Scritto nelle cicatrici


Genere: Romance

Autore: Adriana Locke


Innamorarsi è facile.
Smettere di amarsi è invece la cosa più difficile del mondo.
E per Elin e Ty Whitt è semplicemente impossibile.
La prima volta che la star locale del basket le aveva sorriso, Elin si era sentita perduta. Era stato così facile innamorarsi dell’eroe della città, il ragazzo dai capelli neri, dal sorriso affascinante, e dal fisico forte e atletico.
Dopo migliaia di sorrisi assonnati, di vagabondaggi senza meta lungo le strade di campagna e di cigolii della porta sul retro di casa, Elin e Ty si scontrano con la dura realtà. Innamorarsi era stata decisamente la parte più facile, vedere quell’amore andare a pezzi, però, era inaccettabile.
Tra lacrime, ripensamenti, ricordi di una vita costruita insieme, e consigli da parte di un amico saggio, il mondo va avanti.
Quando Ty torna a casa, determinato a rimettere di nuovo insieme la sua famiglia, Elin è combattuta tra il timore dei litigi del passato e la possibilità di un nuovo inizio. Quello è l’uomo che possiede il suo cuore, l’uomo che ama più di ogni altra cosa, ma è anche l’unica persona al mondo che può causarle il dolore più grande.
La vita non è sempre facile e l’amore richiede molto coraggio. Solo imparando dagli errori del passato, scritti sulle cicatrici di entrambi, Ty ed Elin potranno decidere se dare o no un’altra possibilità al loro amore.


Ciao readers,
Oggi sono entusiasta di parlarvi di un libro inviatomi dalla Hope Edizioni: “Scritto nelle cicatrici” di Adriana Locke.
Elin è sposata con l'uomo che ha sempre amato, Ty. Sono in tutto e per tutto anime gemelle finché un incidente lavorativo non cambia la loro relazione perfetta. Ty va via di casa per evitare di rovinare del tutto il loro amore, ma quando torna Elin non intende accoglierlo a braccia aperte.
Non possono fare a meno l'uno dell'altro, ma Elin non è disposta a perdonarlo dopo essere stata abbandonata. L'amore vero può davvero superare tutto?
Se questa può sembrarvi una semplice storia d'amore devo avvisarvi che non è così. In questo volume c'è il vero amore, l'amicizia pura e legami indissolubili.
Non lasciatevi scoraggiare dalla trama, perché tra le righe c'è molto di più.

"Tutto ciò che faccio è lasciarmi andare al ritmo e, come uno strumento, farmi suonare dalle mani dell’uomo che lo conosce a memoria. Un uomo che l’ha suonato un milione di volte, che l’ha plasmato per farlo rispondere al suo tocco."

Elin è una donna che sembra fragile all'esterno ma ha la forza di un uragano. Quando Ty se ne va di casa senza spiegazioni, nonostante il dolore, la delusione e lo shock, si fa forza e va avanti. Perfino quando lo rivede non cede al suo cuore e si protegge tenendolo a distanza. Io non penso che avrei avuto la sua stessa forza, sicuramente gli avrei urlato contro ma i miei sentimenti avrebbero avuto la meglio. La sua vita non è stata facile ma non si lascia mai abbattere, anche perché non è mai sola. Ty ha avuto un brutto incidente in miniera e durante la guarigione la sua salute mentale non è stabile.
Non riesce a mantenere la sua famiglia, non può lavorare e a malapena riesce a camminare bene se non con l'uso degli antidolorifici. I litigi con Elin sono all'ordine del giorno e per non rovinare il loro rapporto, dopo l'ennesimo screzio, va via di casa. Sa che non è stata la decisione migliore ma non sapeva come superare lo stallo in cui erano caduti senza rinunciare a tutto. Non è stato bello quello che ha fatto, le cose in una coppia si superano insieme, ma non possiamo sapere come ci sente a vedere che il senso di impotenza sta rovinando l'amore della propria vita. Inoltre, spiegherà cosa lo ha spinto ad andare via.
Grazie all'aiuto di Jiggs, Lindsay e Cord, i suoi migliori amici, si fa forza e prova a riconquistare sua moglie. Ma questo è solo l'inizio della loro storia, del resto, purtroppo, non posso parlare perché farei troppo spoiler.
Mi sono innamorata perdutamente di un personaggio in particolare: Cord.
Lui è passato da una casa in affido all'altra senza nessuno che provasse qualcosa per lui, fino a quando non incontra i suoi amici. Loro gli hanno dimostrato che merita l'amore di qualcuno, nonostante non si senta nemmeno in grado di amare come fanno gli altri. In realtà ci insegnerà cosa è l'amore, specialmente quello per i suoi amici, che è più forte di qualunque altro sentimento. Scusate se mi sono allontanata dai protagonisti ma avevo bisogno di rendere omaggio a questo personaggio, perché mi è entrato dentro.
Il libro ha capitoli alternati tra i due protagonisti quindi ogni dubbio ci verrà dissipato rivelandoci le loro vere intenzioni e sofferenze.
Ho divorato questo volume in poco tempo e l'unica cosa negativa che posso segnalare riguarda il momento di maggiore suspense e di ansia.
Negativo perché dura troppo e alla fine ha dissipato la mia curiosità.
Capisco la drammaticità, ma io avevo bisogno di sapere subito e prima che il momento più alto del climax passasse. Questo non influenza negativamente il libro, ovviamente, perché la storia è bella, passionale, coinvolgente e sofferta.
Non è solo una storia d'amore romantico, ma di amore in senso generale, quello vero e puro che lega tutte le persone. Non so se vi ho trasmesso le mie emozioni, ma vi posso assicurare che alla fine del libro vi ritroverete una cicatrice in più sul cuore. Buona lettura.


Voto libro - 4.5



You Might Also Like

0 comments