Mountain Wolves Series


Autore: Sara York, H.L. Holston

Genere:
M/M


Max Gaines ha una sola certezza nella sua vita: ama Jamie Matthews. Migliori amici dall’infanzia, Max e Jamie sono inseparabili fino al giorno del suo sedicesimo compleanno, dove lui si rivela alpha invece che omega. Essendo anche Jamie un alpha, non possono legarsi e tutti i loro sogni di un futuro insieme vengono distrutti.


Jameson “Jamie” Matthews ha sempre desiderato un solo uomo: il suo migliore amico, Max. Quando Max si rivela essere un alpha proprio come lui, Jamie è disposto a ignorare le regole della società e accoppiarsi comunque con quello che ritiene il suo compagno. Eppure, quando arriva il momento del suo calore, tutte le loro speranze di legarsi vanno in fumo. Così Jamie si arruola nell’esercito, per nascondere il dolore e nascondersi da Max.

Lasciato indietro, Max è determinato a trovare un modo perché possano stare insieme, ma tutto va a rotoli quando l’unità di Jamie viene catturata da un gruppo anti-mutaforma, gli Amity Brethren. Max riuscirà a salvare Jamie in tempo, o il destino ha in mente qualcosa di diverso per loro?



Hi guys,
Oggi vorrei parlarvi del libro "La legge dell'alpha" di Sara York e H. L. Helston, tradotto da Quixote traslation.

Sono poche le cose che Max ritiene importanti e tra queste vi è il suo migliore amico, Jamie. I due sono inseparabili da sempre, ciò che Max prova per lui è amore e sa che Jamie sarà il suo compagno.
Il giorno del suo sedicesimo compleanno, però, cambia tutto e le sue sicurezze svaniscono.
Max si rivela essere un Alpha, ciò significa che due esseri simili non possono legarsi e tutti i loro sogni vanno in frantumi.
Per sfuggire al dolore Jamie si arruola nell'esercito.
Max si sente abbandonato, ma è disposto a tutto per ritrovare Jamie e riuscire a stare insieme.
Ma il suo piano va in fumo quando Jamie viene catturato da un gruppo anti-mutaforma. Max riuscirà a salvare il suo amato?

Urban fantasy, male to male e un pizzico di forze armate, sono tutti elementi che amo, per cui quando ho iniziato a leggere questo libro avevo molte aspettative, che purtroppo sono state soddisfatte solo in parte.
Pur essendo un buon libro, scorrevole e piacevole da leggere, alcuni elementi non mi hanno convinta al 100%.
Credo che questo sia dovuto al fatto che “La legge dell’alpha” è il primo libro della serie e che quindi faccia da apripista per gli altri.
Infatti, seppur il libro si concluda con un lieto fine, sono molte le situazioni rimaste “in sospeso”, soprattutto per quanto riguarda la Amity Brethren, il rapimento, la tortura e i test che hanno effettuato sul corpo di Jamie e ciò che hanno causato.
Questa parte, infatti, è un po’ frettolosa e poco approfondita, ha quasi una risoluzione troppo semplice.
A differenza della storia e della relazione sentimentale, che invece ha superato diversi ostacoli per arrivare al lieto fine.

“Ascoltami bene, sei un alpha meraviglioso, migliore di quello che ero io. Sei dolce e gentile, e so che farai un lavoro fantastico nel prenderti cura di me. Non ho dubbi che sconfiggerai i miei draghi, spaccherai culi, e mi tratterai come un principe.”

Una parte che mi ha intrigato, per via della novità, è che i mutaforma sono parte integrante della società. Manca, però, una spiegazione su come questa specie o le altre (che vengono solo nominate) siano nate e si siano evolute.
Insomma, il libro ha delle caratteristiche che mi sono piaciute ma anche delle pecche e mancanze, che penso e spero verranno colmate nei seguito.
Per questo consiglio la lettura del libro e spero di poter leggere presto i prossimi.

Daniela

Voto: 3



You Might Also Like

0 comments