Combattere o morire


Genere: Romanzo rosa

Autore: M. Robinson

1 Settembre

In un mondo in cui non avevo nessuna voce in capitolo, la violenza era diventata il mio rifugio, e tutto il resto non aveva importanza.
Neanche la mia vita.
Prima di lei.
Skyler Bell.
Tutto ha avuto inizio la prima volta che ho sentito quella voce.
Mi ha donato la speranza di un domani.
Il mio primo amore era un concentrato di tutto.
Vorace.
Folle.
Per l'eternità.
Mio.
Solo che non avrei mai immaginato che esistessero dei segreti che dovevano essere condivisi.
Bugie che dovevano essere confessate.
Verità che dovevano essere svelate.
Demoni che dovevano restare sepolti.
Quando ho capito che l'aggressività, il desiderio, la tristezza e il rimpianto nei suoi occhi rispecchiavano i miei stessi sentimenti, è stato troppo tardi.
L'amore non è arrivato da me sotto forma di tormento, ma come tutto ciò che avevo sempre desiderato.
Allontanarmi non era possibile, eppure era l'unica scelta che avevo.
Avevo finalmente scoperto il prezzo dell'amore e mi era costato...
L'anima.
 


Buonasera lettrici, oggi vi parlo di “Lost Boy” di M. Robinson arrivato in Italia questo primo settembre grazie a Quixote Edizioni.

La violenza fa parte della vita di Noah Jameson sin da quando ha memoria, soprattutto visto che suo padre è il presidente di uno dei club motociclistici più pericolosi.
L’unico elemento positivo della sua vita è una ragazza che ha incontrato quando aveva undici anni e di cui, nel corso degli anni, si è innamorato. Per quanto i loro incontri fossero sporadici, nel corso degli anni tra i due si è creato un forte legame, ma dei segreti minacciano di distruggerlo. Noah sa che Skyler è la donna della sua vita e vuole che lei sappia tutto di lui, anche la parte più oscura.
Ma Skyler è diversa da lui, la sua vita non è disseminata di sangue e violenza e facendole vedere l’altra parte di sé rischia di allontanarla per sempre.
Anche la ragazza, però, tiene una parte di sé nascosta a Noah, una parte che, mischiata al mondo della fama e delle star, rischia di distruggere lei e il legame con Noah.
Queste anime gemelle così diverse ma così uguali potranno mai trovare la felicità?

Prima di parlarvi del romanzo, volevo ringraziare la casa editrice che mi ha permesso di conoscere Noah e Skyler. Grazie!
Tornando a noi, questa non sarà la solita storia d’amore.
Entrambi i protagonisti nascondono una parte oscura e corrotta dentro di loro, demoni che rischiano di frantumare le ultime parti buone di loro stessi.
Noah ne è un esempio: la sua non è una vita facile, per quanto sua madre lo ami e i suoi due fratelli sono sempre lì per lui, crescere nell’ambiente duro e violento dei biker non è facile.
Soprattutto se il proprio padre ne è il presidente ed è il peggiore di tutti.
Quando anche l’unico elemento positivo della sua vita viene distrutto, l’unica cosa che lo tiene ancora in bilico tra il bene e il male è il ricordo di una ragazza incontrata al fiume quando era soltanto un ragazzino. Una ragazza che nel corso degli anni da ricordo diventerà amica e poi amante. Ma la loro storia d’amore dovrà affrontare molti alti e bassi, oltre alle differenze e ai segreti che tengono Skyler in pugno.
Per quanto Noah si possa definire un bad boy incallito, è il personaggio che mi è piaciuto di più. Dietro quella facciata da duro e spaccone si nasconde un ragazzo con un grande cuore, capace di resistere e affrontare qualsiasi difficoltà gli si presenti davanti e, soprattutto, non si spaventa facilmente. Per quanto Skyler nel corso degli anni ha fatto di tutto per non innamorarsi di lui, Noah ha sempre cercato di dimostrare quanto stiano bene insieme e non ha mai dato le spalle ai sentimenti.
“Non c’erano parole per descrivere quello che stava succedendo fra noi. Le sensazioni che suscitava nel profondo della mia mente, della mia anima; le mie emozioni erano collegate a ogni carezza della sua lingua e delle sue labbra. Quel tira e molla era inarrestabile, così come la destinazione in cui ci avrebbe portato il destino.”

Crescendo, ovviamente, si è fatta strada anche l’attrazione fisica, a cui è sempre più difficile resistere.
Ma Skyler Bell conduce una vita completamente diversa da quella di Noah Jameson. Lei è una stella nascente del mondo dello spettacolo e il suo lavoro richiede quasi tutto il suo tempo.
La sua amicizia, e poi storia, con Noah si svolge in quei mesi di vacanza che trascorre a Southport, in Carolina del Nord.
Col passare degli anni le difficoltà aumentano e Skyler cerca di restare più lontana da lui, cercando di spegnere i sentimenti che erano nati tra di loro.
Ma una sera, quando entrambi per motivi diversi avranno bisogno dell’altro, il loro legame si frantumerà.
Passano diversi anni prima che i due si rivedano e l’errore commesso da Skyler ancora la tormenta, anche adesso che è una stella del cinema.
Lei è cambiata, ma anche Noah. L’unica cosa invariata è l’attrazione che entrambi provano per l’altro.
Riguardo ai sentimenti è diverso, quelli si sono tinti di odio e rimpianti.
Questo loro nuovo incontro potrà essere la seconda possibilità che la loro storia aspetta da tempo, ma i segreti di lei rischiano di distruggere tutto.
Se solo lei si confidasse con Noah come lui aveva fatto con lei anni prima, sarebbe diverso.
Se entrambi desiderano stare insieme devono combattere i demoni che si portano dietro da quando erano piccoli, o rischiano per sempre di distruggere se stessi.

Mi è piaciuta come storia, molto movimentata e piena di avvenimenti. L’autrice è stata brava nel rivelare poco a poco il grande segreto che Skyler si porta dietro, tenendo il lettore incollato al libro.
Il romanzo è narrato sotto i punti di vista di entrambi, ma, come ho detto prima, il protagonista che ho adorato è Noah.
Una persona migliore rispetto a Skyler, che in diversi momenti l’ho trovata ingiusta e presuntuosa nei suoi confronti. Capisco che anche lei ha i suoi demoni, ma questo non giustifica alcuni dei suoi comportamenti nei confronti del protagonista maschile.

Purtroppo, in tutta la lettura c’è un elemento che per me ha un po’ stonato, ed è l’eccessivo uso di parolacce. Per carità, non mi scandalizzo facilmente, ma dopo un po’ sono diventate un pochetto noiose. Ma questo è il mio punto di vista
Una cosa molto positiva, invece, è la fantastica copertina del romanzo! Un modello che rispecchia a pieno il protagonista!
Direi che vi ho detto abbastanza, quindi buona lettura e ci vediamo presto!


Voto: 4 

 

You Might Also Like

0 comments