Love by Numbers series


La serie è composta da:

1. Diciannove
2. Ventuno
3. Tre
4. Tredici
5. Uno 
6. Otto
7. Two


Genere: Romance

Autore: E.S. Carter


DALL'AUTRICE USA TODAY BEST SELLER, E.S. CARTER 
La vita può cambiare in un batter d'occhio. 
Ciò che ti definisce è il modo in cui ti adatti ai cambiamenti.
Jake Foy è un aspirante attore che ha avuto poco successo. È anche il tipico ragazzaccio che "le ama e le lascia", senza che l'amore entri mai nell'equazione.
Emma Campbell sta cercando la sua strada, affrontando i ricordi del suo passato, una madre apatica e le scelte davanti a sé. Riuscirà a concentrarsi sulla luce quando la vita continua a circondarla di oscurità?
L'amore saprà legare questi due poli opposti o le circostanze sfuggiranno al loro controllo, distruggendoli?


Salve lettrici,
Oggi ci parlo di “Diciannove” di E.S. Carter, una nuova uscita in casa Quixote.
Il libro, che prende il nome dall’età della protagonista Emma e dal numero dei rifiuti sul lavoro che ha ricevuto Jack, l’altro personaggio, racconta la loro storia bellissima e intensa. 

Emma, diciannovenne in cerca di un futuro, è una ragazza acqua e sapone. Nessuno la noterebbe con i suoi abiti larghi e i suoi anfibi, ma la notte prima di compiere vent’anni decide di mettersi in gioco e, insieme alla sua amica Liv, indossa un abito aderente e va a divertirsi in un locale.  Quella sera Emma non esiste e lei e Liv decidono di inventarsi nuove identità: quella sera sarà per tutti Scarlett.
Jack Fox lavora in un negozio di abbigliamento, ma sogna una carriera d’attore. Lui è uno “sciupafemmine” e tutte desiderano passare una notte con lui.
Dopo il lavoro Jack passa le serate nel locale di Nate, suo fratello, e va a caccia.
Adora il sesso, le donne e il divertimento.
Appena i suoi occhi si posano su Scarlett, in lui nascono emozioni contrastanti. 
Jack si sente attratto da Scarlett, ma non è solo attrazione quella che sente.
Jack sente di essere connesso con lei, ma un imprevisto rovina i suoi piani con la ragazza. Scarlett, o meglio Emma, sa che uno come Jack non potrebbe mai desiderarla, pensa di essersi illusa e sente che quello che prova è a senso unico. Così quando Jack viene baciato focosamente da un’altra nel locale, Emma si sente una stupida e sfugge. Quel momento cambia per sempre la sua vita e quella di Jack, perché fuori dal locale Emma viene quasi violentata, ma fortunatamente Jack arriva giusto in tempo e riesce a salvarla. 
I danni che Emma subisce, però, sono molti e non solo fisici. Emma dimentica tutto di quella sera, dimentica il viso di Jack e la loro attrazione, ma lui diventa comunque una presenza fissa nella vita di Emma, restandogli accanto tramite piccoli gesti. 
Le loro strade si separano per mesi e quando hanno l’opportunità di chiarirsi e dimenticare quella serata, entrambi non vogliono deludere l’altro, vogliono essere visti per quello che sono davvero. 

Emma vuole essere vista per quella che è: una ragazza forte, coraggiosa, pronta a ricominciare. Lei vuole che Jack veda Scarlett, la ragazza che fingeva di essere quella sera e non una vittima, e anche Jack vuole che Emma veda oltre. Non vuole che Emma veda il Jack dongiovanni, quello che beve per dimenticare e annega i dispiaceri nel sesso. Jack vuole essere visto da lei, vuole annegare nei suoi occhi da cerbiatta. 
La loro è una storia piena di oscurità, difficile, che ha già perso in partenza, ma l’attrazione e il sentimento che li legano sembra non morire nonostante il tempo e la distanza. Sono passati parecchi mesi da quella sera, quella che ha cambiato per sempre la loro vita, ed Emma non fa che pensare a Jack, il suo eroe.  Lo stesso vale per Jack, che in egual misura e forse con più intensità, non ha mai smesso di sognare Emma. Jack però alterna i suoi sogni tra luce e oscurità. A volte sogna Emma, la bellissima e dolce Emma sanguinante a terra, e a volte la sogna accanto a lui.
Ma se l’attrazione che li lega fosse dovuta solo a ciò che gli è capitato? 
Se non ci fosse altro che bisogno di dimenticare? 


