Come se tu fossi mio


Autore: Lucy Score

Genere: Romance

11 settembre 


Luke Garrison è un eroe cittadino, è membro della Guardia Nazionale ed è pronto a tornare in servizio in caso di necessità. Nonostante sia molto affascinante, preferisce condurre una vita solitaria e l'ultima cosa di cui ha bisogno è una relazione sentimentale. E così quando Harper entra nella sua vita come un fuoco d'artificio, le propone di diventare la sua fidanzata fasulla, per evitare pressioni della sua famiglia affinché metta finalmente la testa a posto. 
Ma allora perché baciare Harper provoca in Luke sentimenti tanto contrastanti?


Salve lettrici,
Oggi vi parlo di una lettura Newton Compton editori uscita da pochi giorni, l’11 settembre, e che io ho avuto il piacere di leggere in anteprima.
Ringrazio la CE per avermi inviato “Come se tu fossi mio” di Lucy Score, che racconta la storia di Luke Garrison, della sua Harper e di tutta la loro allegra cittadina. Harper è una donna coraggiosa, tosta e intraprendente. È la protagonista indiscussa di questo romanzo ed è una ragazza davvero esuberante che rende facilissimo il colpo di fulmine tra sé e il lettore.
È una ragazza coraggiosa che si lancia in ogni situazione e non ha paura del pericolo. Harper arriva a Benevolence, la cittadina dove è ambientato il romanzo, in tutto il suo splendore. Scappata da una relazione non sana, Harper cerca rifugio a casa di un’amica. E indovinate un po’?
Sbaglia totalmente strada e arriva in questa cittadina che sembrava aspettarla.
Tutti adorano Harper e lei adora loro perché, nel profondo, lei sa che non desidera altro che avere una famiglia tutta sua.
Harper non solo è senza una casa e senza portafoglio quando arriva in città, ma è anche senza famiglia, fino a che non incontra Luke Garrison.
Luke è un uomo riservato e spezzato dalla vita. Quando incontra Harper si sente perso e non sa come comportarsi. Lui la desidera, ma sa che non può amarla. Lui non può amare nessuno, né Harper né tutte quelle donne che sua madre gli mette davanti. Così, sotto suggerimento di sua sorella, Luke e Harper fanno un patto conveniente ad entrambi e inventano una finta relazione affinché la famiglia Garrison dia un po’ di pace al bellissimo Luke.
In questo modo Harper ha anche una casa per un mese, il tempo che si sono dati per questa finta relazione. Dopo questo mese Luke partirà per prestare servizio per il suo paese e a quel punto Harper deve lasciarlo andare.
In questi trenta giorni, però, le cose si complicano, la loro attrazione diventa troppo forte per poterla contrastare ed entrano in gioco anche i sentimenti.
Luke, purtroppo, non può rimandare la sua partenza e, anche se sei mesi passano veloci, ogni cosa può cambiare al suo ritorno, sopratutto la sua vita.
Ma Harper è una forza della natura, vivace, generosa e coraggiosa. Si intrufola in ogni aspetto della vita di Luke, rendendola più luminosa, e mentre lui è in servizio allestirà la sua casa, sistemerà la sua famiglia, prenderà dei cani e riempierà il suo cuore. “Come se tu fossi mio”, care lettrici, è una lettura romantica, divertente e piacevole.
È una storia semplice che scorre bene, senza inutili deviazioni. Nonostante la lunghezza non annoia e regala un pomeriggio davvero piacevole in compagnia di tutta la famiglia Garrison. È una storia di lealtà, amicizia, amore e famiglia, in cui ognuno si prende cura dell’altro. Harper non aveva niente e nessuno prima di arrivare in città, adesso ha tutto. La sua vita diventa più bella e più luminosa, tutto grazie all’amore. Una bella storia, dunque, con una protagonista femminile indiscussa, ma non perfetta. Ho trovato nel testo qualche errore e qualche imperfezione che abbassa di mezzo voto il mio giudizio. Nonostante ciò resto comunque dell’idea che sia una lettura piacevole, quindi ve la consiglio.
Buona lettura!


Voto libro - 3.5



You Might Also Like

0 comments