Una nuova vita


Autore: A.D. Justice

Genere: Romance


Ace Sharp e Layne Elliott provengono da vite molto diverse.
Ace è un papà single e sta cercando di fare del suo meglio per crescere la sua bambina in una piccola cittadina.
Layne è una donna in carriera e sogna un figlio che non può avere.
I loro cuori sono cauti, ma per ragioni differenti.
L’orgoglio ferito guida le loro decisioni, tenendo le altre persone a debita distanza.
Un tradimento devastante infesta i loro pensieri, facendoli dubitare che l’amore esista davvero.
Anime distrutte che rifiutano di donare ancora una volta il proprio cuore.
Ma un incontro cambia tutto.
Due persone completamente diverse, ma che non vogliono cedere, determinate a non provare più niente, incapaci però di fermare i loro destini. Poi il passato ritorna, cercando di rovinare tutto.
Vale la pena imparare di nuovo ad amare? Dopotutto, una vita senza amore non è una vita che vale la pena vivere.


Ciao readers,
Oggi voglio parlarvi di “Una nuova vita” di A.D.Justice, edito Quixote edizioni.
Non vedevo l'ora di leggere questa storia! Lei non può avere figli, lui padre single... mi è sembrato un mix perfetto per il mio cuore, ma purtroppo non posso ritenermi soddisfatta. Vi spiego meglio...
Layne è un'avvocato, ama il suo lavoro e ama il suo fidanzato Bobby. Purtroppo lui non è intenzionato a sposarsi, per questo Layne lo convince a provare ad avere un figlio che purtroppo non arriva. Quando Layne raggiunge Bobby a casa sua, lo scopre a letto con la sua migliore amica. Da quel momento la sua vita collassa, non riesce a vivere più, al massimo sopravvive. La sua titolare si rende conto che ha bisogno di una pausa per ritrovare se stessa, per questo la manda in vacanza nella sua baita a Oak Grove. Qui si ritroverà catapultata in un mondo diverso dal suo e inizierà a conoscere un padre single molto sexy, Ace. 
Riuscirà a superare il dolore che la affligge e a proteggere il suo cuore?
Quando leggiamo del personaggio di Layne capiamo subito che il suo sogno più grande è avere un bambino. Appena scopre quel pezzo di sterco con la più schifosa delle sue amiche che fanno sesso non riesce più a connettere e quando lei urla di essere incinta di Bobby, il mondo di Layne collassa. Lei ci prova da una vita e invece la sua “migliore amica”, con il suo fidanzato, subito ci è riuscita. 
Purtroppo la gravidanza è sempre un tasto dolente per quelle donne che, per vari motivi, non riescono a concepire. La donna, anche se fosse la migliore o la più speciale del mondo, quando non riesce a rimanere incinta si reputa difettosa, non si sente in grado di adempiere ad uno dei compiti più importanti per cui sono nate. È la stessa angoscia che si riflette in Layne. Quando va ad Oak Grave deve superare troppi dolori ed è molto fortunata ad essere finita in una cittadina accogliente; farà amicizia con una bambina, River, che le colmerà il cuore di gioia. 

"Le mie braccia la prendono giusto in tempo, mentre ricopre il mio corpo con il suo e getta le sue braccia intorno al mio collo. Esattamente come il mio cuore si avvolge intorno al suo piccolo dito mignolo."


Ace è un padre single e la persona che ama di più al mondo è sua figlia River. Quando incontra la prima volta Layne non è proprio un momento da ricordare, ma grazie a River avranno modo di rifarsi. Tra i due nasce un legame, ma Ace sa che in Layne c'è molto dolore e prova ad entrare nella sua vita in punta di piedi. 

Tra i due nasce subito un forte sentimento che li porterà ad affrontare il loro passato e tutte le conseguenze. Molto dolce è il rapporto tra Ace e River, lui stravede per la figlia e le dedica tutte le sue attenzioni. È un padre veramente da premiare ed è grazie a questo loro rapporto che, entrando nella loro quotidianità, Layne si sente amata e completa nonostante tutto. Vista così la storia sembra veramente dolce, e lo è, il problema è un altro: il tutto si svolge in pochissimo tempo. Layne ha avuto un dolore non proprio piccolo, ma nel giro di poco si dimentica tutto e si innamora di Ace. Voglio capire il colpo di fulmine, ma se viene dipinta come una donna che si è chiusa dopo il tradimento non può bastare un nonnulla a far sì che si riapra. Troppo facile per una donna ferita dimenticare così in fretta, ma purtroppo non è così semplice. Ace dal canto suo non fa avvicinare da una vita nessuna donna a sé, sia per sua figlia sia perché lui crede nel “per sempre”. Le storie da una botta e via non fanno per lui, però appena vede Layne la sceglie. Anni di resistenze non possono cadere così. 
La storia è bella, a tratti forse esagerata, ma sono gusti. Il problema è la tempistica, le vicende si dovevano svolgere in un lasso di tempo più vasto. L'anima di un essere umano per guarire ha bisogno di tempo, non troppo, ma il giusto. Se non fosse stato frettoloso probabilmente avrei premiato questa dolce storia. Ripeto, alcune cose le ho trovato esagerate al punto che non vedevo l'ora di finire questo volume perché non credevo più a ciò che stavo leggendo: troppi temi, troppe coincidenze al momento giusto, troppo amore in pochissimo tempo. Il ritmo non è per niente incalzante, ammetto che avrei fatto vari tagli a dialoghi inutili all'interno della storia. Se volete leggere qualcosa che non vi impegni troppo e vi faccia passare del tempo questo libro potrebbe essere la soluzione ideale. Io purtroppo devo bocciarlo per mancanza di realtà. 
Buona lettura.



Voto libro - 2.5



You Might Also Like

0 comments