Per la coppia non resta che scoprirlo, mettendo la loro anima a nudo e passando un po’ di tempo a conoscersi, capirsi e vedersi davvero.

“Se fossi un uomo romantico, direi che la mia anima ha riconosciuto la sua come sue gemella.”


Wow, lettrici. Wow!
Sono rimasta davvero colpita da questo romanzo perché, sinceramente, non avevo alte aspettative. Ho iniziato questa lettura quasi per caso, ma sono stata davvero fortunata perché l’ho davvero adorata.
Mi ha preso tantissimo e mi ha emozionato molto. L’ho trovata coinvolgente e assolutamente mai scontata.
Anzi, quando pensavo che tutto sarebbe andato bene... baam! Arriva la sorpresa.
 
Ringrazio dunque la CE per avermi mandato il file e per avermi fatto scoprire una nuova autrice e una nuova serie da seguire. Jack è solo uno dei fratelli Fox e spero che presto la CE porti tutte le loro storie in Italia.  
Ogni libro ha come titolo un numero e “Diciannove” è il primo della serie “Love By Numbers”. In attesa degli altri volumi, che dovrebbero essere almeno sette, vi consiglio assolutamente questa lettura perché coinvolge, appassiona, emoziona e ci fa battere il cuore. 

Jack mi ha ammaliata con il suo fascino, la sua bellezza e le sue debolezze. È un uomo di successo ma è ancora di più un uomo con un grande cuore.  Dopo l’incidente di Emma, Jack si rivela un uomo diverso da quello che abbiamo conosciuto nelle prime pagine del romanzo, non solo verso le donne, ma per la dolcezza del suo cuore.
Senza di lui Emma non sarebbe stata più la stessa e senza le sue parole d’incoraggiamento e d’affetto, Emma non sarebbe stata pronta a ricominciare.
Tra i due, inoltre, mi ha colpito tantissimo il fatto che ci sono pochissimi dialoghi e pochissime parole, ma tantissimi gesti.
Emma e Jack si conoscono davvero poco perché hanno passato tanto tempo separati, ma quello che c’è tra di loro, che si era creato prima dell’incidente, è qualcosa di forte. Talmente forte che tra i due non ci sono frasi fatte o dialoghi forzati, ma solo tantissime carezze, silenzi appaganti e tantissima voglia di essere amati è apprezzati. 

Grazie ai punti di vista alternati riusciamo ad entrare pienamente nella storia e, spesso, rivediamo le stesse scene raccontate da entrambi i protagonisti. Grazie a questa scelta l’autrice ci permette di vivere a pieno le loro emozioni, i loro tormenti e la loro forte connessione. Ci permette soprattutto di conoscere tutte le sfumature del loro carattere. Di Jack, ad esempio, mi è piaciuta tantissimo la personalità. Come ogni uomo è perennemente eccitato, soprattutto quando è con Emma, ma allo stesso tempo cambia. Non è solo attrazione quello che prova, ma anche voglia di conoscere e farsi conoscere. Con Emma è diverso, reale, insicuro e timoroso. Il tempo che passano insieme non sembra mai essere abbastanza per lui e quando le loro strade stanno per dividersi ancora perde una parte di sé.   Vorrebbe più tempo con Emma e farà di tutto affinché la ragazza che tanto ha pensato e sognato per mesi sappia che quando sarà ora di vedersi di nuovo, lei sarà ancora sua. 
Emma è il suo angolo di paradiso e Jack non ha intenzione di farselo scappare, ma un altro imprevisto, un’altra tragedia incombe su di loro.
Emma non può che sperare che Jack torni presto da lei, questa volta per restarci, ma per scoprirlo dobbiamo aspettare il prossimo volume. 

