Serie Bliss
Autore: BJ Harvey
Genere: Romance
A Makenna Lewis piacciono gli uomini, ma non gli impegni. Lei vuole soltanto buon sesso, senza legami.
Perciò, quando incontra uno sconosciuto molto sexy, su un treno a tarda notte, verso Chicago, e la sua migliore amica le lancia una sfida, quella dei “tre appuntamenti”, Mac è sicura che per lei, vincere, sarà una passeggiata.
Non ha però fatto i conti con il corpo di Daniel Winters, degno di un supereroe, con la sua capacità di sapere sempre cosa lei pensa e con il suo innato potere di tenere a bada le sfuriate di Makenna, in modo estremamente facile.
Daniel dal canto suo ha una missione: vuole dimostrare di non essere soltanto un uomo che Mac desidera... vuole dimostrare di essere l’unico uomo di cui lei ha bisogno.
Salve lettrici,
Oggi vi parlo del romanzo “L’ebbrezza di un instante” di BJ Harvey, un romanzo che la Hope Edizioni ci ha gentilmente mandato in anteprima.
Questo è il primo volume della serie “Bliss”, formata da volumi auto conclusivi, che spero venga completata presto.
La storia racconta di Makenna Lewis, una donna che non ama impegni e relazioni. All’inizio del romanzo la nostra protagonista è in trappola: bloccata in una vita che non ama, con un uomo che disprezza e da cui decide di fuggire.
Quel giorno di quattro anni prima si promette che non avrebbe più rinunciato a niente per un uomo. Così, quattro anni dopo, la ritroviamo più matura, intraprendente e sicuramente più appagata: Mac adora il sesso e ha tre uomini sempre disponibili per lei. Non è in cerca d’amore e nemmeno di relazioni, non esce con nessuno, non è interessata a conoscere nessuno e non ha appuntamenti. Ma quando la sua migliore amica scommette di farle bucato e piatti per una settimana, Mac non può rifiutare l’offerta.
La loro scommessa nasce dopo l’incontro di Mac con Daniel Winters sul tram.
Daniel è un bellissimo agente di borsa. Sin dal loro incontro scatta la scintilla tra i due, quindi Mac decide di andare subito al sodo con Daniel e gli dà appuntamento per il giorno dopo, per fare sesso. Peccato che quella stessa sera Mac e Kate, la sua migliore amica, fanno la scommessa che cambiera la vita di Mac. Le due scommettono che Mac arriverà al terzo appuntamento con Daniel senza fare sesso. Pagina dopo pagina scopriremo che portare aventi la scommessa per Mac sarà facile e difficile allo stesso tempo.
Facile perché Daniel è affascinante, dolce ed è un vero un supereroe, come lo definisce Mac; difficile perché è fortemente attratta dal delizioso e sensuale Daniel. Dunque, come potete intendere dalla trama, questa storia è davvero frizzante, carina, divertente e sensuale. Molto bella è l’idea dei titoli in lingua originale, che preannunciano un po’ quello che troveremo nel libro.
Questo primo romanzo si è rivelato una lettura scorrevole, piacevole e senza troppi drammi. Tutto scorre velocemente e, seppur senza nessuna emozione forte, la storia mi è piaciuta. Mi è piaciuto il nostro Super Daniel, delizioso e passionale. Mi è piaciuto il suo carisma, la sua forza e la sua sicurezza. Mentre mi è piaciuta un po’ meno la nostra Mac, frivola e superficiale.
Avrei preferito che il suo passato avesse un po’ più di rilievo in questo romanzo.
Di Mac però posso dire una cosa: mi sono piaciuti molto i suoi tre amici di letto, diversi e bellissimi. Spero che i prossimi volumi di questa serie siano su di loro e spero di ritrovare ancora Daniel e Mac, seppur con un ruolo minore.
Dunque lettrici, vi consiglio questa nuova serie? Sì, ma solo se amate il genere.
Questo è un romanzo erotico e molto spinto. Metà del libro è composto da scene erotiche e non tutte apprezzano il genere. Lo consiglio invece a chi cerca una lettura piacevole, senza drammi e senza emozioni forti, a chi cerca una lettura veloce e senza impegno. Questo non è un romanzo che fa battere il cuore, ma è una storia davvero carina, scritta bene e ben strutturata.
Perfetta per chi, come me, usciva da un romanzo di un certo spessore e una certa intensità e cercava una lettura leggera.
Voto libro - 3
0 comments