Stranded


Genere: Romance

Autore: Jenny Anastan


Quanto devono essere importanti e forti i sentimenti per trionfare anche dopo essere stati calpestati?

Quando Abigail si trova davanti l’amore della sua vita, sente che nulla è cambiato dalla tragica sera in cui è stata costretta ad allontanarsi da lui. Quell’uomo la odia, ne è consapevole, ma ciò a cui devono lavorare insieme è troppo importante per permettere ai sentimenti di frapporsi tra loro. Grayson Wilson, infatti, è ormai diventato ciò che ha sempre sognato di essere: un senatore in corsa per la carica di governatore della Virginia. Abigail, invece, fa parte dello staff che tenterà di portarlo in vetta. Senza pensare al passato, senza cedere ai ricordi. Senza permettere alle persone che hanno distrutto la loro storia di insinuarsi di nuovo nelle loro vite ormai del tutto cambiate. Ma tra loro… tra loro scorre un fuoco inestinguibile, un fuoco che potrebbe bruciarli e ardere ogni cosa attorno. L’intero mondo.
Un fuoco che, tuttavia, non può essere affatto alimentato.


Salve a tutti!
Non abbiamo niente da invidiare ai paesi stranieri in quanto autrici italiane self, seppure ci sia ancora un'enorme pregiudizio a tal riguardo.
Personalmente sto cercando di recuperare le letture, quelle belle, tra le autrici, quelle brave, del nostro paese. Il libro di cui vi parlo oggi è di Jenny Anastan e fa parte della serie "The Showdown" ma è uno stand alone dal titolo "Stranded".
Protagonisti della storia sono Abigail e il senatore Grayson, in piena campagna elettorale per concorrere come governatore della Virginia.
Abigail è stata assunta insieme al team con cui lavora per aiutare il senatore a vincere la campagna elettorale. Peccato che tra loro ci sia cattivo sangue dopo che quattro anni prima lei lo ha lasciato per permettergli di seguire i suoi sogni, sebbene Grayson non ne sia a conoscenza e si sia sentito abbandonato e tradito dalla ragazza che un tempo era la sua compagna di vita e con cui sognava un futuro insieme. Abigail ha tentato invano di dimenticarlo nonostante il suo cuore ancora gli appartenga e vederlo con la nuova fidanzata, una donna considerata da tutti appropriata per il futuro governatore, lascia intendere che tipo di sentimento possa provare la donna mentre finge di essere indifferente.
Inoltre il passato di Abigail gioca contro di lei rendendola insicura e certa di aver fatto la scelta giusta per Grayson e per se stessa, nonostante a lui non è mai interessato il colore della sua pelle né la sua estrazione sociale.
Lui non era interessato all'opinione altrui circa la sua vita privata, vedeva in Abigail la donna che avrebbe potuto accompagnarlo al successo e con cui condividere quest'ultimo. Ma ci sono segreti che Abigail non aveva condiviso con lui e forse, più delle minacce ricevute, erano stati questi ultimi a dividerli.
Dal canto suo Grayson si sente legittimato nella sua rabbia contro di lei in quanto non ha mai smesso di credere che insieme potevano ottenere il mondo e la sua delusione nel constatare che guardavano in due direzioni diverse lo ha destabilizzato parecchio. Forse è per questo che entrambi si comportano in modo ben diverso quando sono costretti a passare del tempo insieme per via della campagna elettorale, azzannandosi alla gola ad ogni occasione.
Eppure l'attrazione fisica è innegabile e in alcuni momenti impossibile da contenere. Ci vorrà molto coraggio perché entrambi superino i loro timori e si mettano nuovamente in gioco, anche perché la posta è molto alta.

"«Ho paura» ammise dopo qualche attimo di silenzio.
«Di quello che diranno?» domandai. Scosse la testa con vigore un paio di volte. «No, non ho paura di loro». Mi lanciò un’occhiata tagliente. «Ho paura di te: sei l’unico, qui, in grado di farmi del male».
«E tu sei l’unica capace di farmi provare qualcosa» ribattei. «Ne parleremo, ma devi fidarti di me»."

Non avevo mai letto nulla della Anastan e ne sono rimasta piacevolmente colpita. Lo stile è veloce e fluido e rende il libro impossibile da mettere giù.
Ci sono tutti gli elementi che rendono la storia accattivante: rabbia, scene ad alta tensione emotiva e sensuale, un rapporto di amicizia femminile che tutte sogniamo, un gran pezzo di uomo che non teme di afferrare la felicità a mani aperte e rimediare ai propri errori, una donna determinata che tuttavia è stata ferita troppe volte per credere ancora che sia semplice abbandonarsi e fidarsi di quel qualcuno in grado di sostenerci in ogni scelta. Il doppio punto di vista non guasta mai è sapete già quanto lo adoro. Seppur in alcuni passaggi sembra esserci qualche ripetizione, si nota come sia in realtà un espediente dell'autrice per sottolineare il malessere che vivono entrambi i protagonisti.
Mi aspettavo tante cose dagli estratti che ho avidamente seguito sul gruppo dell'autrice, di certo non mi aspettavo che questo libro mi avrebbe catturata in un secondo e mi avrebbe fatto venir voglia di viaggiare in America, tanta la bravura della scrittrice nel descrivere e nel narrare lo stile di vita, i pregiudizi e il sistema normativo americano. Complimenti davvero!
Questo libro non vi lascerà indifferenti e vi convincerà a sperare ancora una volta, anche quando tutto sembra contro di voi.


Voto libro - 4



You Might Also Like

0 comments