Serie Him



Genere: Romance m/m

Autore: Sarina Bowen - Elle Kennedy 

22 Aprile 

Jamie Canning non è mai riuscito a capire come mai ha perso il suo migliore amico. Dopo innumerevoli estati passate insieme al campo, il suo compagno di stanza sempre con la battuta sulla lingua e pronto a cacciarsi nei guai, lo ha tagliato fuori dalla sua vita senza una spiegazione. E una sfida stupida e una serata un po’ folle non possono bastare, per Jamie, a spezzare un legame di amicizia sincera.
Ryan Wesley è la stella della sua squadra di Hockey, a un passo da una carriera luminosa nello sport che più ama. Ha solo un rimpianto: aver attirato, con dei secondi fini, il suo migliore amico in una sfida che ha spinto il loro legame oltre il limite e rovinato tutto.
Ora la sua squadra dovrà affrontare quella del college di Jamie ai playoff del campionato nazionale, e Ryan ha finalmente la possibilità di scusarsi. Ma gli basterà rivedere solo una volta il ragazzo di cui in segreto è sempre stato innamorato, per ripiombare nel tormento.
Dal loro incontro Jamie non troverà risposte, ma solo altre domande. Sarà solo quando Ryan si presenterà al loro vecchio campo estivo ad allenare al suo fianco per un’ultima estate bollente, che Jamie finalmente scoprirà una verità inaspettata sul suo migliore amico, su quella fatidica ultima sera di quattro anni prima, e soprattutto… una verità su stesso.




Hi guys,
Oggi vorrei parlarvi del libro "Io+te" di Sarina Bowen ed Elle Kennedy, edito da Always Publishing editore. Jamie ancora non riesce a capire perché l’amicizia con Wes sia finita, i due erano quasi in simbiosi. Wes è il perfetto burlone e compagno di avventure, ma una sfida ha rovinato tutto tra loro.
Ryan Wesley, detto Wes, sta per spiccare il volo con una carriera eccezionale nell’hockey, l’unica cosa che rimpiange è di aver perso Jamie. L’amico l’ha inconsapevolmente ferito, ma basta un incontro e i sentimenti si riaccendono più forti di prima. Quando Ryan si presenta al campo estivo dove fa l’allenatore, Jamie è confuso ma pensa di poter finalmente risolvere il mistero dietro la loro improvvisa lontananza. Ciò che non si aspetta è ritrovare più di un’amicizia, molto di più. Perché in fondo troverà per la prima volta se stesso.
Questo è un libro molto bello di genere male to male, uscito qualche tempo fa. Con l'avvicinarsi della data di uscita del secondo volume ci tengo a parlarvene, ma prima, come sempre, una piccola introduzioni sulle autrici.
Sarina è un’autrice molto prolifera che al suo attivo ha una ventina di romanzi ed è laureata a Yale. Scrive sia MF che libri LGBT e in Italia è conosciuta per la serie Gravity. Elle Kennedy scrive storie d’amore, ama le donne forti e gli uomini alfa, aggiungere un tocco di suspense e un po’ di sesso per rendere tutto molto interessante. In Italia ha è stata pubblicata la serie Off Campus e la serie The Royals con lo pseudonimo di Erin Watt. Per entrambe il genere sport romance non è una novità, e sono molto brave a usarlo.
In questo libro lo sport è lo sfondo per una storia davvero emozionante, potrei definirla anche una friends to lovers (da amici ad amanti).
La trama è ben sviluppata, non lascia niente al caso, i più piccoli dettagli hanno un significato ben preciso (Skittles viola per tutti). Ho amato la scoperta della sessualità di Jamie, il modo in cui pian piano prende coscienza di cose che aveva sempre notato, ma che fino a quel momento non aveva considerato, il tutto rimanendo coerente con se stesso, col suo carattere impulsivo, forte e coraggioso. Lo dimostra più volte, non esitando, combattendo per ciò che vuole.
Anche Wes è un personaggio ben scritto, un po’ bad boy un po’ uomo in carriera, forte ma molto fragile allo stesso tempo. Li ho amati separatamente e li ho amati insieme, prima come amici e poi come amanti. Credo che tutte le relazioni debbano basarsi sulla complicità e sull’amicizia, e loro ne sono un esempio calzante.

"Le probabilità che io ami, prima o poi, qualcun altro come amo lui sono le stesse di essere attaccato da uno squalo a Toronto."

Nei momenti “no” di questo romanzo quando i due non erano insieme per un motivo o per un altro il mio cuore si spezzava un po’. Non vi nego che mi è sfuggita anche qualche lacrimuccia durante una particolare scena.

"Jamie Canning è stata la mia prima cotta e il mio primo amore. Ma non è mai stato destinato a essere mio."

Fortunatamente questa frase non è la realtà, perché i due sono veramente fatti l'uno per l'altro. Le loro potenzialità non sono ancora al 100%, lo so, hanno ancora tanto da raccontarci e tante emozioni da farmi provare, per questo non vedo l'ora di poter leggere il seguito. Consiglio assolutamente questa lettura, vi terrà incollati al Kindle (o al libro) finché non avrete finito e sarete arrivati all’ultima pagina... e poi ne vorrete ancora.


