The boys


Genere: Romance

Scritto da: Micalea Smeltzer

20 giugno 2023

Mascen Wade, il battitore stellare della squadra di baseball della Aldridge University, è un sacco di

cose.

Ricco.

Più sexy del peccato.

Il cattivo ragazzo che regna nel campus.

Un tempo ci conoscevamo, ma anche se ho il nome di una principessa, non significa che la mia vita

sia una favola.

Il mio piano è di tenere la testa bassa, prendere la laurea e lasciare questa città.

Ma nel momento in cui Mascen Wade mi riconosce, tutti i miei piani accuratamente elaborati si

sgretolano. Ha deciso che vuole rendere la mia vita un inferno. Ma non sono così facile da prendere

in giro e non sopporterò le sue buffonate da prepotente. Peccato che io non abbia mai saputo

resistergli.


Salve lettori,
Convinta dalla trama ho deciso di dare un’opportunità a un romanzo e a un’autrice a me finora sconosciuta, ossia “I cattivi
ragazzi ti spezzano il cuore” di Micalea Smeltzer, primo volume della serie “The boys” edita da Heartbeat Edizioni.

La trama mi ha subito incuriosita: Aurora e Mascen erano vicini di casa da bambini ed erano migliori amici, di quelli che sono convinti che da adulti si sarebbero sposati.
Un giorno, all’improvviso, le cose cambiano per la famiglia di Rory, che si vede costretta a cambiare casa e vita.
Entrambi venivano da famiglie prestigiose, ma per Rory le cose cambiano radicalmente e quando i due si ritrovano, per caso, al college, Rory ha una borsa di studio e deve lavorare per mantenersi.
Non è più la bambina che Mascen adorava, mentre per lui nulla è cambiato e per questo, quando si ritrovano, Mascen prova rabbia per la bambina che lo ha abbandonato.
I due si odiano, anche se sono terribilmente attratti l’uno dall’altro, e quando Rory inizia ad uscire con Cole, il migliore amico di Mascen, il ragazzo che da piccola la baciava impazzirà di gelosia e dovrà fare i conti con i suoi sentimenti.

“Questa ragazza.
Questa ragazza.
È la ragazza.
E, cazzo, se questa non è la cosa più spaventosa 
che abbia mai dovuto affrontare.”

Dunque, litigi un po’ infantili, frecciatine e tanta spicy caratterizzano la prima metà del romanzo.
I due fingeranno di odiarsi davvero, fino a che Mascen non mostrerà il suo vero animo alla ragazza e a chi legge.
Non ero molto convinta di questa lettura, ma quando il nostro bel protagonista, per non lasciare sola nel weekend del ringraziamento la ragazza che dice di odiare la porta nella casa dove tutto è iniziato, e finito, la storia prende una piega diversa e dolcissima.
Tutto cambia al loro rientro, tanto che anche tra di loro sarà impossibile fingere di non essersi di nuovo innamorati l’uno dell’altro.

Questo primo romanzo è davvero carino, scritto molto bene, ma come vi anticipavo non sempre sono stata soddisfatta della lettura. I protagonisti mi stavano annoiando nella prima metà del romanzo con i loro atteggiamenti infantili, ma per fortuna nella seconda parte hanno alzato l’asticella, lasciando che la storia si concludesse in maniera impeccabile.
Hanno completamente catturato la mia attenzione, tanto da aver avuto l’impressione di essere entrata in una storia completamente diversa.

Consiglio la lettura a chi ama il genere nemici/amici e a chi ama trovare tanta passione tra un capitolo e l’altro.


Voto libro - 4







Genere: Romance

Scritto da: Micalea Smeltzer

21 giugno 2024


Quando ho accettato di essere la sua compagna di stanza, non sapevo che Cole Anderson fosse uno dei giocatori di punta della squadra di mio padre. Essendomi trasferita alla Aldridge University per il terzo anno, non conoscevo nessuno del campus. Se c’è una regola che ho sempre dovuto seguire è quella di non uscire con un giocatore di basket. Cole è diverso, però, e non voglio stargli lontana. Ma quando scoprirà che sono la figlia dell’allenatore, potrei non avere voce in capitolo.



Salve lettori,
Con “I ragazzi gentili non vincono mai” continua la serie The Boys di Micalea Smeltzer edita Heartbeat Edizioni.

Il secondo protagonista della serie è Cole, che dopo gli avvenimenti del primo volume non solo si ritrova con il cuore spezzato a causa del tradimento del suo migliore amico, ma anche senza coinquilino per colpa di Teddy, conosciuto in maniera superficiale.
In questo romanzo Teddy ha un ruolo centrale, non solo perché fa da cupido alla coppia, ma anche perché è una compagnia piacevole per loro (e per noi).
Teddy regala alla storia una vena più leggera e spensierata, a tratti comica, per questo non vedo l’ora di leggere la sua storia.

Pensavo che i ragazzi gentili non vincessero mai, ma mi sbagliavo. Quando mi sono innamorato di Zoey, ho vinto la partita più bella di tutte.

Ma veniamo a questa di storia.
Cole ha bisogno di un coinquilino e Zoey, che da poco ha chiesto il trasferimento presso l’Aldridge University, l’università dove studiano i protagonisti, ha bisogno di una casa.
Zoey incontra Teddy per caso ma accetta subito la proposta del ragazzo di condividere un appartamento con uno sconosciuto.
Zoey e Cole si ritroveranno a convivere, ma non sarà difficile perché tra i due nasce subito una profonda amicizia.

Devo dire che dopo aver letto il primo volume ero curiosa di leggere la storia di Cole, il quale è descritto come un ragazzo premuroso dal principio, e non sono affatto rimasta delusa da lui.
Cole è davvero un ragazzo gentile e non ha nulla da invidiare a nessuno.
Cole è anche premuroso, attento, responsabile e molto dolce. Si prende cura della sua amica e le resta vicino a ogni occasione, anche quando non sapeva di amarla.
Zoey non è da meno. Ha una buona capacità di gestire le cose, così che nel romanzo non ci sono drammi, ma solo una bella storia d’amore, leggera e lineare.
I due diventano amici, legano e si innamorano; la loro è una bella storia tra due coinquilini affini, romantica, passionale e leggera. Ve la consiglio.


Voto libro - 4.5









You Might Also Like

0 comments