In the Unlikely Event


Genere: Romance

Autore: L.J. Shen


A volte incontri persone che sono di un altro mondo, così fai in modo che entrino a far parte del tuo.
Un’avventura di una notte nata dalla vendetta in una terra straniera.
Una chimica esplosiva a cui nessuno riusciva a resistere.
Abbiamo siglato un patto dietro il tovagliolo del Pub Boar’s Head che diceva che se ci fossimo mai rincontrati avremmo lasciato tutto e saremo stati insieme.
Otto anni e migliaia di kilometri dopo, lui è qui.
A New York.
Ed è l’ossessione musicale d’America.
L’intangibile poeta Irlandese che mette in ginocchio i dirigenti delle case discografiche.
La bufera è la mia perfetta, impassibile palla di neve.
L’ultima volta che abbiamo parlato, lui era uno straccione che non aveva intenzione di diventare un re.
Ma lo è diventato e adesso sono la sua serva.
Non sono la stessa Malachy Doherty, la principessa spezzata che lui ha ricomposto con le sue ruvide mani.
Ho una carriera che amo.
Un fidanzato che adoro.
Un appartamento, una coinquilina, una vita.
Sono cambiata. Anche lui è cambiato.
Ma Mal ha tenuto il tovagliolo.
La domanda è: manterrò la mia parola?


Buongiorno lettori!
Oggi vi parlo di una chicca uscita pochi giorni fa in lingua inglese.
Parlo del nuovo romanzo auto conclusivo di L.J. Shen: “In the Unlikely Event”.

Otto anni fa Rory Jenkins ha fatto un viaggio in Irlanda alla ricerca delle sue origini, per dire addio al padre che non ha mai avuto.
Lì non scoprirà solo parte delle sue origini, ma incontrerà la sua anima gemella: Malachy Doherty.
Pur avendo il destino contro, i due giovani amanti si erano promessi che semmai si fossero mai incontrati sarebbero stati insieme nonostante le loro vite fossero andate avanti.
Ma gli anni sono passati, entrambi sono cresciuti, Rory è contenta della sua vita, ma quando dopo otto anni incontrerà Mal, quei sentimenti che aveva sepolto da tempo sembrano riaffiorare.
Mal, però, non è il ragazzo spensierato di un tempo, è diventato il compositore più ricercato al mondo, inoltre sembra che negli anni in cui sono stati lontani i suoi sentimenti si sono trasformati in odio.
Ma Rory dovrà resistere alle sue cattiverie e ai suoi sentimenti perché per colpa di un importante lavoro dovrà passare con Mal due mesi in Irlanda… ci riuscirà?
Le animosità tra i due all’inizio la aiutano, ma dopo qualche settimana Mal sembra cambiare.
E quando verità nascoste e segreti colossali verranno alla luce, potranno mai i due vivere quel legame che si era creato dal primo istante in cui si erano incontrati? Per saperlo dovrete soltanto leggere!


“Tu sei le quattro stagioni, Rory. E ti prometto che sarò il tuo rifugio in inverno. Di crogiolarmi in te in estate. Di innamorarmi di te in primavera come la prima volta che ci siamo incontrati. E quando sarà autunno? Ti prometto che ti tirerò sempre su.”

“In the unlikely event” è una storia che ci fa sognare, ma come ben sapete dagli altri romanzi di questa autrice è sempre bene tenere un pacchetto di fazzoletti accanto, perché ne succederanno delle belle!
Rory è una ragazza cresciuta senza padre, poiché abitava dall’altra parte del mondo e non ha mai incontrato.
Alla sua morte decide di andare a salutarlo e, chissà, conoscere parte della sua famiglia.
Poter conoscere se stessi e le proprie origini è qualcosa che tutti vogliono sapere, quello che Rory non sa è che ci sono dei segreti che stanno per tornare a galla. Segreti che hanno il potere di distruggerla e che otto anni dopo quel viaggio verranno svelati.
Mal è di qualche anno più grande di lei, per cui prova un’attrazione viscerale. Anche se non lo conosce sa che tra loro due c’è qualcosa di speciale, ma come potrebbero mai vivere la loro storia con un oceano che li divide?
Ed è così che nasce il loro patto scritto su un fazzoletto di carta.
Anche se i sentimenti sono cambiati, nessuno lo ha mai buttato via e quando si ritroveranno a passare del tempo insieme, la passione li riavvicina.
Rory, però, è fidanzata e non ha intenzione di farsi trasportare da queste sensazioni, anche quando il comportamento burbero di lui cambierà.
Rory sarà bombardata da sensazioni contrastanti, ma a peggiorare tutto saranno i segreti di cui lei non conosce nemmeno l’esistenza, tra cui il primo proprio di Mal.
Mal era un ragazzo che non credeva nella sua arte, non gli interessava la fama e i soldi, voleva solo vivere la sua vita.
Ciò che accade dopo la partenza di Rory, cambierà la sua vita, compresi i suoi sentimenti.
Il Mal di oggi è spietato e si gode la sua fama, tutti lo desiderano e lo rispettano, tranne Rory.

Vi innamorerete di lui di Mal, proprio quando il suo comportamento nei confronti della protagonista cambierà dopo una grossa rivelazione.
Lo so, sono molto vaga, ma non voglio rovinarvi la lettura.
Una lettura che mi ha tenuta incollata per la maggior parte della giornata facendomi finire questo romanzo in meno di due giorni. Si tratta di un turbinio di emozioni che cattura il lettore, di una storia in cui il destino gioca brutti scherzi.
La cosa che ho adorato di più sono state le “lettere” che trovavamo in fondo ad alcuni capitoli, con pensieri e punti di vista di altri personaggi, indirizzate a noi lettori. Impareremo a conoscere entrambi i protagonisti con i vari flashback che incontreremo durante la storia, quindi vi assicuro che questo romanzo ha le buone capacità di catturare diversi tipi di lettore.
Direi che vi ho detto abbastanza, quindi buona lettura!

Infine vorrei ringraziare l’autrice L.J. Shen e la SocialButterflyPR, che mi hanno permesso di leggere questo emozionante romanzo.
A presto.


 Voto: 4.5 


You Might Also Like

0 comments