La Confraternita del Pugnale Nero


La serie è composta da:

0.1 Darius
1. Il risveglio 
2. Quasi tenebra 
3. Porpora 
4. Senso 
5. Possesso 
6. Oro sangue 
7. Riscatto 
8. Tu sei mio 
9. Ferita
10. Rinascita 
11. Il cerchio degli amanti 
12. Il re 
13. Le Ombre 
14. La Bestia 
15. La prescelta 
15.5 Dearest Ivie
16. Ladra di cuori 
16.5 Prisoner of Night
17. Ossessione 
18. Il peccatore
18.5 Where Winter Finds You
19. Lover Unveiled
20. Lover Arisen
21. Lassiter
22. The Beloved






Genere: Paranormal Romance

Autrice: J. R. Ward

19 luglio 2022 (Lingua inglese)

Darius, figlio di Marklon, non cercava l’amore la notte in cui il destino lo ha reclamato. Non era neanche interessato a schiantarsi con la sua nuova macchina.

Una donna umana corre in strada, però, e lui deve sterzare per non ucciderla… a quel punto le cose prendono una piega inaspettata.

Deluso dall’incapacità nel comando del suo Re e dalle perdite nella guerra contro la Società Lessening, Darius trova uno scopo proteggendo una donna che non potrà mai essere sua. Tuttavia l’amore trova una strada, fino a quando lei non scopre la verità su chi lui sia e scappa spaventata.

Ad insaputa di entrambi, Anne è incinta di una bambina destinata a diventare la Regina. Dopo un drammatico ritrovamento, giura di proteggere la loro figlia.

Rassegnato a una perenne tristezza, è determinato a rendere omaggio alla memoria della sua amata ad ogni costo… a meno che, per un miracolo, il fato decida di farli ricongiungere ancora una volta.







Genere: Paranormal Romance

Autrice: J. R. Ward

Beth Randall è una giovane cronista di nera in un giornale di provincia, a Caldwell NY. Abituata ad aggirarsi tra colleghi giornalisti, poliziotti e delinquenti che non le staccano gli occhi di dosso, ha imparato a tenerli a bada. Quando uno sconosciuto entra nel suo appartamento forzando con naturalezza la porta, Beth dovrebbe urlare e tentare la fuga. Invece è travolta e si abbandona a un desiderio che non ha mai provato prima. Il terrore viene dopo, quando Wrath le parla di Darius, il padre che Beth non ha mai conosciuto, e che gli ha affidato il compito di assisterla e proteggerla. Perché Darius e Wrath appartengono a una stirpe di vampiri da secoli in lotta per la sopravvivenza. E Beth sta per entrare in un mondo nero come la notte e rosso di sangue, sta per andare incontro alla trasformazione di tutto il suo essere. 






Buon pomeriggio lettrici! Come state? Oggi vi parlo del primo libro di una serie che adoro. Si tratta della serie “La Confraternita del Pugnale Nero” di J.R.Ward.

Questa serie è ambientata in Caldwell, NY e parla di una stirpe di vampiri che combatte per proteggere la propria gente da una società chiamata LESSER, che cerca in tutti in modi di uccidere ogni vampiro. 

Questa guerra e` nascosta all’occhio umano, tranne che per alcuni. Ogni libro della serie, oltre che a raccontare la guerra tra queste due fazioni, raccontera` la storia d’amore di ogni componente della Confraternita. Ne “Il Risveglio”conosceremo la storia di Wrath, il vampiro purosangue a capo della Confraternita, che dopo la morte di un componente e suo caro amico, si rechera` da Beth, la figlia mezzosangue di cui aveva promesso si sarebbe preso cura visto che presto avrebbe vissuto la transizione.




I due si incontreranno. Beth non poteva immaginare che le sue origini fossero collegate a qualcosa di soprannaturale, mentre Warth non riesce a crede che in lei troverà la sua unica compagna. La narrazione e` composta da diversi punti di vista, come quello di Beth e Warth, ma troveremo anche il POV di un componente della societa` dei Lesser. Warth, nel corso della narrazione, sarà un personaggio forte, per cui la cosa più importante è il benessere della sua gente, anche a costo di arrivare a perdere la propria felicità.



"Cristo, era tutto gelato. Gelato fino al midollo. Lei invece era bollente. Bollente al punto da sciogliere tutto quel ghiaccio, almeno per un po'."


Per Beth invece, devo dire che non la definirei come il mio personaggio preferito, ha compiuto qualche scelta che poteva evitare, ma tutto sommato si puo` dire che e` un buon personaggio femminile, soprattutto non è stata la solita “ragazza indifesa che aspetta di essere salvata”, come spesso troviamo. Durante la lettura conosceremo anche gli altri Confratelli, e che dire di loro: uno meglio dell’altro! La lettura e` stata scorrevole, con colpi di scena, scene romantiche e cariche di eros, ma anche di azione. Consiglio la lettura per chi adora i vampiri e l’azione, il tutto con qualche pizzico di eros.Che dire, buona lettura e ci sentiamo alla prossima. 


Voto libro- 5






Genere: Paranormal Romance

Autrice: J. R. Ward

La guerra tra i lesser, assassini senz’anima con l’unico scopo di uccidere, e i vampiri della Confraternita del Pugnale Nero non conosce tregua. Rhage è il più selvaggio e il più forte tra loro: bellissimo e letale, è però schiavo di un’antica maledizione. Ma l’incontro con la bella e dolce Mary fa scattare qualcosa dentro di lui: l’attrazione tra loro è irresistibile, più potente delle leggi che impediscono a un vampiro di legarsi a un’umana. Per Mary, la travolgente passione che la lega a Rhage potrebbe essere l’ultimo momento di felicità di un’esistenza minacciata dalla malattia. Il secondo capitolo della saga dedicata alla Confraternita del Pugnale Nero è una storia d’amore e sacrificio, sul confine sottile che divide la morte dalla vita.




Buonasera lettrici, come state? Oggi vi parlo del secondo volume della saga de “La Confraternita Del Pugnale Nero”, in cui avremo come protagonista il Fratello Rhage e, voglio dirvi, il mio preferito! Qui conosceremo meglio questo intrigante e bellissimo fratello, soprannominato da tutti Hollywood.
Rhage è schiavo di un’antica maledizione che lo costringe a trasformarsi in un’orrenda bestia che assomiglia ad un dragone. L’incontro con Mary, una ragazza umana, farà scattare qualcosa fra loro, specialmente in lui. 
E nel mezzo della guerra tra vampiri e Lesser, un nuovo amore sboccerà, ma con qualche problema che scopriremo nel corso della narrazione. Beh che dire, Rhage è stato uno dei fratelli che mi aveva incuriosita di più, e qui finalmente l’ho potuto conoscere meglio. 
Nel primo libro aveva l’aria del classico badboy bello e presuntuoso, ma qui vediamo che anche lui desidera ardentemente trovare una compagna per il resto della vita. Il fatto di passare di donna in donna per calmare la bestia che tiene dentro lo fa star male, ma in questo libro qualcosa cambierà. Compirà delle azioni che avrei preferito non facesse, ma devo dire che l'ho adorato lo stesso. 

"L’effetto che questa donna aveva su di lui era paragonabile ad una droga, una combinazione irresistibile di desiderio sessuale e profondo sollievo. Come avere un orgasmo e contemporaneamente sprofondare in un sonno pacifico. Non aveva mai provato una cosa del genere."

Mary è una protagonista femminile forte anche in situazioni per lei difficili, piena di amore per il prossimo anche se dentro si porta un grande dolore. E` una dei personaggi femminili che ho adorato di più in questa meravigliosa saga. La narrazione riprende dopo qualche tempo rispetto alla fine delle vicende raccontate nel primo libro. Anche qui la Ward è riuscita a catturarmi sin all'ultima pagina, con una lettura veloce e scorrevole. Anche qui troverete punti di vista alternati dei vari personaggi, buoni e cattivi di questo mondo. Sono sicura che anche voi vi innamorerete di Rhage come me ne sono innamorata io.Che dire, vi auguro una buona lettura e ci sentiamo alla prossima.


Voto libro - 5




Genere: Paranormal Romance

Autrice: J. R. Ward

Bella appartiene all’aristocrazia dei vampiri ed è stata catturata dai nemici mortali della sua razza, i lesser. Una squadra della Confraternita del Pugnale Nero, guidata dal feroce guerriero Zsadist, riesce a liberarla, e l’incontro fra i due fa esplodere in entrambi una passione invincibile, un amore inspiegabile che lega l’affascinante vampira all’assassino con il volto segnato da spaventose cicatrici. Ma Bella capirà presto che, per squarciare la corazza che rinchiude il cuore del suo liberatore, dovrà portare alla luce un terribile passato.
Il terzo capitolo della saga dedicata alla Confraternita del Pugnale Nero ci trascina in una storia d’amore disperata e assoluta, in grado di cambiare per sempre anche un’esistenza immortale.



Buonasera, lettrici! Tutto bene? 
Oggi vi parlo del terzo libro della Confraternita del Pugnale Nero, pubblicato dalla Rizzoli nell’ottobre 2011. 
Questo capitolo ha come protagonisti Bella, la bellissima amica vampira di Mary, e il cupo e letale guerriero Zsadist. Bella viene catturata dai Lesser, rinchiusa e maltrattata in uno dei loro covi rischia di impazzire, ma Zsadist fa di tutto per trovarla; e per poco riesce a portarla in salvo alla Confraternita. 
Sin da quando si erano visti, Bella aveva provato qualcosa per il tenebroso guerriero dal cuore e dal volto segnato da terribili cicatrici, ma in questo momento di fragilità i due si avvicinano. Zsadist anche se all’inizio era sconvolto
dalle attenzioni della vampira, si fa catturare dall’ amore e dalla tenerezza della bellissima Bella, riuscendo a provare sentimenti che credeva fossero stati distrutti per sempre. 
Ma sarà lei a capire che per quanto piccole siano le cose che li fanno avvicinare ed allontanare allo stesso tempo, ci sarà bisogno di portare alla luce l'orribile passato di Zsadist, ciò che lo ha segnato fisicamente e psicologicamente, per poi esorcizzarlo e trovare la pace. 
Tutto questo nel mezzo della guerra contro la societa` Lesser. In questo libro conosciamo a fondo Zsadist, Fratello che nei primi libri della saga era stato sempre scontroso e aveva un’aria pericolosa, senza cuore…
Ma dietro questo guerriero si cela un’anima tormentata, piena di profonde cicatrici … il rapporto che instaura con Bella, anche se inizialmente burrascoso, porta alla luce la bellezza di questo personaggio. Infatti, anche se a causa del suo passato, Zsadist ha creato uno scudo spinoso quasi impenetrabile e, a suo dire, vuoto, all’interno troviamo un uomo pieno di dolcezza e cuore… e questi elementi fanno si che Zsadist sia uno dei fratelli di cui non ci si dimentica e soprattutto di cui ci si innamora. 

"Zsadist prese Bella tra le braccia, e la tenne stretta. Doveva portarla fuori, ma non riusciva a muoversi. Era paralizzato dal dolore, dalla rabbia. Cosi` prese a cullarla dolcemente, dondolando avanti e indietro. Dalla bocca uscivano parole, lamenti per lei nell’antico idioma."

Anche la protagonista femminile in questo mi è piaciuta, piena di amore e gentilezza, fa di tutto per far capire a Zsadist che lui non è ciò che sembra, ma che soprattutto può essere amato e può amare come chiunque altro. Ho divorato le pagine che li vedono al centro della scena, in cui si scoprono e si curano a vicenda. Del resto tutti i libri della Ward riescono a catturarti fino all’ultima pagina, con le sue scene d’azione, le scene piene di eros, ma soprattutto per le scene romantiche, piene di sentimenti. 
Come negli altri libri troviamo più punti di vista, di vari personaggi che raccontano la storia. Per voi che vi siete fatte catturare da questi bellissimi e tormentati guerrieri, questo e` un capitolo che non vi dovete assolutamente perdere! Vi lascio alla lettura! 
E alla prossima.

Voto libro - 5






Genere: Paranormal Romance

Autrice: J. R. Ward

Butch O'Neal è un ex poliziotto della Omicidi di Calwell e, per certi versi, anche un ex umano. Da quando la sua strada ha incrociato quella dei vampiri della Confraternita del Pugnale Nero, infatti, la sua vita è completamente cambiata: ha tagliato i ponti con la sua famiglia disastrata, si è stabilito nel quartier generale della confraternita e combatte al fianco dei guerrieri contro i lesser. Ma quando s'innamora di Marissa, bella e aristocratica vampira, Butch capisce che quel mondo non gli appartiene: non può combattere al fianco dei vampiri perché è troppo vulnerabile e non può amare una donna della loro stirpe poiché, come umano, invecchierebbe molto prima. Ma Butch non sa di essere un predestinato e, quando i lesser lo catturano imprimendogli il marchio del Male, scopre di possedere un dono: un potere sconosciuto che fa di lui un'arma micidiale contro i nemici giurati dei vampiri. L'ex poliziotto dovrà sottoporsi a molte terribili prove. Sarà un viaggio senza ritorno, che lo condurrà ai confini della morte e sempre più vicino alla meravigliosa creatura che gli ha rubato il cuore. "Senso" è il quarto romanzo della serie della Confraternita del Pugnale Nero.



Buonasera lettrici come state? 
Oggi vi parlo del quarto libro de “La Confraternita del Pugnale Nero” di J. R. Ward, uscito a Gennaio del 2011 e pubblicato dalla Casa Editrice Rizzoli. Butch O'Neal è un ex poliziotto della Omicidi di Caldwell e, per certi versi, anche un ex umano. Da quando la sua strada ha incrociato quella dei vampiri della Confraternita del Pugnale Nero, infatti, la sua vita è completamente cambiata: ha tagliato i ponti con la sua famiglia disastrata, si è stabilito nel quartier generale della confraternita e combatte al fianco dei guerrieri contro i lesser. Ma quando s'innamora di Marissa, bella e aristocratica vampira, Butch capisce che quel mondo non gli appartiene: non può combattere al fianco dei vampiri perché è troppo vulnerabile e non può amare una donna della loro stirpe poiché, come umano, invecchierebbe molto prima. Ma Butch non sa di essere un predestinato e, quando i lesser catturano imprimendogli il marchio del Male, scopre di possedere un dono: un potere sconosciuto che fa di lui un'arma micidiale contro i nemici giurati dei vampiri. L'ex poliziotto dovrà sottoporsi a molte terribili prove. Sarà un viaggio senza ritorno, che lo condurrà ai confini della morte e sempre più vicino alla meravigliosa creatura che gli ha rubato il cuore.
I protagonisti di questo libro sono Marissa e Butch, già incontranti nel primo libro della Confraternita “Il Risveglio”. E dopo altri due libri abbiamo il libro su questa coppia, sin dal loro primo incontro i due avevano provato una forte attrazione l'uno per l'altra, ma alcune circostanze li hanno fatti separare facendo pensare che la loro diversità era più forte di ciò che potevano avere stando assieme. 

Qua conosceremo meglio i due personaggi, Butch, il nostro ex detective che in poco tempo è entrato a far parte integrante della confraternita anche essendo un semplice umano, il primo incontro con Marissa è come un fulmine a ciel sereno, sente subito che tra loro due c’è qualcosa di unico e speciale. 
Questo vale anche per Marissa, anche se rimane stupita da come un maschio come lui possa provare qualcosa per una vampira come lei, che è stata rifiutata da colui che doveva sposare, e ne integrata. Ma dopo i loro primi incontri accade qualcosa, i due per colpa di disguidi si perdono pensando che per l’altro la loro diversità è troppo forte per poter rimanere assieme. 
Questa situazione riesce a risolversi dopo diversi mesi, soprattutto quando Marissa, essendo nella clinica del fratello, scopre che Butch è ricoverato lì e in gravi condizioni. Essendo in quarantena, i due rimangono bloccati assieme per diverso tempo riuscendo a risolvere disguidi che li avevano fatti separare. 

"Lui si allargò il colletto con uno strattone. Che fine aveva fatto tutta l'aria in quella zona del Nord America?"Butch?""Mi è piaciuto" mormorò lui in un gracchio gutturale "Fidati. Mi è piaciuto eccome""Allora vorrei farlo di nuovo"E si lanciò in avanti imprigionandogli la bocca in un bacio torrido, spingendolo all'indietro contro la sedia di vimini. Butch ebbe l'impressione di essere finito sotto una tonnellata di mattoni; era talmente scioccato che riuscì solo a tenersi aggrappato ai braccioli della sedia. Fu un assalto potente. Erotico. Più rovente delle fiamme dell'inferno. In pratica Marissa gli strisciò sopra il petto continuando a esplorargli la bocca, e lui si puntellò con le gambe facendo gravare tutto il peso sui palmi." 

