Brucia per me


Autore: Shey Stahl

Genere: Romance


Milena Wellington, direttrice del Wellington Plaza, potrà anche essere cresciuta in un mondo di privilegi, ma ha lavorato sodo per la sua carriera e non intende permettere a nessuno di scavalcarla. Il problema? La sua vita sentimentale è un disastro, dorme sul divano di un’amica, i suoi colleghi complottano di continuo alle sue spalle e sta stalkerando un sexy e arrogate pompiere, con cui ha avuto un’avventura di una notte.

***

Essere un pompiere non è mai stata una scelta per Caleb Ryan. Il suo destino è stato deciso quando la sua vita è andata in frantumi. Non ha mai deviato dal suo percorso e la tentazione non gli ha mai fatto perdere la strada. Il problema? Le donne servono a uno scopo, ma l’amore... be’, lui non è capace di amare. Almeno finché non incontra di nuovo la sagace e incredibilmente sexy brunetta che ha conosciuto alla vigilia di Natale. È bastata una notte e quella bellezza esotica ha acceso un fuoco dentro di lui... e Caleb non può lasciarla andare.

Che succede quando non si può ignorare la fiamma?


Salve lettrici. 
Ancora una volta Hope Edizioni non manca mai di incuriosirmi con le sue nuove uscite, per questo, appena ho avuto la possibilità, ho preso il Kindle tra le mani e mi sono immersa nella lettura di “Brucia per me” di Shey Stahl, una lettura che la CE mi ha gentilmente mandato. 
Io adoro le storie suo pompieri, quindi non potevo perdermi la storia di Caleb Ryan. Pompieri da generazioni, i ragazzi Ryan sono tutti sexy, arroganti e predisposti alle risse. Il nome Ryan è una garanzia dalle loro parti e Caleb non è da meno. Burbero, volgare e intrepido, Caleb è il personaggio che più mi ha lasciata in bilico. Spesso l’ho amato, ho amato la sua spensieratezza, la sua sensualità e la sua ironia, che ha reso il romanzo a tratti anche divertente, ma l’ho anche odiato. Se non apprezzate il genere Caleb e la sua storia si riveleranno davvero volgari. Ma torniamo alla trama. 
Caleb, il giorno della vigilia di Natale, va con gli amici in discoteca e incontra Mila. Tra i due scatta subito l’attrazione, le scintille e il fuoco. 
Da una notte di passione inizia la loro storia, che non si fermerà solo all’attrazione fisica ma che ben presto di muterà in molto, molto di più. 
I due ne vedranno delle belle, imprevisti compresi, e giorno dopo giorno rafforzeranno il loro legame senza mai dimenticare la loro attrazione.
Il punto fermo e quello debole di questo romanzo, secondo me, è proprio la loro attrazione folle. Le scene hot sono sempre ben accette, ma in questo romanzo hanno preso il sopravvento. Io ne avrei preferito un numero minore, ma l’autrice Shey Stahl non la pensa come me. Se il protagonista maschile mi ha messo alle strette con il suo fascino, la protagonista femminile non l’ho proprio apprezzata. Troppo spigliata, troppo disinvolta e troppo facile. Non era proprio il genere di romanzo che pensavo di trovare e sono rimasta un pochino delusa. 
Mi ero creata delle false aspettative su questa lettura pensando di trovare intensità, emozioni forti e amore da capogiro. Purtroppo non è stato così. Seppure la storia catturi e intrighi, non riuscivo proprio a rimanere coinvolta da questi protagonisti. Le tante scene hot mi hanno spesso annoiato e senza dubbio avrei preferito molta meno sensualità e più intensità. 
Ci sono dei dettagli che non sono stati curati a sufficienza, come la famiglia Ryan ad esempio. Vengono spesso nominati i fratelli di Caleb, ma di loro sappiamo poco e niente. L’unico Ryan che conosciamo meglio è Evan, ma anche la sua storia e il suo legame con Caleb non sono valorizzati. 
Mi sarebbe piaciuto inoltre sapere qualcosa in più su Owen e Jacey, migliori amici di Caleb, ma per loro spero in un altro volume.
Seppur Caleb e Mila non mi sono piaciuti molto, continuerò a seguire questa autrice perché, protagonisti a parte, il romanzo non è affatto male.
Sicuramente ben scritto, dettagliato, delineato e molto molto infuocato. 
Consiglio questa lettura a chi ama il genere e non si sconvolge tanto facilmente.
Io con l’età sto iniziando ad apprezzare un genere un po’ più soft, ma sono convinta che voi, amanti del genere, non la penserete come me.
Per me è stata solo una lettura piacevole, un gradevole passatempo, ma per voi potrebbe essere molto di più. Fatemi sapere se Caleb riuscirà a infiammarvi o se, come me, avreste preferito più intensità e meno passione.


Voto libro - 3 


You Might Also Like

0 comments