Nessuna è più bella di te
Genere: Romance
Autore: Adelia Marino
Alexia è una studentessa di Lettere moderne all’università di Roma e vive con Paola, la sua migliore amica. Lei non si sente come le altre, si tiene lontano da ogni coinvolgimento emotivo, da tutto ciò che può renderle la vita complicata o almeno più complicata di quanto già è: ha un segreto e lo custodisce con cura, non per sé, ma per proteggere chi ama. Un giorno però i suoi occhi incontrano quelli di un musicista tatuato, dal sorriso sexy, pericoloso e con un’incredibile voce in grado di distrarla da tutto il resto. Lui è il candidato ideale per cacciarsi nei guai e per rischiare di distruggere il muro che con fatica ha innalzato intorno a sé. Alexia sa che innamorarsi, per una come lei, è un rischio troppo grande…
Amici del Confine, eccomi nuovamente qui con voi a parlarvi del nuovo romanzo della bravissima Adelia Marino, edito Newton Compton editori, dal titolo "Nessuna è più bella di te", uscito lo scorso 10 Giugno.
Alexia è una studentessa di lettere all'università di Roma, vive lontana dal padre, che sente saltuariamente.
Da quando è solo una bambina tiene tutti a distanza, non vuole creare legami e soprattutto non vuole che le persone si affezionino a lei.
Convive con la sua migliore amica Paola, l'unica a cui concede una minima parte di sé.
Ma ha un segreto che è molto più grande di lei e che custodisce benissimo.
La sua corazza viene messa alla prova da una voce stupenda e da un sorriso sexy che appartengono a Mattia, un ragazzo che Alexia vuole evitare a tutti i costi ma che si ritroverà sempre alle calcagna.
Lui la trova irresistibile e vuole far parte della sua vita anche a costo di infilarcisi a forza.
Mattia le proverà tutte, ma cosa succederà quando verrà fuori il segreto che Alexia custodisce?
"Come fai a chiudere per sempre gli occhi, se sai di avere ancora qualcosa o qualcuno per cui lottare?"
Amici, "Nessuno è più bella di te" non è il classico romance a cui Adelia Marino ci ha abituati sino ad ora, è un tipo di storia completamente diversa.
I due protagonisti si ritroveranno a dover lottare sul serio per poter avere una sorta di lieto fine.
Alexia è una giovane ragazza all'apparenza normale, sembrerebbe solo un po’ timida e riservata, ma vive in una bolla in cui lei stessa si è rinchiusa e non per salvaguardare la sua integrità o per non essere ferita, tutto il contrario. Lei fa tutto questo per evitare che gli altri si affezionino a lei e si facciano del male.
È un ragionamento un po’ contorto, ma una volta che capirete veramente chi è e come è fatta Alexia, non potrete fare a meno di amarla.
Mattia è un ragazzo tosto e di una dolcezza unica, ho adorato la sua forza di lottare per averla nella sua vita. Lui è pazzo di lei già dal loro primo incontro e per lui Alexia affronterà una vera e propria battaglia con se stessa.
La Marino con il suo stile semplice è riuscita ad affrontare un argomento importante, che sta al centro della storia, in maniera delicata. Ha fatto sì che anche noi lettori ci approcciassimo alla vita e ai problemi di Alexia in modo sensibile nei suoi riguardi.
Ho adorato ogni sfaccettatura del romanzo e dopo aver letto i ringraziamenti (sì ragazze, dei libri leggo ogni minima cosa), dove l'autrice ci racconta che ha voluto aggiungere solo in un secondo momento l'epilogo, devo essere io a ringraziare Adelia perché ha deciso di aggiungerlo.
Per tutta la storia ha rubato pezzi del mio cuore e solo durante l'epilogo me ne ha restituito qualcuno.
Tutta questa storia per me è stata come un viaggio, e come tutti i viaggi mi ha lasciato dentro qualcosa di positivo e importante.
Quindi, miei cari lettori, non vi resta che leggere questa nuova splendida storia firmata Adelia Marino, è un buon modo per trascorrere un weekend sulla spiaggia.
Buona lettura e a presto.
Federica
Voto libro - 5
0 comments