Inseguendo i ricordi
Autrice: Ellie Wade
Genere: Contemporary Romance
E se trovassi quel lui per cui sei stata messa su questa terra? Se fosse il tuo partner perfetto, la tua anima gemella? Se la tua vita con lui fosse molto più di quanto avresti potuto desiderare? Se voi due riusciste a creare una meravigliosa famiglia piena d’amore?
Io ho trovato quel lui ed era tutto per me.
Poi, un giorno, mi sono svegliata e lui era sparito. Erano tutti spariti.
Non posso accettarlo. Sono bloccata in una realtà che non mi appartiene, a struggermi per la vita che ho perduto e che era il tessuto stesso della mia anima.
Come posso trovare il mio futuro se il passato cerca di portarmi sempre più a fondo? Sto annegando e lotto per respirare in questa esistenza in cui nulla ha senso. Potrebbe essere solo follia... io potrei essere folle.
Ma se avessi provato la gioia di un amore che capita una volta nella vita, anche tu andresti a caccia dei ricordi.
Salve lettrici,
Oggi vi parlo di un romanzo molto dolce, perfetto per chi cerca una lettura romantica. “Inseguendo i ricordi” di Ellie Wade, autrice di cui non avevo mai letto nulla, è stato una piacevole scoperta. Ringrazio la CE Hope Edizioni per avermi mandato il file di questo romanzo. Scorrevole, ben scritto e davvero dolce, questo romanzo conquista facilmente l’attenzione del lettore, non annoiando mai. Si legge in pochissime ore e, grazie all’intensità dell’amore di cui racconta, si rivela una piacevolissima compagnia.
Forse non è un romanzo che colpisce per la stesura o per la cura dei dettagli, ma è senz’altro per quello che c’è dentro, per l’insegnamento che lascia.
Mia, la protagonista femminile, mi ha colpito tantissimo con la sua storia e a romanzo concluso anche io mi sono posta la domanda che l’autrice stessa si è fatta: “Come avrei reagito io al posto di Mia se un bel giorno, come accade a lei, mi fossi svegliata e non avrei trovato al mio fianco le persone che amo?”
Io avrei sicuramente imitato Mia, avrei combattuto per quel sogno e non mi sarei accontenta di una vita apparentemente perfetta, con un uomo apparentemente perfetto, se il cuore non mi pulsava per la felicità.
E voi? Avreste fatto lo stesso? Io credo di sì, perché noi lettrici, inguaribili romantiche, non smetteremo mai di avere fede nell’amore.
“Il bello del destino è che può dipingere il più magnifico dei quadri con colori di cui non si conosceva nemmeno l’esistenza, e creare un vero e proprio capolavoro.”
Dunque lettrici, inutile dirvi che Mia mi ha colpito molto.
L’ho trovata una storia surreale, sicuramente magica, ma con un insegnamento davvero profondo. Mia vive un evento tragico, drammatico, eppure la speranza che vive dentro di sé non si spegne mai. È una vera forza della natura e non posso far altro che invidiarla per la sua dedizione nel rincorrere l’uomo dei suoi sogni. Sì, care lettrici, perché Aiden potrebbe essere solo un uomo dei sogni, un’illusione. Non c’è alcuna certezza che egli esista, l’unica prova che Mia ha della sua esistenza gliela fornisce il suo cuore con l’amore che lei prova per lui e per la famiglia che insieme avevano creato. Dopo sei mesi in coma, Mia si sveglia in un mondo che non le appartiene, che non riconosce più come suo.
Dovrebbe sposare un uomo che non ama, che tutti dicono sia quello giusto per lei, ma lei sa che non è lui. Non potrebbe mai esserlo perché l’unico uomo giusto per lei, la sua anima gemella, non è lì con lei, e Mia ha tutta l’intenzione di andarlo a cercare. Mia cerca una vita che non esiste, una vita in cui lei è sposata con Aiden e ha dei bambini con lui, ma nessuno conosce questo ragazzo, nessuno sa chi sia.
Sono tutti convinti che fosse un sogno, una reazione del coma, perché nei mesi prima che Mia avesse l’incidente stava per sposare un ragazzo che la amava ma per cui lei non provava niente. Ma Mia sa benissimo che Aiden esiste, sa che è lì fuori da qualche parte e non mollerà fino a che le loro anime non si ricongiungeranno. Ovviamente il romanzo ha un bellissimo lieto fine, bello come il sogno in cui Mia si era persa nei sei mesi che era stata in coma e bello come solo le favole sanno essere. L’amore trova sempre la strada per tornare a casa, per vivere nei cuori a cui appartiene. L’amore non perde mai la speranza, non abbandona mai e questo romanzo ce lo insegna davvero bene.
“Inseguendo i ricordi”, oltre a rivelarsi una piacevole compagnia, dolcissima e intensa, si rivela anche una lezione di vita.
Mia, con il suo coraggio e la sua dedizione, ci insegna a non perdere mai la speranza e la fede e noi non possiamo che imitarla, perché l’amore vero trova sempre il modo di trovarci. Vi consiglio questa lettura perché si legge davvero tutta d’un fiato, non annoia mai e ha veramente tanto, tanto da insegnare.
Voto libro - 4
0 comments