Devo dire che fin dall'inizio non ho particolarmente adorato Marissa, in quanto essendo promessa di Wrath era un ostacolo per la relazione di lui e Beth. Ma qua impariamo a conoscerla meglio, scopriamo aspetti del carattere che prima erano difficili da immaginare. 

In questo libro subisce un profondo cambiamento, è un personaggio che si evolve, si fa coraggio per poter portare avanti la sua relazione con Butch, cosa
in cui crede profondamente anche se il fratello non è d’accordo. 
Marissa non è più di quella vampira aristocratica che ha bisogno di aiuto in ogni momento, e questo mi ha fatto cambiare idea su di lei. Anche Butch non è un personaggio che adoravo sin dall'inizio, anche se non è uno dei miei preferiti, qua scopriamo molte cose su di lui, soprattutto il suo passato che cela qualcosa di inaspettato oltre agli innumerevoli dolori. 
Ma questo non lo rende debole, anzi anche lui ha una sua forza che vuole usare per aiutare la Confraternita, vampiri che lo hanno accolto anche se all'inizio in modo ostile. 
Anche se non sono alcuni dei miei personaggi preferiti, la storia merita di essere letta, in quanto come ogni libro della Ward riesce a catturarti fino all'ultima pagina e a farti emozionare, ma soprattutto ritroviamo i nostri adorati fratelli! Vi auguro una buona lettura e alla prossima,


Voto libro - 3




Genere: Paranormal Romance

Autrice: J. R. Ward

Vishous ha votato la propria vita alla causa della Confraternita del Pugnale Nero e a combattere i letali nemici dei vampiri, i lesser.
Allevato duramente dal padre, che lo ha addestrato per diventare un combattente spietato, ha avuto il dono della chiaroveggenza, unita a straordinari poteri fisici. Violento e invincibile, Vishous è pronto ad affrontare qualunque minaccia. Ma quando viene ricoverato d’urgenza in ospedale dopo uno scontro particolarmente brutale, si trova del tutto disarmato: per la prima volta nella sua vita, il vampiro sente nascere dentro di sé un sentimento sconosciuto, nel momento stesso in cui incrocia gli occhi della dottoressa Jane Whitcomb. Un amore improvviso, ma così luminoso e ostinato che potrebbe rischiarare l’oscura anima di Vishous. Ma il destino sembra avere in serbo altri piani, per entrambi. Il quinto capitolo della saga dedicata alla Confraternita del Pugnale Nero ci trasporta in un’avventura seducente, tra battaglie letali, segreti inconfessabili e un amore impossibile, più forte della morte.



Buonasera lettori, come state? Oggi vi parlo del quinto libro della “Confraternita del Pugnale Nero” pubblicato da Rizzoli nel 2011. 
Questo libro parla di Vishous, genio informatico, cultore di ogni perversione e membro della Confraternita del Pugnale Nero che ha votato la propria vita alla lotta contro i lesser. Quando il destino bussa alla sua porta, nessuna delle sue premonizioni avrebbero potuto prepararlo a chi avrebbe incontrato. Ferito gravemente da un lesser, Vishous viene portato in ospedale e salvato grazie all'intervento della dottoressa Jane Whitcomb. 
Con lei, per la prima volta, Vishous sente nascere un sentimento che pensava di
non poter mai provare: amore. Ma quando la felicità sembra finalmente a portata di mano, il destino si intromette e chi ne farà le spese potrebbe essere proprio quell'amore che Vishous crede indissolubile, unico. E qua, si può dire ecco un altro libro dei miei favoriti nella Confraternita!
Vishous è sempre stato uno dei personaggi che mi ha incuriosito di più sin dal primo libro. Qua lo conosceremo meglio e insieme a lui anche il suo misterioso passato. Ma conosceremo anche un nuovo personaggio: Jane, una dottoressa umana che salva V da una mortale ferita d’arma da fuoco. 
Il loro primo incontro avverà nell’ospedale in cui la nostra protagonista lavora. Sin da subito scatta qualcosa tra i due ma soprattutto chi si accorge di questo per primo e` V, che per non separarsi da lei, fa in modo che Jane venga portata alla Confraternita per prendersi cura di lui. 
Nel periodo che passano assieme, anche se Jane all’inizio è un po' scettica, quello che c’è tra loro si evolve. Si crea una relazione che però viene ostacolata dall’umanità di lei, ma soprattutto dal compito che Vishous ha nei confronti della Vergine Scriba. 
I personaggi sono ben strutturati, leggeremo la storia sotto i punti di vista di entrambi. Jane e` una donna forte, non si abbatte facilmente, ma soprattutto i sentimenti che prova per V all’inizio sono combattuti. Non vedremo la solita protagonista che cade subito nel vortice dell’amore e dei sentimenti per il protagonista. 
E` un personaggio che puo` piacere e non piacere, ma e` una delle mie preferite proprio per queste sue caratteristiche. Riguardo Vishous invece posso dire che mi sono innamorata di lui. Cio` che fa vedere all’esterno e` solo la punta di un iceberg, e` un personaggio pieno di dolori passati dei quali porta ancora le cicatrici, sia internamente che sulla pelle. Soprattutto la sua “maledizione”, come la definisce, ha fatto in modo di renderlo un personaggio schivo. 
Quello che prova per Jane e` qualcosa di diverso, di mai provato soprattutto fa sembrare sciocchi quei sentimenti che credeva di provare per Butch. Ma cio` che prova per la sua adorata umana e` ostacolato dal compito che deve compiere. Ho adorato la sua storia! 
Soprattutto lo svolgersi della sua relazione con Jane, i loro momenti seguenti e come questo personaggio duro e schivo si scioglie di fronte ad un amore cosi` travolgente e dolce. 
La Ward riesce come sempre a farti emozionare nelle sue storie e anche qua e` accaduto. Il passato, presente e futuro di Vishous ti fanno adorare questo tormentato personaggio, che anche se non lo fa sembrare e` capace di amare pienamente.
 Come i precedenti libri è stata una lettura scorrevole e veloce fino all’ultima pagina e si può dire che ciò che accade negli ultimi capitoli mi ha fatto versare qualche lacrima! Detto questo vi auguro una buona lettura e ci vediamo con il prossimo fratello!

Voto libro - 4




Genere: Paranormal Romance

Autrice: J. R. Ward

Phury è il gemello di Zsadist, il tremendo vampiro guerriero. Ha rinunciato al suo amore per Bella, la compagna del fratello, e ha dedicato la sua vita alla salvezza della loro razza, accettando il ruolo di Primale delle Quaranta Elette: proprio lui, il più puro tra tutti i vampiri della Confraternita, ha il compito di generare una nuova stirpe di combattenti. I suoi demoni interiori lo spingono alla violenza più sfrenata, mentre il desiderio invincibile per Bella si trasforma in una tortura insopportabile. Intanto, la Confraternita si deve preparare ad affrontare una nuova battaglia letale contro i lesser. Ma l’incontro di Phury con la sua Prima Sposa, l’Eletta Cormia, cambierà il suo destino, come quello di molti altri.
Il sesto capitolo della saga dedicata alla Confraternita del Pugnale Nero è una storia di tormento e sacrificio, dove si consuma la scelta più difficile: quella tra la passione e il dovere.


Buonasera, lettrici! Tutto bene? 
Oggi vi parlo del sesto libro della “Confraternita del Pugnale Nero”, pubblicato da Rizzoli nel Novembre 2011. 
Protagonista di questo libro è Phury, gemello di Zsadist. Offrendosi volontario per diventare Primale, in modo da dare a Vishous e Jane la possibilità di vivere il loro amore, si sta preparando a portare a compiere in suo dovere occupandosi di quaranta Elette. Ma la consapevolezza di ciò che deve fare non fa sparire ciò che prova per Bella, la Shellan del suo gemello, e tutti i suoi demoni interiori stanno
per farlo scoppiare. Ma l’incontro con la sua prima Eletta, Cormia, sta per rivoltare la situazione. 
Cormia vuole essere di più che un semplice mezzo per creare una nuova vita, soprattutto per se stessa. Ma tra i due si creerà qualcosa di più che semplice rispetto, ma un sentimento che sta per sbocciare in amore. E mentre questi sentimenti crescono, la battaglia contro i lesser si fa sempre più pericolosa. Ecco qua un nuovo libro sulla nostra amata Confraternita! 
La coppia protagonista di questo libro è Phury, colui che si è sempre preso cura di suo fratello Z, per cui ha perso una gamba per salvarlo, e Cormia, nuovo personaggio che abbiamo già incontrato nel libro precedente. 
Qua abbiamo conosciuto meglio il nostro bellissimo Phury, che fin da quando ha salvato il suo gemello ha sempre fatto in modo di aiutarlo, esaudendo ogni suo desiderio, anche il più brutto anche se esso gli avrebbe fatto male. Il non esser riuscito ad impedire il rapimento e le torture di Zsadist lo ha lasciato con un grande senso di colpa che lo distruggeva giorno dopo giorno. 
Soprattutto ora, che sta provando sentimenti che non dovrebbe provare per Bell. Ma l’incontro con Cormia, anche se non con il migliore degli inizi, riuscirà a farlo guarire, a far in modo che quel senso di colpa così opprimente che ha sempre provato svanisca.

“Dirai alle altre che non sono degno di lei”. Quando la bocca della Direttrice rimase aperta, lui la indico`. “E questo e` un cavolo di ordine. Dillo a tutti… lei e` troppo brava per me. Voglio che lei sia elevata in un rango speciale… voglio che sia sancito, mi hai capito? Farai la cosa giusta per lei o faro` cadere questo posto in rovina.” 

Cormia, per essere un personaggio con una base molto particolare come tutte le protagoniste della serie si fa valere, anche se in maniera meno prepotente delle altre. 
E` un buon personaggio anche se non tra le mie favorite. Il fulcro maggiore di questa storia non è tanto l’amore, ma la guerra tra i Lesser e ciò che si deve fare per il popolo dei vampri. 
L’amore tra i due protagonisti scatterà dopo una buona parte del libro, quindi per le romantiche come me non preoccupatevi, quando arriverà sarà sensuale e dolce al livello delle storie precedenti. 
 Detto questo, è una storia che come le altre ti tiene incollata al libro e merita di essere letta, anche se non è uno dei miei fratelli preferiti, la storia di Phury e Cormia mi è piaciuta. Detto questo buona lettura e al prossimo fratello!

Voto libro - 3


Genere: Paranormal Romance

Autrice: J. R. Ward

Ogni congiura ha bisogno di un killer, e Rehvenge è il braccio silenzioso scelto da Montrag e dalla glymera, l’aristocrazia dei vampiri, per rovesciare il regno di Wrath, il loro sovrano. Rehv è un essere senza scrupoli, trafficante, mercenario e feroce omicida, che nasconde un segreto letale: appartiene ai symphath, una spregevole razza di vampiri in grado di penetrare nella mente delle persone e manipolarne i pensieri. Per difendere la sua vera natura è disposto anche a uccidere, fino a quando nella sua vita non irrompe Ehlena, una bellezza diafana e fragile, che gli ricorda improvvisamente tutto ciò che manca nella sua esistenza: purezza, generosità, coraggio. E amore. Il settimo capitolo della saga della Confraternita del Pugnale Nero ci trascina in un’avventura piena di luce e di ombre, in cui molti segreti verranno finalmente rivelati.



Buonasera, lettrici! Tutto bene? 
Questa settimana vi parlerò del settimo libro della Confraternita: “Riscatto” della nostra adorata J.R.Ward; e pubblicato da Rizzoli nel febbraio 2012. 
Questo libro parla di Rehvenge, proprietario del club ZeroSum in cui i nostri adorati fratelli sono andati spesso. Lo abbiamo già incontrato nei primi libri in quanto fratello di Bella, la Shellan di Z. Rehv è all’interno della Glymera, l’aristocrazia dei vampiri, e essendo uno spietato assassino e proprietario dello ZeroSum era stato scelto da coloro che tramano contro la Confraternita per uccidere Warth. 
Ma ha un segreto che nessuno deve conoscere o verrà condannato a morte… lui è un Symphath, una sottospecie di vampiro capace di prendere manipolare e nutrirsi delle emozioni altrui. Per tenere sotto controllo questa sua parte di se arriverà al punto tale che avrà bisogno di droghe, ma cercando di disintossicarsi alla clinica di Havers incontrerà Ehlena. 
Lei è tutto ciò che manca nella sua vita e che vorrebbe, anche se lei sapesse la sua vera natura è sicuro che la perderebbe.Ma riuscirà ciò che i due provano l’uno per l’altra a superare le loro diversità? 
Ed eccoci qua con un nuovo libro della nostra amata serie. Rehv anche se non è un fratello è uno dei personaggi che ho trovato intrigante, ma soprattutto come tutti i vampiri è bellissimo. 
Oltre a conoscerlo per Bella e per il club, lo conosciamo anche per il fatto che
Rehvenge provava qualcosa per Marissa e si occupava di nutrirla. Durante il corso della narrazione la Ward ci spiegherà poco a poco il suo passato e cosa significa esattamente essere un Symphath e il mistero dietro a questa particolare razza. Ehlena è un personaggio umile, altruista… lavora come infermiera nella clinica e fa di tutto per aiutare gli altri; soprattutto per il misterioso Rehvenge. 
Fin da subito tra i due scatta qualcosa, una forte attrazione ma che verrà ostacolata dai misteri di lui, ma questo non fermerà la nostra Ehlena, che non si farà abbattere e farà di tutto per poter stare insieme a lui. Sono due personaggi ben strutturati: la narrazione è scorrevole, anche se per me le scene tra i due personaggi erano troppo poche. 
Sì sono stata felice di sapere cosa accadeva intorno a loro, degli altri fratelli e della lotta tra vampiri e lesser, ma essendo una persona che adora le storie romantiche mi piace leggere soprattutto sui piccioncini protagonisti. 
In ogni libro la Ward riesce a farti innamorare di ogni nuovo personaggio e come sempre ti tiene attaccata alla storia per sapere se l’ amore dei protagonisti principali riuscirà a vincere gli ostacoli che incontreranno durante il cammino. Ma vorrei aggiungere anche che ti farà venir voglia di sapere tutto su ogni personaggio che conosceremo durante la storia. 
Troveremo molti colpi di scena e come sempre molte scene cariche di erotismo… soprattutto in questo libro! Spero di avervi incuriosite e vi saluto! 
Alla prossima.

Voto libro - 4


Genere: Paranormal Romance

Autrice: J. R. Ward

John Matthew è un guerriero eccezionalmente abile, ma profondamente solo: non può parlare, e il suo silenzio nasconde un passato di violenza e un presente continuamente in bilico tra il mondo umano e quello dei vampiri. Ora si è guadagnato un posto nella Confraternita del Pugnale Nero e la battaglia contro i lesser è il suo unico scopo nella vita.
Soprattutto quando Xhex, la guerriera metà vampira e metà symphath di cui è innamorato, viene fatta prigioniera da Lash, il feroce mezzosangue capo dei lesser e figlio dell’Omega. Anche Xhex è una guerriera, piena di coraggio, forte e orgogliosa, ma diffidente: rifiuta di essere amata e solo nella battaglia si concede completamente. Toccherà a John salvare Xhex dal suo carnefice, e da se stessa. Perché nessuno dei due può sfidare e vincere il destino che li ha fatti incontrare. L’ottavo episodio della saga dedicata alla Confraternita del Pugnale Nero è una storia intensa e tragica, in cui i protagonisti dovranno attraversare e superare il dolore più grande, per conquistare finalmente l’amore.




Buon pomeriggio lettrici! Il libro di oggi è l’ottavo volume della Confraternita del Pugnale Nero “Tu sei mio” pubblicato dalla Rizzoli nel Giugno 2012. 

Coppia protagonista di questo libro è John, il neovampiro che abbiamo conosciuto nel secondo libro della saga "Quasi Tenebra", e Xhex la particolare buttafuori del club ZeroSum di Rehvenge. John Matthew ha fatto molta strada da quando è stato trovato tra gli umani, quando la sua natura vampira era sconosciuta anche a se stesso. 

