Il punto di non ritorno


Autore: Brenna Aubrey

Genere: Romance

28 giugno 


Infrangerà ogni regola per mantenere l’ultima promessa fatta al suo miglior amico.
Il comandante Ryan Tyler è un vero eroe americano, un ex Navy SEAL e l’uomo che ha salvato la ISS. Eppure non è riuscito a salvare l’amico, morto al suo posto. Le ripercussioni di quel tragico incidente gettano Ty in un vortice di stili di vita pericolosi, ma quando gli viene data l’occasione inaspettata di volare di nuovo, l’afferra immediatamente.
Gray Barrett non avrebbe mai immaginato che il suo lavoro di psicologa specializzata nel settore potesse dipendere dal mantenere sulla retta via un astronauta scatenato. Eppure sta facendo da babysitter al presuntuoso, splendido e insopportabile Ryan Tyler. Tutto dipende dall’abilità di Ty di mantenere una nuova immagine pubblica per farsi perdonare i peccati del passato. Eppure, man mano che passano del tempo insieme, lei è sempre più attirata da quell’uomo distrutto che rifiuta a chiunque di superare l’impenetrabile facciata che si è creato.
I loro obiettivi sono ben definiti e quasi alla loro portata. L’unica cosa che potrebbe mandare tutto a rotoli sarebbe innamorarsi.



Salve lettrici, 
Se seguite il blog sapete benissimo che Brenna Aubrey ha conquistato il mio cuore di lettrice con la serie “Manipolare il Sistema”. 
Ho adorato la serie, tanto da dare 5 stelle a tutti i volumi, dunque non mi sarei persa per nulla al mondo la nuova serie “Il Punto Di Non Ritorno”, che uscirà presto in tutti gli store grazie alla CE Silverio Griffins Associates.
“Il Rischio” è il primo volume di questa nuova serie e racconta la storia del comandante Ryan Tyler, astronauta spaziale e eroe americano.
Ryan Tyler è acclamato e adorato da tutta l’America. È considerato un eroe per il suo paese, eppure l’ex pilota della NASA si sente tutto fuorché quello. 
Nella sua ultima missione Tyler ha perso tutto: il suo migliore amico e collega Xander in quella missione ha perso la vita. Xander e Tyler erano come fratelli, ma Tyler ha dovuto prendere una decisione difficile, che ancora oggi pesa sul suo cuore. Dal quel giorno la vita di Ty è cambiata, donne, alcol e risse si sono aggiunte alla sua pessima reputazione e sono diventati, per chi non conosce la verità, il suo biglietto di uscita dalla NASA. Adesso però, dopo mesi dall’incidente, Ty ha la possibilità di volare ancora nello spazio, mantenendo così la promessa fatta al suo migliore amico. Gray Berrett è una psicologa specializzata e lo spazio è la sua passione. La missione in cui suo padre dovrebbe investire è un’occasione per lei, ma Gray sa che per quanto suo padre la ami tutto ha un prezzo per lui e questa volta a farne i conti è proprio sua figlia. Il “prezzo” da pagare questa volta è dimostrare di essere in grado di rimettere sulla “retta via” l’arrogante capitano Ryan Tyler. Gray deve rimettere in sesto l’opinione pubblica di Ty e per farlo deve fargli da baby sitter. Inutile aggiungere dunque che il loro rapporto, inizialmente turbolento, si trasformerà, pagina dopo pagina, in qualcosa di importante. Ty si aprirà con Gray, gli aprirà il suo cuore e metterà a nudo la sua anima, e lei non potrà fare a meno di amarlo.
La loro relazione però non è giusta. Ty, per dimostrare la sua “buona condotta”, dovrà uscire con un’attrice, fingere di essere preso da lei e se qualcosa dovesse andare storto a rimetterci saranno tutti quelli che credono nel progetto, non solo i nostri protagonisti. Il loro amore varrà il rischio?
Bellissima storia lettrici, anzi, bellissima questa prima parte della storia. 
“Il Rischio” è solo la parte iniziale di questa storia che si concluderà molto presto con “La Ricompensa”. Il secondo volume dovrebbe uscire a metà luglio e io non vedo l’ora di averlo tra le mani per scoprire la sorte di questa coppia che, sono sicura, non si farà scoraggiare e inizierà a combattere per il loro amore. Ty dovrà prendere una decisione e dovrà combattere per questa, contro tutti e contro se stesso. Gray, che fino adesso ha lottato con le unghie e con i denti per il lavoro dei suoi sogni e per il sogno americano, adesso dovrà farlo per qualcosa di più grande. Ma concentriamoci su questo volume. Ty è il capitano più arrogante e presuntuoso dello spazio, ma è anche sexy da morire. È un esemplare perfetto: ex Navy SEAL, ingegnere meccanico, forma favolosa, occhi azzurro cielo. Peccato che sia anche un uomo a pezzi. All’inizio, vista la sua arroganza e la sua presunzione, il rapporto con Gray non sarà dei migliori, ma lei, grazie alla sua tenacia, si farà facilmente spazio nel suo cuore e nel suo appartamento. Gray è una bomba: forte, combattiva e decisa. È una leader e io ho adorato ogni sfumatura di lei. È perfetta per Ty e il loro amore ne è la prova. 
Ho adorato, inoltre, care amiche del Confine, il fatto che un certo Adam Drake di nostra conoscenza faccia parte della missione in cui sono coinvolti Ty e Gray. Penso sia inutile dirvi che ogni volta che il suo nome appariva nel romanzo io mi scioglievo. Sono pazza di Adam. Ma devo dire che Ty potrebbe rivelarsi un degno avversario. Questa autrice si è rivelata una piacevole scoperta, fino ad adesso nessun romanzo scritto da lei mi ha delusa. Sono sempre stata coinvolta nelle sue storie e questa nuova lettura non fa eccezione. “Il Rischio” è un romanzo coinvolgente, scorrevole e ben strutturato. È l’inizio della storia di Ty e Gray e per esprimere il parere finale dovrò aspettare l’uscita del secondo volume di cui troviamo un’anteprima a fine romanzo. Questo volume ci lascia un po’ l’amaro in bocca, ma non delude le aspettative. È una storia che sta per sbocciare, ma spero che nel secondo ci sia qualche colpo di scena e qualche emozione forte, perché fino a qui è stato tutto davvero molto piatto. Nonostante la storia sia davvero bella e coinvolgente, infatti, mi sembrava sempre che mancasse qualcosa, un pizzico di emozione, un brivido, e spero di trovarlo nel secondo volume. 

