Una donna quasi perfetta
Genere: Narrativa
Autore: Madeleine ST John
25 Giugno 2020
Londra. Attraverso le grandi finestre si scorgono i sontuosi salotti. Sui tavolini con le tovaglie ricamate non manca mai un servizio da tè in fine porcellana. Lì, con una tazza in mano, le donne si confidano le une con le altre, si danno manforte, si studiano tra un sorriso e l’altro. Nei loro pomeriggi con le amiche è così anche per Flora, Gillian e Lydia.
Tutte e tre sono convinte di avere una vita quasi perfetta. La prima ha un marito che ama e due splendidi bambini. Gillian ha una relazione con un uomo sposato che però spera possa trasformarsi in qualcosa di più. E infine Lydia è sicura di poter vincere la medaglia di amica dell’anno. Ma quando le loro vite si incrociano all'improvviso capiscono che non sempre le cose vanno come si desidera.
Ed è allora che devono scegliere che persona vogliono essere. Che tipologia di donna vogliono diventare. Al di là di quello che la società chiede loro. Al di là di quello che gli uomini vogliono da loro. Perché è più semplice avere qualcuno che consiglia cosa dire e cosa fare. Prendere decisioni non convenzionali può fare paura. Ma Flora, Gillian e Lydia stanno per scoprire che è la sola strada verso la libertà.
0 comments