Dopo esser stato preso nella Confraternita, nessuno poteva sapere quale fosse la sua vera storia o la sua vera identità. Il defunto fratello 

Darius è ritornato, ma con una nuova faccia e un nuovo destino. Una vendetta personale porterà John nel mezzo della guerra, dovrà richiamare tutto se stesso e ciò che è stato per poter combattere il male. Xhes, un’assassina symphath, da
tempo si è indurita contro quell’attrazione tra lei e John Matthew. 

Avendo già perduto un amore, non permetterà che un maschio di valore come John diventi preda dell’oscurità che circonda la sua vita. 

Quando il fato interverrà i due scopriranno che l’amore, come il destino, è inevitabile tra anime gemelle. Sin negli altri libri l’attrazione tra i due protagonisti era forte, ma la paura di Xhex di distruggere tutto farà in modo di bloccare quella fiamma. Ma quando verrà rapita e torturata da Lash, quel distacco che si era creato tra i due verrà chiuso. 

John non ha mai smesso di amare Xhex, anche quando lei aveva fatto capire che non ci sarebbe stato nulla tra di loro, ma adesso che è stata rapita sa che dovrà fare di tutto per salvarla, in quanto lei è la sua shellan. John è un personaggio di cui ci si affeziona subito, mi è piaciuto sin dall’inizio e qua lo conosceremo ancor meglio. Xhex invece è un’altra cosa. Si è presentata sin da subito come un personaggio ostile, sulle sue, antipatica, sì è una bodyguard e un’assassina, però non riuscivo proprio a sopportarla, poi come tratta John! Questo dura quasi fino a metà del libro. 



"Quel tatuaggio diceva che Xhex era la sua compagna e lui l’avrebbe onorata, viva o morta che fosse. L’aveva vista al suo peggio, al culmine della debolezza e della paura , e non si era voltato dall’altra parte. Non si era allontanato e non l’aveva giudicata. Era come se il fuoco che lei aveva attraversato li avesse resi una cosa sola. Era più che una semplice emozione. Aveva a ce fare con l’anima."



Durante la narrazione, però, si iniziano ad intravedere altri aspetti, sia del carattere che del suo passato. 

Che devo dire? 

Hanno iniziato a farmi cambiare idea, o almeno mi hanno dato un'altra visione di Xhex, non più come la grande st****a della serie, ma come un personaggio che per diversi motivi ha dovuto crearsi una barriera per proteggersi dal mondo esterno e quindi diventata scontrosa, ma sotto tutto nascondeva e nasconde anche tutt'ora delle fragilità. 

 In fondo è un personaggio forte che tramite uno scudo di ferro cerca di proteggersi ed andare avanti. Diversamente dai due libri precedenti abbiamo più romance nella storia, anche se tartassata da diversi litigi dei protagonisti. 

La narrazione come sempre scorre e ti fa perdere la cognizione del tempo fino a quando si arriva all’ultima pagina e pur non amando dall’inizio la protagonista mi è piaciuto. 

Vi saluto e ci vediamo al prossimo libro, che avrà come protagonista Payne sorella di V. 

Ciao.


Voto libro - 4 



Genere: Paranormal Romance

Autrice: J. R. Ward

Payne è la bellissima sorella gemella di Vishous, una coraggiosa vampira che, tornata in libertà dopo una lunga prigionia, si riunisce alla Confraternita del Pugnale Nero. La sua nuova vita non è però destinata a durare: una tragedia la sconvolge quando, a seguito di un durissimo scontro con Wrath, si ritrova in un letto d’ospedale, paralizzata dalla vita in giù. Vishous decide di prendersi cura di lei e chiede aiuto al dottor Manny Manello, il solo chirurgo in grado di restituire alla vampira l’uso delle gambe. Ben presto tra medico e paziente si scatena un’attrazione irresistibile, tanto violenta quanto impossibile da vivere, dal momento che Manny è un umano. Tutto ciò mentre a Caldwell fa il suo arrivo Xcor, figlio di un vampiro morto proprio per mano di Payne. Accompagnato da un gruppo di rinnegati, Xcor è deciso a ottenere vendetta.
Il nono capitolo della saga dedicata alla Confraternita del Pugnale Nero è un’avventura ricca di colpi di scena, dove la passione si scontra con la gelosia, e i segreti del passato rischiano di infrangere anche l’amore più tenace.





Buonasera, lettrici! Oggi vi parlo del nono volume della Confraternita del Pugnale Nero: “Ferita”, pubblicato da Rizzoli nel Gennaio 2013. 

Protagonista di questo libro è Payne, sorella gemella del nostro adorato fratello Vishous. Durante un combattimento rimane gravemente ferita tanto che desidera la morte pur di rimanere in quelle condizioni; e per aiutarla V chiama l’unica persona che conosce ma di cui non si fida… l’umano dottor Manny Manello. 

Manny si ritrova risucchiato nel pericoloso e segreto mondo della Confraternita, ma soprattutto rimane catturato dalla bellissima vampira che ha catturato il suo cuore e la sua anima. 

Tra i due si accende un’attrazione che li porta a provare dei sentimenti mai provati prima. Ma qualcuno è sulle tracce di Payne. Il vampiro Xcor che vuole vendicarsi di lei. L’amore della giovane coppia riuscirà a superare le differenze tra i due? 

E il passato di Payne… cosa nasconde veramente? 

In questo libro verremo a conoscenza di Payne, figlia della Vergine Scriba. Il passato della vampira è misterioso, in quanto il suo stesso gemello non era a conoscenza della sua esistenza visto che la loro madre l’aveva tenuta nascosta, sono passati diversi secoli e molte avvenimenti sono accaduti, portando conseguenze che adesso si stanno per abbattere. 

Payne non è la solita protagonista perché diversamente dalle altre lei è una guerriera nata, sia dentro che fuori. L’essere una delle poche femmine a combattere a fianco della confraternita non la scoraggia, anche se i fratelli vogliono proteggerla, ma lei continua fermamente a combattere, anche se durante una delle ultime battaglie rimarrà ferita gravemente perdendo l’uso delle gambe. 

Questo la distruggerà, facendole preferire la morte ad una vita paralizzata e non da guerriera, come lo è sempre stata. Qua entra in scena il Manny, conosciuto in
“Senso” dove gli avevano rimosso la memoria dagli avvenimenti e dagli incontri con la Confraternita, ma adesso è l’unica persona capace di guarire Payne. Nello scorso libro lo avevamo conosciuto come il collega di Jane, di cui provava dei sentimenti, infatti il rapporto con V non è dei migliori. Pur essendo un umano ed entrando anche se per la seconda volta, nel mondo dei vampiri, non si farà abbattere dalle diversità...soprattutto rimarrà senza fiato dalla sua paziente. 

Dopo i due libri precedenti la Ward ci regala un libro carico di romanticismo e sensualità, il rapporto che si crea tra i due protagonisti è appassionante e ci fa vivere ciò che loro stessi provano, ma le scene d’azione non mancano. Sono fatti l’uno per l’altra, le loro diversità quando sono assieme non esistono e ciò che si accende tra loro è pura passione. Ma il libro, come tutti gli altri, non parla solo di loro. Infatti ritroveremo una delle nostre adorate coppie, Vishous e Jane, ma non vi voglio svelare nulla. 

La narrazione come sempre è l’unione perfetta tra azione, sensualità e humor, in quanto troviamo molte scene divertenti che hanno come protagonisti i nostri adorati fratelli e le loro Shellan. Conosceremo anche dei nuovi personaggi che avranno un ruolo molto preciso all'interno della storia. Anche questo libro è stato una lettura coinvolgente fatta tutta di un fiato! Non vi dico altro, vi saluto e ci vediamo con il prossimo fratello... Thorment.


Voto libro - 4


Genere: Paranormal Romance

Autrice: J. R. Ward

È possibile ricominciare a vivere dopo la fine di un amore? Non per Tohrment, che per mano dei lesser ha perso la sua adorata Wellsie e il figlio che lei portava in grembo. Ora Tohr vive per vendicarsi. Ma c’è ancora chi spera di salvarlo da se stesso e dalla spirale di autodistruzione in cui è precipitato. Persino qualcuno deciso a scendere sulla Terra e abbandonare il suo posto tra le Elette, per restituire a Tohr ciò che da lui ha ricevuto in passato: sacrificio, dedizione e amore. Il decimo episodio dell’amata serie dedicata alla Confraternita del Pugnale Nero è la storia di un destino amaro e di una coraggiosa rinascita.


Buonasera, lettrici! 
Oggi vi parlo del decimo libro della Confraternita del Pugnale Nero “Rinascita” pubblicato da Rizzoli nel Giugno 2013. 
Dalla morte della sua Shellan e del loro bambino, Thorment non è più lo stesso guerriero di prima. Fisicamente e mentalmente è distrutto dalla tragedia ed è stato riportato alla Confraternita da l’angelo Lassiter. 
Adesso tutto ciò che ha in mente è la vendetta contro ogni lesser, anche se questo lo sta distruggendo. E' dentro un circolo vizioso che lo sta portando al non ritorno. Ma quando nei suoi sogni rivede la sua amata intrappolata in un luogo freddo e isolato lontana dal Fado, si rivolge all’angelo per farsi aiutare, ma soprattutto aiutare la sua amata. 
Ma ciò che può aiutarlo è qualcosa di particolare, un nuovo inizio: deve innamorarsi di nuovo. E il ritorno di una vecchia conoscenza crea in lui qualcosa, gli fa provare sentimenti fermi da tempo. 
Tutto questo nel mezzo della guerra tra vampiri e lesser, riuscirà Thor ad andare avanti e trovare un nuovo amore che salvi sia lui e Wellsie? Sin dalla disgrazia di Wellsie, il nostro fratello Thor, era un guscio vuoto, una specie di automa pieno di dolore. 
L’unica cosa di cui era capace era uccidere lesser fino allo stremo delle forze. La sua morte è stata un brutto colpo anche per me. Sin dal primo libro mi ero affezionata a quella vampira dal cuore grande e dai capelli rosso fuoco, era la perfetta metà (e continuo a pensarlo) del nostro vampiro.
Durante la lettura vedremo piccoli flashback della nostra adorata e sfortunata

coppia che ci faranno soffrire, ma soprattutto le scene in cui lui la ricorda, distrutto dal dolore.
Ma il tema più grosso del libro è la “rinascita”, in quanto sia per salvare l’amata che se stesso, lui deve andare avanti, continuare la sua vita. E qua entra in scena un nuovo personaggio, No’One la madre di Xhex. 
Lei avrà un ruolo importante nella storia e nella futura guarigione di Thor. 
Ciò che si crea tra loro è combattuto da entrambi agli inizi, lei che non vuole avere nulla per via del suo passato tragico e lui che si sente in colpa ad avere qualcosa di nuovo. 
Thor in questo libro lo conosciamo ancora meglio, soffriamo insieme a lui. Ma soprattutto siamo insieme a lui nel cammino della sua guarigione, il fatto di avere una possibilità di guarigione e vita ce lo fa stare ancor di più a cuore. Anche No’One è un personaggio di grande dolore, essendo stata rapita e seviziata da giovane da un Simphath è schiva e paurosa e l’aver abbandonato la figlia è qualcosa che non si perdona, ma sa che le ha dato una possibilità in più. Ma questo libro non parla solo di loro, troviamo un’altra coppia che avevamo già incontrato in passato. 
John e Xhex si trovano ad un punto nella loro relazione di scontro, il fatto che lei voglia partecipare alla guerra contro i lesser mette in agitazione John, in quanto la sua paura più grande è perderla. Incontriamo anche altri personaggi, Lassiter l’angelo caduto che ha riportato Thor e che ha la missione di salvarlo per poter ritornare un angelo e la Banda dei Bastardi comandata dal vampiro Xcor, la cui missione e` spodestare il re Wrath. 
E` stata una lettura difficile, non per la scrittura ma per la tristezza per una coppia perfetta, dove l’amore era al centro. Speravo tanto che Wellsie sarebbe tornata, e questo nuovo amore – questo andare avanti non mi ha fatto piacere molto la storia. 
Leggere dei fratelli è sempre un piacere anche se qua è stato un po' doloroso, ma in fondo sono contenta che Thor abbia la possibilità di ritrovare serenità. Vi auguro una buona lettura e ci vediamo col prossimo fratello, anzi direi fratelli! Blay e Qhuinn.


Voto libro - 3



Genere: Paranormal Romance

Autrice: J. R. Ward

Qhuinn ha sempre vissuto ai margini, è un ribelle freddo come il ghiaccio, abbandonato dalla famiglia e cresciuto nella Confraternita del Pugnale Nero, dove ha trovato un ruolo e un’identità come uno dei più brutali vampiri sterminatori di lesser. Blay, combattente della Confraternita, è innamorato di Qhuinn da anni, ma non ha mai avuto nessuna speranza di riuscire a incrinare quella corazza di solitudine in cui il guerriero è prigioniero. Ora Blay ha deciso di voltare pagina, mentre Qhuinn ha scelto di avere un figlio dall’Eletta Layla.
Ma quando il destino li riporta fianco a fianco ad affrontare un nuovo pericolo che minaccia i fratelli vampiri, per loro potrebbe essere l’ultima occasione di vivere finalmente questo amore tormentato.
L’undicesimo capitolo della saga della Confraternita del Pugnale Nero è la storia di una passione feroce, un’avventura piena di coraggio e segreti, che bruciano come una ferita.





Buonasera, lettrici! 

Oggi vi parlo dell’undicesimo libro della Confraternita “Il cerchio degli amanti”, pubblicato da Rizzoli nel Febbraio 2014. 

Qhuinn, figlio di nessuno, è abituato a stare da solo. 

Ripudiato dalla propria famiglia ed emarginato dall’aristocrazia, ha finalmente trovato una propria identità come uno dei più brutali guerrieri che combattono i Lesser. 

Ma la sua vita non è completa. Anche la prospettiva di avere una famiglia tutta sua sembra lontana, dentro si sente vuoto e il suo cuore é per qualcun altro. Blay, dopo anni di un amore non corrisposto è riuscito ad andare avanti dai sentimenti che provava per Qhinn. 

Ed è anche il momento giusto, visto che Qhuinn sembra aver trovato nell’Eletta Layla una perfetta compagna… e stanno per avere un figlio. È difficile per Blay vedere assieme la nuova coppia, ma costruire la sua vita su un sogno irrealizzabile porta solo ad un cuore spezzato. Ma il destino li sta portando verso una nuova minaccia e mentre la battaglia per il trono si fa più pericolosa, Qhuinn conoscerà il vero significato della parola coraggio e che due cuori che sono fatti l’un per l’altro sono fatti per stare assieme. 

Sin da quando li ho conosciuti ho sempre pensato che questi due personaggi erano fatti l’uno per l’altro, e qua dopo tanto tempo abbiamo la loro storia. 

I due conoscono tutto dell’altro, si sono amati sin dall’inizio ma entrambi sono sempre stati all’oscuro dei sentimenti dell’altro. Ma come ogni storia d’amore qualcosa ha sempre impedito che questi sentimenti venissero a galla e che la coppia si ritrovasse. Qhuinn e Blay non sono tra i miei personaggi preferiti, ma la loro storia mi è piaciuta lo stesso. 

Qhuinn è un personaggio pieno di dolori, il fatto di essere rinnegato dalla propria famiglia lo ha ferito ma allo stesso tempo è un personaggio forte che continua ad andare avanti anche se gli è difficile. Blay è uno dei personaggi più dolci della storia, quei sentimenti che provava sin dagli inizi per Qhuinn sono sempre forti e vederlo con un altro fa male, ma si può dire che non si è ancora arreso, i sentimenti sono ancora forti. 

La parte della narrazione che narra la storia di Blay e Qhuinn è incentrata soprattutto su l’affrontare i propri sentimenti per l’altro. 



“Sei perfetto come sei.” La voce di Blay era forte. “Non c’e` nulla di sbagliato in chi sei e cosa sei sempre stato. Sono orgoglioso di te. E ti amo. Ora… e per sempre.” La vista di Qhuinn si fece sfuocata. “Sono orgoglioso di te. E ti amo.” Blay ripeté . “Sempre. Dimenticati della tua vecchia famiglia… tu hai me adesso. Sono io la tua famiglia.”



Anche se l’esito della loro storia è scontato, direi che se lo meritano tutto, soprattutto visto tutto quello che hanno dovuto affrontare nei libri precedenti. Troveremo molte scene che ci faranno battere il cuore e che ci faranno commuovere. 