“Lasciati portare fino alla luna, bambina.”

Dunque, inutile dirvi che Brenna Aubrey, romanzo dopo romanzo, fa colpo su di me con le sue storie nerd. Meno dettagliata e meno ben strutturata di “Manipolare il Sistema”, questa lettura si è rivelata comunque davvero piacevole. L’ho divorata e questo grazie anche alle tantissime citazioni librose che incontriamo pagina dopo pagina: ci sono riferimenti a “50 Sfumature di Grigio”, per il nome della protagonista, riferimenti ad Hermione per il suo carattere forte e battagliero, e al Signore degli Anelli. Potrei non adorarla? Direi di no.


Voto libro - 4







Autore: Brenna Aubrey

Genere: Romance

12 Luglio 2019

Lui cercava la redenzione. Invece ha trovato lei.

Dopo un inizio un po’ burrascoso, l’ex Navy SEAL diventato astronauta Ryan “Ty” Tyler e la nerd-psicologa Gray Barrett, hanno scoperto che lavorano bene insieme. Ty è riuscito a riabilitare la sua reputazione da playboy e la cauta Gray ha avuto il suo primo assaggio di avventura. Tra di loro andava bene, finché non è diventata una storia bollente… e poi una storia d’amore.

Ora Ty deve fare una scelta impossibile. Scrollarsi di dosso i demoni del passato o rinunciare a un futuro con l’unica donna che potrà mai amare.


