Black Dagger Brotherhood: Prison Camp Series


Genere: Paranormal Romance

Autrice: J.R. Ward

La posizione della più famosa prigione della Glymera è stata persa dopo gli assalti. Quando uno strano incidente provvederà a Nyx indizi su dove sua sorella stia ancora scontando la sua pena, è determinata a trovare il segreto labirinto sotterraneo. Iniziando un viaggio sottoterra, venendo a conoscenza di una terribile verità e incontrando un maschio che cambierà per sempre tutto.

È stato così tanto tempo nella prigione che lo Sciacallo non riesce a ricordarsi la libertà che un tempo conosceva. 

Prigioniero per via di circostanze fuori controllo, aiuterà Nyx perché non può farne a meno.

Dopo aver scoperto cosa è successo a sua sorella, riportarla a casa diverrà una missione pericolosa per entrambi.
Uniti da una passione che non possono negare, lavoreranno insieme ad un piano di fuga per Nyx, anche se il destino li vede per sempre divisi.
Ma mentre la Confraternita del Pugnale Nero è chiamata in soccorso e Rhage scoprirà di avere un fratellastro imprigionato ingiustamente, un subdolo direttore tramerà la loro morte... anche quella dei Fratelli.


Buonasera lettori!
Oggi vi parlo di un libro che aspettavo da mesi, ovvero “The Jackal” di JR Ward, uscito in lingua inglese lo scorso 18 agosto e collegato alla mia amata serie della “Confraternita del Pugnale Nero”. Questo romanzo apre una nuova serie spin-off intitolata “Black Dagger Brotherhood: Prison Camp”.

Lo Sciacallo da anni sconta una punizione per qualcosa che non ha fatto, non si ricorda neanche com’era la vita prima della prigione, ma qualcosa sta per cambiare.
Quando una giovane vampira entra nella prigione per salvare la sorella, lui non potrà fare altro che aiutarla.
I due si ritroveranno a contare l’uno sull’altro, soprattutto quando Nyx dovrà trovare un modo per andarsene.
Tra i due scatterà subito qualcosa, un legame che entrambi non credevano di poter trovare, ma avrà futuro? O la prigionia distruggerà per sempre entrambi?

Finalmente! Come sapete cerco sempre di non perdermi mai un’uscita di questa autrice, specialmente se il libro è collegato alla mia adorata serie della Confraternita del Pugnale Nero.
Tornando a “The Jackal”, in questo romanzo conosciamo un altro aspetto di Caldwell, il fratellastro di Rhage.
La prigione è un luogo dove la Glymera (la società nobile dei vampiri) spediva chi non voleva intorno e chi commetteva dei crimini, ma con la sua fine questo luogo è rimasto nascosto, neanche i Fratelli sapevano dove fosse.
Ed è proprio lì dentro che più di cento anni prima fu mandato Lo Sciacallo, per un crimine che non aveva commesso. Nessuno sa del suo legame con il Fratello Rhage e nessuno deve saperlo, oggi però il suo destino sta per cambiare.
Tutto grazie a un’intraprendente e coraggiosa vampira che vuole salvare la sorella, ma che in realtà salverà proprio lui.

“Lei era ciò che brillava nella sua oscurità. Era la luce da cui era stato attratto e che seguiva ciecamente.”

Nyx sapeva che era una missione pericolosa, ma l’incontro con quel vampiro scappato dalla prigione era destino.
Presto avrebbe salvato la sorella, anche se suo nonno era contrario.
Entrare nella prigione sarà piuttosto facile, sarà cercare la sorella e uscire il vero problema.
È così che incontra quel prigioniero che le cambierà per sempre la vita, un vampiro ipnotico e attraente di cui sa di non doversi fidare, ma è la sua unica possibilità.
Ciò che non avevano preso in considerazione è quella fulminea e travolgente chimica che li accompagna dal loro primo sguardo.
Un rapporto tra i due è impensabile, lui non può andarsene e lei deve pensare alla sua famiglia, ma allora perché prova dolore al solo pensiero di lasciarlo in quell’inferno?