Spero dunque che la Quixote porti presto “Ventuno” in Italia. Non vedo l’ora di sapere cosa ci riserverà ancora questa storia e, una volta avuto il libro tra le mani, spero di avere presto anche le storie di Nate e Liam, i fratelli Fox che in questo volume hanno spazio. 
A presto e buona lettura!


Voto libro - 4.5





Genere: Romance

Autore: E.S. Carter


Il destino continua a far incontrare Emma Campbell e Jake Fox.
Il destino continua anche a mettere sul loro cammino enormi ostacoli.
Ciò che il destino non ha ancora capito è che la connessione tra Jake e Emma è più forte di ogni circostanza. Un legame intenso che minaccia tutto ciò che hanno sempre pensato di loro stessi, che viene rafforzato da una giornata perfetta.
Una giornata perfetta in cui entrambi si sono arresi alla forza dei loro sentimenti. Una giornata perfetta che è finita in tragedia e oscurità.
Jake è disperso.
Emma è perduta. 
Perduta nel dolore e nella disperazione.
Il fato darà finalmente loro un’occasione per stare assieme o li allontanerà definitivamente?


Salve lettrici,
La CE Quixote Edizioni è stata velocissima e a pochi giorni dall’uscita di “Diciannove”, noi del Confine abbiamo avuto la possibilità di leggere “Ventuno” in anteprima per voi.
Avevo amato “Diciannove” e lo avevo letto tutto d’un fiato. L’autrice, E. S. Carter, mi aveva incantato con il suo stile e non vedevo l’ora di avere tra le mani questi secondo volume. “Ventuno”, come le ore che sono passate dalla scomparsa di Jack, è il titolo di questo secondo volume che conclude la storia di Jack e Emma. 

Ritroviamo i nostri protagonisti esattamente dove li avevamo lasciati: Jack è scomparso in acqua, mentre Emma è persa e straziata dal dolore. Quando Jack viene ritrovato, Emma sa che non vuole più perderlo e quando lui le chiede di partire con lei per il tour del suo film, Emma non sa cosa pensare, non sa se scegliere, se testa o cuore. Restare o lasciare tutto e seguirlo?

Questo, care lettrici, dovete scoprirlo da voi, io posso solo parlarvi bene di questa serie. Ripeto che avevo amato “Diciannove”, la sua intensità e i suoi protagonisti. Seppur questo romanzo è molto diverso, è un finale necessario.
Non ci sono più colpi di scena o altre emozioni forti, questo romanzo si basa sulla dolcezza e sulla profondità dell’amore della nostra splendida coppia. 
È inoltre un romanzo molto più erotico del precedente, come è giusto che sia.
Nel primo volume leggiamo delle tantissime emozioni che provano Jack e Emma, e non tutte piacevoli, inoltre vivono praticamente quasi sempre divisi, uniti solo dall’amore, un filo invisibile che lì lega. In questo volume, invece, i due passano tantissimo tempo insieme e la loro passione si fa sentire tutta. 

Adesso, finalmente, Emma e Jack sono insieme davvero e il loro rapporto è bellissimo e intenso. Si amano, si appartengono, si completano e si prendono cura l’uno dell’altro, sono uno la casa dell’altro. Il sentimento che li lega è ciò che più colpisce in questo romanzo, ed è ciò che più ho adorato. 
È un romanzo molto piacevole, romantico, dolcissimo e ben strutturato.
Ho apprezzato ancora i due protagonisti, proprio perché in questo romanzo sono più reali che mai.

“Il desidero brama il corpo, ma è l’amore che desidera la sua anima.”