Salve lettrici,
Sapete cosa amo più delle serie?
Le serie che iniziano e si concludono in fretta, con pochi mesi tra il primo e l’ultimo volume. Questo è il caso della duologia “Il punto di non ritorno”, iniziato con “Il Rischio” di Brenna Aubrey. Colgo l’occasione di ringraziare sia l’autrice che la traduttrice per avermi inviato il file di entrambi i libri! 
Con “La Ricompensa” si conclude questa serie molto particolare che ci porta nello spazio grazie al comandante Ryan Tyler, un uomo dai mille talenti. 
Avevo adorato Ty e Gray nel primo volume, quindi non vedevo l’ora di avere il seguito tra le mani, soprattutto perché nel romanzo precedente avevamo trovato un estratto di questo secondo volume che aveva acceso la mia curiosità. 
Se alla fine de “Il Rischio”, Ryan e Gray erano più affiatati che mai, nel corso di questo secondo romanzo le cose si complicano e portano Ryan a dover compiere una scelta che prima era assolutamente certo di non voler compiere e che gli spezzerà il cuore. Nel corso del romanzo precedente i due protagonisti si erano avvicinati tantissimo, si erano innamorati e, nonostante Ryan sia migliorato molto con Gray vicino a lui, non è riuscito però a guarire. Il comandante Ty è un uomo spezzato e vive ogni giorno nella paura. Grazie alla bravura dell’autrice e al suo stile diretto, noi lettrici riusciamo benissimo a penetrare nelle sue paure e a vivere sulla nostra pelle ogni sua emozione, bella o brutta che sia. 
Mi sono emozionata tantissimo con Ryan e Gray, ho pianto e riso con loro. 
Ogni emozione mi è arrivata e questo lo devo solo alla bravura di questa autrice che cattura, coinvolge e affascina. La storia di Ryan e Gray è una storia bellissima, intensa ed emozionante. L’ho divorata veramente in pochissime ore! 
È un romanzo bellissimo, completo e molto dettagliato, forse non perfetto nella stesura, ma comunque emozionante. Vediamo nel corso della storia l’evoluzione di questi protagonisti, li vediamo crescere e sbagliare, ma soprattutto li vediamo amare. Come dice e insegna questo romanzo: l’amore è un rischio, ma dove c’è il rischio, c’è sempre la ricompensa. E noi, amiche del Confine, possiamo dire senz’altro, a romanzo concluso, che Gray ha rischiato puntando tutto su Ryan, puntando il suo cuore, ma la sua ricompensa vale più di mille sacrifici, vale più di un viaggio sulla luna. 

“Prima di te non stavo veramente vivendo. Ma con te, ho voluto correre il rischio. Ti ho dato il mio cuore, e non lo rimpiango.”

Insomma lettrici, questa è una di quelle storie che una volta iniziata ti fa passare il sonno e, pagina dopo pagina, ti trascina alla fine.
È impossibile non apprezzarla e spero che voi l’apprezzerete come ho fatto io.
Ryan e Gray sono così belli, così reali e innamorati, che sfido chiunque a non perdersi nelle loro pagine. C’è tanto amore tra di loro, ma c’è anche tanto dolore nel cuore di Ryan. Ryan ama Gray così tanto, ma non ama se stesso e prima di avere il suo lieto fine deve sconfiggere i suoi demoni. Sarà una bella battaglia, ma sarà piena di luce perché Gray è il suo raggio di sole, luminoso e potente.
Consiglio a tutte questa lettura e spero che l’autrice continui ad essere tradotta e pubblicata, così da poter continuare a leggere i suoi lavori. Sarebbe fantastico avere un lieto fine anche per Karen, la vedova di Xander, migliore amico di Ryan. In questo romanzo ci sono tutti i presupposti per creare un nuovo volume tutto su di lei, e spero tanto che l’autrice colga l’occasione. Buona lettura!


Voto libro - 5






You Might Also Like

0 comments