In capo al mondo


Genere: Narrativa

Autore: Keira Andrews

23 Aprile


Un giovane padre disperato. Un ranger solitario. Una corsa contro il tempo.
La vita di Jason Kellerman ruota intorno alla figlia di otto anni, Maggie, frutto di un momento di curiosità adolescenziale. La madre della bambina, e sua migliore amica, muore tragicamente poco tempo dopo. Padre single di soli venticinque anni, Jason non ha mai avuto tempo per pensare a una nuova storia d'amore. Rinnegato dai suoi ricchi genitori, è costretto a risparmiare per realizzare il sogno di Maggie di andare in vacanza in campeggio dall'altra parte del Paese. Non avrebbe mai immaginato di mettere in discussione la sua sessualità prima di incontrare un attraente ranger, più grande di lui.
Ben Hettler è in un vicolo cieco. Ama lavorare nella natura incontaminata sotto il cielo azzurro e infinito del Montana, ma a quarantun anni non ha una vita sentimentale, il suo ex si è appena sposato e ha adottato un bambino, e il sogno di Ben di diventare padre sembra ormai irrealizzabile. È attratto da Jason, ma che senso ha? Oltre alla differenza di età e alla totale mancanza di esperienza di Jason, i due vivono lontani migliaia di chilometri. Ben ha bisogno di qualcosa di più di una semplice scappatella.
Ma quando un criminale latitante prende in ostaggio Maggie, Jason e Ben si lanciano insieme in una caccia all'uomo disperata e pericolosa, attraverso chilometri interminabili di foresta, tra le montagne. Arriveranno fino in capo al mondo per salvare Maggie, ma poi? Riusciranno a costruire una famiglia insieme e a trovare un posto in cui sentirsi a casa?

Nota: Precedentemente pubblicato con il titolo di Road to the Sun.






Hi guys,
Oggi vorrei parlavi del libro “In capo al mondo” di Keira Andrews, edito da Triskell edizioni

La vita di Jason, giovanissimo ragazzo di venticinque anni, è dedicata completamente e totalmente alla sua bellissima figlia di otto anni, Maggie, frutto di un’avventura adolescenziale con la sua migliore amica.
Non ha più nessuno da quando i suoi genitori lo hanno rinnegato e fa del suo meglio per dare a Maggie tutto quello che desidera e che potrebbe volere, compreso portarla in vacanza in campeggio nel Montana.
Ben ama il suo lavoro di ranger, le montagne, l’aria aperta, ma quando il sue ex diventa anche il suo capo non sa più come sbloccare la sua vita isolata.
Ha bisogno di qualcosa di serio perché a quarantuno anni non sta ringiovanendo.
Quando incontra Jason l’attrazione è immediata, ma un criminale si aggira per le montagne e i due non avranno tempo di innamorarsi e vivere la loro relazione perché Maggie incappa nell’assassino e i due si lanciano in una corsa contro il tempo per salvarla... fino in capo al mondo.

In questo periodo di quarantena la lettura mi è stata di grande aiuto per svagarmi e per perdere un po’ di tempo. È vero anche che ho momenti in cui leggo senza capire o sono proprio troppo distratta per pensare a leggere qualcosa, il carico universitario poi non aiuta di certo.
Ma anche con questi problemi e le mille difficoltà sono qui per parlavi della cosa che amo di più, i libri.
Questa è un’autrice di cui vi ho già parlato, infatti trovate in blog le mie recensioni di “Beyond the sea” e “Un sogno di Natale”.
Anche stavolta ho trovato un libro molto carino e piacevole.
Sin dall’inizio questo libro mi ha preso, ho trovato una scrittura estremamente scorrevole ma con un pizzico di intrigo, che mi ha permesso di immergermi nel testo senza problemi.
La scrittura della Andrews è come sempre molto dolce e riesce, anche senza entrare nel singolo dettaglio con descrizioni muniziose, a farci comprendere tutta la situazione.
Gli elementi di questa storia sono molto particolari: un giovanissimo padre single, un ranger di mezza età e un assassino a piede libero.
Nonostante tra i due protagonisti ci sia un gap age, la differenza di età non è così evidente perché entrambi si trovano in una situazione di stallo nella loro vita. Jason, pur essendo molto giovane, è maturo per la sua età e sicuramente ciò che ha passato per via della sua meravigliosa Maggie lo ha reso un uomo prima del tempo, ma allo stesso tempo vuole e desidera un affetto che gli manca da molto tempo.
Ben, allo stesso modo, ha già vissuto una parte importante della sua vita e ha perso anche lui l’amore e l’affetto, e ora si trova a non sapere cosa fare per sbloccarsi, come se tutti gli anni appena vissuti in realtà non ci fossero stati.
Sin da subito la connessione tra i due è molto forte e i sentimenti corrono veloci.

“Lo so che ci conosciamo da pochissimo tempo, ma non ho mai provato niente di tanto intenso, in tutta la mia vita. Non sei un bambino: sei un uomo coraggioso, e bellissimo, eccezionale. Ma voglio prendermi cura di te. Voglio proteggerti da chiunque possa farti del male. Voglio stringerti a me la notte e saperti al sicuro. Voglio essere certo che sei felice e che ridi, e che hai tutto quello che hai sempre desiderato.”

Generalmente non amo i libri “gay for you”, ossia in cui un personaggio etero diventa gay per un altro, a meno che, come in questo caso, non ci sia una spiegazione, e la vita frenetica di Jason lo è sicuramente.
Un'altra cosa che mi ha colpita di questo libro è l'ambientazione. Per curiosità sono andata a cercare il parco nazionale Glacier ed è un posto meraviglioso, che, a maggior ragione in un periodo come questo, mi ha dato la possibilità di uscire e sognare stando sul divano.

Insomma, questa è un storia molto carina, ha un po' di amore a prima vista, un po' di avventura e un po' di crime. Proprio un bel mix!
Qualche imperfezione è presente, magari sotto forma di qualche situazione che poteva essere approfondita, ma nell'insieme è una storia ben scritta.
La consiglio molto a chi oltre all'amore cerca un pizzico di suspense.
Voto libro - 4






Potrebbe interessarti anche:








You Might Also Like

0 comments