Ultime segnalazioni

Black Dagger Legacy


Genere: Paranormal Romance

Autore: J.R. Ward

Paradise, figlia del Primo Consigliere del Re, è pronta a staccarsi dalla ristretta vita di una femmina aristocratica. La sua strategia? Entrare nel programma di addestramento della Confraternita del Pugnale Nero ed imparare a combattere per se stessa, pensare per se stessa… essere se stessa. E` un buon piano, finché tutto non va per il verso sbagliato. Le lezioni sono difficili, le altre regole sono più nemici che alleati, ed è parecchio chiaro che il Fratello in carica, Butch O’Neal, aka Dhestroyer, sta avendo qualche problema nella sua vita.  Tutto questo prima che Paradise si innamori di un compagno di classe. Craeg, un comune civile, non è ciò che il padre vorrebbe per lei, ma è tutto ciò che lei desidera in un maschio. Quando un atto di violenza minaccia di distruggere il programma di addestramento, l’intesa erotica tra i due sta diventando irresistibile, Paradise è messa alla prova in modi che non anticipava - e finendo col chiedersi se è abbastanza forte da affermare la sua forza… in campo e non.


Buonasera lettrici, come state? Oggi vi parlo della nuova serie spin - off “The Black Dagger Legacy”, dell’omonima serie “La Confraternita del Pugnale Nero” di J. R. Ward. Il primo libro di cui vi parlerò oggi e` “Blood Kiss”, uscito lo scorso Dicembre 2015 in lingua, ma in Italia dovremo aspettare ancora un pò. Il 06.12.2016 uscirà il secondo volume “Blood Vow”. Questo libro ci catapulta nel mondo della Confraternita, ma soprattutto ci introduce nuovi personaggi che prima non avevamo incontrato.
I protagonisti principali della storia sono Paradise, una vampira figlia di una delle famiglie più importanti e Craeg, un vampiro dalle umili origini. Il loro primo incontro avviene quando Paradise sta lavorando come segretaria per aiutare il padre e fornisce al misterioso vampiro i documenti per iscriversi al programma di addestramento della Confraternita, e da subito tra i due scatta qualcosa. Nel corso della storia Craeg cercherà in tutti i modi di non far evolvere ciò che si sta creando tra i due, anche perché lui ha una missione da compiere, e ciò che la Confraternita gli offre serve per diventare più forte e compiere ciò che ha in mente, e di certo ciò che c’è tra lui e Paradise non era nei suoi piani. E` un personaggio forte che nonostante i drammi del passato è riuscito a rimanere in piedi, anche se lo hanno indurito rispetto al mondo esterno. Paradise dal canto suo vuole essere libera dai vincoli imposti dalla glymera, per lei la Confraternita offre l'opportunità di spezzare queste catene per essere una persona nuova, con una sua identità. Anche lei è una protagonista forte, che non ha bisogno dell’aiuto di nessuno e che con le sue stesse forze può riuscire a fare tutto. L’attrazione che prova per il protagonista è qualcosa che vuole far evolvere, in quanto sa che lui è qualcosa di più di ciò che dimostra. Ma nella narrazione troviamo anche un’altra coppia che abbiamo conosciuto nel quarto libro de “La Confraternita del Pugnale Nero”, in “Senso”. La relazione tra Butch e Marissa non sta passando un brutto periodo, il voler proteggere l’altro sta creando problemi tra i due. Riusciranno a ritrovare la loro sintonia iniziale? Ma soprattutto, la nostra giovane e nuova coppia si lascerà andare alla passione? 

"Raddrizzandosi si preparo` ad affrontare la situazione – e si rese conto che c’era qualcos'altro che lo aveva fatto fermare. Ma si rifiutava di riconoscerlo in qualunque modo. Dai, penso`. Qua. Qua… Ma non stavano venendo verso di lui. No… stavano andando verso qualcun altro. "

Questo libro, come i restanti della Confraternita, l’ho divorato in pochi giorni, la lettura è scorrevole e avvincente sino all'ultima pagina. Mi è piaciuta particolarmente l’idea di ampliare il mondo dei vampiri di Caldwell, di parlare di vampiri comuni e non, insomma non i solidi vampiri speciali. I personaggi sono ben strutturati e nuovi, diversi dagli altri già incontrati. Anche se devo dire mi sarebbe piaciuto poter leggere di più a proposito della nuova coppia. Consiglio il libro a coloro che adorano e seguono la confraternita! Vi saluto e ci sentiamo alla prossima, Laura. 

