Un dolce malinteso
Genere: Romance
Autore: Lidia Ottelli
24 Giugno
La notte di Capodanno è da sempre considerata magica e sono molte le persone che aspettano il nuovo anno per rivoluzionare la propria vita. Scoprire di essere incinta non era esattamente nei piani di Clarissa, ma quando nove mesi dopo nasce una bambina, la sua vita ordinaria viene completamente messa sottosopra. E così, per mantenersi, comincia a lavorare nella pasticceria della madre, che sembra avere l'unico desiderio di vederla sposata con qualcuno dei suoi clienti. Ma Clarissa è di tutt'altra idea. Per lei, ora, la priorità è prendersi cura di sua figlia, e di sicuro non ha tempo per gli uomini! Si è rassegnata all'idea di una vita senza amore e vuole proteggersi dalle delusioni. Il destino, però, sembra pensarla diversamente. È solo questione di tempo, infatti, prima che dalla porta della pasticceria si faccia avanti la persona giusta. E se invece fossero due? Proprio quando Clarissa aveva deciso di arrendersi a una vita di solitudine, Luca e Federico si contenderanno il suo cuore...
Amici del confine,
Eccomi qui per parlare della mia ultima lettura. Grazie alla casa editrice Newton Compton editori ho avuto il piacere di leggere l’ultimo libro scritto da Lidia Ottelli dal titolo "Un dolce malinteso", uscito lo scorso 24 Giugno.
Clarissa ha vent'anni quando rimane incinta la notte di capodanno, una sera che ha il potere di cambiare il corso della sua vita, in quanto da quel momento nel suo futuro ci sarà soltanto il bene di sua figlia e nient'altro.
Adesso, a distanza di cinque anni, si ritrova a lavorare nella pasticceria della madre con una bambina da crescere e con gli uomini completamente cancellati dalla sua vita. Non ne ha bisogno e soprattutto vuole evitare di restare delusa come l'ultima volta.
Ma a quanto pare il destino vuole giocare con lei, perché si ritrova davanti ben due corteggiatori: Federico e Luca.
Non è mai stata corteggiata e non sa come comportarsi, ma dopo tutto quello che ha provato a causa del padre di Maia, può lasciarsi andare ad una storia d'amore, soprattutto con la vita che ha adesso?
"L'amore non fa schifo è solo che mi evita e, come tutto ciò che mi evita, non è per niente gentile.”
Miei cari lettori, "Un dolce malinteso" è un contemporary romance con alcune sfumature di humour tipiche della scrittrice Lidia Ottelli.
Leggere questo romanzo è stato come trovarsi davanti una sitcom divertente e allo stesso tempo ricca di amore e drammi.
La storia di Clarissa è come una favola moderna, che ci fa sperare nelle seconde possibilità che la vita a volte può concedere anche quando tutto sembra impossibile.
La nostra protagonista ha una vita che mai avrebbe pensato di vivere, lavora per la madre, che è una persona da prendere a piccole dosi per il suo carattere forte, ha una figlia di cinque anni, che pare somigliare a tutti tranne che a lei, e una vita amorosa inesistente.
Quando nella sua pasticceria entra per caso Federico ha un vero e proprio colpo di fulmine. Lui è bello da far male e con un sorriso che illumina tutto il suo mondo.
Ma non crede di poter stare bene con lui, e nemmeno con Luca, un ragazzo con cui sua sorella Liliana la incastra per un appuntamento al buio.
La vita di Clarissa si farà più caotica che mai e lei si ritroverà a dover affrontare un disastro dietro l'altro per riuscire ad avere finalmente la sua stabilità.
La nostra protagonista è un personaggio bizzarro, quasi tragicomico; le sue disavventure mi facevano sorridere un sacco, ma alcune volte risultavano troppo inverosimili e la rendevano meno reale.
La storia nel complesso è molto bella, una di quelle letture fresche che ci fanno bene sotto l'ombrellone, ma avrei preferito che nella parte finale ci fosse qualcosa di più. Non voglio svelare i particolari, ma se siete alla ricerca di una lettura veloce, rilassante e divertente, "Un dolce malinteso" fa al caso vostro.
Vi lascio alla lettura, a presto.
Voto storia 3,5
0 comments