Ma come tutti i libri della confraternita, questa coppia non è la sola protagonista; la guerra contro i lesser sta continuando e in più si è aggiunto un nuovo nemico, la Banda dei Bastardi capitanata dal tenebroso vampiro Xcor. È una lettura veloce e avvincente dove scene d’amore miste a scene di azione non mancano mai! 

Vi saluto e ci vediamo col dodicesimo libro della confraternita, con il ritorno di uno dei nostri vampiri più adorati: il Re Wrath! Buona lettura.

 

Voto libro - 3



Genere: Paranormal Romance

Autrice: J. R. Ward

Dopo aver voltato le spalle al trono per secoli, Wrath accetta finalmente di succedere al padre. La sua amata shellan Beth è sempre al suo fianco, ma l’enorme peso che la corona rappresenta lo affligge e logora giorno dopo giorno. E mentre la guerra contro i lesser infuria e la minaccia dalla Banda di Bastardi incalza, il “Re Cieco” è costretto a fare scelte che mettono a rischio l’incolumità della sua stirpe.
Beth pensava di sapere a che cosa sarebbe andata incontro decidendo di unirsi all’ultimo vampiro purosangue del pianeta.
Ma quando il desiderio di avere un figlio comincia a farsi impellente, si trova impreparata di fronte alla risposta di Wrath e alla distanza che si crea tra loro. Riuscirà il vero amore a trionfare sulla tormentata eredità del passato?




Buonasera, lettrici! 
Oggi vi parlo del dodicesimo libro della Confraternita del Pugnale Nero: “Il Re”, pubblicato dalla Rizzoli nell’ Ottobre 2014. Warth, il “Re Cieco” è salito al trono dopo diversi secoli, questo grazie alla sua adorata Shellan Beth, figlia del suo defunto Fratello Darius. 
Ma tutto non è semplice come sembra. All'estenuante guerra contro la Società Lesser, si è aggiunto un nuovo nemico: la Banda dei Bastardi, che non da tregua alla Confraternita. 
Wrath è costretto a fare scelte difficili e pericolose per la sopravvivenza della Confraternita e del suo popolo. Beth ha fatto una scelta che potrebbe creare
problemi, ha deciso di avere un figlio e non sa come potrebbe reagire il suo Hellren, soprattutto per via del suo passato. 
La loro relazione prende una brutta piega, si crea un grosso distacco tra i due che nasconde dolori passati e la paura della perdita. 
Finalmente dopo diversi libri la Ward ci regala un nuovo libro in cui la coppia protagonista principale è quella dell’inizio, quella che mi ha fatto innamorare di questa saga: Wrath e Beth. 
Sono accadute molte cose; si sono create nuove coppie, abbiamo perso dei personaggi, la guerra continua imperterrita ma per quello che vediamo la coppia reale rimane sempre unita. Regnare, per il nostro Re, è qualcosa di faticoso e, come vedremo nei flashback della sua vita quando i suoi genitori erano giovani, questo potere è collegato anche a sentimenti dolorosi. 
La decisione di Beth di avere un figlio, con tutti i problemi che comporta, lo spaventa tanto, che il loro rapporto ne risentirà, soprattutto con i loro litigi. Nel corso della narrazione vivremo Wrath più affondo, lo conosceremo molto meglio rispetto al primo libro (Risveglio) ma soprattutto conosceremo le sue paure. 
È un personaggio che, dopo questo libro, posso dire di adorarlo ancora di più. Forte e dolce allo stesso tempo. Beth dal canto suo non ha nessuna intenzione di farsi mettere i piedi in testa da nessuno, farà di tutto per portare avanti la sua decisione, anche se creerà dei problemi. 
Devo dire che in questo libro mi è piaciuta molto di più, è un personaggio femminile forte e deciso. Anche se, nel corso della narrazione, la decisione di avere un bambino la spaventerà, non si tirerà indietro. Ho adorato la parte della loro storia litigi e non; rispetto a tutto quello che è successo i due continuano ad essere una delle mie coppie preferite di questa saga, con il loro amore e la dolcezza del nostro Re. 

“Mi hai dato qualcosa… di cui non sapevo nemmeno di averne bisogno. È il più grande regalo che potessi mai avere –è , mi completa in posti che non sapevo fossero vuoti. Eppure nonostante tutto? Non ti amo di meno. Tu sei importante per me come lo sei sempre stata.” Si rannicchiò e posò le sue labbra sulla maglia che stava indossando. Era una delle sue. “Ero totalmente legato a e prima di questo, e lo sarò anche dopo e per sempre”. “Mi farai piangere di nuovo.” “Allora piangi. E lascia che sia io a prendermi cura di te.”

Come ogni libro della Ward, Wrath e Beth non sono gli unici protagonisti della storia. Rivedremo molti dei nostri fratelli preferiti, come John e Thor e personaggi nuovi, come la coppia Xcor e Layla. 
Ma il libro ci presenta anche la prossima coppia protagonista del nuovo libro: Trez e Selena. Trez è uno delle Ombre, il fratello di iAm, che abbiamo conosciuto nei libri precedenti quando lavoravano per Revhenge. Ma non voglio svelarvi nulla. Anche in questo libro lo stile della Ward ti cattura fino all’ultima pagina. 
Con la sua narrazione scorrevole ed avvincente, in cui ci regala molti punti di vista durante la lettura. 
È uno stile di scrittura particolare ma che io adoro. Detto questo vi saluto e ci vediamo al prossimo libro “Le Ombre” con protagonisti i fratelli iAm e Trez!


Voto libro - 4




Genere: Paranormal Romance

Autrice: J. R. Ward

Venduto dai genitori alla Regina della s’Hisbe da bambino, Trez si è sottratto a una sorte da schiavo lasciando il Territorio e ha vissuto per anni rifugiandosi nei bassifondi di Caldwell. Non ha mai avuto nessuno su cui poter contare, a parte suo fratello iAm, che ha giurato di salvarlo dall’autodistruzione. Solo quando l’Eletta Selena entra nella sua vita, Trez comincia a cambiare e iAm capisce di avere fallito. Ma è troppo tardi per i cambiamenti: la promessa di unirsi alla figlia della Regina è stata fatta e non c’è modo di sottrarsi all’obbligo di sposarla. Intrappolato fra i desideri del proprio cuore e un destino che non ha mai scelto, Trez dovrà decidere se mettere in pericolo se stesso e i suoi compagni oppure lasciare per sempre la donna che ama. Il destino, però, ha in serbo nuove e gravose prove: una tragedia inimmaginabile si abbatte su Trez, cambiando la sua vita una volta per tutte e costringendo iAm a un’estrema prova di amore fraterno, che consentirà a entrambi di far conoscere la forza del loro legame.




Buonasera, lettrici! Tutto bene? 

Oggi vi parlo del tredicesimo volume de “La Confraternita del Pugnale Nero”: "Le Ombre", pubblicato da Rizzoli nel Novembre 2015. 

Protagonisti di questo libro sono “Le Ombre”, i gemelli Trez e iAm. Trez non esiste. Per anni, dopo essere scappato dalla corte S’Hisbe dove i propri genitori lo avevano venduto per diventare lo stallone della Regina, è diventato un’ombra nei bassifondi di Caldwell. 

Non ha mai avuto nessuno su cui contare davvero a parte suo fratello gemello iAm e questo fino a quando non incontra l’eletta Selena, e tutto inizia a cambiare. Ma ormai è troppo tardi. 

Il tempo di libertà che aveva avuto finora sta per scadere e l’obbligo che gli impone di essere al servizio della regina degli S’Hisbe non gli da la possibilità di scappare o di trovare una soluzione. Trez è messo di fronte ad una scelta difficile, adempiere al compito a lui imposto o rischiare tutto per l’unica donna che ama. Tutto questo nel mentre una dolorosa tragedia sta per colpirlo, cambiando tutto. Trez deve riuscire ad andare avanti e non finire dentro un abisso di dolori e sofferenze, deve trovare qualcosa che lo mandi avanti e iAm, in nome dell’amore fraterno, è pronto a fare un grande sacrificio. 

Ed eccoci qua, con un nuovo libro della nostra adorata Ward sulla Confraternita e i nostri adorati fratelli, anche se qua i protagonisti principali non sono loro ma i fratelli Trez e iAm. 

Li abbiamo già conosciuti nei libri precedenti in quanto lavoravano per
Rehvenge, dove non avevo dato molto peso a loro e li avevo sempre considerati come protagonisti secondari se non terziari, in quanto ero più concentrata a seguire le storyline dei fratelli. 

Ma qua mi sono sorpresa! Anzi, devo dire che si aggiungono alla mia lista di personaggi preferiti, ma sempre dopo i fratelli. Da quando li abbiamo conosciuti sapevamo già che loro erano qualcosa di diverso dai vampiri di Caldwell, fanno parte di un’antica e particolare stirpe di cui man mano che leggiamo sapremo sempre di più e in questo libro li conosceremo molto meglio, anzi scopriremo cose su di loro che non ci saremmo mai aspettate. 

Pur essendo gemelli, i due sono diversi. iAm è un personaggio che porta in sé grandi valori e l’unica cosa più importante di sé è suo fratello. Farebbe di tutto per lui e negli anni trascorsi da quando sono fuggiti dalla Corte ha sempre fatto in modo che Trez avesse tutto ciò che desiderava. 

Trez dal canto suo si è lasciato andare, ha cercato di fare tutto ciò che è contrario alla credenza del suo popolo, come bere, drogarsi e fare sesso senza legami. Ma l’incontro con Selena suscita in lui qualcosa di nuovo e travolgente ma che per paura ha cercato di abbattere. Questo sino a quando li giunge una brutta notizia, ma di questo non voglio dirvi nulla, ve la farò scoprire durante la lettura.

Riguardo a Selena devo dire che non mi ha colpita molto come personaggio femminile, altre come Mary o Jane mi sono rimaste più a cuore rispetto a lei, ma questo non significa che nel suo non sia un buon personaggio seppur semplice. 



"Trez buttò fuori l’aria. “Sai qual’è la mia fantasia? Non è il porno. Sono le buone notizie. Per una volta nel mia cavolo di vita, adorerei ricevere buone notizie."


La vita fuori dalle regole delle Elette è particolare per lei, è qualcosa di nuovo che la rende un personaggio particolare nella sua semplicità. Posso proprio dire che questo è un altro libro che lascia il segno, soprattutto emotivo. 

La dolcezza di certe scene e la tragicità di altre rimangono nel cuore e ti fanno amare questo libro. Seppur non rientra tra i miei preferiti in assoluto, come per i personaggi, si avvicina molto, ma il mio preferito resta sempre “Quasi Tenebra”. 

 La sua lettura vi farà divorare il libro pagina per pagina per scoprire come finirà e se le proprie supposizioni o speranze siano esatte. E poi, come sempre, rivediamo i nostri adorati fratelli ;) 

 Detto questo, vi lascio alla lettura e spero che questo libro vi piaccia come è piaciuto a me! Grazie e ci vediamo, con mia grande gioia, al prossimo libro della saga “The Beast” dove i protagonisti principali saranno Rhage e Mary!!! Non vedo l’ora!


Voto libro - 4





Genere: Paranormal Romance

Autrice: J. R. Ward


Nulla è come prima per la Confraternita del Pugnale Nero.

Dopo aver evitato una guerra contro le Ombre, le alleanze sono cambiate e linee sono state tracciate. Gli assassini della società Lesser sono più forti di prima, predando sulle debolezze umane per ottenere più denaro, più armi, più potere. Ma mentre la Confraternita si prepara per un attacco contro i Lesser, uno di loro sta combattendo una battaglia dentro se stesso… Per Rhage, il Fratello con l’appetito più grande ma anche con il cuore più grande, la vita doveva essere perfetta – almeno fino all’ultimo, perfettamente piacevole.

Mary, la sua adorata Shellan, è al suo fianco e il suo Re e i suoi Fratelli prosperano.

Ma Rhage non capisce – non riesce a controllare quel panico e quell’insicurezza che lo stanno tormentando… E questo lo terrorizza, e allo stesso tempo lo sta allontanando dala sua compagna. Dopo esser guarito da una ferita mortale procurata in battaglia, Rhage deve rivalutare quali sono le sue priorità… e la risposta, quando gli arriverà, sconvolgerà il suo mondo e quello di Mary. Ma Mary sta percorrendo un viaggio tutto suo, un viaggio che o riuscirà a riavvicinarli o li dividerà tanto che non riusciranno a recuperare il loro rapporto…




Buonasera lettrici, come state? Oggi vi parlo del quattordicesimo libro della saga de’ “La Confraternita del Pugnale Nero” uscito in lingua il 5 aprile. In Italia purtroppo è ancora inedito e non sappiamo una data di pubblicazione. 
Vi consiglio di leggere prima di questo, il libro “Blood Kiss” la serie parallela “Black Dagger Legacy” uscito nel Dicembre del 2015. 
In “The Beast” ritroveremo come protagonisti principali la coppia Rhage e Mary, conosciuti nel secondo libro della seria, “Quasi Tenebra”. Tutto è cambiato per la Confraternita del Pugnale Nero, dopo aver evitato la guerra con le Ombre, le alleanze sono cambiate. 
La Società Lesser è sempre più forte e non deve fare altro che trovare nuovi soldati per le sue cerchie, ma la Confraternita sta per sferrare un attacco studiato nei minimi dettagli. 
Fin quando una visione di Vishous mette tutto in discussione. Per Rhage le cose non stando andando bene, l’insicurezza e il panico lo stanno affliggendo e lo distraggono dalla sua Shellan Mary e dal loro rapporto. Questo giocherà a disfavore nello scontro contro i Lesser, ferendolo gravemente. Mary dal canto suo sta percorrendo un viaggio tutto suo, un viaggio che potrà riportarli assieme o dividerli per sempre. 
Bè la Ward anche in questo romanzo ci sorprende ancora e non ci delude! Ma soprattutto, ci fa innamorare ancor di più del bellissimo Rhage. Veniamo a conoscenza di altri aspetti del suo carattere, le debolezze e la forza di quell'amore che prova per Mary… e questo rende Rhage uno dei personaggi che amo di più! In questo libro veniamo a conoscenza di quella cosa che leggevamo negli altri libri, ciò che lo faceva stare male, strano. 
Ma non vi svelerò nulla… per sapere di cosa si tratta vi lascio alla lettura. Ma
oltre a Rhage, vedremo meglio anche Mary, la ragazza che da umana è diventata qualcosa di più grazie al dono della Vergine Scriba, facendole decidere quando cessare di vivere in modo da poter rimanere accanto a Rhage. 
Mary come sempre si dimostra un personaggio forte ma sempre con qualche debolezza e quella più dolorosa è l'incapacità di non poter aver figli. In questo libro mi è piaciuta molto di più che in quello in cui l’abbiamo incontrata precedentemente, adesso è più forte e più sicura. 
E l’incontro con la piccola vampira Bitty, fa provare a Mary qualcosa che pensava di non poter mai provare; il desiderio di aiutarla e di starle vicino porta la piccola nella Confraternita e alla promessa di qualcosa di più. 
Quello in cui si concentra il libro è il percorso emotivo di questa coppia: è un viaggio doloroso, dolce e sexy allo stesso tempo. Rhage e Mary sono sempre stati felici assieme, questo dopo tutto ciò che hanno passato e quello che stanno per affrontare, porterà a galla rivelazioni e desideri nascosti a galla. Ma la nostra adorata coppia non è la sola unica protagonista, incontreremo anche gli altri fratelli e soprattutto i nuovi personaggi. 

"Mary dovette girarsi, Bitty stava guardando Avanti con le sopracciglia alzate e la sua faccina era il disegno della sorpresa. “Non sta scherzando.” Mary mormorò. ‘Anche se non ti piacciono I gelati, guardarlo mangiare tutto quello è qualcosa da vedere.”

La relazione tra Xcor e Layla, il vampiro Assail, la Vergine Scriba e l’Omega. La lettura è piena di elementi deliziosi e colpi di scena, la curiosità di scoprire come continueranno le situazioni ti spinge a leggere ogni pagina. 
 Questo libro l’ho adorato, soprattutto le scene di una delle mie coppie preferite . Bè direi che per ora vi ho detto tutto, vi lascio alla lettura! Il prossimo libro che segue è il secondo della serie parallela alla Confraternita: “Blood Vow” in uscita questo Dicembre 2016. 
A presto.


