Mackenzie and Austin series
Autore: Jen MCLaughlin
Genere: Romance
Mackenzie è una star della musica country e ha passato la vita a costruirsi la fama di brava ragazza per sfuggire alle attenzioni dei giornali di gossip. Adesso però ne ha avuto abbastanza: vuole trascorrere le vacanze in compagnia delle sue migliori amiche, a caccia di sole e ragazzi. Ragazzi come Austin: bello, tatuato e tenebroso, un tipo a cui è molto difficile resistere. Ma il passato di Austin è tutt’altro che innocente, e mentre la nuova, dirompente relazione con Mackenzie lo fa sentire finalmente vivo, lui non riesce a non pensare che lei scapperebbe a gambe levate, se solo scoprisse i suoi segreti…
Recensione
Salve lettrici,
Oggi vi parlo del nuovo romanzo di Jen McLaughlin, uscito da poco in casa Newton Compton editori. Con il titolo “L’amore tra noi” si apre una nuova serie firmata dall’autrice della serie “Out of Line”.
Mackenzie desidera solo essere una ragazza qualunque, una ventenne qualunque, ma la verità è che lei è la fidanzatina d’America, una star della musica country. Non baratterebbe per niente il suo successo, perché la musica è tutto per lei, se non con un po’ di libertà.
Stanca della vita da star, decide di avere un momento tutto per lei e le sue due migliore amiche, così prenota per loro tre una bella vacanza primaverile. L’intento è quello di divertirsi un po’ e magari perdere la sua verginità con un ragazzo speciale.
Austin, con il fascino da cattivo ragazzo, è l’uomo che Mac sceglie per la sua vacanza, l’uomo con cui vuole solo essere una donna qualsiasi e non la star.
Di comune accordo decidono che quello che accade tra loro resta lì, in quella camera d’albergo, non solo per la privacy della ragazza (che pensa di non essere stata riconosciuta da Austin grazie al suo travestimento), ma anche perché entrambi sanno che non possono offrire di più dei giorni che hanno a disposizione. Ma nei pochi giorni insieme a Austin, Mac si sente viva, speciale, e la passione che li lega non è per niente scontata, così come non lo è il legame che si crea in quei pochi giorni. Dunque, amiche del Confine, di certo la trama non ha nulla di speciale, ma conoscendo l’autrice ero molto curiosa di tuffarmi in questa nuova avventura.
Peccato che ne sono rimasta un pochino delusa.
La bravura dell’autrice si sente tutta, per carità, la storia è ben scritta, curata e strutturata, ma non ha nulla di speciale.
È una storia breve, quasi una novella, e in queste poche pagine l’autrice non riesce a trattare come si deve le emozioni dei protagonisti, entrambi con un bel bagaglio emotivo. È una storia piacevole, questo sì, ma nulla di più. Avrei preferito che, vista la breve durata del romanzo, invece delle tantissime scene erotiche l’autrice avesse speso qualche parole in più per questi protagonisti che davvero meritavano più spazio. Peccato davvero!
Non posso dire di non avere apprezzato i protagonisti, davvero ben strutturati e intriganti. Il protagonista maschile in particolare mi è piaciuto molto.
Con il fascino da bad boy, Austin si rivela un bravo ragazzo, ma vittima di un destino crudele. Ho apprezzato il suo carisma e le sue scelte, anche quelle più avventate, così come la scelta dell’autrice di non svelare nulla sulle amiche della protagonista, anche loro in cerca di un’avventura primaverile.
Immagino che avranno un volume tutto per loro, che sicuramente leggerò con aspettative meno alte. Seppur non sia rimasta colpita da questa lettura, non posso negare che è una storia gradevole e piacevolissima per un pomeriggio chiusa in casa.
La prossima volta però farò attenzione alle aspettative alte.
Cecilia
Voto libro - 3.5
Autore: Jen MCLaughlin
Genere: Romance
28 ottobre 2020
Quando tutto sembra perduto…
Tutto ciò che amavo mi è stato strappato via in una sola notte. La relazione con Austin era tutto per me, e riusciva a darmi cose che la mia vita di celebrità mi permette raramente di provare: sicurezza, stabilità, un pizzico di normalità. Volevo sorprenderlo, ma sono stata sorpresa io. Ora mi sembra di non averlo mai conosciuto per davvero. E non intendo mai più soffrire per amore.
Mackenzie Forbes è tutto quello che ho sempre voluto e l’unica persona che non merito. Quando un errore del mio passato mi ha tolto la ragazza che amo, ho deciso che farò di tutto per riaverla. Abbiamo entrambi delle carriere complicate e segreti di famiglia a complicare le cose, ma ho bisogno che Mackenzie faccia parte del mio futuro.
Anche se a volte tutto quello che hai da offrire non è abbastanza…
Recensione
Salve lettrici,
Con “Il mio cuore ti sta aspettando” di Jen Mclaughlin abbiamo un piccolo scorcio sulla vita di Austin e Mackenzie, conosciuti in “L’amore tra noi”, il primo volume di questa serie.
Se ricordate, Mac era la fidanzatina d’America, una famosa cantante country, mentre Austin era un ragazzo comune con delle responsabilità.
In questa breve storia, che si legge molto bene e che scorre velocemente, Austin non è più solo il ragazzo di Mac, ma è diventato una rockstar che tutte vogliono e desiderano.
Non sarà facile rimanere fissi sui loro sogni comuni e sul loro amore. In questa novella scopriamo proprio quanto è difficile rimanere insieme quando tutto diventa complicato.
L’amore tra i due però è forte, vero, e li vediamo affrontare e superare i problemi che già nel primo libro sembravano essere insormontabili.
Entrambi ora sono star famose e acclamate, ma mentre per Mac è facile gestire la popolarità, per Austin non è lo stesso, soprattutto perché la vita che sta vivendo ora non era ciò che voleva. L’unica cosa che desiderava era la sua fidanzata, ma tour, concerti e nuovi album tolgono tempo prezioso alla coppia e alimentano le loro mancanze.
In questo volume li vediamo lasciarsi e poi sistemare ogni cosa, e io mi sono commossa un pochino nelle tante scene in cui vediamo i due addolorati, anzi forse un po’ più di un pochino.
Ho pianto come una disperata vedendo Austin e Mac straziati e consumati dal loro dolore, dalla mancanza dell’altro, poi ho riso come una scema davanti al loro lieto fine.
Nonostante non avessi apprezzato totalmente il primo volume per la mancanza di intensità, in questo secondo, anche se breve, ne ho avuta a sufficienza. È una storia molto romantica, ricca di frasi da sottolineare, che commuove e ammalia.
Vi consiglio la lettura, ma solo se avete letto il primo volume, che per il momento chiude il sipario su Austin e Mac ma continua con nuove storie tutte da scoprire. Buona lettura!
Cecilia
Voto libro - 4
0 comments