“Ventuno” è dunque l’happy ending perfetto per questa storia che mi aveva già conquistata con il primo volume. Ripeto, è molto diverso dal volume precedente, più fresco e meno intenso, ma la scelta dell’autrice non è fatta a caso. 
Non servivano altri imprevisti e altre complicazioni a questa coppia, serviva solo un lieto fine, e lo hanno avuto. Per questo sono rimasta soddisfatta dal romanzo e dalle scelte che fanno i protagonisti; ogni cosa è andata per il verso giusto.
Non mi resta che ringraziare ancora la CE per avermi mandato il romanzo in anteprima. Grazie, grazie, grazie! L’ho adorato! 
Non vedo l’ora di avere i prossimi volumi tra le mani così da poter conoscere tutti i protagonisti di questa serie, perché, care lettrici, è impossibile uscire da questa lettura senza volerne di più.


Voto libro - 4.5



Genere: Romance

Autore: E.S. Carter

Sono un figlio. Sono un fratello. Sono un artista. Sono uno studente. Sono il suo studente. È stata la mia prima infatuazione, il mio primo vero bacio, il mio primo… cuore spezzato. Le ho dato tutto, incluso il mio corpo, e le avrei dato anche di più. Le ho rivelato il mio amore, lei mi ha detto che il suo cuore era di qualcun altro, che non c’era spazio per me. Non avremmo mai potuto stare assieme. Ciò che avevamo era sbagliato. Ma a me non sembrava sbagliato. Il dolore più grande è un amore che non puoi avere. Dura più a lungo, ferisce più in profondità ed è più forte. È un amore imperfetto; un circolo sfigurato che non si conclude mai. Non puoi controllarlo; è semplice come sbattere le ciglia e, proprio come sbattere le ciglia, più provi a fermarlo, più il dolore ti consuma.

Salve lettori,
Dopo diverso tempo ho deciso di riprendere in mano la serie “Love by numbers” di E.S. Carter, che vede come protagonisti i fratelli Fox.
Dopo aver letto “Diciannove” e “Ventuno”, che avevano come protagonisti Jack ed Emma, il terzo romanzo “Tre“ vede come protagonista Liam, il fratello minore.

Il romanzo inizia con il primo incontro tra Liam e Cari anni prima, quando i due erano insegnante e allievo, per poi proseguire con la loro vita, divisi, ognuno per la propria strada.
Liam è a Ibiza a curare le ferite, mentre Cari è a casa con sua sorella.
Quando i due si rincontrano, per caso, dopo che Cari aveva allontanato Liam facendogli credere che amasse un altro, la verità viene a galla e noi lettori non possiamo che rimanere affascinati dalla loro storia, semplice, genuina e vera.

Se a te ho dato libertà, a me è sembrato che tu mi stessi dando il mondo intero. Se tu eri dipendente da me, io lo ero altrettanto da te. Questo è l’amore, Cari.

Non ci sono grandi drammi in questa storia né assurdi tira e molla, è davvero semplice e scorrevole, ma non vuol dire che la difficoltà della vita vera non abbia un posto nel romanzo.
La sorellina di Cari, infatti, è una bambina nello spettro dell’autismo e questo tema ha un ruolo fondamentale nella storia, ne è l’essenza e mi complimento con l’autrice per averlo trattato in maniera impeccabile, spiegando davvero le difficoltà che vivono queste famiglie quotidianamente.

La storia di Liam e Cari è caratterizzata da tante difficoltà, ma camminano insieme, mano nella mano, e creano un fantastico trio. Sono tre, proprio come il titolo del romanzo ci preannuncia.
Mentre la storia prosegue, l’autrice attira l’attenzione del lettore con uno stile fresco e romantico, fino ad arrivare a un bellissimo epilogo.
A fare da contorno a questo romanzo c’è tutta la famiglia Fox, che non vedo l’ora di conoscere tutta e che, volume dopo volume, mi sta prendendo molto.
Mi butto dunque sul prossimo volume, uscito da un bel po’ di tempo e che ora non vedo l’ora di recuperare.


Voto libro - 4




Genere: Romance

Autore: E.S. Carter

Tredici…
Numero sfortunato per alcuni.
Me incluso.