Voto libro - 5




Genere: Paranormal Romance

Autrice: J.R. Ward 

Senza più la Vergine Scriba, forza mistica e custode degli archivi dei vampiri, la situazione nel Nuovo Mondo è fuori controllo. Xcor, il capo della Banda dei Bastardi, dopo aver tentato di uccidere il Re con l'aiuto di alcuni aristocratici decaduti, è stato infine catturato dalla Confraternita del Pugnale Nero. La scia di sangue che ha seminato sta per essere ripagata con la stessa moneta e ora il vampiro aspetta solo di essere giustiziato per alto tradimento. Eppure Xcor non è sempre stato così malvagio. Rifiutato alla nascita dai genitori a causa di una malformazione fisica, è stato cresciuto dal Carnefice in un campo di addestramento militare, vivendo di violenze e soprusi. Ma Layla, che si è innamorata di lui e che continua ad amarlo contro tutto e tutti, è disposta a qualunque cosa pur di salvarlo. E forse, ancora una volta, l'inesauribile potere dell'amore saprà compiere il miracolo, cambiando l'anima di un vampiro che ha conosciuto soltanto morte e dolore. L'incognita primaria, però, è un'altra: è davvero Xcor il nemico da cui guardarsi?


Buonasera, lettori!
Oggi vi parlo di un libro uscito in lingua all’inizio di questo mese, ovvero “The Chosen”, il nuovo libro della Confraternita del Pugnale Nero! Xcor, il capo della Banda dei Bastardi, è prigioniero della Confraternita. 
Stanno aspettando la sua guarigione per poi poterlo interrogare ed infine giustiziare, in quanto è diventato un traditore del Re Cieco. È pronto ad affrontare le conseguenze delle sue azioni, l’unica cosa che rimpiange è di non poter confessare i suoi veri sentimenti alla sua amata Layla.
Layla si sente spezzata in due. Da una parte la sua famiglia e la confraternita coi suoi due bambini, dall’altra il suo amore per Xcor, un amore che potrebbe mettere a rischio ciò a cui tiene ma che l’ha accettata a braccia aperte. 
Aspre e difficili decisioni verranno prese, mettendo in moto una serie di eventi che potranno portare la rovina o qualcosa di più, qualcosa di così prezioso a cui si fatica a credere. Tutto nel mezzo della guerra contro la Società Lesser. 
Ciò che c’è tra i due amanti sarà abbastanza forte per superare ciò che si sta per scatenare? In un misto di azione, rivelazioni, amore e decisioni difficili, i nostri protagonisti dovranno tener duro in questo nuovo capitolo di questa affascinante saga.
Bè miei cari lettori, eccoci qua in anteprima con questo nuovo libro! All’inizio non ero molto d’accordo con questa accoppiata, Layla l’ho sempre vista un pò immatura e Xcor aveva cercato di uccidere Wrath (il mio adorato Re), ma devo dire che mi sono ricreduta. 
Questo libro merita di essere letto non solo perché è il continuo di questa saga o perché ritroviamo i nostri Fratelli, ma perché questo libro ci fa cambiare completamente idea e pensieri su personaggi che prima non credevamo fossero degni di una loro storia. Li denuda di tutte le loro corazze, guardando nella loro anima ciò che li ha fatti diventare così e perché, facendoceli capire a fondo e
infine adorandoli per come sono. Questo soprattutto per Xcor.
Bè che dire, sin dal prologo capiamo già che come gli altri Fratelli non ha avuto un’infanzia felice, anzi tutt’altro, per non parlare della sua vita, che pian piano ci verrà narrata durante la lettura. 
E si, vi dico che sin dalle prime pagine non ho potuto che non dispiacermi per Xcor, fino a capire il perché delle sue azioni. È un personaggio che dopo tutti quegli orrori ha sempre in sè qualcosa di buono e puro, qualcosa che Layla ha riportato alla vita. 
Un vampiro che è pronto ad affrontare la morte sapendo che colei che ama avrà una vita migliore dopo la sua scomparsa. La loro storia in questo libro non ha bisogno di essere creata o spiegata, già nei libri precedenti abbiamo visto come è nata; qua si concentra tutto su di loro, se saranno in grado di darle un futuro per quanto le circostanze siano sfavorevoli. 
Layla dal canto suo ha avuto un cambiamento notevole, non è più quell’Eletta che si ritrova in un mondo diverso da quello in cui ha sempre vissuto, non cammina con passo incerto, ma adesso sa cosa vuole e cosa fare per poter dare a coloro che ama ciò di cui hanno bisogno. 
Cerca di fare tutto ciò che può per Xcor, ma la sua condizione la blocca, il rischio è troppo grande per lei, ma continua lo stesso a cercare un’atra possibilità per poter finalmente anche lei avere il suo lieto fine. Una donna coraggiosa e forte, ma soprattutto con un cuore grande. E degli altri?
Vi dirò poco, soprattutto perché non voglio togliervi il piacere di scoprirlo voi stessi durante la lettura. In questo libro, oltre alla coppia protagonista, vedremo Quhinn e Blay. 
I due giovani vampiri si ritroveranno in una situazione difficile, dove sentimenti verranno feriti e decisioni difficili dovranno esser fatte. Thro, V e Trez saranno presenti, ognuno con i suoi problemi da fronteggiare. E poi sapremo finalmente chi prenderà il posto della Vergine Scriba e con esso ciò che sta per minacciare Caldwell. 
Vedremo questi personaggi nel corso della lettura ed ognuno col suo punto di vista, quindi preparatevi per emozioni forti! Soprattutto nel finale, bè, scene che ci travolgeranno per la loro dolcezza ed altre che ci faranno innervosire, tutto in questo nuovo romanzo della J.R. Ward. E per quelle storie rimaste in sospeso, vedremo tutto il prossimo anno con “The Thief”, in cui i protagonisti saranno Sola ed Assail, per non parlare che a Gennaio avremo il terzo della serie degli Eredi “Blood Fury”! Direi che vi ho raccontato abbastanza, quindi buona lettura e a presto.


Voto libro - 4 


 

Genere: Paranormal Romance

Autrice: J. R. Ward

 L’ultimo posto in cui Ivie pensava di essere approcciata da un’affascinante maschio era un affollato Cigar Bar, raramente frequentato da vampiri - eppure eccolo lì. Silas è provocante, galante e più di tutto misterioso. Ivie è tutto tranne quello. Un’infermiera nella clinica del guaritore e la figlia di un biker, Ivie è abituata a dire la sua. E così fa, visto che raramente gli aristocratici abbordano le femmine della sua classe, Ivie chiede a Silas che gioco stia pensando di giocare. Nonostante le apparenze, Ivie si arrende al forte desiderio che prova per Silas. Tuttavia, proprio mentre il loro corteggiamento alza le temperature, lui le rivela che non può durare, perché è costretto a dover tornare al Vecchio Mondo. Il loro legame si fa più profondo mentre approfittano al massimo del loro prezioso tempo assieme. Ma quando lei scopre la verità, Ivie dovrà trovare la salvezza - prima che sia tutto perso…


Buongiorno, lettrici!
Oggi vi parlo in anteprima di un libro che aspettavo da molto tempo!
Parlo di “Dearest Ivie”, la novella della Confraternita del Pugnale Nero di J.R. Ward uscito qualche giorno fa in lingua inglese.
Ivie non avrebbe mai creduto che durante un’uscita con sua cugina avrebbe incontrato la sua anima gemella, una persona che la completa e che la fa stare bene.
Silas è carismatico, attraente e dolce, un maschio perfetto con cui poter avere un futuro… ma fa parte della glymera e presto dovrà partire.
Anche se prova le sue stesse cose, non può far altro che offrirle il poco tempo a disposizione, ma non un futuro insieme come entrambi desiderano.
Ivie vuole dare una possibilità a ciò che hanno, anche se non ha futuro.
Ma mentre il loro legame cresce, notte dopo notte, il tempo e il destino rischiano di distruggere tutto ciò che si è creato.
Be', l’attesa era tutta meritata! Ho adorato, e ripeto adorato, questa storia!!
Dolce, romantica e triste allo stesso tempo, con qualche nota di sensualità che fa parte dello stile di questa autrice.

Ivie non avrebbe mai creduto che durante un’uscita con sua cugina avrebbe incontrato la sua anima gemella, una persona che la completa e che la fa stare bene.
Silas è carismatico, attraente e dolce, un maschio perfetto con cui poter avere un futuro… ma fa parte della glymera e presto dovrà partire.
Anche se prova le sue stesse cose, non può far altro che offrirle il poco tempo a disposizione, ma non un futuro insieme come entrambi desiderano.
Ivie vuole dare una possibilità a ciò che hanno, anche se non ha futuro.
Ma mentre il loro legame cresce, notte dopo notte, il tempo e il destino rischiano di distruggere tutto ciò che si è creato.
Be', l’attesa era tutta meritata! Ho adorato, e ripeto adorato, questa storia!!
Dolce, romantica e triste allo stesso tempo, con qualche nota di sensualità che fa parte dello stile di questa autrice.

“Ti voglio qua. Alla mia gola.”

“Dearest Ivie” è una novella che ci catapulta in un mondo tutto suo. Diversamente dai libri della serie, i Fratelli non sono presenti e la storia si concentra esclusivamente sulla coppia protagonista.
Finalmente direi! Per carità, adoro leggere dei Fratelli, ma è da diverso tempo che desideravo leggere una storia dove i protagonisti esclusivi fossero i protagonisti principali, dove l’attenzione era rivolta solo su di loro.
Con questo libro il mio desiderio è stato esaurito.
Ivie è una giovane vampira infermiera nella clinica di Harves, dolce e temeraria, non si spaventa facilmente e non ha paura di dire la sua.
Incontrare Silas e ricevere le sue attenzioni inizialmente la spiazza, non si spiega come mai un vampiro della glymera così attraente sia attratto da una come lei, una semplice cittadina.
Ma anche se vengono da due mondi differenti, l’attrazione che prova per lui è forte e sincera e soprattutto lui ricambia gli stessi sentimenti, anche se non le può promettere un per sempre.
Silas è carismatico e dolce, attento e premuroso nei confronti di Ivie.

“Tu sei nella mia vita. Nel mio cuore. E se vuoi che io me ne stia fuori, va bene. Ne sono felice. Posso capire perché tu non voglia esser tempestata di domande dopo che io me ne vada.”

Per lui, la sua spontaneità e la sua tenacia sono elementi che lo hanno attratto subito, lei è diversa da ciò che ha sempre incontrato e anche se non le può promettere di più non riesce a non passare assieme a lei più tempo possibile e metterla a conoscenza di ciò che prova per lei.


“Il mio amore per te.” Sbattè le palpebre. “Vorrei esser ricordato per il mio amore per te. Di tutti i posti dove sono stato e delle persone che ho incontrato e le cose che ho fatto… il mio amore per te è la più pura rappresentazione di ciò che sono. È il meglio di me, di chi sono, della mia anima. Il mio amore per te… è tutto per me.”

Questo delizioso racconto oltre a farvi innamorare vi farà scendere qualche lacrima.
E tra nuovi e vecchi personaggi, la Ward ci regala una nuova storia, oserei dire la migliore tra i suoi ultimi romanzi.
Nella lettura ho ritrovato quell’energia, quella magia che mi aveva catturata nei primi libri della Confraternita, solo senza combattimenti.
Elemento protagonista di questa storia è l’amore, un amore che anche con le difficoltà non vacilla e rimane saldo.
Spero che questa novella piaccia anche a voi.
Con questo vi saluto e ci vediamo alla prossima recensione.
Manca davvero poco al nuovo libro! I protagonisti stavolta saranno Sola e Assail, inoltre sapremo esattamente come starà andando la relazione di Jane e V.
A presto.

Voto libro - 5

 



Genere: Paranormal Romance

Autrice: J. R. Ward


Dietro le sbarre di una cella angusta, Sola aspetta il ritorno del suo aguzzino. Ma questa notte ha un piano. E se funzionerà, se uscirà viva da quel buco maledetto, sparirà per sempre e nessuno potrà più farle del male. Un anno dopo quella notte, ormai lontana da Caldwell e dalla sua precedente vita di scassinatrice, l'unica cosa a cui Sola deve pensare è proteggere se stessa e la sua amata nonna dalla famiglia dell'uomo che l'aveva rapita, il signore della droga rimasto ucciso durante la sua fuga. La mente della ragazza, però, continua a tornare al passato, al solo uomo che le sia mai stato vicino: Assail, trafficante d'armi per la Confraternita del Pugnale Nero, occhi color argento e - ma lei non lo sa - vampiro. Di certo sa che, voltando le spalle a Caldwell, ha cancellato ogni possibilità di un futuro con Assail. Quando però lui finisce in coma, Sola capisce di essere l'unica in grado di ridare al vampiro una ragione per lottare, e dovrà scegliere se lasciarlo morire o affrontare il passato. Inseguita dal mondo che aveva deciso di abbandonare, si troverà coinvolta in una guerra di cui non comprende il senso, mentre serpeggia la minaccia di un nuovo letale nemico. E una volta scoperta la natura di Assail, seguirà il cuore accettando il suo amore totale, oppure cederà alla paura di dover vivere per sempre in una notte eterna?


Buonasera, lettrici!
Eccomi con la recensione di un libro che aspettavo da tanto tempo, ovvero il nuovo capitolo della serie "La Confraternita del Pugnale Nero” di J.R.Ward, "The Thief”, uscito in lingua lo scorso 10 Aprile.
La Confraternita si ritrova ad affrontare un nuovo nemico che dalla sua parte ha strane forze, intanto Assail combatte contro la sua dipendenza.
E quando tutto sembra perduto, una persona del suo passato tornerà a Caldwell e si rivelerà la sua salvezza.
Sola è una donna umana che l'ha salvato da un destino terribile e di cui si era innamorato, ma la sua vita e il suo essere vampiro hanno fatto in modo che lui la lasciasse andare via.
Ma quando lei tornerà per lui, credendolo un umano sul punto di morte, lui non potrà altro che combattere per lei, anche se tenere nascosto ciò che è realmente lo distrugge dall’interno.
Ma Sola e Assail non sono gli unici che devono combattere per il loro amore...
Vishous e Jane stanno passando un periodo di crisi, in quanto le loro vite si sono complicate e il lavoro è diventata la prima cosa. I due dovranno cercare di superare questo ostacolo e ritrovare ciò che li ha fatti unire o rischiano che la loro storia non finisca più con un lieto fine.
Bello! Bello! Bello!
Ecco un altro capolavoro di una delle mie autrici preferite.
La Ward ci ha regalato una nuova storia in cui conosciamo due nuovi personaggi e ritroviamo una coppia storica.
L'amore in questo libro è il protagonista.
Assail fa parte della Banda dei Bastardi e dopo aver salvato Markus, uno schiavo del sangue, decide di rimettere a posto la sua vita e disintossicarsi dalla cocaina. Dopotutto il futuro con la donna che ama è ormai irraggiungibile qualunque cosa accada.
Ma la disintossicazione non va come credeva, lo ha portato sull’orlo dell’oblio e quando ormai tutto sembrava perduto, i suoi cugini giocheranno un’ultima carta: riportargli Sola.
È passato un anno da quando Sola ha visto Assail, lei è in fuga e non ha nessuna intenzione di tornare a Caldwell, la sua priorità è tenersi lontana dai guai e far sì che a sua nonna non accada nulla.
Ma quando Evale e Ehric le chiederanno di andare da Assail, quei sentimenti che credeva di aver lasciato alle spalle torneranno tutto d’un fiato e non potrà far altro che andare da lui.
La loro attrazione era stata la prima cosa che li aveva avvicinati, lui era il soggetto che doveva spiare e che poi si è rivelato essere il suo salvatore e amante.
Questo un anno prima, prima di lasciarsi tutto alle spalle.
Vedere l’uomo che ama sul punto di morte è un duro colpo, Sola non era preparata a vederlo in quelle condizioni. 


“Se tu fossi distesa lì, cosa vorresti sentirti dire?” Ti amo. Non sei solo. Non ti lascerò mai. E mentre il suo cuore batteva all’impazzata e sentiva male allo stomaco, queste tre semplici frasi le rivedeva nella testa. Ti amo…”

Quando Sola arriverà al suo capezzale, gli istinti di Assail si risveglieranno dandogli la forza di combattere per poter avere un’altra possibilità con la sua amata.

