy sconsiderato. Riuscirà Maisy a recitare la parte della sua ragazza durante il tour senza lasciarsi coinvolgere troppo? Ryan non ha mai conosciuto nessuna come Maisy. È l’unica che sembra vederlo per quello che è veramente al di là del suo status di celebrità. Più tempo passano insieme e più si accorge di provare qualcosa per lei. Deve solo convincerla che può fidarsi di uno con una pessima reputazione come lui…


Salve lettori!
Oggi vi parlo di un romance che ho letto in anteprima grazie alla CE Newton Compton editori: "M'ama o non m'ama" di Sariah Wilson, in uscita il prossimo 30 maggio. Maisy Harrison è una ragazza che ha fondato una rock band con i suoi fratelli, gli “Yesterday”, ma nonostante ciò ha stabilito due regole nella sua vita:

“1. Non uscire mai con un musicista. 
2. Non fare mai sesso con un musicista. 
La seconda regola era facile da rispettare se osservavo la prima.”

Ma quando decide di accompagnare la sua migliore amica Angie al concerto, e poi nel backstage, del suo ex-idolo Ryan De Luna, tutti inizia a cambiare lentamente. Ryan De Luna è una delle più famose pop star al mondo, circondato da fan, le “Luna-tiche”, e con uno staff pronto a tutto per lui. Quando i due si incontrano nel backstage scatta qualcosa: Maisy lo sfida, è assolutamente sincera con lui a differenza di molta gente che lo circonda. Quella sera, nella fretta di scappare da De Luna, Maisy dimentica il cellulare dopo aver fatto una foto con la sua amica e la pop star. Quando riesce a contattare il suo numero inizia una corrispondenza con chi lo ha ritrovato e, messaggio dopo messaggio, si scopre che Maisy ha inciso e pubblicato delle cover di alcune vecchie canzoni di Ryan De Luna su YouTube. Il video si diffonde sui social e lei riceve l’invito di aprire i concerti della grande star con la sua band. Maisy è più decisa che mai a rispettare le sue regole, soprattutto con un playboy del calibro di Ryan nei paraggi, peccato che lui abbia deciso di farla diventare la sua “finta ragazza” per riabilitare la sua immagine davanti alla casa discografica e ai suoi fan.
Ma riusciranno a tenere fuori i sentimenti, soprattutto quando Ryan dimostra di essere molto più di quello che vedono gli altri? E, a quel punto, riuscirà Maisy a fidarsi di un musicista?

“Ti sei dimenticata della Regola Numero Uno? , chiese il mio cervello. 
No, non me n’ero dimenticata. Avevo semplicemente trovato una scappatoia legale. Non stavamo davvero uscendo insieme, quindi non contava. Tecnicamente non stavo infrangendo la mia regola. 
Era finto. Non era reale.”

Ogni particolare è sapientemente intrecciato e collocato all’interno della trama: le disastrose vicende familiari dei protagonisti, le storie dei personaggi secondari, le paure di ciascuno e il modo di affrontarle che li hanno portati ad essere ciò che sono oggi. Ognuno di questi dettagli contribuisce allo svolgimento della trama, nel bene e nel male. Ho sempre amato i romance a sfondo musicale, trovo che la musica dia quel “plus”, quel pathos in più alla storia. Tuttavia trovo che l’autrice sia risultata un po’ ripetitiva, riprendendo lo stesso schema del suo ultimo romanzo (“Un’adorabile impertinente”): la super star si accorge della ragazza comune grazie alla sua sincerità, le chiede di fingere una relazione per “salvare la faccia” e poi “da cosa nasce cosa”.
Mi sarebbe piaciuta, inoltre, una storia a PoV alterni, invece abbiamo sempre a che fare con le riflessioni e i pensieri di Maisy, restando spesso con il dubbio riguardo ciò che passa per la mente del nostro Ryan, che in questo modo sembra quasi assolutamente perfetto. Nonostante questi piccoli difetti è un libro scritto molto bene, pieno di ironia, che non si riesce ad abbandonare se non dopo averlo finito. Lo consiglio a tutti quelli che desiderano passare qualche ora di assoluto relax in compagnia di buona musica. Tra l’altro, alla fine del libro trovate i link YouTube per ascoltare le canzoni originali del libro o, in alternativa, basta cercare #Moonstruck, il titolo originale dell’opera, sulla barra di ricerca del sito.

AURORA

Voto libro - 4


You Might Also Like

0 comments