Il Genio e la Musa


Genere: Romance 

Autore: Elizabeth Hunter

4 Maggio

Quando Kate Mitchell decide di indagare sul misterioso ritratto esposto nella galleria degli ex studenti, non ha la minima idea di come la sua vita sia in procinto di cambiare.
Pensa di sapere ciò che vuole nella vita: ha un ragazzo meraviglioso, una carriera promettente e un percorso chiaro per il suo futuro.
Come potrebbe un semplice ritratto cambiare tutto questo? Una fotografia. Una scultura. Un dipinto… un indizio dopo l’altro, Kate impara che frammenti del passato potrebbero lasciare segni inaspettati anche sul suo stesso futuro.
Ed esattamente, com’è finita nello studio di un irascibile scultore?
Un ritratto potrebbe avere tutte le risposte, ma apprenderne i segreti cambierà tutto ciò che Kate pensa di sapere sull’amore, l’arte e la vita.
Una singola immagine può raccontare più di una storia e, alla fine, una giovane artista scoprirà che ogni vera storia d’amore è un’opera d’arte unica.
Buonasera lettori!
Oggi vi parlo in anteprima di “Il genio e la musa” di Elizabeth Hunter, in uscita il 4 maggio grazie a Hope Edizioni.

Kate Mitchell sta per laurearsi e sta mettendo tutta se stessa nella sua tesi, facendo ricerche su uno dei più enigmatici fotografi al mondo: Reed O’Connor. Quando un giorno trova uno scatto di una mano nella galleria degli ex studenti sa che è collegato a O’Connor, ed è così che inizia ad indagare per poi ritrovarsi a percorrere una storia d’amore che è andata in frantumi… e che aspetta solo una seconda possibilità.

“Il Genio e la Musa” ci racconta due storie d’amore, una che supplica una seconda possibilità e un’altra che nasce dopo una delusione. Per entrambe il filo conduttore è l’arte.
La storia inizia con Kate, giovane fotografa che sta per laurearsi e sta scrivendo la tesi su un famoso fotografo che si era laureato nella sua stessa università.
Sa tutto su O’Connor ma un giorno, trovando un quadro, si accorge che dietro quel talentoso artista si nasconde qualcos’altro. Così, spinta dal bisogno di scoprire di cosa si tratta, si ritrova a percorrere i passi di una storia d’amore che ha segnato profondamente due grandi artisti.
Kate incontrerà ogni persona vicina a questa coppia, ma oltre a placare quel desiderio di verità che ha in sé questo viaggio aprirà porte per il suo futuro e per il suo cuore.
Perché anche lei troverà una persona che la completa e la capisce, un’anima affine.
Ci sono molti personaggi in questo racconto e tutti racchiudono un pezzo di un puzzle che scopriremo durante la lettura.
Kate è una protagonista che vive la sua passione: la fotografia. Pensa che la sua vita sia completa, studia ciò che ama e ha un ragazzo, o almeno così crede.
Una parte di sé, però, sa che le manca qualcosa, ma non sa cosa. Scoprire il mistero dietro quella fotografia è tutto per lei, diventa quasi un’ossessione e la costringerà a rivedere le proprie scelte.


“Questo è quello che voglio anche io. Qualcosa di vero, qualcosa di sincero.”

È un romanzo che parla di amore e arte, delle sfide che la vita ci pone e del rischio di perdersi.
Ma chiunque, se solo ci credono davvero, possono ottenere una seconda possibilità, basta solo coglierla.
Si tratta di una lettura molto dolce e molto delicata, un romance senza scene erotiche esplicite o personaggi dozzinali. Mi è piaciuto molto, soprattutto il modo di scrivere di questa autrice; il romanzo si divora davvero in poco tempo!
Narrato sotto diversi punti di vista, alterna scene ambientate nel presente con scene nel passato, permettendo al lettore di scoprire man a mano cosa sia successo tra Reed e la sua compagna.

Consiglierei questa lettura a chi ha voglia di leggere un romanzo che parli d’amore e di arte.
Infine ringrazio la casa editrice che mi ha permesso di scoprire questo romanzo, grazie!
Buona lettura e ci vediamo presto!



Voto libro - 4

You Might Also Like

0 comments