L'amore che aspettavo
Autore: Meghan Quinn
Genere: Romance
18 settembre
Calder Weiss non è solo una star dell'hockey, è anche un padre single. Per questo, nonostante il successo e i riflettori, ha blindato il suo cuore e non si è più avvicinato a una donna negli ultimi cinque anni. Le sue priorità sono dare il massimo sul ghiaccio e occuparsi di sua figlia. Ma un incontro fuori dal bagno degli uomini è destinato a cambiare tutto. Rachel Perry è un uragano di vitalità e Calder non riesce a ignorare la connessione che sembra essere scattata tra loro. Ma nell'istante esatto in cui memorizza il suo numero di telefono, ha paura di aver commesso un terribile errore. È terrorizzato che se le cose con Rachel non dovessero funzionare, sua figlia Shea potrebbe soffrire ancora. E allora perché non riesce a ignorare i battiti del suo cuore?
Ciao readers,
Ho appena finito di leggere “L'amore che aspettavo” di Megan Quinn, edito Newton Compton editori. Calder è un padre single che farebbe di tutto per sua figlia, anche vestirsi da fata per andare al ristorante.
È proprio in questa occasione che si scontra con Rachel e tra i due nasce un divertente battibecco che porta ad un appuntamento. Calder, oltre ad essere un padre single, è anche un giocatore di hockey e non è facile per lui avere una relazione. Riuscirà a destreggiarsi tra lavoro, figlia e una bella donna?
Vi starete chiedendo: “Tutto qui?”. A quanto pare questo non è un romanzo, ma solo una novella. Diciamo che in un'oretta sono riuscita a finirlo senza problemi.
Calder è molto dolce con sua figlia, anche se la madre della piccola li ha abbandonati non sente la mancanza di una donna nella sua vita.
Ama sua figlia sopra ogni cosa e intende proteggerla sempre, anche dalle delusioni. Questo fino a quando non incontra Rachel.
Sente la voglia di conoscerla sin dal primo momento e anche se è grande e grosso, non solo ha un cuore tenero, ma è anche impacciato con le donne.
Mi ha fatto molta tenerezza vedere come non riuscisse ad approcciarsi con Rachel. Ha un cuore grande ed è molto umile nonostante sia un famoso giocatore accerchiato da fans.
"È diverso da tutti gli uomini che ho conosciuto. Un secondo indossa le ali da fata e il diadema per sua figlia, quello dopo consegna biglietti gratis per l’hockey a un tifoso ignaro, poi mi sbatte contro la porta del mio appartamento e mi dice tutte quelle cose che mi fanno girare forte la testa."
Lei invece è l'opposto: frizzante, spontanea e, forse, anche troppo sfrontata. Spesso mi vergognavo io per le parole che le uscivano da bocca.
Ma si nota che ricambia la cotta di Calder e che pian piano il sentimento cresce.
Tra giochi e scherzi la novella non presenta chissà quale spessore o storia. Il potenziale c'era, ma non è stato per niente sviluppato, non so se è perché ci sarà un libro che approfondisce o perché la storia continua. Mi sarebbe piaciuto davvero conoscere meglio Calder, Rachel e anche la piccola Shea. Spesso il passato di un personaggio può delinearne le caratteristiche, magari non avrei definito Rachel troppo sfrontata se avesse avuto una ragione per esserlo. In ogni caso, se volete perdere un po' di tempo leggendo qualcosa di carino intrattenetevi con una novella dolce e frizzante come questa. Buona lettura.
Voto libro - 2.5
0 comments