Home Series


Genere: M/M

Autore: Cardeno C.



Noah Forman si sveglia in un ospedale senza ricordare come ci è arrivato.

L’unico pensiero che lo conforta è l’arrivo imminente di Clark Lehman, l’uomo che ama da sempre.

Ma quando Clark si presenta, Noah scopre di non ricordare nulla nemmeno degli ultimi tre anni, e non ne capisce il motivo.

Pian piano i ricordi del suo passato recente torneranno a galla e i due avranno modo di confrontarsi su ciò che è realmente accaduto un giorno di tre anni prima…


Hi guys,

Oggi vi vorrei parlare di "Ritorno a casa", primo libro della serie Home di Cardeno C., edito da Triskell edizioni.



Un brutto incidente e un’amnesia che riguarda gli ultimi tre anni, ecco cosa si ritrova Noah al suo risveglio in ospedale.
Il suo unico porto sicuro è Clark, l’uomo che ama. Peccato che nei tre anni che non ricorda siano successe tante cose.
Il confronto sarà duro, doloroso, ma necessario per avere ciò che ha sempre sognato: Clark e una vita da sogno con lui.

La Triskell ha acquistato i diritti di questa serie di Cardeno C. già edita in Italia e molto amata nel panorama M/M.
L’ha riedita e dato una nuova veste, in alcuni casi aggiungendo qualche capitolo extra.
Per quanto mi riguarda facevo parte della serie di lettrici/lettori che conosceva già la serie Home e per questo per me è stata una riscoperta dei vari personaggi.
In particolare in questo capitolo della serie conosciamo Noah e Clark.
Mi ricordavo già più o meno cosa era successo, seppur siano passati anni da quando ho letto la serie (è stata una delle prime MM), ma la possibilità di rileggerlo mi ha fatto molto piacere.
Non ricordavo i dettagli, ma ricordavo l’infinita dolcezza del libro e il modo in cui dava il via ad una serie davvero romantica.
È anche vero che il tempo passato ha modificato i miei gusti, o meglio alzato un po’ le mie aspettative, quindi questa seconda rilettura ha fatto emergere degli aspetti che non mi sono piaciuti e alcune piccole pecche che non ricordavo di aver trovato la prima volta.
Ad esempio il comportamento di Noah durante i primi anni è talmente estremo per la sua età da sembrare quasi irrealistico.
Io a 13 anni guardavo serie e leggevo harry Potter, e non mi passava nemmeno per l'anticamera del cervello di fare sesso in giro. Forse qualche amico maschio con qualche ormone in più si stava approcciando a quel mondo, ma credo che in generale qualche annetto in più sarebbe stato perfetto per rendere al meglio il personaggio.
Anche se questa maturità eccessiva rispetto all'età l'ho notata anche in Clark, quindi nell'insieme non si percepisce la differenza e se non si legge la vera età dei protagonisti la storia è plausibile.
Al di là di questo, che per me diviene un dettaglio in secondo piano rispetto a tutto resto, un’altra cosa che mi ha fatto storcere un po' il naso, ma che comunque ha il suo perché, è la motivazione dietro il loro periodo di lontananza.
Non voglio spiegarlo per evitare spoiler, ma in questo caso entrambi i protagonisti, al contrario di prima, hanno dimostrato la loro immaturità e quindi analizzando la vicenda è chiaro che anche qualcosa di banale nella mente di un ragazzo possa ingigantirsi, soprattutto uno come Noah e con i suoi trascorsi.

Per quanto riguarda la scrittura, come sempre l’autore regala un testo fluido e scorrevole, ma come ho detto anche in altre occasioni l'uso di tanti capitoli flashback, soprattutto di capitoli brevi come in questo caso, non è proprio nelle mie corde.
Capisco però la scelta dell'autore, perché tale struttura ci permette di capire in maniera precisa l'evoluzione del rapporto tra i due protagonisti.
Per parlare di Clark, voglio solo dire che è il classico amante che ama coccolare e accudire il proprio partner, davvero dolcissimo e infinitamente romantico, farebbe di tutto per la persona che ama, così come per gli amici e per le persone a cui tiene.
Per Noah invece non ho trovato parole migliori per descriverlo se non quelle che Clark stesso gli dedica.



“Noah Forman rappresentò tutto per me, sin dal primo momento. Cercare di descriverlo è come tentare di descrivere il vento durante una tempesta. Puoi odorarlo e sentirlo tutto attorno a te, anche se non puoi vederlo. A volte invece può diventare palpabile, tanto tangibile da assaporarlo semplicemente aprendo la bocca. E, se la tempesta è davvero forte, diventa selvaggio e caotico, e lo puoi percepire arrivare da tutte le direzioni. Noah è così.”



Questo primo libro della serie apre la strada a tantissime altre storie con protagonisti alcuni dei personaggi che abbiamo già incontrato.

Molto li abbiamo semplicemente intravisti per pochissime pagine verso la fine, altri sono stati una presenza importante e, non so voi, ma io non vedo l’ora di rileggere la loro storia (sì, sto parlando di Ben, anche se, se non ricordo male, ci vorrà un po’ per la sua storia).

