Principessa per un giorno
Genere: Romance
Autore: Teri Wilson
Puoi diventare reginetta in una sola notte?
Charlotte Gorman adora il suo lavoro di bibliotecaria ed è felice solo quando ha il naso immerso tra le pagine di un libro. La sua vita non potrebbe essere più diversa da quella della gemella. Ginny è identica a Charlotte, ma spopola su Instagram e adora mettersi in mostra. Il più grande desiderio di sua sorella, diventare la prossima Miss American Treasure, lascia Charlotte del tutto indifferente. Ma quando la faccia di Ginny si gonfia a causa di un’improvvisa reazione allergica, proprio la notte prima della competizione, Charlotte si trova costretta a prenderne il posto, in uno scambio che la porta suo malgrado a vestire i panni di un’aspirante reginetta. È totalmente impreparata a un universo di lustrini, reggiseni push-up, lacca per capelli e ciglia finte, ma dopo aver mosso i primi passi nel mondo di sua sorella e aver conosciuto un uomo bellissimo che fa parte della giuria, e che condivide molte delle sue passioni, forse non sarà più così semplice ritornare a essere Charlotte…
Salve amiche del Confine,
Oggi vi parlo di un libro che ho ricevuto in anteprima dalla CE Newton Compton editori, una lettura frizzante, divertente e coinvolgente, che si legge in poche ore. “Principessa per un giorno” di Teri Wilson, è il libro di cui vi parlo ed è la storia di due gemelle, così simili quanto diverse.
Charlotte, la protagonista, è una bibliotecaria tutta trasandata ed è l’esatto opposto di Ginny, la sua gemella. Identiche nell’aspetto, nessuno direbbe che le due sono sorelle, perché se Charlotte è trasandata, sciatta e sempre in disordine, Ginny è una reginetta di bellezza. Le differenze sono esclusivamente interiori, perché di aspetto le due ragazze sono identiche, tanto che è davvero facile per loro scambiarsi di abiti. Ricordate le gemelle Holsen? Questa storia ci va vicina e sarebbe perfetta per un bel film divertente e coinvolgente.
Al contrario delle gemelle Holsen, però, le gemelle Gorman non sono più così legate e il concorso a cui partecipa Ginny potrebbe riavvicinarle o allontanarle definitivamente. A causa di una reazione allergica, Ginny si gonfierà la notte prima della competizione e Charlotte sarà costretta a prendere il suo posto.
Con trucco, extension e abiti succinti, nessuno si accorge del cambio e Charlotte inizia a sentirsi bene negli abiti della sorella bella, tanto da non volersene liberare tanto facilmente. Che dirvi? La trama anticipa davvero molto. Questa storia è carina, brillante e divertente e, come ho già detto, si legge molto velocemente. Aggiungete che nel corso del concorso la nostra cara Charlotte, con il suo aspetto e la sua anima, farà battere forte il cuore a un giurato ed ecco a voi una bella commedia americana con un lieto fine e una bella morale nascosta. Le due gemelle hanno tanto da insegnarci, non solo ad accettarci per quello che siamo, ma anche ad essere sempre solidali con chi è diverso da noi, perché se noi invidiamo loro per l’aspetto molto probabilmente loro invidieranno noi per qualcos’altro. Non è tutto oro quello che luccica e nessuna corona è più importante della propria sorella. Buona lettura!
Voto libro - 4
0 comments