Incantesimo d'amore


Autore: Daisy Prescott 

Genere: Fantasy

Una cotta e un incantesimo d’amore. Che cosa mai potrebbe andare storto?
Un nuovo amore e una maledizione. Tutto può andare storto!
Magia, streghe e.. fantasmi, non dimentichiamoci i fantasmi, ecco tutti gli ingredienti per una pozione perfetta.

Madison, Andrew, Tate e Sam non avrebbero mai pensato che le loro vite nascondessero tanti segreti, ma d’altra parte, se si parla di Salem, che cosa ci si potrebbe aspettare se non tanta magia, non solo bianca, qualche mistero, un incantesimo d’amore e... fantasmi?


Salve lettrici,
Sdraiata e rilassata sotto il sole di Sharm El Sheik mi sono persa in una nuova lettura edita Hope Edizioni.
“Incantesimo d’amore” è il titolo del nuovo romanzo di Daisy Prescott, che questa volta si è buttata su un genere diverso. Maddison Bradbury si definisce una babbana, termine che sicuramente conoscete bene. Lei è una di quelle ragazze che, nonostante abiti a Salem, dove la magia sembra essere ovunque, non crede a questi fenomeni e di certo non crede di essere speciale, anche se tra le sue antenate vi era una strega. Mad è una ragazza qualunque, con una migliore amica comune appassionata di stregoneria. E, come ogni ragazza comune, ha una cotta per un suo compagno di scuola: Andrew.
Andrew è un ragazzo raro: ha il fascino da hipster, ma un’anima nerd. È un ragazzo che non vuole apparire, che resta sempre nell’ombra, ma è impossibile non notarlo. È di una bellezza mozzafiato perché è un’anima antica, un ragazzo di altri tempi. Lui ha una cotta per Mad da quando lei era una matricola, ma ha dovuto nasconderla perché non era ancora arrivato il loro momento.
Il loro amore, infatti, è destinato a nascere, è scritto da sempre e lo aveva previsto la madre di Andrew, la strega più potente di Salem.
Care lettrici, come si può intuire dal titolo questo nuovo romanzo della Prescott è un paranormal romance. Streghe, fantasmi e incantesimi, regnano sovrani in questa storia ambientata nella città di Salem.
Andrew è uno stregone e Maddison è destinata a lui, ma il loro amore non è così semplice. Qualcuno, con la magia nera, ha intenzione di ostacolare il loro amore e tutta la congrega di streghe di Salem. Andrew e Maddison, insieme ai loro rispettivi migliori amici, Sam e Tate, avranno dunque il loro bel da fare, che viene raccontato in quattro episodi. Il romanzo è narrato in quattro novelle, tre raccontate dal punto di vista di Maddison, mentre la seconda da quello di Andrew. Ogni novella è un susseguirsi di scoperte e magie, che narrano la storia di come Maddison scopre il mondo magico e la magia dell’amore.
Nonostante abbia trovato innovativa la scelta delle novelle, allo stesso tempo non l’ho apprezzata molto perché rende la storia ripetitiva e velocizza troppo i tempi di narrazione, tanto da ritrovarci da Natale alla primavera semplicemente cambiando capitolo. Però non mi abbatto care lettrici, perché questo è solo il primo volume di una storia che promette molto bene. È una storia molto dolce, delicata e per niente noiosa. Si legge davvero facilmente e cattura l’attenzione del lettore proprio grazie a queste caratteristiche. Sono davvero curiosa di sapere come si evolverà la situazione e, soprattutto, di sapere come andranno le cose tra Mad e Andrew. Il loro amore sembra essere scritto, ma sarà così facile?
Vi consiglio questa nuova avventura adolescenziale, un romanzo alla portata di tutti che consiglio assolutamente alle giovani lettrici che amano la magia, i romanzi spensierati ed ironici. È la storia di un gruppo di amici, di una congrega che sta per iniziare una nuova avventura e, molto probabilmente, resterà un inizio ancora per un bel po’. Nonostante spero che i seguiti escano presto, non ci sono ancora notizie certe sulle date di uscita, nemmeno in lingua originale. Dovremmo dunque aspettare, ma si sa, l’attesa aumenta il desidero.
Buona lettura!


Voto libro - 4




You Might Also Like

0 comments