“L’alchimia che lei aveva creato non lo doveva sorprendere. Dal momento che i loro cammini si erano incrociati, la sua presenza lo aveva sorprendentemente risvegliato. Ma non aveva visto arrivare quel livello più profondo. Non si sarebbe mai aspettato che lei lo avesse… curato. E questo la rendeva pericolosa.”

Durante il tempo che passeranno insieme, pur essendo breve, si cambieranno l’un l’altro, desidereranno un futuro migliore di quello che li aspetta. Un vampiro che credeva di aver per sempre perso la sua anima la ritrova grazie ad una femmina coraggiosa e dal cuore grande, che quando arriverà il momento del pericolo non si tirerà indietro.
Cosa accadrà a questi sfortunati amanti? Ma soprattutto, l’essere che governa quella prigione cosa ha in mente di fare con loro quando scoprirà tutto?
Per saperlo dovrete solo leggere il romanzo!
La narrazione si svolge in due tempi diversi; il presente e qualche centinaio di anni prima, quando Lo Sciacallo incontra Rhage e Darius per la prima volta.
Devo dire che ho divorato il libro in pochissimi giorni (come ogni libro di questa autrice), sono rimasta soddisfatta di questi nuovi personaggi e dell’ampliamento di questa straordinaria serie.

C’è un’ultima cosa che voglio dirvi: stiamo per incontrare dei nuovi personaggi che ci scombussoleranno le vite! Chi?
Vi dico solo che uno di questi ha in sé un lato animale, è uno Wolfen! Non so se avete visto la diretta Facebook della Ward, ma stiamo per scoprire molto di più su questa specie che fino ad ora era stata solo nominata.
Già nella novella in uscita a novembre 2020 alcune delle nostre domande avranno risposta, ma segnatevi in particolare la data 4 Marzo 2021, perché uscirà “Claimed”, con cui inizieremo una nuova, passionale e travolgente avventura con protagonisti proprio questi deliziosi lupi!
Siete pronti? Voi cosa vi aspettate da questi nuovi personaggi?
Buona lettura, ci vediamo a novembre 2020!
A presto.


 
Voto libro - 4.5




Genere: Paranormal Romance

Autrice: J.R. Ward

21 novembre 2021 ( lingua originale )

Nel nuovo capitolo della serie Prison Camp di J.R. Ward, le cose si fanno bollenti quando Lucan, un wolfen costretto a trafficare droga nella famigerata Colonia Carceraria, incontra Rio, la seconda in comando del misterioso fornitore di Caldwell, Mozart. Dopo che un affare va a monte, il lupo con i penetranti occhi dorati la salva da morte certa. Mentre verità scioccanti si dispiegano, Rio non sa di chi fidarsi e cosa credere, ma con la sua vita in gioco il vero amore alza la testa e ringhia in faccia al pericolo.
 



Genere: Paranormal Romance

Autrice: J.R. Ward


Accusato per il macabro omicidio della sua Shellan, Kane è stato condannato nel famoso campo prigione della razza—inconsapevole dell’oscura verità dietro la sua combinata unione.

Secli dopo, quando viene orribilmente bruciato nel tentativo di salvare gli altri, prega di essere finalmente riunito nel Fado con la sua compagna…non sapendo le rivelazioni che lo aspettano.

Nadya è un’infermeria autodidatta che fa ciò che può per diminuire le sofferenze dei prigionieri. Quando Kane entra sotto le sue cure, non può che non empatizzare con la sua condizione per delle personali ragioni—e quando le guardie lo portarennao via per l’ultima volta, ha paura che lui stia andando incontro ad una terribile morte.

Dopo un salvataggio rischioso, a Kane viene offerto un trattamento che cambierà la sua natura per sempre. Scegliendo la vita, almeno per il momento, tornerà dalla femmina che si era presa cura di lui—ma il suo dovere nei confronti d Nadya lo metterà in collisione con il suo passato. Quando segreti da molto tempo nascosti verrano alla luce, la sua auto distruzione sarà inevitabile… almeno che il vero amore non salverà la sua anima.


Potrebbe interessarti anche:





You Might Also Like

0 comments