“Non rinunciare a me, le disse. Per te, io tornerò…”

Ma anche se Assail si è risvegliato e sembra guarire, ci sono dei segreti che rischiano di rovinare tutto ciò che si è ricreato nella coppia.
Soprattutto, Sola non sa ancora cosa lui sia veramente e ogni giorno che passa questo segreto lo distrugge, perché se mai dovesse rivelarle la sua vera identità, Sola potrebbe non accettarlo e lasciarlo per sempre.
Ci troviamo di fronte a due personaggi semplicemente bellissimi. Assail è dolce e premuroso, per lui la famiglia è la prima cosa al mondo e farebbe di tutto per loro. E quando incontrerà Sola non potrà fare altro che di tutto per lei, tanto da migliorare se stesso lasciando le sue malsane abitudini alle spalle.
Lui la adora, ci sono delle scene che mi hanno fatto commuovere. La tenerezza e l’adorazione che prova per Sola hanno lasciato il segno, Assail è entrato definitivamente a far parte dei miei personaggi maschili preferiti.
Certo, lui è un ex trafficante senza scrupoli e un combattente spietato, ma nei confronti della sua amata si trasforma completamente, diventando dolce e protettivo.
Sola, d’altro canto, è una protagonista temeraria e forte, non ha bisogno dell’aiuto di nessuno e sa cavarsela benissimo da sola.
Sua nonna è la persona più importante per lei ed è pronta a fare di tutto perché sia al sicuro, ma soprattutto si fa in quattro per combattere per le persona che ama.
L’ho semplicemente adorata!
Non è la solita dama bisognosa di aiuto che aspetta il suo eroe. Questa protagonista sa difendersi e non ha paura a sporcarsi le mani, anche commettendo illegalità.



“Le vere donne non aspettano che i propri sterminatori di draghi vengano a salvarle. Loro sono partner veri – e con una buona pistola ciascuno. Booyah.”


Dalla prima volta che aveva incontrato Assail era rimasta ammaliata ed attratta da lui, anche se faceva parte di un mondo che desiderava lasciarsi alle spalle.
La loro attrazione, ma soprattutto i suoi sentimenti non sono svaniti. Anche se tutto sembra andare bene sa che sotto c’è qualcosa che non va e ha paura a lasciarsi andare completamente, ha paura di essere ferita di nuovo. Per lei Assail sta diventando una parte importante della sua vita.
Questa coppia deve superare vecchie ferite e segreti che rischiano di distruggere tutto, dopotutto se ciò che si prova è vero bisogna crederci e combattere per esso.
Ma Sola e Assail non sono gli unici protagonisti. In questo sedicesimo romanzo scopriremo esattamente cosa sta accadendo ad una delle coppie storiche: Jane e Vishous.
Nei libri precedenti avevamo visto che qualcosa non andava, i due si stavano allontanando sempre di più e non capivamo perché.
In questo libro sapremo se questa coppia riuscirà a superare questo nuovo ostacolo.
Jane si è buttata a capofitto nel lavoro tralasciando la vita privata e, d'altra parte, la stessa cosa è accaduta anche a V.
Andando avanti sono accadute tante cose che hanno creato attriti nella coppia fino a portarli a fare scelte difficili.
I due devono ritrovarsi ma nel farlo devono stare attenti a non commettere errori che potrebbero solo peggiorare la loro situazione.

Non voglio dirvi altro, credo di aver parlato anche troppo. Ci sono tante cose che vorrei dirvi ma oltre a non trovare le parole, ho paura di rovinarvi la lettura e quindi mi fermo qui.
Non preoccupatevi però, questo libro non vi spezzerà il cuore, anzi ve ne innamorerete!
Questo sedicesimo romanzo ci racconta due storie d’amore diverse ma da un lato simili, con sfide ed ostacoli da superare per trovare finalmente la felicità.
È stata una lettura carica di emozioni forti e travolgenti. Ho adorato ogni singola pagina e protagonista, mi sono emozionata con loro e posso solo dire che mi è sembrato di tornare a quando leggevo i primi libri, in cui i protagonisti erano questi personaggi belli e tormentati che combattendo per gli altri trovavano l’amore.


“… il vero amore aveva bisogno di più del ragazzo-incontra-ragazza, l'attrazione reciproca è la parte più facile. La vita non sta seduta in disparte senza interrompere un dialogo tra due anime che si uniscono. Non è una signora ben educata con una voce tenue che ordina ai servitori di preparare tartine per gli affamati. No, è più come una massa di gente ad un cocktail party dove alcuni sono felici di essere accolti… e altri, ragazzetti ubriachi che inciampano, cadono e si vomitano sui piedi.”


Spero di avervi incuriosite e che anche a voi piaccia, come a me, questa nuova lettura.
Non vedo l’ora di sapere chi saranno i prossimi protagonisti e, soprattutto, come i nostri adorati fratelli affronteranno i nuovi cambiamenti e il nuovo nemico…
A presto.



 Voto libro - 5




Genere: Paranormal Romance

Autrice: J. R. Ward

Quando il fratello di Ahmare viene rapito, non c’è nulla che lei non farebbe per salvarlo. Ma è impreparata agli sforzi che dovrà affrontare per salvargli la vita. Affiancata da un pericoloso e affascinante prigioniero, intraprenderà un’odissea in un nuovo mondo.
Duran, tradito dal padre, è stato imprigionato in una prigione per decenni, sopravvissuto solo grazie alla sua sete di vendetta. Ha passato il suo tempo ad organizzare la sua fuga ed è scioccato quando trova un’impensabile e temporanea libertà nella forma di una determinata giovane femmina.
Combattendo contro forze mortali e affrontando pericoli imprevisti, la coppia parteciperà a una corsa per salvare la vita al fratello di Ahmare. E mentre il tempo a loro disposizione sta finendo, e l’impensabile si avvicina, neanche il vero amore sarà abbastanza per farli sopravvivere.
 

Buongiorno, lettrici!
Oggi vi parlo in super anteprima della mia ultima lettura, ovvero “Prisoner of Night”, la seconda novella della serie “La Confraternita del Pugnale Nero” di J.R Ward, uscito in lingua il 7 gennaio.
Per salvare suo fratello, Ahmare è pronta a tutto, anche se questo vorrà dire mettere la propria vita in pericolo. Per liberarlo dalle grinfie di un antico e crudele vampiro con cui si è indebitato, Ahmere dovrà andare alla ricerca di qualcosa che egli rivuole e per riuscirci dovrà portare con se Duran. È da anni che Duran aspetta un’opportunità per fuggire dalla sua prigionia, e quando la otterrà si vendicherà di ogni torto subito. Non si aspettava che l’opportunità si presentasse con le sembianze di una bellissima femmina. La vampira vuole solo salvare suo fratello e Duran non è disposto a tornare alla sua prigionia, ma la aiuterà lo stesso per poi andarsene. I due vampiri non avevano tenuto conto dell’attrazione reciproca che ogni momento li lega sempre di più, ma come potrebbe mai esserci qualcosa tra loro?

Come sapete, io sono una grande fan della Confraternita e aspetto sempre con ansia ogni libro che compone questa strepitosa e sexy serie. E immaginate un po’ qualche mese fa quando ho scoperto che il 7 Gennaio sarebbe uscita una nuova novella?! Da come potete vedere non ho aspettato un giorno di più e l’ho già divorata!
Ahmare e Duran sono due nuovi personaggi che impareremo a conoscere in “Prisoner of Night”, ma che sono sicura rivedremo molto presto.
Ahmare è una vampira forte e coraggiosa, che non si tira indietro davanti alle difficoltà pur di aiutare chi ama. E per salvare suo fratello, l’unica persona rimasta a lei cara, sarà disposta a fare di tutto, anche uccidere e partire per una missione pericolosa al fianco di un vampiro che ha subito torture e prigionia per più di vent’anni, di cui non è sicura di fidarsi. Ma nonostante tutto, Ahmare non ha paura e rischia, partendo insieme a Duran. La parte più difficile sarà tenere il distacco, ma ogni minuto che passa è più difficile e in lei si insinua il desiderio di liberare quel misterioso e tormentato vampiro. Riuscirà a salvare suo fratello e Duran? O salvando uno condannerà l’altro?
Per vent’anni Duran progetta la sua fuga e la vendetta contro colui che lo ha consegnato al suo aguzzino, una vendetta che va oltre il tradimento, ma per compierla dovrà prima aiutare una vampira e non ritornare mai più nella sua prigione. Duran è un personaggio che ha subito abusi e torture da tanto, troppo tempo; la sua non è stata un’esistenza facile e più andiamo avanti nella lettura, più verremo a conoscenza di essa e di tutto quello che ha sofferto. Pur avendo vissuto delle esperienze orribili, esse non lo hanno cambiato, non lo hanno trasformato come i suoi aguzzini. Anche se la libertà è vicina, è lo stesso disposto ad aiutare in qualche modo la vampira. I due si ritroveranno a superare diverse sfide e decidere se quello che provano per l’altro è più forte della vendetta.
Una lettura veloce e appassionate, che ogni amante di questa saga apprezzerà! Certo, i nostri amati fratelli sono solo nominati, ma questa nuova coppia non vi deluderà. Azione e romance, i due dei temi che caratterizzano questa serie, li troverete anche in “Prisoner of Night”. Direi che vi ho detto abbastanza, ci vediamo ad Aprile con “The Savior”, che avrà come protagonista il fratello Murhder!
A presto.


Voto storia - 4.5







Genere: Paranormal Romance

Autrice: J. R. Ward


Cacciato dalla Confraternita del Pugnale Nero dopo avere compiuto un gesto folle e crudele, Murhder ha trascorso gli ultimi anni nella solitudine più nera, ossessionato dal ricordo della femmina che non è riuscito a salvare. Ora ha deciso di tornare a Caldwell per rimediare agli errori commessi. Ma il destino ha preparato per lui un incontro inaspettato: quello con la dottoressa Sarah Watkins, una giovane donna distrutta dal dolore per la recente morte del fidanzato e che di lì a breve, a seguito di un'indagine dell'FBI, vede la propria vita sconvolta da un nuovo, insopportabile macigno. I federali hanno infatti scoperto che l'azienda biomedica per cui lavora come ricercatrice sta conducendo atroci esperimenti illegali, nei quali potrebbe essere coinvolto l'uomo che lei credeva di conoscere e amare.
Murhder e Sarah non tarderanno a scoprirsi vicini, complici, e poi innamorati. Ma saranno in grado di affrontare il futuro, di costruire un ponte capace di annullare le differenze che separano un vampiro da un essere umano? E quando la Confraternita si troverà a dover combattere un nuovo nemico, Murhder si ricongiungerà ai Fratelli oppure cercherà rifugio in una vita solitaria e più normale? 


Buonasera, lettrici!
Oggi vi parlo in super anteprima di “The Savior”, diciassettesimo libro dell’amatissima serie “La Confraternita del Pugnale Nero” di JR Ward, uscito il 2 aprile in lingua inglese.

Murhder è l’unico vampiro che sia mai stato espulso dalla Confraternita per pazzia. Da più di venti anni vive isolato da tutto e tutti, vivendo con il senso di colpa per non essere riuscito a salvare una femmina della specie. Fino a quando un giorno gli si presenterà la possibilità di redimersi: salvare il figlio della vampira rimasto nelle grinfie degli umani. Per Murhder sarà la sua ultima missione, ma ha bisogno di aiuto e questo lo riporterà a Caldwell, dalla Confraternita del Pugnale Nero. Vecchi ricordi torneranno a galla, come anche segreti che si era tenuto stretto per proteggere una persona che gli era stata cara.
Quando partirà per salvare il ragazzo, troverà dentro la struttura colei a cui era destinato: Sarah Watkins, un’umana che ha messo a rischio la sua vita per salvare un ragazzo che neanche conosceva. Ma il ruolo di Sarah per la Confraternita non finirà lì, le sue conoscenze mediche saranno un’arma in più che i nostri Fratelli potranno usare contro il nuovo nemico che minaccia la specie. E mentre la Confraternita si prepara ad affrontare le nuove avversità, i destini di Murhder e Sarah si intrecciano sempre di più. Per quanto il loro futuro sia incerto, i due amanti sono disposti a vivere quello che c’è tra di loro anche se non potrà avere futuro.

Finalmente! Aspettavo questo libro da tantissimo tempo! La novella uscita ad inizio anno ci aveva regalato qualche capitolo di questo attesissimo libro, ma non è stato abbastanza. È stata una dura attesa che non deluderà!
Murhder, come molti dei fratelli, ha sofferto molto, ma nessuno sa il vero motivo dietro la sua presunta pazzia.
Murhder aveva formato un legame con Xhex; quando la vampira sparì, lui andò a cercarla per salvarla, ma non essendo a conoscenza della sua altra metà è rimasto prigioniero dei Symphath, che lo hanno torturato fino a quando Rehvenge non lo ha liberato. Per quanto la legge imponga la morte dei mezzo sangue, Murhder ha mantenuto il segreto e ha cercato di vendicarla per le sevizie subite dagli umani a cui la sua famiglia Symphath l’aveva venduta. La Confraternita non ha mai saputo questa parte della storia e si è fermata a guardare solo il massacro di umani che il vampiro si era lasciato dietro. Ma la prigionia lo aveva cambiato, segnandolo nel profondo, tanto che dopo la sua espulsione si è allontanato da Caldwell vivendo per più di vent’anni nel Sud Carolina. L’unica cosa che gli ha tenuto compagnia è stato il senso di colpa per non aver salvato una femmina della specie prigioniera tra gli umani.
Dopo tanti anni, in qualche modo è riuscita a trovarlo, chiedendogli aiuto per salvare il figlio rimasto prigioniero. Per quanto Murhder non sia lo stesso vampiro di una volta, è disposto ad aiutarla anche se fosse l’unica cosa prima di morire. Quello che non si aspettava è che questa sua ultima missione in realtà lo porterà faccia a faccia con colei che era sempre stata nei suoi pensieri, una donna di cui per anni ha visto solo il volto riflesso su un talismano che portava al collo. Un’umana con cui il suo destino, senza che lui sapesse, si era intrecciato. Per Murhder sarà difficile trattenersi da ciò che il suo istinto gli dice; la legge vieta rapporti amorosi con gli umani e la cosa giusta sarebbe cancellarle la memoria. Ma come può farle questo, quando solo la sua presenza calma la confusione e la solitudine che da anni lo perseguitano?
Sono passati due anni da quando Sarah ha perso Gerry, il suo fidanzato, l’unica persona a lei vicina, anche se nell’ultimo periodo della loro relazione avevano avuto dei problemi. Ma la sua vita cambierà quando un agente dell’FBI le farà delle domande sulla morte del suo fidanzato e sul suo lavoro, facendole mettere tutto in discussione. La vera svolta sarà quando troverà la chiave di una cassetta di sicurezza contenente una chiavetta usb e scoprirà gli orrori che la BioMed sta compiendo. Sarah non ha intenzione di rimanere con le mani in mano, ha intenzione di scoprire se ciò che si trovava sulla chiavetta è reale e in tal caso consegnare tutto alla giustizia. Ma quando entrerà nel laboratorio segreto e troverà il ragazzo su cui per anni gli scienziati hanno operato inumani esperimenti, Sarah farà di tutto per salvarlo. Non sapeva che questa sua decisione l’avrebbe portata nelle braccia della persona a cui era destinata, facendola entrare in un mondo di cui non conosceva l’esistenza. Per quanto strano e spaventoso, Sarah raddrizzerà le spalle e affronterà tutto a testa alta.
Oltre ad aver salvato un piccolo della specie, Sarah, grazie alle sue conoscenze mediche, proverà, nel poco tempo a lei concesso, a salvare un altro vampiro prima che sia troppo tardi.
Una protagonista coraggiosa e con un gran cuore, pronta a sacrificarsi se necessario. Per quanto le cose possano sembrare paurose e difficili, è disposta a mettersi in gioco accettando ciò che si troverà di fronte. Già dal primo incontro con Murhder, Sarah rimane ammaliata dall’uomo, per quanto le sembri strano sente che loro due sono legati da un filo invisibile. E per quanto possa essere breve e fugace il tempo che potrà passare con lui, è disposta a viverlo fino in fondo, senza dare importanza alle differenze e le difficoltà.



“Lei era con un’altra creatura, qualcosa di non umano. Un’entità capace di ucciderla. Un vampiro. E lo amava.”

