Sogno di Natale


Autore: Keira Andrews

Genere: M/M

26 Novembre

Per tornare a casa entro Natale, dovranno coprire la distanza che li separa.
Charlie Yates è disperato. È quasi Natale e il suo volo di ritorno dal college ha subito un ritardo. Di giorni. Aveva promesso alla sorellina, Ava, che sarebbe tornato da lei per il suo primo Natale da quando è entrata in remissione dalla leucemia. Adesso si trova bloccato sulla costa opposta e qualcun altro gli ha soffiato l’ultima auto a noleggio. Qualcuno con cui non parla da quattro anni. Qualcuno che gli ha spezzato il cuore.
L’amicizia adolescenziale tra Gavin Bloomberg e Charlie è finita nel giro di una notte dopo una giornata di baci rubati. Separati da anni di risentimento, non vorrebbero stare insieme nella stessa stanza, figurarsi da soli in un’auto. Ma per Ava, Gavin accetta di condividere il suo mezzo di trasporto e di attraversare il Paese in compagnia di Charlie.
Affrontando ostacoli inaspettati durante il viaggio, riusciranno Charlie e Gavin a spianare la strada per un futuro insieme?
Questo romance gay a tematica natalizia di Keira Andrews presenta angst da New Adult, nemici che diventano amanti, prime volte bollenti e, ovviamente, un lieto fine.



Hi guys,
Oggi vorrei parlarvi del m/m “Sogno di Natale” di Keira Andrews, edito da Triskell edizioni.

Charlie ha promesso alla sorellina, in via di guarigione dalla leucemia, di tornare a casa per Natale e intende mantenere la promessa a tutti i costi.
Peccato che una tormenta di neve lo blocchi dall'altra parte dello stato e l'unico mezzo per arrivare a casa è un’automobile guidata da una persona che non vede da quattro anni e che odia nel profondo, il suo ex migliore amico e primo amore Gavin.
Perché lo odia? Semplice, perché gli ha spezzato il cuore.
Il risentimento covato per tanti anni non sparirà in un secondo e anche se i due decidono di affrontare il viaggio insieme, dovranno superare altri ostacoli lungo il percorso oltre al brutto tempo.

Vorrei iniziare col parlare brevemente di Keira Andrews, questa autrice ha infatti diversi libri tradotti nella nostra lingua e per me sono tutti consigliati, scrive storie di ogni genere: contemporaneo, storico, paranormale e fantasy. Le piace inserire un po’ di odio-amore, ma crede fortemente nel lieto fine.
Se siete curiosi vi consiglio di dare un’occhiata alla serie “Gay Amish Romance”.
Parlando di questo libro posso solo dirvi che è una piccola coccola natalizia, condita con una punta di tristezza.
La giovane età dei due protagonisti fa sì che le difficoltà dei due protagonisti di esprimere, misurare e dosare i sentimenti non infastidisca, perché si addice alla maturità, o meglio immaturità, emotiva dovuta alla loro giovinezza.
Per questo vedo il viaggio per attraversare l’America come parallelo a quello emotivo dei due, fatto percorrendo il loro rapporto, prima di amicizia poi di odio, e capendo che ciò che li aveva divisi può essere superato.
Si sa che l'essere giovani spesso fa vedere le cose o bianche o nere e magari solo ripensandoci in un secondo momento, magari dopo qualche tempo, si può capire ciò che è stato, ed è proprio quello che succede ai due protagonisti.

Alzò gli Occhi al cielo. «Scendi da quella croce. Qualcuno ha bisogno del legno.» La risata che mi strappò fu del tutto inaspettata e meravigliosa. «Immagino che si possa dire così.»
«Non è che non abbia fatto anche io la mia bella quantità di mosse da stronzo. Non sei perfetto. Di certo non lo sono io. Nessuno lo è.»

Il loro non è solo un ritorno a casa per Natale, ma un ritorno al luogo in cui per la prima volta sono stati felici, l’uno tra le braccia dell'altro.
In pieno stile natalizio, questo libro non deluderà i più romantici. Lo consiglio.


Daniela

Voto libro - 3,5




Potrebbe interessarti anche:









You Might Also Like

0 comments