Beyond the sea


Autore: Keira Andrews 

Genere: M/M

31 dicembre 


Due uomini etero. Un’isola deserta.

Pur di non stare a guardare il fratello che si distrugge con la droga come ha fatto il padre, Troy Tanner decide di lasciare la sua band di successo nel bel mezzo di un tour. Su un jet privato che lo sta riportando a casa dall’Australia, si ritrova a volare sopra il sud del Pacifico con il pilota Brian Sinclair. A seguito di un incidente traumatico, Brian ha perso l’amore per il volo e per la vita, ma ora deve combattere insieme a Troy per sopravvivere a un ciclone tanto terribile quanto improvviso.

Lontani da ogni segno di civiltà, l’acqua turchese e le spiagge di sabbia bianca appaiono loro come un paradiso. Ma anche dopo essere riusciti ad accendere un fuoco e a imparare a pescare, la minima infezione potrebbe rivelarsi fatale. I giorni si trasformano in settimane e, senza soccorsi all’orizzonte, Troy e Brian si avvicinano e la loro amicizia diventa desiderio.

Proprio mentre stanno scoprendo se stessi, imparando che la sessualità non significa solo essere etero o gay, il mondo che si sono costruiti torna nel caos. Potrà ancora durare il loro amore, una volta lasciata l’isola?


Hi guys,
Oggi vorrei parlarvi del libro "Beyond the sea" di Keira Andrews, edito Triskell edizioni. Troy ha bisogno di scappare da suo fratello e dalla spirale di droghe in cui egli sta cadendo. Decide, così, di prendere un volo privato a abbandonare il tour. Peccato che il volo venga colpito da un ciclone improvviso e lui e il primo ufficiale si ritrovino su un’isola deserta, vivi ma con pericoli che li circondano.
Brian non ama più volare come una volta. Dopo un incidente ha perso la sua passione e quest'ennesima tragedia riapre le vecchie ferite.
Un'amicizia cresce pian piano tra i due uomini etero e poi si trasforma diventando qualcosa in più. Ma quando dopo mesi arrivano i soccorsi, riuscirà quel che è stato tra loro a sopravvivere?
Premettendo che io ho una piccola attrazione verso le ambientazioni catastrofiche dove i due protagonisti devono "sopravvivere", anche perché non sono tantissimi i libri di questo genere, soprattutto non M/M, quindi appena letta la trama non potevo non leggere questo libro e non me ne sono pentita.
Già leggendo la sinossi viene “spoilerato" ciò che succederà tra i due, comunque ci sono degli altri elementi che non mi sarei aspettata e che hanno reso la lettura coinvolgente. Mi è piaciuto com’è stato costruito il rapporto tra i protagonisti “etero”, come se fosse un doppio “gay for you”.
L’amore in questo caso nasce dall’amicizia, viene prima una profonda conoscenza e poi l’attrazione fisica, e questo mi è piaciuto molto.
Sicuramente il tutto è stato coadiuvato dall’incidente e dal dover sopravvivere a condizioni estreme, ma comunque mi è sembrato credibile
Inoltre va tutto molto lentamente, così che per buona parte del libro è più avventuroso che un romance, scelta giusta secondo me, in quanto trasformare due etero in maniera repentina mi avrebbe dato fastidio.
Il messaggio che viene lanciato da questo libro è che l'amore è amore e che a volte arriva sotto una forma diversa da quella che ti aspettavi, ma non per questo meno bella o profonda.

«Quando siamo precipitati ho iniziato a vivere di nuovo. Prima mi sentivo un sonnambulo. Mi hai risvegliato tu, Troy. Non voglio tornare a dormire».
«Neanch’io».

Ho amato anche la parte dei dialoghi, che ho trovato sempre molto divertenti e spigliati. La descrizione dell’isola, inoltre, è lo sfondo perfetto alla storia.
La lettura risulta molto semplice e scorrevole, così come in tutti i libri della Andrews, molto dolce. Consigliato a chi vuole una storia romantica ma anche con un po’ di sofferenza e avventura.

DANIELA


Voto libro - 3.5


Potrebbe interessarti anche:







You Might Also Like

0 comments