Al di là del voto, questo è un libro apripista che consiglio di leggere, anche perché i seguiti sono uno più carino, dolce e romantico dell’altro.
Se amate questo genere non potete perderveli!


Voto libro - 3.5




Genere: M/M

Autore: Cardeno C.

Nemmeno il funerale di sua madre riesce a convincere il festaiolo Zach Johnson a mettere da parte il suo essere appariscente. Lui è ciò che è, e nessuno lo farà cambiare. Ma quando incontra Aaron Paulson, il migliore amico di suo fratello, Zach deve riconsiderare la percezione che ha dell’amore e della famiglia.
Aaron insiste con il dire che si sta innamorando di Zach, ma Zach è certo che lui lo veda solo come un altro progetto: un’altra anima persa da salvare. Zach non è rotto, non ha bisogno di essere aggiustato. Aaron è insistente, però, e Zach si sente tentato. Vuole credere nel “vissero felici e contenti”, ma sarà in grado di ignorare il proprio orgoglio abbastanza da permettersi di vedere nel cuore di Aaron?


Hi guys,
Oggi vorrei parlarvi del libro “Lui mi completa”, secondo capitolo della serie Home di Cardeno C., edito da Triskell edizioni.
Eccoci di nuovo a parlare di questa serie che avevo già letto quando era stata tradotta la prima volta ed era stata una delle mie prime letture MM, per cui l’avevo apprezzata molto.
La seconda rilettura, però, mi ha fatto notare delle cose che prima non avevo percepito, poi sicuramente nel frattempo i miei gusti sono cambiati, per cui non sono rimasta soddisfatta al 100% della storia, ma la traduzione e la cura di questa edizione sono sicuramente superiori.
Zach e Aaron sono agli antipodi, il primo è un festaiolo nato, appariscente e slegato da qualsiasi legame, il secondo invece vuole i legami, anzi, ne crea pochi ma davvero stretti, venera ed è devoto alla sua famiglia e ai suoi amici.
Per Aaron è amore a prima vista e sicuramente sin da subito Zach prova un’attrazione molto forte, ma anni di solitudine e l’abbandono delle persone che per prime dovevano amarlo lo hanno reso restio a credere in qualcosa di più della semplice lussuria. Aaron però insiste e lui, per la prima volta nella sua vita, spinge Zach a desiderare di più che una semplice notte di sesso.
Da qui inizia la storia dei nostri protagonisti, in cui Zach subisce una trasformazione grazie all’amore e alla devozione di Aaron, sentimenti che non aveva mai ricevuto ma che accetta e ricambia più che volentieri dopo aver imparato come gestirli.
Direi quasi che è emotivamente immaturità o, come dice lui, “emotivamente deforme”.
Per cui quando capisce come gestire le emoziono e che gli piace come si sente e come reagisce ad essi, prova a fare di tutto per assecondarli.
Aaron è il contrario sotto questo punto di vista, troppo buono, gentile, amorevole e compassionevole, a volte anche in maniera eccessiva, tant’è che in certi punti mi ha infastidito. Quando però combatte per ciò che vuole si riprende e mi piace molto.

“Non puoi continuare a mettere i tuoi bisogni e desideri dopo quelli degli altri. Non puoi continuare a vivere la tua vita per fare felici gli altri, non se accade a tue spese.”

La diversità tra i due protagonisti è proprio alla base dell’intera relazione, anzi sarebbe opportuno dire che per loro vale il detto “gli opposti si attraggono”.

"«Tu sei al primo posto per me, ragazzone. E sei stato al centro delle mie attenzioni sin dal primo giorno. Tu mi completi, Aaron.»"

Questa riscoperta dei sentimenti, della famiglia e dei legami, si alterna a scene di sesso bollente e un paio di battute molto carine che alleggeriscono ulteriormente l’atmosfera.
La scrittura poi è molto semplice, leggera e scorrevole, un mix ben costruito e piacevole, che rende la lettura adatta all’ombrellone.
Ve lo consiglio assolutamente!

Voto libro - 4






Genere: M/M

Autore: Cardeno C.

Dal momento in cui l’ingenuo e ottimista Jonathan Doyle intravede un bellissimo sconosciuto dagli occhi blu, inizia a credere nell’amore a prima vista. Per sua sfortuna, ne perde subito traccia senza riuscire a conoscerlo e poi passa anni a cercarlo disperatamente. Proprio quando è sul punto di arrendersi, Jonathan finalmente incontra David Miller faccia a faccia.


David, uomo sicuro di sé e di successo, trasforma la vita fino a quel momento solitaria di Jonathan in una favola, dandogli più di quanto lui avesse mai immaginato. Ma gli anni passati alla ricerca di David sono stati difficili per Jonathan, e lui è terrorizzato dal fatto che suo figlio e il proprio passato scandaloso possano distruggere la loro nascente relazione. 


Se vorranno costruire un futuro insieme, entrambi dovranno scavare in profondità: David dovrà trovare il coraggio di condividere se stesso in un modo che non aveva mai nemmeno preso in considerazione e Jonathan dovrà trovare il coraggio di dire tutta la verità.



Potrebbe interessarti anche:




You Might Also Like

0 comments