La donna che amavo mi ha lasciato il tredici.
Tredici mesi di convivenza e lei se n’è andata senza neanche guardarsi indietro, dritta tra le braccia di un altro uomo.
È stata abbastanza gentile da lasciarmi qualcosa con cui ricordarmi di lei: tredicimila sterline di debito.

Tredici, il giorno in cui ho perso i miei testicoli.
Beh, non li ho persi, il cancro se li è presi. Meglio essere un uomo senza palle che uno senza vita.
In ogni caso, il tredici faceva schifo… finché non è più stato così.

Fino a lei.
Il tredici potrebbe essere il mio nuovo numero fortunato.

Salve lettori,
Come promesso, dopo aver ripreso in mano la serie “Love by Numbers” di E.S. Carter sui fratelli Fox, sono arrivata al quarto volume: “Tredici”.

Sono dodici le ragazze con cui Harry, il migliore amico di Jack Fox, è stato dopo l’intervento, dodici le ragazze prima di incontrare Lilah.
Lilah e Harry si incontrano a un evento di beneficienza. Harry sta dando una mano a Josh Fox, fratello per scelta.
Sappiamo bene che Harry non è un Fox, non di sangue, ma i ragazzi lo considerano parte della famiglia, un fratello da parte di un’altra madre, quindi anche lui meritava un posto in questa serie.
Lo avevamo conosciuto già nel primo volume e nei successivi, quindi ero consapevole che lui è il più simpatico e il più vivace in questo gruppo di ragazzacci, ma l’intervento che ha subito ha spento una parte di lui rendendolo più cupo, meno solare.

“Due metà che sembrano rotte ma che assieme si aggiustano.”

Anche in questo volume l’autrice tratta un tema importante: la malattia. L’incontro con Lilah però cambia tutto. Il loro incontro è esilarante e avviene quando la ragazza è vestita da coniglio (da qui il soprannome di Bunny Girl).
Lei è come lui, una forza della natura sempre con la battuta pronta e sempre sul pezzo, anche se neanche con lei la vita è stata clemente.
Lilah infatti indossa una protesi alla gamba, ma non ha avuto il coraggio di dirlo a Harry per paura che scappasse.
Ma tra appuntamenti divertenti e altri terribili, i due passano momenti indimenticabili insieme che rendono il loro legame ancora più unico.
Alla fine, quando tutte le verità verranno fuori, i due saranno troppo presi l’uno dall’altro per fermarsi alle apparenze.
Si prenderanno cura l’uno dell’altro regalando a noi una lettura ricca di temi forti, ma fresca, molto carina e ben strutturata. Una lettura che ci insegna che la vera bellezza non è quella che si vede, ma quella che sta dentro ognuno di noi.

I due protagonisti mi hanno regalato tantissime risate e un pomeriggio davvero piacevole in compagnia di una storia frizzante, fresca, divertente e allo stesso tempo romantica. Non mancheranno i momenti con i fratelli Fox e con Nic, la gemella di Lilah, con cui la sorella ha un legame davvero speciale e che rende questo romanzo ancora più intenso in alcuni capitoli.
Le ragazze ne passeranno più di una insieme, ma resteranno unite sempre.

Tutto questo mentre i due protagonisti, anime affini, strani per alcuni ma straordinari l’uno per altro, si conoscono, si corteggiano a modo loro e alla fine si innamorano, prendendosi cura l’uno delle debolezze dell’altro, o meglio dire “delle stranezze dell’altro”.

Se avete amato la serie vi consiglio di non perdervi il libro dedicato a questi personaggi: carino, romantico e frizzante.
Io l’ho apprezzato molto e ve lo consiglio!