Anche se il passato del vampiro e l'umanità di lei non daranno grandi speranze al loro legame, Murhder ha intenzione di combattere per loro due, come anche Sarah.
Potrà sembrare che la storia d’amore di questa nuova coppia sia troppo veloce e frettolosa, ma io non la ved così. Il legame tra i due era già scritto nel destino e nel momento in cui si incontrano per la prima volta è come se un pezzo mancante di un puzzle trovasse finalmente il suo posto. Un amore che fa sognare ogni buona amante del genere Romance, quello scritto nelle stelle e poetico, ben lontano dalla realtà, ma che in questo romanzo ho trovato perfetto. Come in ogni buon libro della Confraternita non mancano scene di azione e scene passionali e commoventi, infatti vi consiglio di tenere a portata di mano un pacchetto di fazzoletti.
Una lettura che ti travolge e ti appassiona, che rende difficile posare il libro per poter fare le faccende quotidiane. E come avrete capito, l’ho divorata in un giorno! Sono stata travolta da una molteplicità di emozioni, ma soprattutto dalla curiosità di cosa potrà accadere in futuro.
Posso solo dirvi che una particolare scena creerà tante domande ed darà poche risposte, e forse alcune potremo trovarle nel quarto romanzo della serie degli eredi in uscita in lingua questa estate. Adesso dobbiamo solo aspettare.
I nostri amati Fratelli hanno ancora molte sfide da affrontare e la fine di questa sanguinosa e pericolosa guerra non è ancora vicina, ma una cosa è sicura: le armi a disposizione della Confraternita aumentano, così come anche la speranza di vincerla.
Sono sicura che adorerete Sarah e vi innamorerete di Murhder, entrambi dei protagonisti dolci e speciali.
Infine, come ben sapete ogni romanzo di questa serie lascia spazio anche ad un’altra coppia co-protagonista, e in “Th Savior” saranno Xhex e John a salire sul palco. Ma per sapere di più dovrete leggere!
Devo dire che mi sarebbe piaciuto aver incontrato Jane e V, dopotutto nel libro precedente eravamo rimasti con la coppia che stava affrontando dei problemi ed essendo una delle mie preferite, avrei voluto sapere di più su di loro e se tutto si fosse risolto. Per saperlo devo sperare nel prossimo romanzo, immagino... sarà una lunga attesa!
Direi che questo nuovo romanzo si rappresenta bene con queste tre parole: seconde possibilità, coraggio e amore. Quindi vi lascio alla lettura e ci vediamo ad agosto con l’uscita in lingua del quarto libro della serie parallela “Black Dagger Legacy”, “Blood Truth”, che avrà come protagonista Boone.
Vi starete chiedendo: “E i nostri amati Fratelli?”. Del diciottesimo libro sappiamo che uscirà nel 2020 e il titolo sarà “The Sinner”. Chissà chi saranno i protagonisti... Non vedo l’ora di leggerlo!
A presto.


Voto libro - 5 




Genere: Paranormal Romance

Autrice: J. R. Ward

Quando Trez ha perso la sua amata in una tragica morte (Le Ombre, La Confraternita del Pugnale Nero #13), la sua anima si era spezzata e il suo destino sembrava relegato alla sofferenza.
Ma quando incontra una misteriosa femmina inizia a convincersi che la sua amata si sia reincarnata. Ha ragione? O il suo dolore ha creato una disastrosa illusione?

Therese è venuta a Caldwll per scappare dalla frattura con la sua stirpe.
La rivelazione sulla sua adozione ha scosso le fondamenta della sua identità ed è determinata a farcela da sola.
La sua attrazione per Trez non è qualcosa che sta cercando, solo che la sexy Ombra si dimostra essere incontestabile.

Il fato ha fornito ad un marito in lutto una seconda chance… o Trez è troppo accecato dal suo passato per vedere il presente per quello che è?
In questo sensuale, interessante libro pieno di temi sulla redenzione e scoperta di se stessi, due anime perdute si troveranno di fronte ad una svolta dove il cuore è l’unica bussola di cui ci si può fidare… ma per quello bisogna avere un coraggio che nessuno dei due possiede.
 

Buonasera lettrici!
Oggi vi parlo della novella “Where Winter Finds You” della serie “La Confraternita del Pugnale Nero” di JR Ward, uscita a dicembre 2019 in lingua inglese.

Prima di iniziare vi ricordo che la recensione può contenere possibili spoiler per chi non ha letto i libri precedenti, in particolare per “Le Ombre”.

Come ben ricordate, la storia di Trez e Serena ha avuto una tragica fine.
Dopo il loro addio, la vita per Trez era dominata dal dolore e dall’apatia, anche se le persone a lui care cercavano di stargli vicino.
Questo fino a quando non incontra una misteriosa femmina della specie che è identica alla sua amata.
Possibile che la sua adorata Selena sia tornata da lui reincarnandosi in Therese? O è solo un’illusione provocata dal dolore che ogni giorno lo dilania?
La cosa di cui è sicuro al cento per cento è che non vuole perderla di vista e se Therese è davvero Selena farà di tutto per godersi a pieno questa seconda e misericordiosa possibilità.

Eccoci con una nuova chicca che la Ward ci regala prima di “The Sinner”, che uscirà questo 24 Marzo in lingua inglese.
Come ben ricordate dai precedenti libri, anche Trez, come Thor, era stato strappato dalla sua compagna.
E se Thorment ha trovato la felicità con Autumn, per Trez il percorso di guarigione è ancora lungo.
Per questo protagonista c’era solo la sua Prescelta, quello che non sa è che forze a lui oscure hanno qualcosa in serbo per lui: un miracolo. Dovrà soltanto essere capace di non perdere la sua seconda possibilità.

“Where Winter Finds You” è proprio questo, un miracolo natalizio e la seconda possibilità per una storia d’amore che al primo inizio non ha avuto futuro.
Sono sicura che vi chiederete di Thorment e Wellsie? Me lo sono chiesta anch’io, dopotutto sono personaggi che erano con noi sin dall’inizio e seppur Thor ha trovato la sua felicità, anche io avrei preferito che quella felicità fosse con Wellsie.
Ma come ben sapete non tutto va come vorremmo.

Tornando a noi, conosceremo un vecchio, e allo stesso tempo nuovo, personaggio, perché nonostante Selena e Therese hanno la stessa anima non sono la stessa persona, entrambe hanno vissuto vite differenti e questo è un particolare che il nostro protagonista dovrà tenere a mente se non vorrà perderla.
In loro favore c’è l’attrazione viscerale e profonda che li attira l’uno verso l’altra.


“Aveva fame di riconnettersi con la sua bocca, col suo corpo, con la sua… anima. Una fame così profonda che non riusciva a capirne o a stabilirne l’origine.”

Therese è una protagonista dolce, che sin dal promo incontro con Trez ne rimane subito attratta.
Anche lei percepisce il legame che la lega a lui, nonostante non ne sappia il motivo, ma quando richiesto deciderà di seguire il suo cuore e le sue sensazioni, buttandosi tra le sue braccia... anche se ci sono ancora molte cose che deve sapere.
Starà a Therese e Trez decidere del loro destino e cosa fare del loro legame.

Sentimento, passione e miracoli sono i temi principali di questo romanzo/novella che la Ward ci ha regalato proprio per Natale del 2019.
So di averlo letto solo ora e siamo a gennaio 2020, ma come avrete ormai capito dalle mie recensioni precedenti mi è difficile lasciare un cospicuo lasso di tempo tra una pubblicazione e l’altra. Quindi leggendo questo libro ora devo solo aspettare quasi due mesi per il prossimo. Ingegnoso, no?

Alcune di voi saranno indecise se leggerlo o meno, ma io vi consiglio di dargli un’opportunità. In fondo rivediamo i nostri adorati Fratelli e le loro compagne, scopriamo gioiose sorprese da alcuni di loro e troviamo un po’ di felicità se eravate rimasti con l’amaro in bocca con la fine de “Le Ombre”.
Cos’altro posso dirvi? Soltanto di iniziare a leggere e di ricordarvi che quest’anno ci aspettano tante belle sorprese dalla Ward. Quindi buona lettura!



Voto libro - 4





Genere: Paranormal Romance

Autrice: J. R. Ward

 18 maggio 2021

 Syn è un vampiro brutale e solitario a cui la vita non ha concesso sconti. Nasconde da sempre ai Fratelli una parte di sé, inconfessabile, germogliata come una pianta velenosa da un passato di violenze subite e inflitte. All'insaputa della Confraternita, che lo considera una spina nel fianco per via della sua imprevedibilità, Syn fa il sicario, seminando morte tra i lesser e i peggiori esemplari della razza umana: più che un secondo lavoro un hobby, per placare la sua sete di sangue. Dopo aver accettato un nuovo incarico da un boss della criminalità organizzata, Syn incontra Jo Early, una giornalista mezzosangue ancora ignara della propria natura, una femmina che gli ruba il cuore e sembra capace di arginare il suo bisogno di uccidere. Intanto, la guerra tra i vampiri e la Lessening Society giunge alle battute finali. Butch O'Neal, designato dalla profezia come il Dhestroyer che metterà fine allo scontro, trova in Syn un alleato insperato. Ma Butch può davvero fidarsi di quel guerriero dal passato oscuro? Mentre il tempo scorre inesorabile, Jo viene trascinata nella battaglia, insieme a Syn e alla Confraternita, contro le vere forze del male.


Eccomi qui amanti della Confraternita!
Con mia grande gioia oggi vi parlo di “The Sinner”, il nuovo capitolo della Confraternita del Pugnale Nero uscito questo 24 Marzo in lingua inglese. Potete immaginare che l’ho divorato!

Il protagonista è Syn, il vampiro più letale della Banda dei Bastardi e che nasconde ai Fratelli della Confraternita una parte di sé, una parte oscura.
A loro insaputa prende incarichi da sicario per dar sfogo a questo suo lato; non importa se non lo pagano, basta che lui possa uccidere coloro che meritano la morte.
È durante il suo ultimo incarico per conto di un boss mafioso che tutto cambia, quando incrocia il suo cammino con quello di Jo Early, una giornalista che ancora non sa di essere una mezzosangue e vicina al cambiamento.
Ad attrarlo non è il fatto che lei fa parte della sua specie, ma che la sua sola presenza metta a tacere la parte oscura di San.
Quando è con lei, Jo è il centro del suo mondo, nient’altro ha importanza.
A mettere a rischio questo nuovo e speciale legame c’è l’ormai combattuta guerra contro la Lessening Society, che ha a possibilità di concludersi con la profezia riguardante il Dhestroyer, ovvero Butch.
È finalmente giunto il momento? Questa sanguinosa e distruttiva guerra sta per terminare? Se sì, che futuro potrà avere Syn con Jo? Specialmente quando lei è all’oscuro di tutto?

Ed eccomi qua, a soli pochi giorni dall’uscita, pronta a recensirlo!
Come al solito i libri legati alla Confraternita non riesco mai a leggerli con calma, anzi appena riesco a mettergli le mani addosso in pochi giorni li divoro. Così è successo anche con “The Sinner”.
Mie care e cari amanti di questa saga, siamo arrivate allo scontro decisivo contro l’Omega, una battaglia finale senza esclusione di colpi e con rivelazioni che ci sorprenderanno e sconvolgeranno.

Come ben sapete, ogni romanzo, oltre a parlarci di una determinata coppia, ci mostra ciò che accade dietro le quinte e cosa accade ad altri personaggi chiave della storia.
In questo romanzo conosciamo la storia di Syn e Jo, sia come individui che come futura coppia. Una coppia che ha molta strada da fare, sia per la situazione in cui si trovano (con una guerra vicina alla fine) che per le loro differenze e difficoltà personali.
Syn è un vampiro che come molti della sua specie ha sofferto ed è diventato un guerriero spietato per sopravvivere.
Durante l’infanzia gli è successa una cosa che ha trasformato una parte di sé in qualcosa di oscuro e letale, con un’insaziabile sete di sangue.
Per sfogare questo suo lato, Syn si sfoga contro i suoi nemici e i Lesser, ma ora che la Banda dei Bastardi si è unita alla Confraternita ha trovato un’ulteriore modo: uccidere su commissione.
Syn è un personaggio che da molto tempo vaga senza meta, senza un’ancora salda e rassicurante che lo tenga al sicuro, ma che troverà in Jo.
Il loro primo incontro è casuale, ma già dal suo profumo, e poi dalla sua vicinanza, sa che quella femmina è sua e che farà di tutto per proteggerla... anche da se stesso.



“Mi fai desiderare di essere un eroe, non un peccatore.”

Starle lontano si rivela difficile, soprattutto quando la transizione da umana a vampira di Jo si avvicina. E quando tutto verrà a galla? A quel punto dovrà scegliere se provare a restarle accanto o lasciare che trovi qualcuno più meritevole di lui.
Syn è un protagonista che come molti nasconde ferite e poca stima in se stesso, il quale pensa che scegliere di lasciare andare una persona a lui cara è la soluzione migliore. Ma non aveva tenuto conto del fatto che nostra protagonista non ha intenzione di scegliere la via più facile!
Jo è tosta e risoluta, una parte di sé è ossessionata dal voler scoprire l’esistenza del paranormale e nulla la può fermare. Anche se da molto tempo i Fratelli le hanno messo i bastoni fra le ruote, cancellandole siti e pezzi di memoria, una parte inconscia di lei continua a farle intraprendere la stessa strada. E adesso sappiamo il perché!
Mi è piaciuta molto come personaggio, soprattutto quando è andata oltre le apparenze e gli errori di Syn.
Inoltre io sono una fan sfegatata delle anime gemelle, di quando solo dopo il primo sguardo si sa già tutto. Quindi questa nuova coppia non mi ha deluso neanche un po’!

Adesso vi starete chiedendo chi sono gli altri protagonisti. Come si sa dalla trama uno è Butch e l’altro è un fratello che personalmente adoro!
Questa parte della storia sarà molto elettrizzante e movimentata, con tante scene di battaglie e colpi di scena. Soprattutto metterà la parola fine ad una parte di questo universo che ci accompagna da “Il Risveglio” e che aprirà le porte ad un nuovo futuro di cui sappiamo poche cose e che si preannuncia molto movimentato.
Non voglio dirvi troppo, dopotutto il bello è scoprire passo dopo passo ogni elemento durante la lettura.



“Siamo tutti peccatori e il nostro creatore ci ama lo stesso.”

Preparatevi a conoscere un nuovo personaggio che vedremo nei prossimi volumi e ai momenti molto emozionanti tra i nostri Fratelli, soprattutto uno che riguarda il nostro Re Wrath.
Non sono riuscita a non versare qualche lacrima in quella scena, troppo bella!

“The Sinner” si è rivelata una lettura avvincente ed emozionante, ormai come tutti i romanzi di questa saga. Ogni personaggio ci lascia qualcosa, ognuno in modo diverso, e che lo rende difficile da dimenticare.
Con questo romanzo si chiude definitivamente un grande capitolo e con il prossimo se ne aprirà un altro di cui non vedo l’ora di scoprire di più a riguardo.
Vi lascio con il titolo del prossimo libro in uscita nel 2020, “Lover Unveiled”, e la notizia che il protagonista sarà un vampiro che dobbiamo ancora incontrare. Volete sapere il nome? È Sahvage e io sono molto curiosa di conoscerlo. E voi?
Ricordate, #leggiamoacasa e a presto!



Voto libro - 5





Genere: Paranormal Romance

Autrice: J. R. Ward

24 Novembre 2020 (lingua originale)

Blay e Qhuinn hanno sempre voluto celebrare un’adeguata cerimonia d’unione, ma la vita ha un suo modo per mettere i bastoni tra le ruote. Con una coppia di bambini, le responsabilità nei confronti del Re e un massacrante programma di lotta, i due sono esausti e sopraffatti. Quando Qhuinn fa la proposta di vita al suo compagno, tuttavia, sono entusiasti per la loro notte speciale e più innamorati di prima.
Tutti all’interno del palazzo della Confraternita del Pugnale Nero si buttano nei preparativi, e il dopo festa prende una piega di dimensioni epiche-immortali quando Lassiter crea il Comitato di Organizzazione Feste. I festeggiamenti promettono tutto ciò che la coppia merita… fino a quando un uragano catapulta Caldwell in una terribile tempesta, e le cose da leggere diventano pericolosamente letali.
Combattere la natura e rispondere alle emergenze separerà Blay e Qhuinn e quando una disastrosa serie di eventi metterà in pericolo uno di loro, la notte che sognavano rischia di diventare la fine di tutto…

Buonasera lettori!
Oggi vi parlo dell’ultima aggiunta a “La confraternita del pugnale nero” di JR Ward, “A Warm Heart in Winter”, uscito in lingua inglese lo scorso anno.
In questo volume Blay e Quinn celebreranno la loro unione, ma una tempesta di neve metterà un freno a tutto… soprattutto quando arriverà una notizia terribile per Quinn.