Voto libro - 4.5









Genere: Romance m/m

Autore: Sarina Bowen - Elle Kennedy 

9 Marzo
A cinque mesi dal suo trasferi
mento a Toronto, Ryan Wesley adesso è diventato un giocatore di hockey professionista e vive una stagione d’esordio da record. Il suo sogno di giocare nella NHL è realizzato, come anche quello di tornare a casa ogni sera dall’uomo che ha sempre amato, il suo amico di lunga data Jamie Canning.
C’è solo un unico neo: il legame più importante della sua vita è proprio quello che deve mantenere segreto, altrimenti dovrà affrontare una tempesta mediatica in grado di eclissare il suo successo sul ghiaccio.

Jamie ama Wes, con tutto il cuore. Ma una vita passata a nascondersi non era ciò che si immaginava per il suo futuro, e il peso dei segreti ha il suo prezzo.
Eppure Jamie è certo di poter superare ogni ostacolo, finché Wes sarà accanto a lui e il loro nuovo appartamento sarà un rifugio dal mondo. Ma quando il più impiccione dei compagni di squadra di Wes si trasferisce nel loro stesso palazzo, la trama di bugie che la coppia ha intrecciato attorno a sé comincia inevitabilmente a disfarsi.
Il mondo sembra determinato a sorprendere questi due giocatori con un tiro ad affetto, ma Jamie e Wes sono abilissimi sulle lame dei pattini. Chi vincerà?




Hi guys,

Oggi vorrei parlarvi del libro "Insieme" di Sarina Bowen ed Elle Kennedy, secondo capitolo della serie Him edita da Always Publishing editore.

La carriera di Ryan Wesley va a gonfie vele, il suo sogno si è realizzato e quando torna a casa da una partita trova ad aspettarlo l’uomo che ama.
Purtroppo il peso delle bugie è un carico difficile da portare anche se si è in due, quando poi il destino si mette in mezzo e uno dei compagni di squadra di Wes si trasferisce nel loro stesso palazzo, mantenere la relazione segreta diventa quasi impossibile.
Già stanchi e stressati, i due non sono pronti a ciò che il mondo ha in serbo per loro e quello che poteva essere superato con facilità diventa un ostacolo enorme.

Qualche tempo fa vi ho parlato del libro "Io+te" e del bellissimo inizio della storia di Riley Wesley e Jamie Canning.
Oggi ritroviamo i nostri due amati giocatori di hockey.
Nel primo libro tutto era andato per il meglio, avevamo lasciato i ragazzi pronti a convivere e a mantenere il segreto della loro relazione, troppo semplice in effetti.
Purtroppo i mille impegni, i disguidi, l'orgoglio (sopratutto quello di Jamie), le incomprensioni e la tensione di dover stare sempre nascosti, non fanno bene alla relazione, così tra i due nasce una spaccatura che cause esterne renderanno una rottura.
Insomma, quello che ci viene presentato in questo libro è uno spaccato di vita di coppia: realistico, pieno di sentimenti ed emozioni, anche se non sempre positive.
In questo secondo capitolo le autrici decidono di approfondire alcuni aspetti della vita passata dei due protagonisti, in particolare ci viene raccontato meglio il rapporto tra Wes e i genitori, soprattutto con il padre.
Un rapporto freddo e doloroso che ha portato Wes ad essere sempre insicuro dei suoi rapporti, pronto ad essere lasciato e a non sentitisi mai parte integrante di qualcosa (la squadra, la famiglia di Jamie).

Sono sicura al 100% che tutte voi durante una particolare intervista vorrete attraversare lo schermo del Kindle per abbracciare Wes stile koala e consolarlo.
Questo, come altri, sono stati momenti in cui, lo ammetto, il mio cuore si è un po' spezzato e qualche lacrimuccia ha fatto la sua comparsa sul mio viso.
Per fortuna, almeno nei libri, quel che è bene finisce bene e i nostri cuccioli sui pattini si sono presi tutte le rivincite e le emozioni del caso.
Un libro ricco di mille sfumature di emozione: la gioia dell'amore, la paura dell'abbandono, il terrore di poter perdere tutto, la tristezza del fallimento e della delusione, parole che descrivono la felicità di trovare la propria anima gemella.

«Mi sento meglio».
«Bene.» Mi stringe più forte. «È tutto quello che voglio, okay? È tutto quello che conta.»
Non penso neanche per un attimo che non lo intenda sul serio. Non so come ho fatto a essere così fortunato da trovare qualcuno che mi ama incondizionatamente come Wes. Quante persone lo trovano?

Questo insieme (gioco di parole voluto) mi ha fatto palpitare il cuore e rimanere incollata al Kindle .
Un mix davvero ben scritto, che ancora una volta la Bowen e la Kennedy ci regalano con questa loro avventura a quattro mani.
Ma non è finita qui, perché se la storia di Jamie e Wes è al centro dell'intero libro, alcuni nuovi personaggi hanno fatto la loro comparsa (e che comparsa) in maniera al quanto... rocambolesca.
Mi riferisco a Blake, il nuovo vicino di casa e compagno di squadra di Wes.
Un “compagnone”: alto, loquace, divertente, un po’ bambinone ma dolcissimo, e sempre pronto ad aiutare.
Io personalmente l'ho amato e a quanto pare non sono stata l'unica ad averlo apprezzato...

Insomma, è un libro molto bello e se avete amato il primo non può che piacervi.
Aggiunge alla storia tante emozioni e la completa in maniera perfetta.


Voto libro - 4.5





You Might Also Like

0 comments