Voto libro - 4




Genere: Romance

Autore: E.S. Carter


Un click.
Una cornice perfetta.
È tutto ciò che serve a catturare un momento eterno, anche se la maggior parte della gente se li lascia sfuggire senza accorgersene.
Io non ne spreco nessuno.
Se vedo un momento di bellezza, voglio viverlo, sentirlo e renderlo immortale.
Se vedo qualcuno di bello, voglio assaggiarlo, adorarlo e memorizzarlo.
Non ho una preferenza.
La mia bisessualità è un regalo, non un difetto.
È la libertà di vedere oltre il genere.
Un battito di ciglia.
Un tocco.
Una notte.
Una vita da vivere come scegli.
Una decisione che ti permette di accettarti.
Una persona che riempia il vuoto.

Salve lettori,
Oggi vi parlo del quinto volume della serie “Love by Numbers” di E.S. Carter.
Questo quinto volume era forse quello che attendevo di più, perché Isaac Fox, il protagonista, è un personaggio che mi aveva intrigato molto.
“Uno” è la sua storia ed è forse la più intensa della serie e la più passionale.

La storia di Isaac è una storia di diversità e di accettazione. Lui, infatti, è bisessuale.
Isaac è l’artista della famiglia, il fotografo, l’amante della bellezza. Per lui non esistono solo i corpi, guarda attraverso questi e vede bellezza ovunque, in ogni essere vivente, in ogni cosa.
Quando i suoi occhi si posano su Flynn, Isaac sente per la prima volta una connessione differente, più intensa, più speciale.
Flynn però è etero, ma anche lui percepisce qualcosa e si tormenta per questo. Come può essere attratto da un uomo?
Così fugge, ferendo profondamente Isaac.

L’amore non è uno più uno. È uno più uno più uno infinite volte.

Quando i due si ritrovano, Flynn è ancora tormentato, non sa ancora chi è davvero, non si accetta. Ma la loro attrazione è al di sopra di ogni schema logico, di ogni razionalità, e spinge i due uomini sempre più vicini, per poi allontanarli di nuovo.
In entrambi i casi, gli incontri sono intensi ed estremamente dolorosi per entrambi.
Dopo anni i due si ritrovano, entrambi cambiati dai fatti e dalla vita.
Isaac ha dovuto rimettere in ordine le sue priorità dando spazio alla famiglia e all’amore, mentre Flynn ha avuto il tempo per capirsi, comprendersi e accettarsi.
Quando si ritrovano avranno la possibilità di costruire una relazione matura e serena, ma ciò che hanno passato potrebbe comunque dividerli.
L’amore, ha imparato Isaac, può darti tutto e poi toglierti tutto, deve solo capire se ne vale la pena. Se vale la pena perdonare chi ti ha già spezzato e amarlo, consapevole di poterlo perdere comunque.

Questo romanzo ha aperto la strada a un’altra storia, quella di Josh Fox di cui però non vi anticipo nulla, se non che sarà sicuramente dura e intensa.
Da lui Isaac impara molto, regalando a noi una lettura davvero bella.
Avevo alte aspettative su Isaac e non sono affatto delusa.
La sua storia è la più intensa ed è molto bella. È una storia di perdono e di seconde occasioni, di accettazione e, per certi versi, anche di dolori forti.
Nonostante Isaac sia un personaggio davvero intrigante, ad avermi colpito tantissimo, e inaspettatamente, è stato il suo compagno Flynn.
Flynn è un uomo perso, solo, che lotta costantemente con se stesso.
La sua storia è molto bella ed è davvero intensa. Anche con lui l’autrice ha deciso di trattare un altro tema importante.
Dopo averci raccontato attraverso le storie dei Fox di violenze, maltrattamenti e malattie, stavolta tocca il tema del suicidio, collegandolo all’accettazione di se stessi. Anche questa volta l’ha fatto in maniera impeccabile, facendoci commuovere.

Non mi resta dunque che recuperare il sesto volume, quello su Josh, di cui Isaac ci anticipa tantissimo.