Voto storia - 4 Bellissimo

 Voto erotico -  4 Molto sexy 


Genere: Paranormal Romance

Autore: J.R. Ward 

I tirocinanti della Confraternita del Pugnale Nero stanno continuando a prepararsi per la guerra contro la Lessening Society. Tra le nuove reclute, Axe si sta dimostrando un astuto e feroce combattente – ma anche un tipo solitario per colpa di una tragedia personale.
Quando una aristocratica femmina avrà bisogno di un bodyguard, Axe accetterà il lavoro ma non era preparato per quella attrazione che brucia tra lui e colei che ha giurato di proteggere. Per Elise, che ha perso sua cugina con un atroce delitto, la pericolosa e erotica attrazione che prova nei confronti di Axe è una possibile distrazione dal dolore della perdita.
Ma mentre approfondiscono la morte della cugina, e la loro attrazione si fa più intensa; Axe teme che quei segreti che si tiene dentro e la sua torturata coscienza rischino di separarli.
Rhage, il Fratello con il cuore più grande, sa tutto sull’ auto punirsi, e ha tutta l’intenzione di aiutare Axe a tirar fuori tutto il suo potenziale. Ma quando un inaspettato arrivo minaccia di sgretolare la nuova famiglia di Rhage e Mary, si ritrova ancora nella trincea, combattendo contro un destino che distruggerà tutto ciò a cui è caro. Mentre il passato di Axe si fa conoscere, e il destino sembra si rivolta contro Rhage, i due maschi devono arrivare fino in fondo… e pregare che l’amore, invece della rabbia, sia la lanterna nella loro oscurità.


