m/m

The Guardian


Autore: Max Walker

Genere: M/M


«Non sono più lo stesso ragazzino di una volta, Adrian. Sono un uomo cresciuto e so quello che voglio.»
Tristan Cole ha commesso un errore. Pensava di poter vivere il proprio “per sempre felici e contenti” con il suo migliore amico e ben presto partner nell'FBI, ma ha sottovalutato quale impatto la vergogna possa avere su una persona. Anni dopo, Tristan si ritrova di nuovo nei guai quando un incidente stradale permette al trafficante di droga che lui stava inseguendo di sfuggirgli tra le dita.
«Posso darmi a te in modi che ho solo sognato.»

Adrian Hawk ha passato tutta la vita a scappare. Essere cresciuto all'ombra di un padre estremamente religioso lo ha portato a dover seppellire i propri sentimenti verso gli altri uomini nel profondo della sua anima. La vergogna per la sua stessa passione ha fatto sì che allontanasse Tristan, l'uomo che tra tutti avrebbe potuto farlo sentire davvero completo.
«Ti copro io.»
Tristan e Adrian si ritrovano insieme a dover fermare un cartello della droga prima che i suoi uomini riescano a compiere un atto terroristico sul suolo americano. Il tempo è essenziale: quando i vecchi sentimenti cominciano a riemergere, entrambi devono affrontare il loro passato prima che diventi una distrazione. Riusciranno a combattere e vincere contro le loro cicatrici, o il cuore costerà loro più di quanto avrebbero mai potuto immaginare?


Hi guys,
Oggi vorrei parlavi di “Ti copro io” di Max Walker, edito Quixote edizioni.
Tristan si è illuso, pensava di poter vivere il suo “per sempre felici e contenti” con il suo collega d’accademia e migliore amico Adrian.
Non aveva fatto i conti con la vergogna cementata nel cuore dello stesso, che crescendo con un padre estremamente religioso ha seppellito i suoi sentimenti verso gli uomini e, quindi, ha allontanato Tristan, l’uomo per cui provava dei sentimenti al di là dell’amicizia. Anni dopo i due si ritrovano a lavorare di nuovo insieme per fermare un cartello della droga che prepara un atto terroristico. Il tempo è fondamentale, ma i sentimenti del passato riemergeranno. Saranno una distrazione e il cuore costerà loro la vita o riusciranno a combattere e vincere?
Questo è il primo libro della serie “The Guardian”. Appena letta la trama non ho potuto fare a meno di prendere il libro, perché ci sono elementi a cui non potevo resistere e che amo particolarmente: forze dell’ordine, angst e seconde possibilità. Forse proprio per queste mie elevate aspettative il libro non mi ha convinta al 100% . La storia è ben scritta e scorre in maniera piacevole, purtroppo però diversi elementi non sono stati curati come avrei voluto, forse una 50ina di pagine in più avrebbero fatto la differenza.
La parte introspettiva e sentimentale mi è piaciuta e mi sono affezionata ai due protagonisti. Ho sofferto insieme a Adrian per la cattiveria e il bigottismo religioso del padre e per come si è sentito in tutti quegli anni. La vergogna e l’orrore che la sua infanzia ha instillato in lui l’hanno spinto a nascondere la sua vera natura e tutti i sentimenti verso gli uomini, in particolare verso quello che è stato il suo migliore amico, anche a se stesso. Ho amato la dolcezza di Tristan e il suo saper perdonare, anche dopo aver sofferto così tanto, e la sua volontà di rimettere in gioco il suo cuore e donarlo ad Adrian per sentirsi di nuovo completo. La parte della suspense e delle indagini, invece, l’ho trovata poco avvincente e in alcuni casi anche poco realistica. Lo stile dell’autore mi è piaciuto e so che sono stati tradotti anche il secondo e il terzo della serie, spero quindi di poterli leggere e parlarne con voi.

DANIELA

Voto libro - 3


You Might Also Like

0 comments