Stavolta ho aspettato molto a leggere il nuovo libro della serie, dopotutto per me leggere un libro di questa autrice e aspettare un anno all’uscita del successivo è un’impresa!
Questa è una novella, anche se fisicamente non lo è, che riporta sotto i riflettori una coppia che abbiamo amato e conosciuto ne “Il Cerchio degli Amanti”: Blay e Quinn.
Ovviamente non mancheranno scene in cui appariranno molti dei nostri Fratelli preferiti e alcuni componenti della Banda dei Bastardi. C’è da dire che per quanto adori la coppia protagonista, ho adorato molto di più le poche e sparse scene del dolce Zsadist!
Per quanto questo romanzo ci mostri scene di vita quotidiana dei personaggi storici di questa serie, Quinn si ritroverà ad affrontare un’ulteriore sfida: superare il dolore per un evento che accadrà. Mi è difficile dire di più, non voglio rovinarvi la lettura, ma quello che posso dire è che perderà una persona importante per lui… e il percorso che dovrà affrontare per superare il dolore sarà tortuoso, ma accanto avrà sempre e comunque la sua anima gemella: Blay.

“Non tutti i percorsi iniziavano a piedi. Indipendentemente da questo, c’è sempre il primo passo. E dopo quello?”

La lettura come al solito è volata troppo velocemente, ormai credo che se siete arrivati fino qui conoscete bene lo stile dell’autrice!
Buona lettura, ci vediamo in “Lover Unveiled”, diciannovesimo romanzo della serie dove incontreremo un nuovo intrigante protagonista!
A presto.



Voto libro - 4






Genere: Paranormal Romance

Autrice: J. R. Ward

20 Aprile 2021 (lingua originale)

La serie della Confraternita del Pugnale Nero , #1 New York Times bestselling, torna con Sahvage, un formidabile lottatore MMA con un segreto che potrebbe cambiare per sempre il mondo di Caldwell.

Buongiorno lettori!
Oggi vi parlo del diciannovesimo romanzo della nostra amata serie firmata da JR Ward dal titolo “Lover Unveiled”, uscito in lingua inglese lo scorso aprile 2021.

Durante i secoli la Confraternita è sempre stata composta dai maschi più forti e nobili della specie, ma in questi ultimi anni, con Wrath sul trono, vampire e vampiri di rango comune hanno potuto unirsi. La Confraternita è diventata una famiglia il cui scopo è proteggere i propri cari e i più deboli.
Sono secoli che Sahvage si tiene lontano dalla Confraternita e dalla loro specie, vivendo una vita nell’ombra e cercando di dimenticare ciò che gli ha fatto lasciare il vecchio continente: la morte di sua cugina Rhavyn. Quel triste giorno però lo ha cambiato radicalmente, infatti è immortale, nulla può ucciderlo.
Tutto però cambia una sera, quando incontra una giovane vampira, Mae, che è in cerca dell’unico modo per salvare suo fratello: il Libro, un potente artefatto che racchiude incantesimi potenti e pericoloso. In mano alla persona sbagliata, il Libro potrebbe significare la fine di tutto.

Se vi ricordate abbiamo già incontrato il Libro… e l’antagonista a lui legato, ovvero la demone Divina. Quindi potete immaginare che i nostri protagonisti e i Fratelli ne avranno tante da affrontare!
Sahvage si ritroverà ad aiutare la spaventata e coraggiosa Mae, combattendo demoni e nuovi nemici, ma anche trovando anche un nuovo motivo per vivere…

Da come potete vedere la Ward non ci ha portato solo due nuovi personaggi, ma ci ha fatto scoprire un’altra parte del mondo di queste creature sensuali e travolgenti! Cosa? Per quello dovrete leggere per scoprirlo, vi dico solo che c’entra parecchio la magia!
Tornando a noi, è stata una lettura movimentata e scorrevole, mi è piaciuto un sacco scoprire nuove cose su questo universo e soprattutto rivedere Rehv, uno dei personaggi di cui si parla poco (anche nel suo libro ricordo di essere rimasta con un piccolo vuoto, come se mancasse qualcosa).
In questo romanzo, però, non ho ottenuto ciò che cercavo, cioè più scene di Rehv e la sua compagna, ma almeno è stato presente in diverse scene e non come apparizione temporanea.

Che dire della coppia protagonista?
Mae è una donna che ha un arduo compito: trovare un modo per far rivivere suo fratello, per ridargli la sua anima. È in balia della disperazione, tanto da arrivare a rischiare la sua vita per ottenere un oggetto che potrebbe anche non aiutarla. Il suo sarà anche un percorso di guarigione, come quello di Sahvage, e lo capirete bene quando leggerete i capitoli in cui troviamo flashback del suo passato.
Come sempre non mancheranno scene bollenti e scene divertenti, anzi direi molto piccanti!

“Cosa?” Disse. “Oh, stai pensando alla mia pistola. Si, è bella grossa”.

Rimarrete sorpresi anche della nostra nuova super antagonista! Vi sorprenderete di quanto i sentimenti nei suoi confronti possano diventare contrastanti, come dire… dovremmo odiarla solo perché è l’antagonista oppure…? Lascio a voi la decisione!
Con la fine di questa lettura una domanda mi viene spontanea: cosa ne pensate delle due future coppie annunciate in questo libro? Devo dire che una si intravedeva da tempo, ma la seconda mi ha lasciato spiazzata, soprattutto visto che l’anima gemella del nostro angelo ci è stata appena presentata. Una cosa è sicura, il 2023 è troppo lontano!

Quindi buona lettura e ci vediamo a fine novembre con il secondo libro della serie spin-off “Prison Camp” (in lingua inglese) e con il nostro focoso lupacchiotto.
A presto.


Voto libro - 5 



Genere: Paranormal Romance

Autrice: J. R. Ward

Posseduto dal demone Divina, Balthazar è di nuovo a caccia del Libro degli Incantesimi— e combatte contro l’innegabile attrazione per una donna. Come ladro, ha rubato tante cose… ma non avrebbe mai creduto che kilo suo cuore potesse esser rubato da qualcuno. Specialmente non da un’umana.

Come detective della sezione omicidi, Erika Saunders sa che c’è qualcosa ultraterreno a Caldwell, New York. Corpi mutilati che non possono essere spiegati riempiono la sua lista di casi—e ci sono gli incubi in cui è perseguitata da delle ombre e in cui è ammaliata da un misterioso uomo che è sia sospettato che salvatore.

Quando il desiderio di vero amore di Devina si è finalmente avverato, Balthazar ed Erika diventano involontariamente la porta per la rinascita di un antico nemico della Confraternita. Ciè che li unisce sarà ciò che porterà alla distruzione la Confraternita? O dovranno perdere tutto per salvare i più sacri difensori della razza?


Buonasera!

Oggi vi parlo di “Lover Arisen”, nuovo capitolo della mia adorata saga “La confraternita del pugnale nero” di JR Ward, ancora inedito in Italia.


La demone Devina non ha ancora finito con Caldwell, anzi è solo all’inizio… Nella sua ricerca del vero amore ha posseduto il Bastardo Balthazar, facendo di lui un suo giocattolo contro la sua volontà.

Ma per tenere al sicuro i suoi fratelli e la Confraternita, Balthazar cerca disperatamente un modo per estirpare la demone dal suo corpo.

Un’impresa ardua perché ha bisogno del Libro degli Incantesimi andato perduto nell’incendio di cui abbiamo letto nel libro precedente.

Il vampiro dannato sta quasi per arrendersi, quando incontra una donna che porterà speranza nella sua vita: l’umana Erika.

Erika è la detective che abbiamo già incontrato molte volte nei libri precedenti, infatti sapevo che prima o poi sarebbe diventata la protagonista di uno dei libri della serie. Erika è una donna forte e testarda, mette tutta se stessa nel suo lavoro cercando giustizia per chi ha perso la vita. Infatti non si darà pace finché non riuscirà a risolvere le strane morti avvenute a Caldwell.

Ma i pezzi del puzzle acquisteranno senso grazie al incontro.

Seppure con grande difficoltà, i due avranno una chance di salvezza e di serenità, sempre mancate nelle loro vite. Tutto ciò che devono fare è sconfiggere un demone… Semplice, no?


Anche stavolta non mancheranno scene piccanti e scene d’azione. Inoltre, scopriremo finalmente la risposta a una grossa domanda che ci ponevamo da diversi anni: “Con la morte dell’Omega, chi è il nuovo cattivo? Devina?”

Non vi dirò nulla in merito, vi lascio alla lettura per questo!


Tornando a noi, una cosa che ho apprezzato del romanzo è che si concentra sia sui protagonisti principali, ma anche su due personaggi conosciuti da poco e che avranno un ruolo importante nei prossimi romanzi.

Infine, devo dire che pur usando elementi simili ai precedenti volumi, come amori proibiti, grandi minacce e combattimenti, la Ward riesce sempre a farti adorare i suoi libri.

Su chi sarà il prossimo capitolo? Come avrete già potuto vedere online, è giunto il momento di trovare il vero amore per il nostro angelo caduto preferito: Lassiter!

Ho grandi aspettative per questo libro, soprattutto dopo aver letto gli ultimi capitoli di “Lover Arisen”. Quando arriva aprile 2023?!

Nel frattempo vi auguro una buona lettura. Ci vediamo con la serie spin-off “Prison Camp”, di cui a breve uscirà il terzo volume.

A presto.



Voto libro - 4





Genere: Paranormal Romance

Autrice: J. R. Ward

11 aprile 2023 (Lingua inglese)


Nel prossimo capitolo della bestselling serie “La Confraternita del Pugnale Nero” di JR Ward, un angelo caduto trova l’amore in una misteriosa femmina—che potrebbe essere il suo destino…o la personificazione della sua totale distruzione.


Buonasera lettori!

Oggi vi parlo dell’ultimo libro della “Confraternita Del Pugnale Nero” di JR Ward, “Lassiter”, uscito in lingua inglese ad aprile. Finalmente il nostro angelo preferito ha un libro tutto suo!


Da quando è arrivato a Caldwell e gli è stato assegnato il ruolo di protettore e guida dei vampiri, Lassiter ha trovato una famiglia: una famiglia per cui farebbe di tutto, anche infrangere le regole. E così è stato, ha sacrificato una parte di se stesso per salvare Balthazar, perdendo la possibilità di stare vicino alla donna che ama: Rahvyn.

Ma il demone continua a tormentarlo nonostante sia ormai lontana da lui.

Per quanto la scelta sia stata dolorosa, la rifarebbe di nuovo, anche se la distanza che lo separa da Rahvyn è immensa.

Tra il ritorno di Lash, la diabolica Devina e l’arrivo di due angeli con il compito di riportarlo dal Creatore, la situazione sembra sempre più complicata.


Rahvyn si sente fuori posto, i suoi poteri sono potenti e pericolosi, tanto che è disposta a rimanere sola su un altro piano… Era andata così, aveva portato via il Libro da Devina e da Caldwell, lasciando indietro anche quel meraviglioso angelo per cui prova un profondo affetto. Caldwell e la stirpe reale però hanno bisogno di lei e Rahvyn non può rifiutarsi di aiutarli.

Per fermare Lash e Devina, i due protagonisti dovranno unire le forze e combattere contro i propri demoni e quelli reali. Ma un segreto potrebbe dividerli per sempre… Cosa accadrà?


Come per altri romanzi della serie, non mi sono annoiata neanche un po’. Mi aspettavo un romanzo divertente, accattivante e romantico e così è stato. Senza dimenticare una bella dose di eros, che non guasta mai!


“Il piacere non era mai stato così intenso. D’altronde, non poteva togliersi di dosso la sensazione che questo potesse essere un inizio per loro… e in qualche modo anche una fine. Ripensò alla radura e a tutti quei fiori. Forse questa volta sarebbe stato diverso.”


Lassiter è un personaggio che si può solo amare! In questo romanzo abbiamo finalmente visto il suo lato dolce e insicuro, caratteristiche che ha sempre tenuto nascoste agli altri. I vampiri di Caldwell sono diventati una parte importante di lui, proprio come una famiglia. Per quanto sia sempre pronto allo scherzo e ad annoiarli, farebbe di tutto per loro, anche sacrificare se stesso e la sua felicità. Essersi concesso a Devina lo ha segnato nel profondo, tanto da sentirsi indegno e sporco per Rahvyn. Ma quando gli si presenta l’opportunità di stare con lei, sa che dovrà dare tutto se stesso per affinché non gli sfugga, anche se questo significherebbe confessarle la verità su ciò che era successo il giorno del loro addio nella radura.

Rahvyn si è rivelata una protagonista molto interessante; per quanto sembrasse una donna mite e un pesce fuor d’acqua, in questo romanzo verrà fuori la sua parte guerriera. Nonostante tutto quello che ha subito, si rivela forte e indipendente, non ha bisogno di esser protetta da nessuno.


La storia d’amore tra i due, come ben sappiamo, non è l’unica componente del romanzo. La guerra sta per ricominciare e questa volta sia Lassiter che la Confraternita avranno bisogno di aiuto, soprattutto visto che l’Omega ha dalla sua parte il demone Devina.

In questo modo incontriamo due personaggi nuovi, gli angeli caduti Eddie e Adrian.


Come sempre il mondo attorno ai nostri vampiri aumenta sempre di più e forse ci stiamo avvicinando all’unione di due serie della Ward! Inoltre, oltre alla coppia principale ci sono altre due coppie (una nuova e una ben conosciuta!) che incontriamo durante la lettura.


La prima è quella di Devina e Lash, che sappiamo essere il figlio dell’Omega e nuovo acerrimo nemico dei vampiri.

Come ricorderete, per fare in modo che il desiderio di Devina di trovare il vero amore si avverasse, l’incantesimo da lei usato richiedeva la distruzione di un altro, quello di Lassiter. Ma il demone si ritroverà tra le mani un maschio non facile da domare; dovrà impegnarsi per tenerlo stretto tra le sue grinfie.

L’altra coppia è quella che ha dato inizio a tutto: Wrath e Beth. Essendo una delle mie coppie preferite ho divorato ogni pagina che li vedeva protagonisti e mi sono resa conto che mi erano mancati tantissimo!


Unica pecca che ho trovato, ma già da diversi volumi della serie, è che il lato romance che trovavamo nei primi volumi è quasi scomparso. Ci sono tante cose di cui parlare e tantissimi personaggi, e quel senso di mistero/romance che incontravamo all’inizio sembra essere passato in secondo piano.


Infine, posso solo consigliarvi di prepararvi e di mettervi comodi, perché l’ultimo capitolo è una bomba!

Ah, dimenticavo, la protagonista del prossimo libro (in uscita in lingua nel 2024) sarà Nalla, la figlia di Zsadist e Bella. Non vedo l’ora!

Buona lettura.


Voto storia - 4.5




Genere: Paranormal Romance

Autrice: J. R. Ward

9 aprile 2024 (Lingua inglese)

Nalla, figlia di Zsadist, ha vissuto una vita tranquilla. Protetta da suo padre e dalla Confraternita, tenuta lontana dalla micidiale guerra contro la Lessening Society, è irritata da quelle mura che sono state la sua salvezza. Una notte cede alla sua insofferenza… e si ritrova faccia a faccia con un uomo la cui oscurità rivaleggia persino con quella delle terribili origini di suo padre.

Nate è un combattente che non ha nulla da perdere e nulla per cui vivere. Torturato in un laboratorio umano quando era piccolo, poi condannato all’immortalità, è sempre alla ricerca di vendetta senza uno scopo perché non tiene a nessuno, nemmeno a se stesso…

La Confraternita questo lo sa bene e, dopo la deliberata violazione di Nate di una regola cardine nella guerra contro la Società Lessening, lo dichiarano un problema che deve essere sistemato.

Nalla e Nate si ritroveranno a combattere fianco a fianco e i pugnali non saranno le uniche cose a volare. Una bollente attrazione si sta accendendo, nonostante Nalla sappia che suo padre non lo accetterebbe mai. Da parte sua, Nate ha stretto un patto segreto per mettere fine alla sua immortalità.

Mentre il nemico si avvicina e Nalla capisce di dover scegliere tra il suo compagno e suo padre, ciò che era iniziato con tanta passione potrebbe finire in eterno dolore e senza la possibilità di un ricongiungimento, neanche nel Fade.











Potrebbe interessarti anche:










   

You Might Also Like

1 comments

  1. Amo questa serie... merita davvero tanto!! In questo momento sto leggendo "The Shadows" <3 ahhh i miei fratelli :D

    RispondiElimina