Voto libro - 4.5



Genere: Romance

Autore: E.S. Carter


Mi dispiace per la tua perdita. Perché la gente lo dice? Quando qualcuno che ami ti viene strappato, quando una parte di te muore con loro, non li hai persi come si perdono le chiavi dell’auto o il telefono. Non sono incastrati nel divano o dimenticati nell’accensione dell’auto, non li ritroverai dopo. Non li hai appoggiati da qualche parte senza pensarci per poi dimenticartene. Non li perderai mai perché vivono in te.
Il dolore schiacciante che ti fa bruciare i polmoni a ogni respiro è dato dalla consapevolezza di dove si trovino e dal non poter essere con loro. L’orribile e reale definizione del lutto è esser lasciati indietro.
Lei era il mio primo amore.
Lei è il mio ultimo amore.
Sono un guscio vuoto che finge di essere pieno d’amore per le persone che si è lasciata alle spalle. La nostra piccola e il nostro figlio appena nato hanno bisogno di me. Sono sia madre sia padre, ora. Sono vuoto, sono un involucro.
Allora perché la ragazza con la faccia d’angelo e gli occhi che rispecchiano il mio vuoto mi guarda come se fossi tutto per lei?

Salve lettori,
Con “Otto” arriva in Italia anche l’ultimo romanzo che vede come protagonisti i fratelli Fox di E.S. Carter.
“Otto” è la storia di Josh Fox. Prima di leggere “Uno”, il volume precedente, ogni volta che prendevo in mano un romanzo della serie mi chiedevo se avrei avuto la possibilità di leggere la sua storia con Laura, magari una novella sul loro primo incontro, su questo amore lungo anni. L’autrice invece ha avuto altri piani e, dopo aver letto la storia di Isaac, non vedevo l’ora di sapere cosa avrebbe riservato all’oramai spezzato Josh.

E dove c’è una fine, si può trovare un altro inizio. È il cerchio della vita. Un infinito imperfetto. Un otto rovesciato. Laura Smiles.

Josh, il più timido della famiglia e il nerd. Josh che ha il cuore spezzato dopo aver perso l’amore della sua vita, Laura Smiles, come la chiamava lui, l’unica donna che abbia mai desiderato e la madre dei suoi bambini.
Nel romanzo precedente abbiamo letto che Laura è deceduta durante il parto. In questo volume, Josh ci racconta che Laura ha sacrificato se stessa per il suo bambino e per questo amiamo ancora di più la ragazza che da ragazzina ha fatto innamorare il bel Josh. Questa purtroppo non è la storia di Josh e di Laura, bensì è la storia di una seconda opportunità.

Dopo aver perso Laura, arrabbiato con il mondo, Josh decide di lasciare tutto ciò che amava, il lavoro che condivideva con Laura e la loro casa, per trasferirsi a Ibiza.
Nella città della movida Josh incontra Halle, la ragazza piena di vita che suo fratello Liam, anni prima, aveva trovato per strada.
Anche Halle, come Josh, ha un passato ingombrante e una storia interessante, ma alla fine sarà proprio questa ragazza bizzarra a riportare di nuovo la luce nella vita di Josh, una vita che sembrava essersi spenta.

Questo romanzo è molto diverso dagli altri. È più una storia di crescita e di consapevolezza. È la storia di un uomo in lutto, che ha perso tutto e che ha odiato la propria vita sapendo di non poter più viverla con la donna che ama.
L’incontro con Halle non è scontato, la loro storia non è scontata, perché amare di nuovo per Josh è difficile.
Ma la sua è la storia vera di una vita che continua, di un uomo che continua ad amare la propria moglie, anche dividendo quell’amore tra due persone.

Halle ruberà il cuore a Josh e ai suoi figli, regalando anche a questo fratello Fox un lieto fine completamente diverso da ciò che lui avrebbe pensato.
Ma la vita, si sa, regala gioie e dolori e sorprende ogni giorno. Halle, con i suoi capelli bizzarri e la sua voce straordinaria, ne è la prova.

“Otto” è un romanzo leggero, scorrevole e ben scritto. Meno passionale di quello di Isaac, meno romantico di quello di Liam o di Jack, meno divertente di quello di Harry, ma non meno bello. Lo consiglio!


Voto libro - 4





Potrebbe interessarti anche:













You Might Also Like

0 comments