 Buonasera lettrici!
Oggi vi parlo in anteprima dell’ultimo libero della JR Ward!
Uscito lo scorso 6 Dicembre, “Blood Vow”, è il secondo volume della serie spin-off: “Gli eredi della Confraternita del Pugnale Nero”. 
La lotta contro la Società Lesser sta continuando, il nuovo gruppo di giovani vampiri si sta allenando e presto combatterà a fianco della Confraternita, per mettere finalmente fine all’incessante guerra. Tra le nuove reclute c’è Axe che sta dimostrando di essere uno dei migliori e dei più letali ma, al tempo stesso, si è isolato da tutti dopo la tragica morte del padre. Non essendo di famiglia nobile, si ritrova ad accettare l’incarico di bodyguard per una femmina nobile: Elise, cugina di Peyton. Durante il loro primo incontro, tempo prima, era scattato qualcosa tra i due ma, per colpa delle differenze e della disapprovazione del cugino, non era accaduto nulla. Quello che non si aspettavano è che ciò che è nato tra i due, durante ogni loro incontro, si sta facendo più forte e rischia di trasformarsi in qualcosa di più. Durante lo svolgimento della storia di questa nuova coppia, ritroveremo Mary e Rhage. I due stanno affrontando l’adozione di Bitty ma la comparsa del misterioso zio della piccola, rischia di spezzare la felicità della nuova famiglia. Riuscirà Axe a non farsi travolgere dal passato e vedere a cosa porta ciò che ha con Elise? 
Bene lettrici, vi informo che questo libro rientra tra i miei preferiti del mondo della Confraternita! La Ward non mi ha deluso neanche qua anzi, è riuscita a farmi amare ancora di più i personaggi vecchi come Rhage e Mary e la nuova coppia, Elise e Axe. Protagonista è Axe: un vampiro di umili origini, orfano del padre e abbandonato dalla madre quando era piccolo. Questo non ha fatto che aumentare l’odio e il disprezzo che prova per i vampiri della Glymera. Non ha avuto una vita facile e l’uso delle droghe e del sesso, lo hanno indurito nei confronti del prossimo. Non cerca una compagna ma i sentimenti che Elise gli fa provare gli stanno facendo cambiare idea, anche se rimane sempre guardingo e schivo. Ma dentro di sé nasconde una passione travolgente che aspetta solo la femmina giusta per liberarsi. Elise non è la solita femmina della glymera, di nascosto dal padre sta studiando per avere un dottorato in psicologia, per poi liberarsi dal controllo continuo del padre su tutto ciò che fa. È indipendente, caparbia e solare. La morte della cugina ha sconvolto tutti e nessuno dei parenti vuole rivelarle le cause della morte. Infatti, con l’aiuto di Axe, si metterà alla ricerca della risposta alle sue domande, ma non sarà l’unica cosa che troverà. Ciò che Axe le fa scaturire dentro di sé è forte e sensuale, le fa sentire cose che non aveva mai provato prima ed è pronta ad arrivare fino in fondo. I due formano una coppia molto dolce e perfetta, sono felice di aver letto la loro storia e non vedo l’ora di rincontrarli di nuovo! Ma questa non è l’unica storia che leggeremo in questo libro. Gli altri protagonisti sono i miei adorati Rhage e Mary, in questa vicenda li vedremo sotto una luce diversa. Stanno percorrendo il periodo dell’adozione di Bitty, la giovane vampira orfana vittima di abusi da parte del padre. Rhage non potrebbe essere un padre migliore! Ho adorato e ripeto adorato la relazione tra lui e Bitty, è così orgoglioso e allo stesso tempo insicuro di come comportarsi, ma sin dal libro precedente si vede quanto adori la sua nuova figlia. Mary non potrebbe essere più felice con un compagno come Rhage e adesso una figlia, è al settimo cielo e non vede l’ora che arrivi la scadenza del periodo di prova per rendere ufficiale l’adozione. Ma dentro di sé sente che qualcosa sta per accadere, e così avviene. Il misterioso zio di Bitty si è fatto avanti e metterà a dura prova quella felicità che si era creata. Questo romanzo è un misto di emozioni che toglie il fiato al lettore e, quando si arriverà alla fine, non sarà così difficile versare qualche lacrima per i nostri protagonisti. Incontreremo protagonisti nuovi e vecchi, vedremo sotto un’altra luce altri e se ci si concentra anche una nuova coppia, anzi due! La lettura è stata semplice e veloce, tanto che ho divorato il libro in due giorni. Come gli altri, è narrato sotto il punto di vista di vari protagonisti e questo metodo è riuscito ancor di più a farmi amare questa storia ed ogni protagonista narrante. Non so come farò ad aspettare l’uscita di “The Chosen” nell’Aprile 2017! Per tutte voi che come me avete adorato Rhage e Mary, non dovete assolutamente farvi scappare la lettura di questo bellissimo libro (vi consiglio di leggerlo dopo “The Beast” in quanto diversi eventi sono legati e porterebbero vari spoiler!
Detto ciò vi lascio alla lettura e alla prossima. Laura

 Voto storia - 5 Wow! Meraviglioso 

 Voto erotico - 4 Molto Sexy

 

 Genere: Paranormal Romance

Autore: J.R. Ward 

Una forte vampira guerriera in allenamento assieme al suo aristocratico collega tirocinante, lottano contro l’attrazione che provano l’una per l’altro mentre si preparano per la guerra che incombe.
I Fratelli nel centro di addestramento della Confraternita del Pugnale Nero stanno premendo le reclute ai limiti per farli diventare più veloci e più forti di prima mentre continuano a prepararsi per la otta contro la Società Lesser.
Novo, una ribelle superstite e un pò sopra le righe, ha superato molte cose, incluso la sua intensa attrazione al soave, aristocratico Peyton. I due guerrieri hanno con diviso una passionale connessione fisica. Ma quando Peyton finalmente decidere di accettare ciò che prova e di ammettere i suoi veri sentimenti per Novo lei lo rifiuta per un maschio più stabile. Adesso si devono allenare in stretto contatto ed eventualmente dovranno confrontare quei sentimenti che continuano indubbiamente a provare l’uno per l’altra.

3 commenti:

  1. Quanto vorrei poterlo leggere!!!! In Italia ORAAAAAAAAAA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hhahaha, Speriamo nel suo arrivo presto in Italia <3

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...